Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

problemi di USB drop off!!!

mafio 11:59 AM - 27 April, 2008
Salve a tutti,
chi mi puo aiutare???
da circa 4 mesi ho dei seri problemi di USB drop off. Premetto che ho gia provato tutti i sistemi spiegati nei forum inglesi, ho persino provato a cambiare + cavi ma il problema persiste. Ho un MacBook, Tiger, g5, 2 gb ram, + di 80 gb liberi.
Mentre utilizzo Scratch live dopo circa 5 minuti inizia a comparire la spia rossa del USB drop off e a sua volta si trasforma in arancione per un paio di secondi(cpu 20....35%). Durante questo lasso di tempo la qualita' del suono resta disturbata per circa un secondo. Questo problema compare ogni 5...10 minuti, fino che si impalla il tutto e devo riavviare il tutto.
Essendo un Dj resident 5 giorni alla settimana in un club alle porte di Hong Kong, questo problema mi turba la sicurezza e la stabilita' del mio set.
Non e' che per caso questo problema sia dovuto direttamente all'uscita della scatola Scratch live???
Grazie per l'attenzione e AIUTATEMIIIIII
probla@hotmail.com
www.myspace.com
DJ Marco animation 2:05 PM - 27 April, 2008
a ce jour beaucoups de probleme avec les port USB de Macbook... quel version du logiciel scratch live as tu ?
mafio 5:11 PM - 27 April, 2008
ho la 1.4 aggiornata 1.8.
Cristian 8:46 PM - 27 April, 2008
il problema ti succedeva anche con i sistemi precedenti all' 1.8? usi plug inn video? usi HD?
mafio 11:21 PM - 27 April, 2008
inizia a darmi problemi a partire dalla 1.7 in su. Non uso plug in video e il mio HD e' interno da 250 GB.
color 12:42 AM - 28 April, 2008
ram originale o economica..??? proa a averificare i banchi uno alla volta.
il problema ce l' hai con che tipo di uso ? abs. rel. int. ??
io in rel avevo un problema analogo, poi ho capito che c'era poco peso sulla testina,,, ora va.
io di problemi con serato ne ho avuti a migliaia.
tienici aggiornato

.....


non mai visto un forum di un software così intasato di issues ed help....
speriamo i capi zelanti/zelandesi facciano qualcosa...

yo

bella crx sempre in forma,,,
mafio 7:03 AM - 29 April, 2008
Ram originale, uso rel.
color 8:07 AM - 29 April, 2008
prova a cambiare settaggio delle testine, verificale, l' audio scope nella sezione test come si comporta?
chiudi airport blutooth e tutto il resto!!
aggiornaci
mafio 1:32 PM - 30 April, 2008
nel settaggio delle testine e' tutto normale, il diametro e' pulito e rotondo.
airport, blutooh ed altre applicazioni sono chiuse.
che gabola!!!
color 6:58 PM - 30 April, 2008
azz

hai la possibilità di provare un ' altro ssl box?
in modo da capire se eè lui o il mac...
ACME 9:20 PM - 30 April, 2008
secondo me è il mac, magari l'hard disk

prova con un hard disk esterno
ACME 9:23 PM - 30 April, 2008
prova anche a creare un nuovo utente sul mac
mafio 4:41 AM - 1 May, 2008
Non penso che possa essere d'aiuto un HD esterno, anzi, ho letto nei forum inglesi che sconsigliano vivamente di usare HD esterni.
per quanto riguarda un nuovo utente, non capisco a cosa possa servire.
mi sa che dovro' cercare qualche cinese con la ssl box e vedere se e' il mio Mac o...???
vi aggiornero' appena avro' testato il tutto. grazie
color 11:40 AM - 1 May, 2008
dimentica hd esterni
Cristian 1:20 PM - 4 May, 2008
personalmente utilizzo hd esterni firewire ed addirittura mi è capitato di utilizzare anche hd di ipod senza alun problema...
io ti consiglierei di fare un downgrade del system, per capire se è una qualche incompatibilità di sistema
...

ps. bella color
ACME 5:16 PM - 5 May, 2008
se il tuo hd interno ha dei problemi (settori danneggiati) puoi verificare usando un hd esterno se serato funziona meglio

se crei un nuovo utente e con quello utilizzi il serato sei sicuro di non avere applicazioni strane che girano in background e tutte le preferenze a posto.

dubito che sia un problema del box ssl
mafio 6:31 PM - 5 May, 2008
Questa sera ho avuto la possibilita' di provare un altro Macbook al mio club, zero problemi!!! Dunque sara' qualche applicazione o qualche incompatibilita' del sistema. Domani o dopo rinstallo il sitema operativo sperando che giovedi' sera possa lavorare tranquillamente. Comunque grazie per i consigli e vi terro' aggiornati.
Una domanda, come faccio a salvare l'esatto ordine della mia biblioteca in itune? Ho gia' salvato tutti gli mp3 file su un'altro Hd.

Grazie dalla Cina, Mafio
mafio 5:46 PM - 12 May, 2008
ultime news,
ho scoperto che il problema del drop off era causato da un programma chiamato earthdesk! questo programma ti permette di vedere l'evoluzione del clima e della luce terrestre sul mondo. Dal momento che questo programma si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti, a sua volta mi faceva conflitto con SSL. Non pensavo che avendo airport spento, earthdesk funzionasse!!!
Bene, problema risolto e grazie a tutti.
mafio
Marzio 1:38 PM - 23 June, 2008
Bella mafio!!!

Buono a sapersi
samuloco 2:59 PM - 19 July, 2008
ciao a tutti io ho comprato il macbook pro nuovo fiammante per un 1 mese circa ha funzionato bene ora sono 2- 3 giorni ke misi accende la spia rossa usb e il suono salta se collego il final scratch a un normale pc microsoft funziona perfettamente ho istallato la versione 1.6.3. e lo fa uguale cosa puo essere????
aiutooooooooooooooooo
color 8:14 AM - 21 July, 2008
secondo me è final scratch!
sopranosupasta 1:00 AM - 22 July, 2008
dovete assicurarti che usiate l'orificio corretto del USB. quello il più vicino alla parte anteriore del macbook non quello verso la parte posteriore. è un problema comune.
Demy L 4:21 AM - 22 July, 2008
Io pensavo che questo problema fosse legato a ram e processore e che per sviare ad esso si doveva rinunciare a minore latenza, oppure aumentare entrambi..io ho scelto la seconda. Premetto che tengo disabilitato tutto (wifi,ecc)..Avevo prima un t2300 e 1 gb di ram..se scendevo di latenza sotto il 5 (nelle opzioni) compariva come per magia l'icona USB..quindi ho aggiornato la ram a 2gb e non ho notato miglioramenti anche perchè ho notato che la memoria ram usata non supera i 200 mb..quindi ho pensato si trattasse della cpu e la ho aggiornata con il massimo che c'è il t2700..ma non cambia nulla neanche con questa ultima modifica..Tenedo la latenza sopra il 5 l'icona non compare ma scendendo si..Quindi qll icona se non sta a significare cpu o ram non sufficenti..cosa significa? Penso che con un t2700 e 2gb di ram dovrei arrivare benissimo al minimo di latenza e invece..Cosa può essere?
sopranosupasta 1:45 PM - 22 July, 2008
il problema accade perché il mouse e la tastiera ripartono la spina posteriore del USB, così. quando usate che la spina il mouse e la tastiera disegna il potere a partire dallo SSL.
sopranosupasta 1:46 PM - 22 July, 2008
Im spiacente, il mio italiano è orribile e I' m. per mezzo di un traduttore per aiutare, spero che questo tutto abbia significato.
BADBASE 6:43 PM - 5 March, 2009
ciao ragazzi il mio serato mi da problemi di usb si accende sempre la luce rossa e mi saltano le tracce...ma cosa puo essere?
BADBASE 6:45 PM - 5 March, 2009
vi chiedevo anche un altra cosa entrando dal setup nella pagina delle inpostazioni suonando coi piatti il mio serato e inpostato su phono e giusto? nn dovrebbe essere su line?
BADBASE 8:12 PM - 7 March, 2009
ma perke l usb si accende anche se non posiziono la puntina sul vinile?
Davide303 1:26 PM - 9 March, 2009
La usb se non ricordo male si accende semplicemente per avvertire che la scheda è collegata ed alimentata dall USB.
Se usi i vinili devi mettere il serato in modalità phono, mentre sul mixer devi mettere line se vuoi suonare le tracce dal serato, se vuoi suonare le tracce sui vinile devi mettere phono.