Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Nuova Console e Supporto Serato

Jacky96 11:55 AM - 2 November, 2020
Salve a tutti,
sto aggiornando un po' la mia console: spero che riusciate ad aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.

L'attrezzatura che sta per essermi consegnata è la seguente:
- DJM v10
- CDJ-900 Nexus
- PLX 1000

Avevo letto che il DJM v10 è in "plug 'n' play" con serato.. ma ho chiaramente bisogno del Serato DJ Suite per collegare i vinili.. quello che volevo sapere è se, pur disponendo del plug n play, dovessi avere bisogno della Rane SL2/4 per collegare i vinili e CDJ in Timecode; o se, attraverso il mixer, riesco ad avere nativamente la possibilità di sfruttare lettori con Serato.

Poi vorrei chiedere un consiglio per i miei PLX 1000: mi sapreste consigliare qualche hardwere per sfruttare loop/loop roll/cue etc etc..

Grazie.

Cordialmente,

Gianluca
veleno 7:14 PM - 2 November, 2020
ciao , mi sa che hanno cambiato politica ! ho guardato ora , i mixer pioneer prima sbloccavano Serato dj pro , ora invece bisogna pagare l'upgrade ! ed in oltre con il tuo mixer v10 una volta pagato acquistato Serato dj pro , puoi collegare ed usare i Cdj 900 Nexus e funzionano , ma ripeto solo dopo che avrai acquistato la licenza ! se vuoi usare i giradischi devi comprare anche la licenza per il dvs , e comprare i vinili Serato timecode !
Jacky96 9:33 AM - 3 November, 2020
mi spiegheresti materialmente come fare? Cioè devo collegare il mixer al pc e fino a qui ci sono.. dopo di chè come faccio a collegare i CDJ al computer?

Ovviamente la mia domanda vale anche in relazione ai PLX :)

Grazie!
veleno 11:02 PM - 3 November, 2020
allora il mixer e dvs ready ! cioè vuol dire che se compri la licenza Serato dj club kit che comprende Serato dj pro e Serato dvs ! e poi compri i vinili timecode Serato ! a questo punto colleghi il mixer al pc o Mac ! se hai il Mac ed ha solo due porte usb devi comprare anche un hub usb alimentato ! in modo che ci colleghi i due Cdj 900 ! ti consiglio di collegare il mixer ad una porta usb sul Mac e l'hub all altra porta del Mac ed i Cdj li colleghi all hub ! invece i giradischi li colleghi al mixer ! poi devi settare il tutto , ricorda che il dvs funziona solo su due deck , quindi puoi usare i Cdj su due deck in hid , ed i giradischi agli altri due deck in timecode , non ho capito se hai Mac o pc ?
veleno 11:11 PM - 3 November, 2020
pero ti dico anche che avendo tutto pioneer, se scarichi rekordbox 6 perché il v10 sblocca la licenza di rekordbox 6 ! ed anche il dvs si sblocca ! quindi devi comprare solamente i vinili di rekordbox timecode ed un hub usb ( sempre se hai un Mac con solo due porte usb ) colleghi tutto al Mac o pc e funziona già tutto ! ovviamente devi attivare la licenza che e inclusa nel v10 per attivare rekordbox !
Jacky96 10:39 AM - 15 November, 2020
Ti ringrazio per i chiarimenti.

Dubito che utilizzerò rekordbox. Amo serato perché sfrutto molto le potenzialità del link con ableton.

Volevo chiedervi: sono giá in possesso di un plx 1000, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto completare il settaggio con un Reloop 8000mk2? O meglio chiudere con il gemello?

Ancora Grazie.

Ps. Come pc ho un Mac 2017, ieri aggiornato al nuovo Big Sur
Mauro Verdoliva 3:32 PM - 16 November, 2020
senza discussione, compra un secondo plx 1000
non fare "cafonate"
Jacky96 3:48 PM - 16 November, 2020
Perché dici così Mauro?

Spiegami: pensi che il Reloop 8000 non sia una buona macchina?

Chiedo perché sono molto interessato e la trovo valida ai miei scopi, forse anche più del PLX. :)

Grazie!
veleno 10:53 PM - 16 November, 2020
mah non saprei ! io mi tengo i technics e non li cambio per nessun motivo !
Mauro Verdoliva 1:17 PM - 17 November, 2020
perche' trovo del tutto irragionevole, suonare/lavorare con due giradischi difformi.
o usi due plx1000 o due reloop imho.
AndreaRiello 2:44 PM - 23 November, 2020
Quote:

Ecco qui hai sbagliato..
Jacky96 2:58 PM - 23 November, 2020
Quote:
<div class="quote pl pr pt pb bg-l" readability="8">

Ecco qui hai sbagliato..

Come mai?
veleno 7:48 PM - 24 November, 2020
l'aggiornamento a big sur ! io sono ancora fermo a Mojave , perché bisogna sempre aspettare che Serato dia la piena compatibilità con gli aggiornamenti ! potresti avere problemi di compatibilità !!