Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

crash serato !!!

skizzodj 3:11 PM - 13 May, 2008
Posso garantirvi di aver capito l'unico problema per il quale serato potrebbe crashare durante un live !!! premettendo che serato per la mia carriera da dj è stata una svolta "miracolosa", allo stesso tempo pero bisogna stare attenti durante una performance, che le casse spie (anche di media potenza) non stiano troppo vicino ai giradischi . Il segnale dei monitor entrando nella puntina, danno un valore tale al computer da mettere seriamente in crisi la cpu, fino a dare il crash totale . Durante un mixaggio con la gente che balla non è una bella esperienza. Anche facendo tutti i settaggi di rito un segnale troppo alto alla puntina da questo problema, se non è possibile spostare le monitor è consigliabile tenere il volume delle casse in consolle basso !
pepes 11:10 PM - 26 May, 2008
ma quanto dovrebbe essere distante il monitor? circa...???? grazie
Demy L 6:53 PM - 28 May, 2008
Confermo lo stesso problema...purtroppo a me capita molto spesso di suonare in locali dove purtroppo l'arrivo dei cdj ha fatto trascurare il montaggio dei diffusori lontano dalla consolle..problema che il nostro serato e cn i giradischi non va trascurato..perchè durante la performance si rischia di fare figure di merd.. ho fatto dei test è ho notato che oltre a crashare del tutto storpiando completamente la traccia in esecuzione, mettendo due tracce uguali in sincronia sui due giradischi e alzando la spia o anche l'impianto del locale essi si disincronozzano subito ecco spiegato il perchè durante alcune serate avevo come la sensazione che i giradischi non rispondevano ai miei comandi.. No ho trovato soluzione e non penso che ci sia almeno che non si cambia la codifica del vinile o altro.. tengo a dire che però sono sempre dei giradischi quindi è normale che si ha il ritorno di suono sulla puntina solo che avendo il serato non si sente quel rumore cupo classico quando si usa il disco "vero" ma bensi si storpia il suono..quindi mi sa che non è risolvibile, comunque volevo sapere se qualcuno ha provato il traktor nuovo e se gli da questi problemi usando spie o volumi eccessivi nei locali..grazie
stevie o 2:33 AM - 21 June, 2008
fungul e traktor.
djbriguy 3:08 AM - 14 July, 2008
lol