Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

copiare la playlist,creats di serato su 1altro macbook hd o pc

noire 10:31 AM - 17 December, 2010
ho sempre utilizzato 1 hd esterno per archivio di musica e anche x serato, così nn dovevo portarmi sempre il portatile con me.
Da poco, ho comprato 1 macbook e avevo bisogno di sapere: come faccio a copiare gli stessi creats ke ho sul hd esterno, sul Macbook Hd.?!
ho copiato tutte le cartelle con la musica uguale all'hd esterno, anche il serato backup, ma nn va lo stesso!
nn torvo spiegazioni del genere da nessuna parte.

aiutatemi!!!!!!!!
gevola 1:31 PM - 17 December, 2010
ciao noire .. dove hai copiato le cartelle _ScratchLive e _ScratchLive_Backup ..
Nella root dell'HD ?

Se hai fatto cosi non va bene.

Prova a vedere i miei commenti in questo thread .. spiegano coma fare il passaggio alla rovescia ..
comunque dovrebbe aiutarti ... scusami ma ora non riesco ad aiutarti .. ( sono in ritardissimo !!!! )

www.serato.com
noire 5:42 PM - 19 December, 2010
le ho copiate nella cartella Musica del mac..ho visto i tuoi commenti e credo di aver fatto uguale anche se le cartelle SCRATCH LIVE E BACKUP sono già scritte _Scratch Live e _scratchLive_backup nel mio Hd esterno..
gevola 11:49 PM - 21 December, 2010
ciao noire ..
allora la cosa giusta e' questa ..
devi copiare le cartelle che contengono le tracce audio .. come da HD esterno.
Es. ...
se il tuo HD esterno hai nella "root" la cartella \Music\MP3 ...
allora copia la cartella Music nella root del HD principale del MAC ( tipicamente "Macintosh HD" )
a questo punto copia le cartelle
Crates
Subcrates
ed il file
database V2
dalla cartella "_ScratchLive" dell'HD esterno e copiale dentro la cartella "ScratchLve" presente nella cartella "Musica"

Cosi dovrebbe funzionare ..

Mi raccomando fai un backup della cartella "Scratchlive" presente in Musica prima di iniziare ..

Mi sai sapere se cosi' funziona ?
noire 2:11 PM - 27 December, 2010
FUNZIONA alla grande.. 6 stato molto d'aiuto..
grazie mille
gevola 3:43 PM - 26 July, 2011
Quote:
dalla cartella "_ScratchLive" dell'HD esterno e copiale dentro la cartella "ScratchLve" presente nella cartella "Musica"

Con le ultime versioni sel Serato .. il nome della cartella e' ora _Serato
dj Boris 6:16 AM - 27 July, 2011
Colgo l'occasione del thread per fare una domanda...
io vorrei utilizzare scratch live agganciato all'itunes, quindi ho attivato la modalità di lettura sul software e mi vede tutto senza problemi...
i problemi che mi sorgono in questa modalità sono 2:
- certe volte cambio la tagID3 su itunes ma quando apro poi il serato non mi tiene le informazioni corrette...c'è una spiegazione?
- è possibile utilizzare un HD esterno per archiviare i files di itunes di modo da tenere sempre il mio mac vuoto quando stacco la usb?
io in pratica vorrei tenere tutta la collezione musicale separata su hd a parte
di modo che quando inserisco l'hard disk nel mac itunes si "riempie" coi files e scratch live vede tutti i crates (questo per diminuire i rischi con la siae) è possibile?
gevola 7:28 PM - 27 July, 2011
Quote:
- certe volte cambio la tagID3 su itunes ma quando apro poi il serato non mi tiene le informazioni corrette...c'è una spiegazione?

Se ricarichi il brano i dati ti si aggiornano ?
Oppure devi riaggiornare i TAG ID3 ( tramite Files-> Rescan ID3 TAGS )

Quote:
- è possibile utilizzare un HD esterno per archiviare i files di itunes di modo da tenere sempre il mio mac vuoto quando stacco la usb?

Io credo di si .. non lo so non l'ho mai fatto ..
Ma da ITunes tu puoi cambiare la directory dove iTunes stessa copia i file MP3
ITunes-> Preferenze-> Avanzate-> Posizione cartella iTuns Media.
Dovresti cambiare il percorso e farlo puntare al tuo HD USB ...

Fai una prova e facci sapere.
dj Boris 6:08 AM - 28 July, 2011
Quote:
Quote:
- certe volte cambio la tagID3 su itunes ma quando apro poi il serato non mi tiene le informazioni corrette...c'è una spiegazione?

Se ricarichi il brano i dati ti si aggiornano ?
Oppure devi riaggiornare i TAG ID3 ( tramite Files-> Rescan ID3 TAGS )

funziona cosi: io scrivo i dati in itunes - poi apro il serato - vado sul file che ho aggiornato
e nel momento in cui lo carico nel deck mi perde le infomazioni e ritorna con il nome che c'era prima - chiudo serato, rientro in itunes e anche li la tag mi sparisce!
------
per l'HD in questi giorni sto riordinando tutto, di modo da svuotare tutto itunes e serato e ripristinare tutta la musica da zero, se riesco entro fine settimana ho finito e
parto a fare un pò di prove!
gevola 9:35 AM - 28 July, 2011
Quote:
funziona cosi: io scrivo i dati in itunes - poi apro il serato - vado sul file che ho aggiornato
e nel momento in cui lo carico nel deck mi perde le infomazioni e ritorna con il nome che c'era prima - chiudo serato, rientro in itunes e anche li la tag mi sparisce!


Ci sono altre persone che avevano un problema simile ( non proprio come te ... )
Sembra dovuto la fatto che iTunes scrive i TAG ID3 utilizzando il formato 2.4, che invece NON e' supportato dal Serato ( solo 2.3 ).

Se leggi questo thread viene spegato come impostare iTunes per utilizzare il formato 2.3.

Prova a vedere se ma gari il problema e' proprio questo ?

Facci sapere.

ciao.
gevola 9:36 AM - 28 July, 2011
ops .. mi ero dimenticato il link .. :)
serato.com
dj Boris 11:41 AM - 28 July, 2011
Azz...io le ho tutte con id3 versione 2.4
comunque sto impiegando piu tempo a capire come organizzare l'archivio musicale
che a suonarlo....!!!
niente svuoto tutto il mac dalla musica, cancello tutta la cartella di scratchlive
e rifaccio tutto da zero che mi sa che ci impiego meno tempo,
oltretutto ho anche un altro problema con i crates, continuo a cancellarli e loro mi riappaiono
ad ogni apertura di scratchlive (anche se vado nella cartella di serato e seratobackup e le cancello ogni volta)
gevola 12:00 PM - 28 July, 2011
Quote:
oltretutto ho anche un altro problema con i crates, continuo a cancellarli e loro mi riappaiono
ad ogni apertura di scratchlive (anche se vado nella cartella di serato e seratobackup e le cancello ogni volta)


Ho visto .. siete in due che avete il solito problema ...
Ma per cortesia .. non credo di riuscire a risolvere il problema .. ma mi piacerebbe analizzarlo ...

Ti dispiacerrebbe inviarmi lo zip della catella _Serato ?
Vorrei vedere se anch'io utilizzando la tua cartella ho il solito problema ...

Ti ho mandato un messaggio con il mio indirizzo di posta ...
Se non ti dispiace vorrei proprio capire questo problema ....

Ciao.
andreacz@live.it 3:31 PM - 27 September, 2011
scusate ma questo procedimento funzione anche da un mac a un altro mac,facendo il trasferimento tramite hd esterno????
gevola 3:52 PM - 27 September, 2011
si
badbeat 1:28 PM - 3 October, 2011
ragazzi aiutatemi io ho provato con il vostro procedimento e và tutto bene ma solo che ho il problema che sul 2°macbook pro dove ho copiato le 2 cartelle serato e serato backup mi è sparito il contabattute sulla waveform come risolvere?
Alex Deejay 5:52 PM - 14 January, 2016
ciao Ragazzi ho fatto come ha scritto noire tra l'altro ti ringrazio perche è stato molto utile ...ora pero io un piccolo problema vi spiego...io uso per lavoro un macbook con il quale svolgo le serate ora per una maggiore sicurezza ho voluto fare una copia degli .mp3 delle Crates Subcrates ed il file database V2 collocando tutto sulle giuste directory su di un PC in modo che se non funziona il mac posso ugualmente svolgere la serata il problema quale è quando apro serato e vado a caricare le canzoni sul lettore alcune canzoni funzionano e altre invece compare l'errore che non riesce a trovarla nella directory....mi potete dare un aiuto grazie mille
AndreaRiello 10:18 PM - 16 January, 2016
Prova il pulsante "relocate lost files"
Alex Deejay 5:28 PM - 20 January, 2016
Grazie Mille problema risolto