Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

ACQUISTO NUOVO MAC PER PIONEER DDJ SR 2014

luisa 12:14 PM - 17 June, 2020
Buongiorno a tutti,
il mio vecchio mac (macbook pro 2014) mi sta abbandonando, mi ha dato moltissimi problemi con il controller che uso (in oggetto) soprattutto distorsione dei suoni quando suonavo nei locali.
un mio amico mi ha detto che era un problema del computer appunto.

Che mac mi consigliate comprare che vada bene con il mio controller? macbook air va bene oppure non regge?

perdonate il mio linguaggio, immagino si capisca che io la tecnologia nutriamo un'antipatia reciproca decennale, eppure adoro mixare...

grazie.
Mauro Verdoliva 3:54 PM - 17 June, 2020
ciao, il tuo futuro mac, dovra' essere molto performante, perche' i software di missaggio per dj sono piu' o meno tutti voraci di risorse hardware.
la scelta dipende molto anche dalla tua tasca, quindi partiamo da quella... ;)
dammi un budget massimo.
Mauro Verdoliva 3:59 PM - 17 June, 2020
detto questo, mi viene il sospetto (non fondato) che i problemi avuti con quel mac potessero essere anche non legati alla sua anzianita', perche' la "distorsione" potrebbe essere dovuta anche ad una cattiva regolazione dei volumi (zero db per internderci) o piu' semplicemente una modifica della latenza.
sei sicura che il tuo mac sia passato per la fatidica "ottimizzazione"?
sei sicura di usare un OSx adeguato per serato?
sei sicura di usare i migliori driver disponibili?
sei sicura che i cablaggi adottati siano integri? ecc... ecc...
luisa 7:32 AM - 19 June, 2020
Grazie della risposta Mauro.
Allora come budget mi devo tenere sotto i 1.500, il macbook pro basic è il massimo che posso permettermi.

Per la altre tue domande... ne ho capita mezza..
So però che ho fatto controllare le impostazioni da un fonico.
no, non sono sicura di nulla di ciò che hai scritto a parte i cablaggi (intendi i cavi vero?) che sono nuovi fatti fare apposta.

Per ottimizzazione cosa intendi?

vedi, è questo il problema, non ci capisco nulla, umilmente cerco di farmi aiutare da "professionisti" ma non ce ne sono molti dalle mie parti che ci capiscono di mac e soprattutto di mac e supporti per musica.
luisa 7:34 AM - 19 June, 2020
Comunque io ho sempre tenuto le impostazioni di serato allo stesso modo e per anni è andato tutto bene,
solo in questo locale (non in altri) mi dava problemi di uscita, suini grattati ecc, un disastro, abbiamo anche provato a cambiare canale ma niente,
altri miei colleghi con console anche più cheap della mia andavano tranquilli
luisa 7:39 AM - 19 June, 2020
Quote:
detto questo, mi viene il sospetto (non fondato) che i problemi avuti con quel mac potessero essere anche non legati alla sua anzianita', perche' la "distorsione" potrebbe essere dovuta anche ad una cattiva regolazione dei volumi (zero db per internderci) o piu' semplicemente una modifica della latenza.
sei sicura che il tuo mac sia passato per la fatidica "ottimizzazione"?
sei sicura di usare un OSx adeguato per serato?
sei sicura di usare i migliori driver disponibili?
sei sicura che i cablaggi adottati siano integri? ecc... ecc...

Conosci per caso qualcuno in zona veneto che possa aiutarmi fisicamente? Cioè che dia un'occhiata a tutto e mi spieghi un po' di cose?

sembra incredibile ma qui a treviso non c'è mezza persona che ci capisca davvero qualcosa
Mauro Verdoliva 12:30 PM - 19 June, 2020
se il problema è sorto solo in quel locale è molto probabile che la regia dove ti collegavi, potesse avere problemi agli ingressi.
se altri tuoi "colleghi" nn hanno avuto problemi, mi viene da pensare che il segnale in uscita dal tuo controller ed in entrata su quell'impianto non fosse congruo, quindi dovresti testare il livello di db in uscita.
non uso serato da tanto, ma dalle impostazioni dovresti vedere se c'è qualcosa che puo' livellarti il master a zero db o anche meno (-3)
DjAsterix 3:39 PM - 19 June, 2020
Luisa di dove sei?
DjAsterix 3:39 PM - 19 June, 2020
a treviso o visto ora spiace sono di Bologna troppo lontano
AndreaRiello 5:56 PM - 21 June, 2020
Io sono di Vicenza, e secondo me il problema non è il mac, ma come è successo ad altre persone e proprio con la SR ed hanno risolto o quasi In altro modo.
AndreaRiello 5:57 PM - 21 June, 2020
Scusa l’auto correttore scrivo da cellulare e sto’ guidando
DjAsterix 8:00 PM - 22 June, 2020
io con la SR e win7 professional va benissimo mai un problema anche con il portatile che non è un fulmine di guerra