Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

punti cue comandabili da vinile

dj argento 11:02 AM - 22 June, 2008
Salve a tutti!
dunque, avrete tutti notato che sui vinili codificati ci sono delle "tracce", ovvero sul lato A ci sono 2 megatracce da 5 piccole tracce l'una + la traccia finale per pilotare il computer, sul lato B ci sono 3 megatracce da 5 minitracce l'una...

Ora:
impostando in un brano qualsiasi i punti 5 CUE, questi si possono richiamare saltando da una minitraccia all'altra della prima megatraccia del lato A e dalla prima megatraccia del lato B...
spero di essere stato chiaro finora...
i vinili si usurano particolarmente se la puntina "frequenta" sempre le stesse piccole zone, saltellanto di qua e là, ma rimanendo pur sempre negli stessi paraggi, quindi

La mia domanda è questa:
esiste un modo per impostare come controlle punti cue la seconda o terza megatraccia del lato B o del lato A?

nella speranza di essermi espresso al meglio e che vi abbia fatto capire il mio dubbio, aspetto una soluzione o un consiglio (che non sia limitato solo all'acquistare altri vinili codificati...)

grazie a tutti!
Cristian 8:16 PM - 23 July, 2008
sì, è possibile nella sezione setup regolare il punto di inizio di una traccia. in questo modo cambia anche il punto cue
dj argento 8:44 AM - 21 August, 2008
si, la funzione però permette di regolare solo l'inizio del primo punto cue (pochi secondi), per determinare il punto preciso in cui il computer riconosce il suono codificato del vinile e lo collega al file, partendo dal solco iniziale del vinile, ma non consente di saltare una intera megatraccia per passare alla successiva...

grazie della risposta, ne aspetto una che risolva il mio dilemma, naturalmente escludendo l'acquisto di nuovi vinili nell'imminente.