Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

PIONEER DDJ-SX SI BLOCCA MENTRE SUONO

DJSONNY81 4:59 PM - 9 June, 2013
Ciao a tutti!
Ho comprato la Sx appena uscita, 6-7 mesi fa circa. Usata per diverso tempo mi è capitato un paio di volte questo problema, ma nelle ultime 2 sere mi è successo pesantemente.
Il problema è che mentre suono può succedere che: 1- La musica si blocca e la sx pure, quindi schiacci e muovi qualsiasi cosa ma niente.Il software però sembra continuare a girare. Devo spegnere e riaccendere con un vuoto di almeno 10secondi! 2- La consolle si blocca, quindi non puoi far nulla, ma la musica però continua e il software gira. Se metti le canzoni dal computer direttamente su serato dj, riesci a continuare, ovviamente senza mixxarle. Ma sulla consolle l'unica cosa che funziona è il master.

Io uso serato dj, un Mac book pro 15, 2.66Ghz intel core 2 duo, 8g di ram, osx lion. La sx è l'unica cosa collegata usb.

A qualcuno è successo? Sapete cosa possa essere?

Io ipotizzavo degli sbalzi di tensione, oppure il firmware.. però mi sembra più una cosa legata all'hardware..magari mi sbaglio (spero!!) .

Grazie in anticipo a chi ha info a riguardo.
gevola 10:24 AM - 10 June, 2013
Dalla tua descrizione sembra che vada in modalità Core Audio .. come se la DDJ-SX fosse una scheda audio del MAC esterna.
Anche io ho la DDJ-SX , ma non ho avuto questo tipo di problemi.

Potresti configurare il panello audio del MAC e non usare la DDJ-SX come dispositivo Input / Output per l'audio ?

Infine, almeno una prova ad aggiornare il firmare lo farei.
Lo avevi già fatto ?
Qua trovi l'ultima versione:
pioneerdj.com
qua trovi le istruzioni:
pioneerdj.com
DJSONNY81 8:44 PM - 10 June, 2013
Nelle impostazioni non è selezionata come dispositivo nè input nè output..penso sia così di default. Ora ho aggiornato il firmware. Vediamo che succede! :) Se no mi hanno già detto quelli della Pioneer di portarla in assistenza...
Vi faccio sapere!
gevola 8:54 PM - 10 June, 2013
ok
DJSONNY81 9:59 PM - 16 June, 2013
Aggiornamento...allora: martedi faccio l aggiornamento firmware. Martedi sera suono, tutto ok. Mercoledì suono, tutto ok. Venerdì suono...il problema ritorna con uno stop della consolle x 10 volte in serata!!! Quindi buco di silenzio, fischi e insulti della gente... Io che spengo e riaccendo sperando ogni volta che sia sempre l ultima!!! Sabato non l ho usata, in settimana la porto in assistenza, risolvo il problema e poi la tentazione di venderla è forte!!!!!
gevola 10:19 PM - 17 June, 2013
brutta cosa … facci sapere cosa ti dicono quelli della Pioneer
Ultima cosa solo per curiosita .. stavi utilizzando l'ultima versione di Serato DJ la 1.2.0 vero ?
DJSONNY81 4:52 AM - 18 June, 2013
Si, ho aggiornato software e firmware..vi faccio sapere!
MrDjBado 11:26 PM - 4 July, 2013
Anche io stesso problema..... come hai risolto? Grazie!
DJSONNY81 6:27 AM - 5 July, 2013
Portata in pioneer a Milano (rbt) e mi han detto che c era un buco nel software, quindi me l hanno ricaricato. La cosa può essere dovuta anche a un file tipo jpg o video che viene pescato da serato al posto degli mp3 e che può creare questo probl. Per ora ho usato solo una volta la consolle. È non è successo nulla, ma vorrei testarla ancora per essere sicuro. Altra causa potrebbe essere il MacBook..magari fa qualche conflitto.pero'mi sembra molto strano e improbabile...cmque presto cambio MacBook e ne prendo uno nuovo e faccio la prova del nove anche con quello. In ogni caso dovesse capitarmi di nuovo un blocco me ne faccio dare una nuova e poi la rivendo, perché non ne voglio più sapere!!!
MrDjBado 10:15 AM - 5 July, 2013
Cio, dunque la cosa mi è successa ieri sera e ho scritto qui in diretta quindi non potevo essere prolisso. Dunque il buco nel software ci sta e anche nel mio caso tutto fa pensare a questo.

Ti riassumo brevemente: compro la console 20 giorni fa, la uso 2 volte e tutto va perfetto, poi cambio computer (da macbook pro a macbook air), reinstallo l'applicazione e mi fa il famoso scherzetto subito la prima serata (ieri). In pratica a un bel momento il software non riceve più gli impulsi dalla console e quindi qualsiasi cosa schiaccio quella non va. Se spengo e riaccendo la console allora tutto riparte come prima. Penso sia corretta la conclusione che sia il software, infatti oltre a essersi bloccata un paio di volte su alcune canzoni sembrava "saltare" tipo cd rovinato e in più a monitor vedevo l'onda traballare mentre scorreva...... insomma, ora provo a reinstallare pure io e poi ti dico ma secondo me è quello. In più se riesco la setto anche con traktor che così faccio pure la riprova! :)

Ti aggiorno, fammi sapere anche tu se reinstallando il software ti fa ancora scherzi! Ciao

Renato
DJSONNY81 10:32 AM - 5 July, 2013
Guarda, potrebbe essere appunto software o Mac...da quello che ho capito in pioneer mi hanno reinstallato il software proprio della consolle..quindi non il software serato dj che io ho sul Mac. Per cui penso e spero che il problema sia risolto. In ogni caso, giusto stamattina, appena dopo aver scritto, mi è arrivato il MacBook nuovo, retina 15''...cazzo se mi si imballa anche con questo sclero!!! :) in effetti anche io ho notato l effetto che dicevi tu, cioè tipo cd che salta o tracce che vibrano...speriamo! Ci teniamo aggiornati!:)
MrDjBado 10:50 AM - 5 July, 2013
Ma per software della console intendi il firmware? Perché io avevo su il firmware 1.05, appena ho comprato la console. Ieri sera dopo che mi si è bloccato la prima volta la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare il firmware alla 1.07, l'ultima versione. Nada, dopo un'oretta si è bloccata di nuovo..... per questo penso sia Serato ad avere problemi. Il mac lo escludo..... ho preso un missile terra-aria, molto più prestante del precedente con la stessa versione di MAC OSX 10.8..... quindi boh..... intanto ho già scaricato il mapping per traktor! ;) Domani suono durante un aperitivo.... ti aggiorno! :)
DJSONNY81 10:57 AM - 5 July, 2013
Yes. Intendevo firmware..:) cmque ok, aggiorniamoci..anche secondo me può essere serato o qualche conflitto...io subito avevo pensato a sbalzi di tensione..:però boh!
DJSONNY81 9:30 PM - 5 July, 2013
Aggiornamento live: ho montato la Sx adesso x suonare...tutto collegato, attacco l alimentatore al Mac e indovinate.....blocco!!!!!! Cazzoooooo!!!!! Allora non è il firmware!!! Baaahhh!!!
MrDjBado 12:40 PM - 7 July, 2013
Ti do conferma, ti dico in sequenza cosa ho fatto: ho aggiornato il firmware, ho aggiornato il mac, ho disinstallato e reinstallato serato dj, ho cambiato il cavo usb, ho messo la console attaccata ad una ciabatta che ha la protezione per gli sbalzi di tensione...... bloccata due volte! Mentre era bloccata ho anche aperto traktor (che avevo preventivamente configurato) per vedere se si riprendeva ma niente, ho dovuto spegnere e accendere la console per riprendere a suonare.

Ora la mia conclusione è che sia effettivamente un difetto hardware della console per cui domani la porto in assistenza e vediamo..... tu dove l'hai portata? mi riesci a dare l'indirizzo?

Ultime due cose:
- L'ultima volta che ti si è bloccata avevi il mac nuovo o ancora quello vecchio?
- Che seriale hai tu della console? magari è un lotto venuto male..... sulla mia scatola io leggo:

MFD. MAY 2013
SER.NO. MEHN008830WY
/SVYXE8
DJSONNY81 1:02 PM - 7 July, 2013
L ho portata a Milano, assistenza pioneer ufficiale. Si chiama RBT, in via plana, parallela di viale Certosa. Lo trovi sul web, se non sei in zona puoi anche spedirglirla.
Il num di serie poi lo controllo, il Mac nuovo ancora non l ho provato,penso sett prox.
Cmque a me venerdi è successo e ieri sera,mentre montavo tutto, stavo collegando un RCA al mixer ed è saltata di nuovo.fortuna che è successo a locale chiuso!!!
Cmque anche secondo me a questo punto è un problema di sbalzo di tensione Dell hardware e penso che chiederò alla pioneer di sostituirmela. Perché non voglio più rischiare che si blocchi.
MrDjBado 1:34 PM - 7 July, 2013
No fortunatamente ci abito di fianco, la porto e sento cosa mi dicono..... che @@.....
MrDjBado 5:11 PM - 10 July, 2013
Ciao Sonny, allora mi sono fatto una mezz'oretta al centro assistenza. Parlando con i tecnici siamo giunti alla conclusione che potrebbe esserci qualcosa nel MAC che gli da fastidio. Per convalidare questa ipotesi domani che ho una serata mi porto il vecchio mac con il quale non avevo avuto problemi e provo a vedere se si blocca o no. Nel caso non si blocchi allora a quel punto devo trovare cos'è sul mio nuovo mac che gli rompe l'anima, partendo dai programmi installati. Ora se hai tempo e voglia io ti allego una foto con su i miei programmi, tu mi sai dire (oltre a quelli di dafault sul mac) quali abbiamo in comune io e te? Così provo a disinstallarli uno ad uno e vado a tentativi. Un'altra prova che potresti fare anche tu è quella di provare la console con il nuovo mac che hai preso e vedere se ti fa ancora lo scherzo (cosa che confermerebbe la tesi). Ti ringrazio e ti aggiorno venerdì! :)

docs.google.com

Renato
DJSONNY81 6:37 PM - 10 July, 2013
Faccio presto a dirti cos ho installato come software, oltre a quelli di default: Office, ovviamente serato dj e serato scratchlive, un paio di software per configurare dei device midi, ma nulla di che...e stop! :)
Cmque provo col Mac nuovo magari già venerdi e ti dico...
MrDjBado 9:42 AM - 13 July, 2013
Ultimo aggiornamento: non ho potuto suonare con il vecchio mac, quindi ho riutilizzato il nuovo, però con una sostanziosa variante: ho formattato tutto, quindi ho suonato con un mac assolutamente privo di qualsiasi programma, eccetto serato dj ovviamente. Bloccato 3 volte. Dopo la prima volta ho anche provato a seguire il consiglio del centro assistenza e ho disabilitato tutto, bluetooth, wifi, ecc, ma nulla...... in blocco altre 2 volte......
Tu hai provato con il mac nuovo?
DJSONNY81 9:53 AM - 13 July, 2013
Ciao!il Mac nuovo dovrei testarlo stasera, con quello vecchio ne'martedi ne'ieri sera si è bloccato. Ovviamente dopo 1000 sbatti ora funziona tutto, come se nulla fosse....!!!
Vedo e ti aggiorno, comunque tu l hai portata in assistenza?
MrDjBado 10:04 AM - 13 July, 2013
Si ma non l'ho lasciata, dopo aver chiacchierato con il tipo abbiamo deciso di testare se effettivamente c'era qualcosa sul mac (un programma o un'impostazione particolare) che gli dava rogne.... ma purtroppo ancora nessun miglioramento...... tu cosa hai fatto per non farla più bloccare con il vecchio mac? Qualcosa in particolare?
DJSONNY81 10:30 AM - 13 July, 2013
Guarda,sinceramente non ho fatto proprio nulla!cerco sempre di collegare le alimentazioni in modo da non sovraccaricare ciabatte ecc...per il resto nulla...
DJSONNY81 9:14 PM - 13 July, 2013
Aggiornamento: appena finito di montare la consolle x suonare. Collego tutto e comincio ad accendere e far andare la musica(locale ancora chiuso). Per ultimo collego l alimentatore del Mac e si blocca tutto come le altre volte. Riaccendo e finisco di collegare: la consolle é collegata a un canale del mixer. Ovviamente dopo i problemi passati ora collego anche un cdj con un pezzo già carico, così se si blocca qualcosa faccio partire la musica. Mentre attracco l RCA del lettore al mixer si blocca di nuovo! Quindi presumo sia il solito discorso di sbalzo tensione.solo che continuo a chiedermi perché abbiamo una consolle così sofisticata e poi non c è nulla per il problema di sbalzo tensione!!! O comunque un dispositivo d emergenza x queste situazioni...
gevola 10:48 PM - 13 July, 2013
se riesci a riprodurre il problema sistematicamente , io a questo punto glielo farei vedere al centro assistenza … poi non so se ti faranno nulla, ma insomma … alla fine costa anche parecchi soldi ..
DJSONNY81 9:44 AM - 14 July, 2013
Di nuovo? Cioè dovrei riportargliela per sentirmi dire che mi aggiornano il software? Che posso farlo Anch io da casa? Guarda la mia idea è che la consolle molto probabilmente non ha problemi, ha solo questa mancanza che dicevo prima e quindi con gli sbalzi di tensione succede questo. E se dovesse ancora succedermi il problema in serata, la vendo e basta...
Sasa dj 8:31 AM - 15 July, 2013
Beh, che il controller non abbia problemi non è vero... ;)

Se lo sbalzo di tensione di blocca il controller (e di conseguenza il software collegato) allora c'è un problema nello stadio di alimentazione del controller stesso che è "troppo sensibile" agli sbalzi di tensione.

Successe ad un paio di colleghi con il Denon 6000: sostituito l'alimentatore in garanzia e tutto si risolse; prova a farlo presente in assistenza ;)
DJSONNY81 8:34 AM - 15 July, 2013
Grazie della info...in settimana devo passare a ritirare un mixer che ho portato in riparazione e mi sa che gliela lascio giù di nuovo..
MrDjBado 9:49 AM - 15 July, 2013
Faccio una piccola considerazione: io e Sonny a quanto pare siamo gli unici che hanno sto benedetto problema, quindi ne deduco che siano le nostre console ad essere difettate. Non so quale sia questo problema, se un problema di tensione o altro, fatto sta che non credo che il pc od il software c'entrino, altrimenti anche altri utenti lamenterebbero lo stesso guaio. Io a questo punto chiedo ufficialmente una sostituzione in garanzia e buona notte.
DJSONNY81 10:07 AM - 15 July, 2013
Idem...il problema non mi si è presentato in modo clamoroso come prima, cioè che si blocca in serata piena..però sinceramente non voglio neanche correre il rischio! Quindi faccio Anch io che riportarla in assistenza e chiedo che sia sostituita..
DJSONNY81 1:24 PM - 19 July, 2013
Ri-aggiornamento: martedi sera si blocca in piena serata. Per fortuna avevo già un pezzo pronto nella consolle del dj che suona con me. Ma davanti a 1000 persone circa,non fai proprio una bella figura!!!! Cmque...lasciata ora alla pioneer a Milano e ho chiesto la sostituzione...
sallemi 10:27 AM - 20 July, 2013
ciao a tutti, due considerazioni:

1) avete notato se quando si blocca la console lampeggia il pulsante dell'effetto nr 2 del canale 2?

2) avete notato se il blocco avviene spesso e volentieri in concomitanza con serate in location umide e senza copertura sulla console?

io ho avuto questi due feedback dalla mia console, ovvero dalla mia esperienza... macchina perfetta ma che si impalla quando lavoro in posti umidi. mi era successo una volta, ero ad una serata con un tasso di umidità altissimo nell'aria e mi si bloccò... al tempo pensai ad una questione di firmware... ieri sera mi è successo nuovamente e ho collegato il fatto di non avere copertura sulla console ieri...
DJSONNY81 10:58 AM - 20 July, 2013
Ciao! No, guarda, di led che lampeggiano assolutamente no, tutto completamente bloccato. E qualsiasi cosa fai non serve.
Per il discorso umidità secondo me non c'entra,almeno nel mio caso. Ho usato la sx in 2 locali diversi, zone diverse, clima diverso.e si impalla lo stesso!
Fidati,il problema è di fondo. Sono d'accordo con chi diceva potesse essere l alimentazione. Potrebbe essere una prima ipotesi. La seconda del firmware anche, o comunque qualche conflitto con il Mac. Però se anche quando te la controllano ( come ho fatto fare io) poi non va uguale...allora ti girano le scatole!
DjKida 10:38 AM - 22 July, 2013
Ciao ragazzi, io ho acquistato da pochissimo la DDJ SX e mi sono accorto anche io che qualche problemino me lo da. Premetto che il mio portatile è un dell con 4gb di ram con windows 7 a 32bit, collegando la consolle al notebook tutto ok, ma se attacco l'alimentatore del Computer alla ciavatta sento un ronzio nelle casse. Inoltre mentre suonavo una volta lo schermo mi è diventato tutto grigio e fine dei giochi! Ho dovuto spegnere sia la consolle che il pc!!! Mentre un'altra volta ho notato che non mi partivano le tracce come se si fosse impallato il pc, io giravo la Jog e le tracce andavano traballanti e lente in avanti. Tocca risolvere sti problemi!
DJSONNY81 12:26 PM - 22 July, 2013
Ciao!! Beh vedi, penso che il tuo sia più un problema legato al software del pc, magari qualche programma che hai installato, qualche buco di Windows ecc... Il fatto che ronzano le casse quando colleghi l alimentazione può essere una dispersione di elettricità...comunque non è mai bello!!:)
MrDjBado 12:53 PM - 22 July, 2013
Ultimo aggiornamento..... cambio il computer (torno al mio vecchio) e il problema sparisce..... il locale lo stesso, stesse condizioni climatiche, stessa ciabatta elettrica...... insomma l'unica variante era il computer..... secondo me ci vuole un computer molto prestante per far andare questa console.... non so, Sonny tu hai provato ad usare il nuovo computer? Io con quello vecchio, in totale, l'ho usata 3 volte e mai avuto un problema, con il nuovo ogni volta che l'ho usata si è sempre bloccata almeno 2 volte. Il problema potrebbe essere nel processore, io in quello nuovo ho un i7 da 1.7 Ghz mentre nel vecchio avevo un i7 da quasi 3 Ghz, quindi comincio a pensare che sia quello..... ora il dilemma è: cambio pc o cambio console?
DjKida 1:09 PM - 22 July, 2013
Ma nei prossimi giorni la testerò di nuovo e vedremo come andrà. Vi tengo aggiornati.. Anche voi se avete nuove notizie mi raccomando postatele che mi sa che ci torneranno utili visto l'andazzo.
DJSONNY81 1:21 PM - 22 July, 2013
Io non ho provato col Mac nuovo, non era ancora pronto con la libreria...però in ogni caso proverò quando mi daranno la consolle nuova di pacca!!! :)
gevola 1:25 PM - 22 July, 2013
Per vostra informazione ... io non ho mai avuto questi tipi di problemi.
Ho in MacBook Pro i7 2GHz 8GB.
DjKida 1:25 PM - 22 July, 2013
Perdonatemi mi potete dire come si fa a far analizzare le canzoni? Cioè io le metto ma ogni volta la deve analizzare e ci mette un pò di secondi. Non riesco a capire come si fa. Scusate se ho portato il discorso su questo tema ma potrebbe anche essere quello che me lo blocca.
gevola 1:28 PM - 22 July, 2013
devi lanciare Serato DJ senza la console collegata.
A questo punto apparira un pulsante "Analyze"

Hai due scelte ... schiacci il pulsante e Serato analizza tutte le tracce che non sono state analizzate ... oppure selezioni i brani che ti interessano e li trascini sopra il pulsante
DjKida 4:52 PM - 22 July, 2013
Aiuto abche ora stavo provando e schermo grigio dopo 10 minuti!! Inoltre ho sto ronzio nelle casse che proviene dall'SX, se la stacco dal pc smette... Strano eh! Mi sa che pure io la porto in Pioneer.
DjKida 11:31 AM - 24 July, 2013
Problema dello schermo grigio risolto, era molto semplice, impostazioni stand by e salvaschermo disattivate. Ronzio nelle casse dipende dal mio notebook purtroppo. Consolle salva!
MrDjBado 1:14 AM - 26 July, 2013
Ciao a tutti, dunque per quanto mi riguarda problema risolto.... Era il computer! Il problema si verifica, secondo me, se il pc non è abbastanza potente! In effetti la pioneer richiede minimo un processore da 2.4 GHz e il mio ne aveva solo 1.7! Con il mio vecchio da 2.4 ed il nuovo da 2.8 non si blocca più e va tutto liscio! Ergo ne deduco che la "belva" voglia un hardware all'altezza! :)
DjKida 8:55 AM - 26 July, 2013
Quote:
Ciao a tutti, dunque per quanto mi riguarda problema risolto.... Era il computer! Il problema si verifica, secondo me, se il pc non è abbastanza potente! In effetti la pioneer richiede minimo un processore da 2.4 GHz e il mio ne aveva solo 1.7! Con il mio vecchio da 2.4 ed il nuovo da 2.8 non si blocca più e va tutto liscio! Ergo ne deduco che la "belva" voglia un hardware all'altezza! :)



Grande! Infatti lo pensavo anche io.
gevola 9:31 AM - 26 July, 2013
Quote:
Quote:
Ciao a tutti, dunque per quanto mi riguarda problema risolto.... Era il computer! Il problema si verifica, secondo me, se il pc non è abbastanza potente! In effetti la pioneer richiede minimo un processore da 2.4 GHz e il mio ne aveva solo 1.7! Con il mio vecchio da 2.4 ed il nuovo da 2.8 non si blocca più e va tutto liscio! Ergo ne deduco che la "belva" voglia un hardware all'altezza! :)



Grande! Infatti lo pensavo anche io.

ragazzi .. non so se e' quello .. ma ho un i7 a 2GHz e non ho avuto nessun problema ...
Solo per fortuna che sono dentro il requisito minimo ?
Sasa dj 6:16 AM - 20 August, 2013
Per la questione ronzio:

Il problema è legato ai PC Windows che hanno l'alimentatore con il collegamento di terra collegato: questo induce a molti problemi con i controller (non solo la SX) sia ai rumori e ronzii sia ad eventuali blocchi del controller.

Vi conviene trovare un cavo di alimentazione senza collegamento di terra oppure autocostruirvelo ;)
DjKida 8:02 AM - 20 August, 2013
Grazie per le info Sasa.. Io intanto ho risolto prendendo un pc con processore I5 a 2.3 ghz e con 4 gb di ram..
DJSONNY81 6:26 PM - 20 August, 2013
Io col Mac nuovo non ho avuto più problemi...speriamo!! L ultima volta che l ho portata mi han detto che probabilmente avevo fatto un aggiornamento del Mac che mandava in conflitto la consolle...verificavano anche col Giappone e mi facevano sapere..
Cifhouse 6:06 PM - 26 September, 2013
Ciao , ho ordinato la Consolle da pochi fà , sono curioso di sapere se DJSONNY aveva risolto il problema del blocco .
DJSONNY81 7:56 PM - 26 September, 2013
Ciao! Si tutto ok..cambiato mac non ho più avuto problemi. Secondo pioneer avevo fatto un aggiornamento di Lion che mandava in crash la consolle. Cmque consigliatissima!
Cifhouse 6:01 AM - 3 October, 2013
Consolle arrivata .. solo che con il mio Sony vaio con i3 e 4 giga di memoria.. va spesso in overload con la cpu ... ? avete suggerimenti ?
gevola 8:56 PM - 3 October, 2013
come primo suggerimento di aumentare la latenza ( es. 10 mSec )
lulati 7:20 AM - 4 October, 2013
Ciao raga,ho aggiornato ieri sera il software del Serato x la mia consolle DDJ-SX al 1.50 e il controller non si connette piu' con il programma....risulta disconnesso....ho chiesto assistenza in inglese e mi e' stato suggerito di vedere se nei suoni del portatile risultava come predefinita la scheda audio del computer .....(premetto uso Windows ) fatto cio' ho provato a ricollegarmi ma niente.......spero qualcuno possa aiutarmi
gevola 7:54 AM - 4 October, 2013
si confermo sembra essere un problema di driver ASIO.
tu hai rimosso dal panello Audio ldi windows la scheda DDJ-SX
Purtroppo sembra essere un problema che sta prendendo tutti i prodotti Pioneer ...
lulati 2:37 PM - 4 October, 2013
Grazie gevola sono appena rientrato da un Service Pioneer a Padova e mi dicono che la garanzia della consolle non e' valida quando si tratta di aggiornamenti software ......ma come io vado a fare un aggiornamento che tu mi consigli......non funziona e tu mi dici che se devo cambiare la scheda madre e' a pagamento?Tutto funzionava benissimo prima e allora??'si puo' o c'e' qualche modo che si possa tornare indietro?secondo il service non c'e' ma e' vero??
gevola 2:56 PM - 4 October, 2013
Quote:
Grazie gevola sono appena rientrato da un Service Pioneer a Padova e mi dicono che la garanzia della consolle non e' valida quando si tratta di aggiornamenti software ......ma come io vado a fare un aggiornamento che tu mi consigli......non funziona e tu mi dici che se devo cambiare la scheda madre e' a pagamento?

Non vi siete capiti .. quello che sta dicendo è inaccettabile.
Serato DJ è solo un Software, tu non hai manomesso nulla.
Certo che se questo è il livello di capacità dei riparatori c'è da preoccuparsi.
Se vuoi provare con la versione precedete, disinstalla la versione 1.5 e reinstalla la versione 1.3, almeno verifichi se tutto funziona correttamente.
Dopodiché con un attimo di tranquillità si può andare avanti con l'analisi del problema che hai riscontrato con la versione 1.5

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Firmwatre che io faccio sempre
Potrebbe essere che questo invalida la garanzia ( ma solo perchè sono disonesti )
La Pioneer mette a disposizione il download del Firmware a TUTTI, proprio per correggere BUG ( a proposito hai aggiornato l'ultimo firmware 1.07 ... lo trovi qua ... pioneerdj.com )

Magari questo punto lo possiamo seguire dopo ... ok ?
Fai prima la prova con Serato DJ 1.3
OK ?
lulati 3:04 PM - 4 October, 2013
Grazie di cuore Gevola,mi hai fatto tornare il sorriso dopo ore che sto' bollendo!Secondo me e' proprio la questione del firmware che dopo averlo scaricato e decompresso non succede nulla dopo che accendo la consolle premendo sia Shift che Sync e aspettando il lampeggio dei led.
lulati 3:14 PM - 4 October, 2013
Tanto per farti rendere conto di questi Riparatori Autorizzati gli chiedo:Mi scusi sa ma non gli lascio la Consolle con il notebook x tutto il week end , tanto lei mi ha detto che ci guardera' Lunedi,ma non e' possibile ripristinare la versione precedente nel frattempo e poi torno Lunedi..........mi risponde:"assolutamente.....una volta aggiornato non si torna piu' indietro!!"
lulati 6:25 PM - 4 October, 2013
Scusami come si procede x ritornare alla vecchia versione 1.3......devo disinstallare l'intero programma serato e rinstallarlo?
gevola 8:35 PM - 4 October, 2013
si ... è la cosa migliore.
PS: Anche con il Firmware si puo tornare alle versioni precedenti .. io l'ho gia fatto piu di una volta ...
Ormai nei centri assistenza mettono persone che leggono manuali on line ....
Esperienza ... mi sembra zero !!!!
Fai la prova a fammi sapere
lulati 9:32 PM - 4 October, 2013
OK Gevola grazie ancora......ripristinato la versione 1.3.......ora spero non avere sorprese.....ho una certa paura x fare qualche serata!
gevola 10:17 PM - 4 October, 2013
che PC hai ?
Cifhouse 10:23 PM - 4 October, 2013
Ciao , la mia consolle si è Spenta di colpo.... dopo 3 ore che l'usavo . Per fortuna il venditore ha deciso di farla passare come prodotto difettoso e quindi non è passato in assistenza. Ora attendo una nuova consolle nuova di zecca . Per quello che riguarda l'assistenza posso ti posso garantire che la professionalità è identica anche qui a Pescara . Chi gestisce Pioneer è una persona Anziana e quando vede un controller .. gli cadono le braccia. Gevola aspetto che mi arrivi la consolle poi controllo la latenza degli asio . Con i miei cdj400 con non ho mai avuto problemi . Vi aggiorno .
gevola 10:25 PM - 4 October, 2013
ottimo .. facci sapere.
lulati 8:13 AM - 5 October, 2013
Io ho un HP Pavillion I7 2.4 Ghz e 4 GB Ram , 64 bit......so che sono al limite infatti vado a prendermi un Mac nuovo...
gevola 8:24 AM - 5 October, 2013
be dire al limite .. non direi.
Io ho un MAC .. ma sempre i7 2.0GHz 8GB Ram e funziona egregiamente ...
Poi se vuoi passare ad un MAC ... va bene ... comunque ad oggi non lo vedo come un passaggio obbligatorio.
Cifhouse 1:59 PM - 9 October, 2013
Mi hanno riconsegnato un ddj sx nuovo . ho installato la seguente configurazione , sony vaio i3 con 4 giga ho montato win 7 starter . appena ho tempo faccio delle prove . Dove posso trovare il manuale italiano del serato 1.5 ?
gevola 3:46 PM - 9 October, 2013
il manuale lo puoi scaricare qua : serato.com
Cifhouse 8:11 PM - 9 October, 2013
Grazie , per ora vi posso dire che la macchina sony con i3 e 4 giga , non regge va spesso in overload la cpu . ora provo a togliere tutto quello che non serve e vediamo cosa succede .
david gabbrielli 1:02 PM - 23 October, 2013
Salve a tutti .... un aiuto..
ho fatto l'aggiornamento di serato.. scaricato serato 1.5 per ddj-dx e dopo un po... 1 ora/2ore.... il programma si chiude da solo...

la versione precedente andava benissimo... uso un mac..

Colpa mia?? che devo fare?
gevola 10:16 PM - 24 October, 2013
hanno appena rilasciato la versione 1.5.1, dove hanno risolto dei problemi di crash.
Fai una prova con questa versione (serato.com)
Cifhouse 3:19 PM - 25 October, 2013
Facci sapere David :)
dj-bax 3:23 PM - 27 October, 2013
salve ragazzi
ho anche io una ddm sx (MOSTRUOSA A MIO AVVISO )

volevo dirvi una cosa , io ho avuto lo stesso problema che avete avuto voi col blocco dell'hardware mentre suonavo

problema risolto senza andare in pionner ecc..

IL VOLUME MASTER E GAIN NON DEVONO SUPERARE LA BANDA ARANCIONE DEI LED

INTENDO LE LUCINE DEI CANALI

O TESTATO PER ORE E ORE E IL PROBLEMA DI BLOCCO CONSOL NN SI PRESENTA PIU

SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO .....
dj-bax 3:31 PM - 27 October, 2013
ADESSO POSSO CHIEDERVI IO UNA DOMANDA

COME FACCIO A REGISTRARE LA MIA CONSOLLE DDJ SX SUL SITO DELLA SERATO E ATTIVARE LA NUOVA VERSIONE DI SERATO DJ 1.5.1.????
GRAZIE MILLA
VIX18 8:26 AM - 28 October, 2013
CIAO A TUTTI,
vorrei acquistare la ddj sx(serato dj) e possiedo un hp con win7(64 bit) I5-2430M(2.40ghz 3mb 3l) e di RAM 8gb . va bene o mi andrà in blocco o avrò dei problemi???
Grazie.
Cifhouse 2:45 PM - 28 October, 2013
inserisci il tuo messaggio qui :

serato.com
Cifhouse 2:46 PM - 28 October, 2013
Quote:
ADESSO POSSO CHIEDERVI IO UNA DOMANDA

COME FACCIO A REGISTRARE LA MIA CONSOLLE DDJ SX SUL SITO DELLA SERATO E ATTIVARE LA NUOVA VERSIONE DI SERATO DJ 1.5.1.????
GRAZIE MILLA



serato.com
Cifhouse 2:48 PM - 28 October, 2013
Quote:
salve ragazzi
ho anche io una ddm sx (MOSTRUOSA A MIO AVVISO )

volevo dirvi una cosa , io ho avuto lo stesso problema che avete avuto voi col blocco dell'hardware mentre suonavo

problema risolto senza andare in pionner ecc..

IL VOLUME MASTER E GAIN NON DEVONO SUPERARE LA BANDA ARANCIONE DEI LED

INTENDO LE LUCINE DEI CANALI

O TESTATO PER ORE E ORE E IL PROBLEMA DI BLOCCO CONSOL NN SI PRESENTA PIU

SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO .....[/quote


Hai provato con la nuova versione ? serato.com ci fai sapere ?
VIX18 3:49 PM - 28 October, 2013
OK FATTO GRAZIE Cifhouse!
dj luxman 12:09 PM - 29 October, 2013
Ciao a tutti! Visto che vorrei prendermi la ddj sx anch'io ed ho un macbook pero un quadcore i7 2.0 ghz e con 4 gb di ram, volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso mac! Anche una piccola domanda ma agl'utenti che si è bloccata in serata non è che avete l'usb 3.0? Anche se ha l'alimentatore alla fine usb gli da alimentazione ...
Cifhouse 5:37 PM - 29 October, 2013
Quote:
Ciao a tutti! Visto che vorrei prendermi la ddj sx anch'io ed ho un macbook pero un quadcore i7 2.0 ghz e con 4 gb di ram, volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso mac! Anche una piccola domanda ma agl'utenti che si è bloccata in serata non è che avete l'usb 3.0? Anche se ha l'alimentatore alla fine usb gli da alimentazione ...


Ciao , ti chiedo di girare l'argomento su questa sezione che ho creato in modo di avere una una sezione apposita per hardware e riunire in una sezione le problematiche tecniche legate a hardware . serato.com
ottavio 8:48 AM - 26 April, 2014
salve a tutti, mi sono imbattuto ieri in questa discussione cercando, anche io, una risoluzione al problema; io ho gli stessi identici problemi di DJSONNY81 e MrDjBado ma con alcune varianti: uso Traktor e ho sempre lavorato con Pioneer DDJ T1 con una versione 2.0.3 ed è sempre andato tutto bene; ho cambiato con una nuova console Traktor S2 e con una nuova versione del software 2.6.8 ed è successo di tutto;
l'audio in uscita sembra tossire e ad un certo punto non si sente più nulla le tracce sul sullo schermo tremano e non va più nulla; ma la cosa più seccante è che non succede sempre ma solo "quando cazzarola vuole lui" alcune serate filano lisce altre dopo pochi minuti sono già un disastro;
ho fatto tutto quello che si poteva fare: formattare hd, reinstallare software, cambiare console, e dire parolacce di ogni tipo …
quindi problema che si ripropone random, con console diverse-
è chiaro che quindi è il mio MacBokk Pro 2008 core 2 duo 2,4 ghz con 4 gb ram.
ma perché non mi succedeva prima? perché con un computer identico funziona tutto bene?
perché alle volte va e alle volte non va? perché impazzisce? ho formattato e reinstallato e allora?
c'è una sequenza di accensione da rispettare?
help please !
saluti .. :-(
Sasa dj 8:56 AM - 26 April, 2014
Perdonami m cosa c'entra il tuo problema con Traktor con il software Serato?!?
Siamo sul forum del produttore di un software diverso da quello che utilizzi tu. Queste domande puoi porle sul forum della casa madre oppure su forum specifici per dj come Digitaljockey.it o djforum.it
ottavio 9:01 AM - 26 April, 2014
hai ragione e me ne son accorto, volevo soltanto riportare la mia esperienza nei problemi (uguali) con un software diverso per dimostrare che non è solo Serato e che probabilmente non è neanche Traktor o le varie console Pioneer o Native … dato che avevo letto "questo è capitato solo a noi" volevo informarvi che è capitato l'identico problema anche a me con software e console diverse.. tutto qui.
Nicola 3:18 PM - 4 August, 2014
A me lampeggia la luce dell'usb e fa qualche scarica quando accendo i filtri e carico i brani... Ho messo la latenza a meta' cosa assurda per un macbook pro del 2012 I 5 con 8 giga di Ram e hd a 7200 rpm e Maverick, mentre con il mio vecchio macbook bianco del 2008 con Lion processore core 2 da 2,4 ghz e 4 giga di Ram non ho nessun problema.. Che sia legato al sistema operativo o ho qualche bug nel Mac??
Sasa dj 3:48 PM - 4 August, 2014
Mah, sicuramente c'è qualcosa che non va.
I consigli sono sempre quelli:
Aggiornare il firmware del controller;
Se lo usate con Serato DJ va impostata la modalità "Serato" sul controller (il manuale di istruzioni dice chiaramente come fare);
Quando usate Serato non usate nessun altro programma (dovete uscire dai programmi, non basta metterli in background);
Vanno disabilitate tutte le connessioni di rete.
Se non funziona neanche così c'è sempre l'assistenza apple e quella Pioneer ;)
Nicola 2:54 PM - 9 August, 2014
Ciao ragazzi io ho il problema opposto.. Ho un macbook pro processore I5 2,3 ghz 8 giga di Ram e hard disk da 7200 rpm, con Maverick e con questo devo mettere la latenza quasi al minimo per poter lavorare altrimenti lampeggia il sovraccarico usb, e quando accendo i filtri fa qualche scarica e si rallenta il grafico, ementre con il muletto che e' un vecchio macbook bianco del 2008 core duo2 da 2,4 ghz e 4 giga di RAm,e Lion di sistema operativo la posso mettere tranquillamente sulla seconda tacca ossia quasi al massimo accendere filtri fare andare 4 deck che non ha nessun problema, ed in questo caso la cpu lavora molto piu' che nell'altro..Presumo di avere un problema nel Mack a questo punto ma quale? Il disco non ha errori e la macchina va benissimo.... Help Me....
Nicola 2:58 PM - 9 August, 2014
La cpu nel macbook Pro lavora a un 50% massimo mentre nel white sono sul rosso ossia al 90-95% pero' gira che e' una meraviglia il software... Boh!!!
MarcoCorda 12:53 AM - 20 August, 2014
Ragazzi domanda! Ero intenzionato ad acquistare un DDj-SZ, prima di tutto volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato dei problemi con questo controller e poi, dato che io utilizzo SL1 a lavoro e che mi sembra di capire non sia compatibile con Serato dj, cosa mi consigliate di fare? installo entrambi i software? ma i creates se li importa automaticamente da un programma all'altro?
AndreaRiello 9:28 PM - 21 August, 2014
Installa tranquillamente entrambi.
Il database è comune per Scratch Live ,Dj e itch.
Dj Apa 8:00 PM - 7 September, 2014
Ciao ragazzi ieri mentre suonavo si è bloccata, non potevo far nulla, ma la musica continuava ad andare cmq...!!! meno male avevo i cdj vicino, mi sono salvato, ma ho dovuto riavviarre il controller.....!!!! consigli?
Sasa dj 8:12 PM - 7 September, 2014
Dipende da cosa usi (magari indicare tipologia di pc e sistema operativo sarebbe utile quando si chiede aiuto).
Il problema, al 99% non dipende dal controller ma dal computer.

Questo deve essere pulito ed ottimizzato e, come con le normali attrezzature da dj, utilizzato solamente per la musica ;)
Dj Apa 8:21 PM - 7 September, 2014
uso un macbook pro 2.4ghz intelcore i5 ! memoria 4gb 1067mhz ddr3!!! serato dj version 1.1.0 ! forse devo aggiornare serato! il pc è pulito ha solo il software piu' rekordbox - scrtach live e djintro....grazie mille
AndreaRiello 10:08 PM - 7 September, 2014
Credo che passare almeno alla versione 1.6.3 sia il minimo..
Dj Apa 7:57 AM - 8 September, 2014
Hai per caso un link da dove posso scaricarla questa versione, perche' la 1.7 non viene supportata nel mio mac...!! grazie mille
AndreaRiello 10:25 PM - 9 September, 2014
Perche' dici che non è supportata?
Hai un i5 2.4 ghz... non un core 2 duo 2 - 2.4 ghz , da quello che hai scritto sopra.
AndreaRiello 10:29 PM - 9 September, 2014
Vedi qui:

serato.com
italian house jacker 7:53 PM - 15 September, 2014
Di solito si va in crash quando la cpu va in overload,a me e' capitato con un altro software Dj perche' avevo montato nel mio macbook pro (2011 I5) una ram più' grossa ma con Mhz inferiori a quelli che avevo in precedenza.Togliere le varie spunte sul blocco dell hard disk,sullo Sleep del Mac e sul risparmio energetico.Adesso sto usando una ddj Sx con Serato Dj con l ultimo firmware e l ultima versione di Serato Dj e con la ram originale.Ho superato le tre ore di Dj set e non e' successo niente.(per pulire la Ram sul Mac andare in Terminale e scrivere purge e dare l'invio).
Vincenzo97 4:50 PM - 7 October, 2014
Ragazzi da poco ho acquistato la SX e avevo un pc windows e mentre suonavo le jog mi andavano in crash ovvero muoveva la jog e il computer mi applicava il needle search,quindi pensavo che era il pc,ora ho acquistato un macbook PRO 8gb di ram e mi fa lo stesso problema quindi deve essere un problema di console...qualcun altro ha riscontrato questo problema? se si come lo ha risolto?
Valerio B 5:24 PM - 15 December, 2014
Ciao Raga, scusate il disturbo ma ho un problema:
da 1 mese con macbook air (HD ext) yosemite, aggiornamento serato 17.2 --- da più di un anno con la ddj SX mi sono sempre trovato bene, ultimamente non riesco più a chiudere il software Serato (devo fare arresto forzato) , poi sganciare HD ext .
Facendo così mi perde le subcrates , allora le favola prendere da un vecchi file backup e con copia incolla le metto nel nuovo... così riapro serata e funzione e ha l'elenco , poi premendo <<<Relocate lost file>> mi rotta tutto a posto collegando HD ext... Problema ? quanto attacco HD ext nn chiuso più serate... IDEE?
fabrizioddj 11:38 AM - 25 June, 2015
Salve a tutta la comunity
Volevo chiedere informazioni relative alla mia console ddj ergo V se magari qualcuno la usa.
Dopo qualche settimana ho collegato la console al mio pc portatile, invece di accendersi come di solito con tutti i led della consolle
al momento che sposto l'interrutore su (on) lampeggia intermittente led rosso su leva del volume piatto di sinistra.
qualcuna può spiegarmi perchè???
Grazie in anticipo a tutti
Gio94 6:31 PM - 11 November, 2015
Salve, come avete risolto il problema del blocco della
ddi sx?
Gio94 6:32 PM - 11 November, 2015
Quote:
Aggiornamento...allora: martedi faccio l aggiornamento firmware. Martedi sera suono, tutto ok. Mercoledì suono, tutto ok. Venerdì suono...il problema ritorna con uno stop della consolle x 10 volte in serata!!! Quindi buco di silenzio, fischi e insulti della gente... Io che spengo e riaccendo sperando ogni volta che sia sempre l ultima!!! Sabato non l ho usata, in settimana la porto in assistenza, risolvo il problema e poi la tentazione di venderla è forte!!!!!

ciao, come hai risolto?
costadj 8:42 AM - 13 November, 2015
Salve a tutti ragazzi anche io ho il problema che il controller si blocca mentre suono non mi capita spesso ma a periodi ad esempio un giorno mi si blocca 5 volte un altro giorno non mi si blocca...ho un asusi intel core i7
Cifhouse 12:24 AM - 7 December, 2015
Ciao a tutti , spero di esservi utile :
io ho risolto in questo modo su Asus i7 n551jk :
2 hd :
il primo ssd come ho il programma e il sistema operativo .
il secondo gli mp3 .
poi quando avvio il programma gli specifico che deve usare la scheda dedicata nvidia .

con il sony vaio i3 , mi sono configurato un
Hackintosh
anche qui 2 hd .

problemi zero .
costadj 2:09 AM - 27 December, 2015
io ho risolto il problema usando rekordbox a questo punto penso che il problema al 99% penso venga da serato
CanaroMix 10:52 AM - 27 December, 2015
è appena uscita la versione 405:
ma come mai aggiornano anche loro? ah forse perché anche loro hanno dei problemi da risolvere, come tutti del resto.
Sasa dj 11:59 AM - 27 December, 2015
Sul forum di Serato è bene parlare esclusivamente di Serato... ;)
Victor007 1:19 PM - 20 January, 2016
Secondo me è un problema di Serato
Mappato con traktor funziona una meraviglia.
Strano però che serato non dia delle spiegazioni a riguardo!!!
ThReet4Tohg 10:47 PM - 25 November, 2016
Ciao a tutti ragazzi!Anche io ho una SX,a volte mentre suono dopo un'ora su per giù..mi da problemi,riproduce da entrambi i canali fuoriesce un suono disturbato,anche rallentato,inizialmente pensavo fosse l'impianto,ma no,perche riprovandolo mi si ripresentava il problema,il pc non credo perche è un pc abbastanza performante,ho pensato fosse l'alimentazione e lo sbalzo di tensione,allora ho pensato di comprare uno stabilizzatore di tensione 50w...*secondo voi risolverei il problema*?
CanaroMix 10:58 PM - 25 November, 2016
Dalla descrizione pare il solito problema di impostazione latenza della scheda audio, ora non so' come l'hai impostata, mettiamo sia sui 5ms, alzala a 10, fai un po di prove.
Dire pc performante non vuol dire niente, faccio un esempio, se a bolt gli metto in spalla uno zaino da 150Kg poi andiamo a fare i 100m magari vinco io anche se sono una pippa.
Quindi il tuo pc con il tuo OS di cui non sapiamo niente, sulla carta è un fulmine, poi il produttore e tu medesimo l'hai piantato installado spyware, ramsonware, trojan e quant'altro.
ThReet4Tohg 11:13 PM - 25 November, 2016
Mi spiego ho un VAIO,con windows 7//i3-4005U// 1,70GHz//non vorrei che il processore possa andare in contrasto con il softwaer....purtroppo nella mia ignoranza cerco in tutti i modi di risolvere il problema,spero che non sia il pc...ma ditemi voi!
CanaroMix 11:18 PM - 25 November, 2016
Non prendertela a male, ma quello che hai non è un pc performante! Per far girare seratodj devi ottimizzare al massimo il sistema, e la latenza della scheda audio mi sa che dovrai tenerla sui 20ms se non vuoi avere distorsione digitale. Hai un notebook simile al mio muletto asus del 2010.
CanaroMix 11:22 PM - 25 November, 2016
questo comincia ad essere un pc performante
www.raiontech.com

oppure questo potrebbe essere un prodotto abbastanza performante
www.dell.com

A meno che quelli di serato non si mettano a programmare il loro software per windows come cristo comanda, e non ad minchiam (scusa il francesismo) come hanno fatto sinora.
Mauro Verdoliva 1:46 AM - 26 November, 2016
Confermo quanto detto da canaro, caro three
Io ho un sony vaio superiore al tuo come cpu, ram ssd ecc e l'ho dovuto ultraottimizzare x farlo girare "decentemente " su sdj, in videomix.
Purtoppo hai un vaio un po' troppo "mini" x serato.
Come suggerito, aumenta la latenza a venti per provare a prevenire drop out, abbassa il refresh dello schermo a 30 (nel setup serato), ottimizza fino allo sfinimento Windows ed usa x adesso una versione obsoleta di serato (dalla 191 in giu) perché con le nuove ci sono serissimi problemi di stabilita' per utenti come me e te che usano win7.
E per concludere leggiti per bene la pagina sul sito di come si ottimizza windows
AndreaRiello 6:34 AM - 26 November, 2016
Oppure prenditi un Mac (anche usato) ;-)
Mauro Verdoliva 8:40 AM - 26 November, 2016
Ecco...
Io mi smazzo ed andrea con 20 caratteri ha risolto il problema!! 😉😉😉
REIS 10:59 AM - 28 November, 2016
aaaahahahahahahahaaa...leggervi di lunedì mattina è uno spasso!

della serie: ...cosa metti a fare la chiave nella serratura, che la porta è già aperta! :-D
Gianpaolo 12:54 PM - 9 October, 2017
Ci Racconto la mia storia con la Pioneer Sx2.
Acquistata di seconda mano, nuovissima e in garanzia, alla decima serata circa, collego al quarto canale un pc per mandare l'audio di una proiezione video e nel momento esattobin cui inserisco il jack nel notebook, Sperato si blocca e la consolle pure.
La consolle adesso è in assistenza, non sanno neanche loro che cosa sia potuto accadere...Fatto sta che dalle uscite audio non si sente più nulla se non uno strano suono tipo Tuum Tuuum.
Su YouTube troverete lo stesso problema di un utente spagnolo.
REIS 2:22 PM - 9 October, 2017
eh non è simpatico quando accadono queste cose.
Ce l'ho pure io, ma mai successo nulla di tutto ciò, e c'ho attaccato di tutto ai canali.
Tienici aggiornati.
CanaroMix 6:06 PM - 9 October, 2017
Mi è piaciuto il nuovo nome del software :D "Sperato" direi che gli calza a pennello!!!

Speriamo funzioni
Speriamo non crashi il pc
Speriamo le forme d'onda non vadano a scatti con delirium tremens allegato
NB: per Andrea e i macachi convinti, pure sul MAC vanno a scatti eh! :D
AndreaRiello 9:19 PM - 9 October, 2017
Qualche volta....
...non sempre..
REIS 8:51 AM - 10 October, 2017
Canaro... se vuoi venire a vedere se sul mio va a scatti, vieni pure. :-)
CanaroMix 8:08 PM - 10 October, 2017
Non ho dubbi! ma infatti la cosa strana è che nonostante la programmazione macacocentrica, non riescono a farle andare lisce su tutti i mac :/ per i pc mi sono arreso, infatti il mio software di riferimento è altro :D
CanaroMix 7:06 PM - 11 October, 2017
una delle tante

serato.com
Mauro Verdoliva 8:13 PM - 11 October, 2017
Marco, comunque anche con l' altro software ste benedette waveform risultano poco fluide.
Solo con traktor dj per ipad ti posso dire che le forme d'onda sono godibili, almeno per le mie esperienze
CanaroMix 8:34 PM - 11 October, 2017
A me va tutto fluido sui vari PC, notebook, hackintosh... tutto tranne serato.
A me pare strano che l'altro non ti vada fluido, mi gira bene sul vecchio portatile del 2010; hai settato a 60 FPS le 2 voci nelle impostazioni avanzate del software? Mi sono accorto tra i miei millemila smanettamenti vari che nel pannello di controllo della scheda audio della consolle occorre reimpostare la latenza USB e voci campionamento... et voilà come per magia l'onda da scattosa ritorna fluida.
Mauro Verdoliva 9:13 AM - 12 October, 2017
Ciao marco ho provato a settare 60fps ma avendo una scheda video da 1giga di memoria ho ritenuto opportuno non sovraccaricarla, facendo anche videomix.
Inoltre la latenza non la scendo a meno di 15 ms per lo stesso motivo legato al fatto che il mio sony vaio, pur essendo ancora ub buon portatile (i5 8gb ram ssd nvida 410) incomincia ad avere i suoi sei annetti di vita, indi....
Tu che mi consigli?
Ovviamente nn mi aspetto che mi dica di comprarne uno nuovo... 😉
AndreaRiello 9:57 AM - 12 October, 2017
Non ti dirà di comprarne uno nuovo. Ti dirà di buttarlo e basta. 🤣🤣
CanaroMix 12:17 PM - 12 October, 2017
LOL :D a parte buttarlo :D:D:D le ottimizzazioni che sicuramente hai fatto, l'unica cosa che mi viene in mente ora è di reimpostare la latenza; a volte perde sincronia con vdj e le onde vanno a scatti, la soluzione è memorizzare un nuovo valore 10/20 ms per poi settare nuovamente quello che si usa di solito, nel tuo caso 15ms
Mauro Verdoliva 12:31 PM - 12 October, 2017
Cosa intendi che perde sincronia con vdj?
CanaroMix 8:33 PM - 12 October, 2017
Nel senso che pare smettano di lavorare bene tra configurazione audio nel pannello del controller e il software, questo causa forme d'onda tremolanti, la soluzione, come scritto sopra, consiste nel rimemorizzare le impostazioni audio di latenza e streming usb (dove possibile, dipende dal software del controller), questo risolve il problema; e non ti parlo per astratto testato personalmente.
REIS 7:06 AM - 13 October, 2017
Tanto Mauro...so già che il prossimo sarà un Mac!😅
Mauro Verdoliva 1:01 PM - 13 October, 2017
Seee
Ok marco faccio così: riabbasso la latenza e poi la riporto a 15ms
Per i fps che mi consigli?
Lascio a 20 o tento 60?
CanaroMix 1:33 PM - 13 October, 2017
Gli FPS della skin di default sono settati a 30, quindi prova 60 se poi vedi che in salita devi scendere a spingere, :D riportalo a 30.
In merito agli FPS video, di default è 30, quindi a meno che non metti anche i pedali per spingere in pianura :D lascia di default 30
Mauro Verdoliva 5:35 PM - 13 October, 2017
Eh...certo se avessi avuto un Mac Donald's... 😉
CanaroMix 10:46 PM - 18 October, 2017
Nelle opzioni abilita la voce: experimentalskinengine e vedi se cambia qualcosa
Rabax 3:06 PM - 2 November, 2017
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione il mio ddj sx si blocca ogni 10 minuti e si disconnette per poi riconnetersi pochi secondi dopo ... il mio pc soddisfa tutti i requisiti richiesti e ho provato a usarlo su un altro pc, Ho provato anche altre porte USB ho aggiornato firmware e software Ho provato a fare un downgrade alle versioni precedenti ma si blocca Comunque non so più dove sbattere la testa qualcuno di voi sa come posso risolvere? Grazie mille
Mauro Verdoliva 8:32 AM - 3 November, 2017
Ciao hai provato il controller su un'altro software?
Prova a scaricarti la demo di vdj o rekordbox e vedi se anche li si blocca.
Così determini l'origine del problema.
Leggendo così svagatamente opterei per un problema hardware, ma fai prima questa prova, e fondamentale.
Per comodità ti suggerirei vdj. Fai prima
AndreaRiello 12:33 AM - 4 November, 2017
Quote:
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione il mio ddj sx si blocca ogni 10 minuti e si disconnette per poi riconnetersi pochi secondi dopo ... il mio pc soddisfa tutti i requisiti richiesti e ho provato a usarlo su un altro pc, Ho provato anche altre porte USB ho aggiornato firmware e software Ho provato a fare un downgrade alle versioni precedenti ma si blocca Comunque non so più dove sbattere la testa qualcuno di voi sa come posso risolvere? Grazie mille


Controlla l'alimentatore
Rabax 11:59 PM - 7 November, 2017
Aggiornamento: penso sia un problema di conflitto tra serato e qualche altro softwere, perchè sul pc portatile, nettamente inferiore di prestazioni non si blocca mai.
CanaroMix 5:36 PM - 11 November, 2017
Che sia giunto il momento di una bella reinstallazione ex-novo del sistema operativo?!
Gianpaolo 5:44 PM - 11 November, 2017
Per esperienza personale...se non si ha un buon pc, libero da programmi e programmini più o meno superflui e una buono ma dose di RAM, il serato darà sempre problemi.
Con windows 10 per esempio... Serato e i vari player video non vanno d'accordo.
Io al momento ho aggiornato il mio vecchio pc con SSD da 500 GB 8 GB di RAM e processore i5 e non si è mai bloccato
Se avete problemi tanto vale usare vdj 8.
CanaroMix 6:04 PM - 11 November, 2017
Così per curiosità, i vari player video quali sarebbero? mi fai qualche nome così vedo di fare qualche test.
vdj8 lo si può usare a prescindere, che a parer mio attualmente è il software più flessibile e probabilmente anche il più evoluto.
salvo31 2:06 AM - 10 September, 2020
salve io ho un problema con la mia ddj sr2 che si blocca o quando incomincio ad usare gli effetti fa dei rumori di craccheggio e poi si blocca o quando la uso per un po si blocca poi la riavvio e funziona bene dopo un po lo stesso problema avevo pensato il problema fosse il computer invece ho comprato un computer nuovo lenovo windows 10 64 bit 8giga di ram 2.3 hz potete dirmi quale sia il problema
Mauro Verdoliva 6:44 AM - 10 September, 2020
ciao, come suggerito tanta ma tante (MA DAVVERO TANTE) volte, i problemi possono essere vari:

- aggiornamenti driver o firmware mancati
- versione di serato con problemi
- errori nel settaggio (impostazioni di serato) es. latenza troppo bassa
- porta usb danneggiata
- portatile insufficiente (col tuo siamo davvero al limite)

incomincia da questi (ipotetici) sintomi o magari googola per vedere se il tuo controller ha "nativamente" qualche bug ;)
salvo31 5:31 PM - 10 September, 2020
Salve io i driver li ho aggiornati della pioneer della controller , per modificare i problemi con serato le impostazioni quale devo mettere ,io vorrei comprare qualche altro filo usb per vedere se si rivolve il problema.
Il portatile lo comprato nuovo con Windows 10 64 bit ram 8 giga processore arriva fino a 2.6 hz .
Io ancora non ho risolto il problema a
salvo31 7:17 PM - 10 September, 2020
Dovrei mandare un video come posso fare vedere , devo fare vedere la console che si blocca e fa rumori
Mauro Verdoliva 7:27 PM - 10 September, 2020
Il cavo se ne hai uno anche della stanza provalo, altrimenti ponilo com ultima analisi. Fai prima tutti i controlli, compresi eventuali aggiornamenti firmware del controller.
Mauro Verdoliva 7:28 PM - 10 September, 2020
Non escludere un problema hardware del controller, tipo elettrico, pre, ecc
salvo31 8:13 PM - 10 September, 2020
Allora i driver del controller li ho aggiornati o provato anche a scaricare di nuovo serato pro , ho comprato oggi anche il cavo usb e lo stesso problema se mi da qualche contatto le invio il video così lei capisce meglio il problema. La corrente e apposto arriva bene . Non capisco quale sia il problema .
L’aggiornamento firmware lo fatto e la versione 1.000 07-settembre/2017
Mauro Verdoliva 10:44 PM - 10 September, 2020
Hai aumentato la latenza?
veleno 6:37 PM - 11 September, 2020
siamo stufi di dirlo !! ottimizzare ottimizzare ottimizzare !!!!