Discussioni in lingua Italiana
Nuova Console e Supporto Serato
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Nuova Console e Supporto Serato

Jacky96
11:55 AM - 2 November, 2020
Salve a tutti,
sto aggiornando un po' la mia console: spero che riusciate ad aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.
L'attrezzatura che sta per essermi consegnata è la seguente:
- DJM v10
- CDJ-900 Nexus
- PLX 1000
Avevo letto che il DJM v10 è in "plug 'n' play" con serato.. ma ho chiaramente bisogno del Serato DJ Suite per collegare i vinili.. quello che volevo sapere è se, pur disponendo del plug n play, dovessi avere bisogno della Rane SL2/4 per collegare i vinili e CDJ in Timecode; o se, attraverso il mixer, riesco ad avere nativamente la possibilità di sfruttare lettori con Serato.
Poi vorrei chiedere un consiglio per i miei PLX 1000: mi sapreste consigliare qualche hardwere per sfruttare loop/loop roll/cue etc etc..
Grazie.
Cordialmente,
Gianluca
sto aggiornando un po' la mia console: spero che riusciate ad aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.
L'attrezzatura che sta per essermi consegnata è la seguente:
- DJM v10
- CDJ-900 Nexus
- PLX 1000
Avevo letto che il DJM v10 è in "plug 'n' play" con serato.. ma ho chiaramente bisogno del Serato DJ Suite per collegare i vinili.. quello che volevo sapere è se, pur disponendo del plug n play, dovessi avere bisogno della Rane SL2/4 per collegare i vinili e CDJ in Timecode; o se, attraverso il mixer, riesco ad avere nativamente la possibilità di sfruttare lettori con Serato.
Poi vorrei chiedere un consiglio per i miei PLX 1000: mi sapreste consigliare qualche hardwere per sfruttare loop/loop roll/cue etc etc..
Grazie.
Cordialmente,
Gianluca

veleno
7:14 PM - 2 November, 2020
ciao , mi sa che hanno cambiato politica ! ho guardato ora , i mixer pioneer prima sbloccavano Serato dj pro , ora invece bisogna pagare l'upgrade ! ed in oltre con il tuo mixer v10 una volta pagato acquistato Serato dj pro , puoi collegare ed usare i Cdj 900 Nexus e funzionano , ma ripeto solo dopo che avrai acquistato la licenza ! se vuoi usare i giradischi devi comprare anche la licenza per il dvs , e comprare i vinili Serato timecode !

Jacky96
9:33 AM - 3 November, 2020
mi spiegheresti materialmente come fare? Cioè devo collegare il mixer al pc e fino a qui ci sono.. dopo di chè come faccio a collegare i CDJ al computer?
Ovviamente la mia domanda vale anche in relazione ai PLX :)
Grazie!
Ovviamente la mia domanda vale anche in relazione ai PLX :)
Grazie!

veleno
11:02 PM - 3 November, 2020
allora il mixer e dvs ready ! cioè vuol dire che se compri la licenza Serato dj club kit che comprende Serato dj pro e Serato dvs ! e poi compri i vinili timecode Serato ! a questo punto colleghi il mixer al pc o Mac ! se hai il Mac ed ha solo due porte usb devi comprare anche un hub usb alimentato ! in modo che ci colleghi i due Cdj 900 ! ti consiglio di collegare il mixer ad una porta usb sul Mac e l'hub all altra porta del Mac ed i Cdj li colleghi all hub ! invece i giradischi li colleghi al mixer ! poi devi settare il tutto , ricorda che il dvs funziona solo su due deck , quindi puoi usare i Cdj su due deck in hid , ed i giradischi agli altri due deck in timecode , non ho capito se hai Mac o pc ?

veleno
11:11 PM - 3 November, 2020
pero ti dico anche che avendo tutto pioneer, se scarichi rekordbox 6 perché il v10 sblocca la licenza di rekordbox 6 ! ed anche il dvs si sblocca ! quindi devi comprare solamente i vinili di rekordbox timecode ed un hub usb ( sempre se hai un Mac con solo due porte usb ) colleghi tutto al Mac o pc e funziona già tutto ! ovviamente devi attivare la licenza che e inclusa nel v10 per attivare rekordbox !

Jacky96
10:39 AM - 15 November, 2020
Ti ringrazio per i chiarimenti.
Dubito che utilizzerò rekordbox. Amo serato perché sfrutto molto le potenzialità del link con ableton.
Volevo chiedervi: sono giá in possesso di un plx 1000, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto completare il settaggio con un Reloop 8000mk2? O meglio chiudere con il gemello?
Ancora Grazie.
Ps. Come pc ho un Mac 2017, ieri aggiornato al nuovo Big Sur
Dubito che utilizzerò rekordbox. Amo serato perché sfrutto molto le potenzialità del link con ableton.
Volevo chiedervi: sono giá in possesso di un plx 1000, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto completare il settaggio con un Reloop 8000mk2? O meglio chiudere con il gemello?
Ancora Grazie.

Mauro Verdoliva
3:32 PM - 16 November, 2020
senza discussione, compra un secondo plx 1000
non fare "cafonate"
non fare "cafonate"

Jacky96
3:48 PM - 16 November, 2020
Perché dici così Mauro?
Spiegami: pensi che il Reloop 8000 non sia una buona macchina?
Chiedo perché sono molto interessato e la trovo valida ai miei scopi, forse anche più del PLX. :)
Grazie!
Spiegami: pensi che il Reloop 8000 non sia una buona macchina?
Chiedo perché sono molto interessato e la trovo valida ai miei scopi, forse anche più del PLX. :)
Grazie!

veleno
10:53 PM - 16 November, 2020
mah non saprei ! io mi tengo i technics e non li cambio per nessun motivo !

Mauro Verdoliva
1:17 PM - 17 November, 2020
perche' trovo del tutto irragionevole, suonare/lavorare con due giradischi difformi.
o usi due plx1000 o due reloop imho.
o usi due plx1000 o due reloop imho.

AndreaRiello
2:44 PM - 23 November, 2020
Ecco qui hai sbagliato..
Quote:
Ecco qui hai sbagliato..

Jacky96
2:58 PM - 23 November, 2020
Ecco qui hai sbagliato..
Come mai?
Quote:
<div class="quote pl pr pt pb bg-l" readability="8">Ps. Come pc ho un Mac 2017, ieri aggiornato al nuovo Big Sur
Ecco qui hai sbagliato..
Come mai?

veleno
7:48 PM - 24 November, 2020
l'aggiornamento a big sur ! io sono ancora fermo a Mojave , perché bisogna sempre aspettare che Serato dia la piena compatibilità con gli aggiornamenti ! potresti avere problemi di compatibilità !!
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.