Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

U.S.A.

monex 7:59 PM - 6 August, 2008
Ciao a tutti
Vorrei comprare serato scratch live dagli stati uniti.Secondo voi è una buona idea?Perchè non so se poi qui in italia funziona o se mi potrebbe dare qualche altro problema....
Voi cosa mi consigliate?
grazie
ciao
alexela 9:23 PM - 6 August, 2008
Lo puoi prendere benissimo dagli States, solo che non avrai garanzia valida qui italia... E forse se riesci a fartelo mandare segnato come GIFT (regalo) non ti fanno pagare le tasse di importazione che ti costano la differenza con il prenderlo qui...

Come trasformatore ecc va benissimo, basta che regoli il voltaggio dallo switch dietro nella scatolina. Spero di esserti stato di aiuto!
monex 10:02 AM - 7 August, 2008
Quindi meno lo pago dagli stati uniti piu sono le tasse di importazione giusto?e non c'è guadagno quindi a prenderlo da li!?
alexela 2:02 PM - 7 August, 2008
Nono, non mi hai capito bene, che lo paghi meno dagli states è ovvio, ma possono applicarti delle tasse di importazione quando arriva qui alla Dogana in Italia. Tranne che sia marcato come regalo (GIFT) o come prodotto campione (SAMPLE), in pratica se risulta un acquisto sarà tassato (e le tasse costano parecchio a volte).

Se la gestisci bene con il venditore puoi anche pagare di meno, sennò prova a cercare qualche offerta qui dalle nostre parti.
gevola 1:26 PM - 8 August, 2008
Quote:
(e le tasse costano parecchio a volte).
Quote:

Tu considera la tassa pari a circa il 20% del prezzo di acquisto.
gevola 1:27 PM - 8 August, 2008
Quote:
(e le tasse costano parecchio a volte).

Tu considera la tassa pari a circa il 20% del prezzo di acquisto.
ulbado 9:59 AM - 25 August, 2008
purtroppo il sistema di etichettare i pacchi con "gift" o Sample" che dir si voglia ormai non attacca più! Se prima in dogana (italiana) se ne fregavano, adesso aprono e controllano qualsiasi cosa (tutto grazie allo sviluppo allucinante che ha avuto il commercio elettronico e al fatto di poter acquistare in tutto il mondo comodamente da casa)...il "trucchetto" sopra menzionato ormai è stato scoperto, per essere strasicuri di non pagare tasse, oltre a sta dicitura sul pacco bisognerebbe far inserire una fattura con valore falsato, nettamente minore a quello vero del prodotto...in dogana se c'è qualcosa che non quadra tengono tutto fermo e corri il rischio di passare mesi in solleciti e balle varie...inoltre dagli usa difficilmente trovi qualcuno disposto a fare sti trusci strani (che comunque sarebbe una frode!). In soldoni devi SEMPRE tenere conto del prezzo del prodotto + le spese di spedizione e applicare il 20% di iva + il 5 % di sdoganamento sul totale ottenuto...
Cristian 1:12 PM - 30 August, 2008
consiglioi di prenderlo in italia
alexela 7:31 PM - 1 September, 2008
si, io l'ho preso qui da newgroove.it, te lo consiglio, molto professionale e prezzi a terra.
GaMmMa 9:18 AM - 8 October, 2008
io ti consiglio htfr.com e sicurissimo e paghi poco (480 Euro) e arriva subito e qualsiasi problema lo risolvono infretta
Gabriele Chinaglia 11:44 AM - 11 October, 2008
Tieni in considerazione che sui prodotti non acquistati in Italia il distributore italiano non riconosce alcun intervento in garanzia. Quanto al prezzo, con la situazione attuale del dollaro le quotazioni ovunque stanno salendo. Il prezzo consigliato al pubblico è di 600 euro e man mano che finiscono gli stock a prezzo inferiore tutti adegueranno il prezzo. Quindi raccomando prudenza quando qualcuno mostra un prezzo troppo basso rispetto alla media.
Pirus 12:17 PM - 22 October, 2008
raga io l'ho preso in gran bretagna, è valida la garanzia?
Gabriele Chinaglia 4:45 PM - 29 October, 2008
La garanzia ti verrà riconosciuta tramite il rivenditore inglese
non tramite quello italiano ( vedi altro post)