Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Technics 1210 M5G - Problema (1) anti-skating

gevola 6:49 AM - 10 June, 2008
Ciao a tutti,
ho appena comprato 2 giradischi 1210 M5G .... nuovi di pacco sigillati ..... li apro .. calibro la puntina "Stanton Cartridge Trackmaster II SK" .. ed iniziano i miei problemi (???).
Infatti bilanciando il braccetto e mettendo a zero l'anti-skating, quello che accade e' che il braccetto ( anche se piano piano ), va verso il centro del piatto.
Accade soprattutto se il braccio e' posizionato all'incirca nella prima meta di un 12". Se posiziono il braccetto verso l'ultimo quarto del 12" il problema non accade. Con il mio precedente giradischi ( Reloop RP-3000 ) non avevo mai notato un problema simile.
Cosi' cercando su internet scopri che evntualmente si puo effettuare una regolazione per cercare di risolvere questo problema (www.djforums.com).
HO telefonato anche ad un centro assistenza, il quale mi dice che non e' un problema compromettente.
Sara' ma e' la prima volta che mi accade una cosa simile.
PS: Il prblema che vi ho descritto e' presente su un giradischi, il secondo ha un comportamento simile, ma molto molto meno visibile ( gia a meta' di in 12" rimane fermo ).
C'e' qualcuno di voi che ha mai notato una cosa simile ?
Avete qualche consiglio da darmi ?
pepes 9:23 AM - 13 June, 2008
Ciao, a quale altezza è impostato il braccio del giradischi? dovrebbe essere tra il valore 3 e il valore 4. L'antiskating di solito dovrebbe essere a zero, comunque prova a portare molto lentamente, accompagnandolo con la mano, il braccio del giradischi verso l interno cioè verso il centro del giradischi e poi fallo tornare alla sua posizione di partenza. Potrebbe essere anche un semplice problema di bilanciamento del braccio provocato dalla piccola vite che lo blocca.
gevola 6:54 AM - 16 June, 2008
Quote:
Ciao, a quale altezza è impostato il braccio del giradischi?

Ciao pepes, scusami ma non ho capito perche' l'altezza del braccio dovrebbe andare ad influenzare l'antiskating. Comunque per l'altezza del braccio con la testina "Trackmaster II SK" devo utilizzare 1 ( come anche suggerito dalla stessa Stanton ). Comunque devo ammettere che il braccio se io lo posiziono con la mano e poi lo lascio piano piano, rimane fermo. La cosa per me strana e' che i miei precedenti giradischi non avevao notato un simile problema.
pepes, mi puoi dire cosa ti accade nel tuo giradischi ?
sopranosupasta 2:53 PM - 15 July, 2008
ciao, io uso il M5g e le regolazioni e non sono difficili. si desidera circa 3 grammi di peso sul tuo ago. perciò devi prendere il peso sul retro del braccio il tono, regolare con i tuoi ago in modo che il tono braccio galleggia sopra il record. quindi impostare l'anello sulla parte esterna del peso a 0. Dopo aver eseguito questa sua volta l'intero peso in modo che legga 3. quindi impostare il vostro anti-skate a 0 e ruotare la regolazione sul lato del telaio tonearm il modo in cui tutti i pollici
Cristian 8:36 PM - 23 July, 2008
sicuramente consiglio l'utilizzo delle shure m44-7 sia per l'utilizzo del serato, quelle consigliate, ed indubbiamente le migliori per quest'interfaccia. sia per una questione di stabilità. in assoluto le n.1 da sempre
gevola 9:06 PM - 23 July, 2008
Quote:
sicuramente consiglio l'utilizzo delle shure m44-7 sia per l'utilizzo del serato, quelle consigliate, ed indubbiamente le migliori per quest'interfaccia. sia per una questione di stabilità. in assoluto le n.1 da sempre


Cristian grazie per il suggerimento, comunque la mia domanda vera è la seguente:
Quando "calibri" il peso ( mettendo a zero l'antiskating ) e metti il braccetto "flottante" mi dici cosa ti accade ?
Si muove anche a te il braccio oppure rimane fermo ?
Cristian 10:40 AM - 27 July, 2008
con l'antiskating a 0 il braccio deve rimanere fermo
gevola 7:26 PM - 28 July, 2008
Quote:
con l'antiskating a 0 il braccio deve rimanere fermo

La cosa strana è che il problema è su entrambi .. .... . . . .
Assistenza tecnica oppure fai date (www.djforums.com )?
gevola 8:31 PM - 28 July, 2008
Quote:
Quote:
con l'antiskating a 0 il braccio deve rimanere fermo

La cosa strana è che il problema è su entrambi .. .... . . . .

A parte Cristian, c'è nessuno che quando calibra il braccio, questo si muove leggermente ?
Che fortunaaaaaaaaa