Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

come caricare i crate precedentemente salvati in un altro hardisck

bud lee 2:17 PM - 25 July, 2011
aiuto
avendo annusato dei problemi incombenti con la lettura dei file sul mio hardisck (ch altro non e' che il database con il quale suono in giro),ho avuto la premura di salvare mp3 e file di buckup serato,compresi i file crate, su un altro disco mobile.
come faccio ora a ricaricare il tutto in modo da poter riavere i miei crates sul deck principale del software???
gevola 3:08 PM - 25 July, 2011
Ciao bud lee ..
controlla questo link ..
avevo gia descritto come ripristinare file e configurazioni tra un HD ed un altro ...
serato.com

Dagli una letta .. forse dovrebbe aiutarti.
bud lee 3:36 PM - 26 July, 2011
successo...ora mando in scan i file cosi da ripescarli...grazie
bud lee 4:07 PM - 27 July, 2011
il serato non riesce a ribeccare i file nelle play list create nell'altro hard disk!
come mai visto che ho spostato in locco tutto il mio database da un supporto all'altro?
hai una soluzione anche per questo?
te ne sarei grato
gevola 4:20 PM - 27 July, 2011
ci provo .. dovrebbe andare ....
nella cartella _Serato troverai una cartella con il Nome History .. e Hystory_exported ( non ho il MAC qua ) ...
se copi anche quella cartella dovresti trovare tutti i brani che hai suonato
bud lee 6:50 PM - 27 July, 2011
mmm.nessuna cartella hstory...e il copia e incolla lo avevo gia fatto per tutti i file dentro le cartelle serato e serato backup.
il software vede la play list,ma non sa dovr andare a pescae il file segnalandomi file not found.
ho provato con il foundlostfiles ma me li da continuamnte in rosso
???
gevola 7:31 PM - 27 July, 2011
La cartella HIstory si trova solo nella cartella _Serato .. ma della partizione principale del tuo HD.
Deve esserci per forza ...

Ad esempio in MAC sta in "Macintosh HD/Utenti/<username>/Musica/_Serato".

In Windows si trova in Documenti/Musica .. ( mi sembra non me lo ricordo piu' ) :-)
bud lee 11:38 PM - 27 July, 2011
provo...ha importanza che venga spostata in un posto specifico?ora la sto copiando nella cartella serato delmio datbase
gevola 5:35 AM - 28 July, 2011
ciao bud lee ..
scusami ma .... fare tardi di notte mi ha confuso le idee ... :)
Ho capito solo ora con intendi con Play list .. pensavo parlassi dei file gia suonati ..
( questa sera me ne vado a letto presto .. )

quindi il tuo problema e' che vedi la lista dei brani .. ma non riesci a caricarli ...

Il problema tipicamente sta nel fatto che quando tu muovi i file, devi sempre rispettare il percorso a partire dalla "root" dell'HD.

Dove li avevi i brani ORIGINALI quando hai fato il backup ?

Devi ripristinare il percorso completo..

Posso chiederti di fare lo zip della tua cartella _Serato ed allegarla ( con attach a file ) a questa discussione ?
gevola 5:49 AM - 28 July, 2011
Quote:
Posso chiederti di fare lo zip della tua cartella _Serato ed allegarla ( con attach a file ) a questa discussione ?

no no no .. non riesco a scaricare un tuo eventuale upload ..
Ti ho mandato un messaggio privato con il mio indirizzo di posta ...
Eventualmente prova a andarmi lo zip come email ...
Ciao.
gevola 10:06 PM - 28 July, 2011
una cosa a cui non avevo pensato ...
dalla Track list .. abilita la visualizzazione della "location"
Questo campo e' il percorso dove Serato va a cercare i brani.
Cosi, puoi verificare tu stesso dove il Serato si aspetta i file .. e puoi correggere da solo spotandoli ..
Fammi sapere.

Ciao.
bud lee 11:32 PM - 28 July, 2011
riprovo.
ti faccio sapere
bud lee 1:06 PM - 1 August, 2011
con l'opzione location posso ricostruire il tragitto.e modificarlo una traccia per volta
avrei preferito poterlo fare con il tasto relocate visto che ho una marea di playlist e il problema credo sussista nel nome dei due hd diversi.
ma con un po di fatica e volonta reimportero tutte le traccie
ti ringrazio
MUZAR 9:54 AM - 19 November, 2011
Salve ragazzi,
scusate l'intrusione ma ho un gravissimo problema,
uso serato itch con pioneer ddj-s1 su Mac,
ho rinominato la cartella sul mio hard disk che conteneva tutti gli mp3 delle mie playlist e adesso non mi riconosce piu' nessun file..(File Not Found)
c'è un modo per far riapparire tutti i file nelle mie playlist?
gevola 10:03 PM - 19 November, 2011
si ti devi installare ScratchTools.
forum.scratchtools.de

dopo di che da prompt dei comandi ( terminale su MAC ) devi lanciare i seguenti comandi
cd /Applications/ScratchTools/ per andare nella directory dell'applicativo
java -jar -Xms512m -Xmx512m ScratchTools.jar "/Volumes/DATA/" --rename "/MP3/;/"

Questo secondo comando e' un esempio reale che mi e' accaduto a me.
Tutti i miei file audio ( con relative sotto cartelle ) stavano nella partizione DATA .. dentro la cartella /Audio/MP3/xxx.
Nel mio caso avevo eliminato la cartella MP3 ...
Quindi con il comando --rename "/MP3/;/" avevo fatto sparire la cartella MP3 dal database del Serato.

Probabilmente non e' questo il tuo caso .. comunque c'e' la documentazione .. e ti assicuro che questo tool e' molto potente .. io lo uso molto .. ad esempio quando devo spostare delle cartelle di MP3 da una parte all'altra ..
questo un altro esempio...
java -jar -Xms512m -Xmx512m ScratchTools.jar "/Volumes/DATA/" --rename "Music/House/2009/Beatport;Audio/House/2009/Beatport"
In questo caso .. ScratchTool sposta automaticamente anche i file dalla cartella /Music/House/2009/Beatport alla cartella Audio/House/2009/Beatport

Insomma dagli un occhio e' vedrai che risolverai i tuoi problemi ...
-
NOTA NOTA .. cosa fondamentale ... prima di partire fai backup delle cartelle _Serato_ e _Serato_Backup.
dj sisma 6:12 PM - 22 October, 2013
ciao gevola avrei una domanda da porti.
allora l'hd del mio macbook si è bruciato, ma per fortuna avevo salvato tutta la musica su un hd esterno, comprese le cartelle serato e serato backup.
ho comprato un hd nuovo e l'ho sostituito a quello rotto; come faccio ora a recuperare tutto quanto?! devo seguire le stesse indicazioni che hai dato a bud?!
gevola 8:35 PM - 22 October, 2013
si segui le indicazioni che avevo scritto in questo thread (serato.com) e fammi sapere
dj sisma 6:14 PM - 23 October, 2013
thxxxxxxxx..funziona tutto alla perfezzione....dio benedica gevola e il relocate lost files!!!
pirso 12:09 PM - 5 May, 2017
Quote:
si ti devi installare ScratchTools.
forum.scratchtools.de

Non funziona più il link quindi come si installa ScratchTools ?
Io ho spostato le selezioni dal mac al pc e ora ho bisogno di cambiare il percorso dei file!
Help me pleaseee
gevola 2:03 PM - 5 May, 2017
Ho provato a contattare l'autore del programma, per chiedere se poteva passarmelo.
Ma non ho avuto una risposta ... riprovo a contattarlo e vediamo cosa dice.

Se non riesci ad aspettare, ad oggi c'e' un altro tool ( che ha anche una interfaccia grafica ) .. ma e' a pagamento (alchimiedj.com).