Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Come sostituire le Shure M44-7?

FabioFreddi 1:22 PM - 7 May, 2020
Ciao a tutti,
ho sempre utilizzato le cartucce in oggetto e vorrei cambiare: un caro amico e d eseperto DJ mi ha consigliato, usando Serato, le ORTOFON CONCORDE S-120. Purtroppo non ne trovo online.

Sapete dove trovarle?

Cosa altro mi consigliate come migliori puntine per uso scratch con SERATO?

Grazie dei vostri consigli, buona musica
Fabio
AndreaRiello 2:21 PM - 7 May, 2020
Le concorde s-120 sono fuori produzione ,come anche tutte le Shure compresala 44-7.
Qui c'è tutto.

www.ortofon.com
FabioFreddi 2:28 PM - 7 May, 2020
Grzie Andrea, ho visto il panorama Ortofon, è molto vario: mi chiedo, per utilizzo con SeratoDJ, soprattutto per scratch e mixaggio, qual'è la migliore scelta?
AndreaRiello 2:42 PM - 7 May, 2020
Io per le poche volte che oramai uso i giradischi , ho optato per la Dj ( quella blu ), poi dipende sempre dal tuo utilizzo se fai tanto scratch ti consiglio quelle apposite, tanto se sei con serato in timecode la qualita' audio arriva dai file che hai sul pc e non dal vinile che hai sul piatto.
AndreaRiello 2:45 PM - 7 May, 2020
Spaventoso come una Shure M44-7 online nuova possa arrivare a 300€..
FabioFreddi 4:37 PM - 9 May, 2020
ecco una alternativa interessante alle Shure:
Watchwww.youtube.com
FabioFreddi 9:36 PM - 14 May, 2020
Alla fine ho acquistato le Ortofon Concorde S-120.
saluti!
DjAsterix 1:46 PM - 9 June, 2020
La shure che hai ( che uso anch'io) è una delle migliori non cambiare la nutella con la cacca, non che non siano buone le ortofon ma shure 44-7 è una bomba x uso dj professionistico
FabioFreddi 3:16 PM - 11 June, 2020
Ciao @Dj Asterix, le Shure sono ottime. Ho acquistato le introvabili Ortofon Concorde s-120, fatte per l'uso con serato. Sono ottime puntine, hanno un volume in lettura molto più altodelle shure. Un ottimo acquisto. Le consiglio!
DjAsterix 10:03 PM - 11 June, 2020
Risposta in frequenza: 20 - 20000Hz shure 20 ai 18000 Hz la Ortofon tensione d'uscita 9,5 mV shure contro i 10mv della ortofon, magari portrà avere un livello audio lievemente + alta in uscita ma in fattore audio è imparagonabile con la shure io ho provato tantissime ortofone di diversi modelli ma arrivare alla shure per ora non ne ho trovate io le uso sia sui techcnics che sui muletti Audio technica e devo dire onestamente che hanno un audio a dir poco favoloso. Poi ho visto che da svariato periodo alle gare DMC ( che feci anch'io nel lontano 1988 ) usano le 44-7 ma facile che sia solo xhè magari sponsorizzano. Io Timecode ne faccio poco mi piace suonare alla vecchia come avrai visto dal mio profilo youtube
Angelo2019 10:08 AM - 3 August, 2020
ciao a tutti,

che ne pensate delle jico come sostitute per le n-44 ?
DjAsterix 12:20 PM - 28 February, 2021
per un uso casalingo possono andare anche bene
Angelo2019 3:32 PM - 28 February, 2021
Quote:
per un uso casalingo possono andare anche bene

ciao e grazie per la risposta.

cosa intendi per uso casalingo ?

non sono performanti e qualitativamente buone come le Shure ?

il mio uso è comunque per mix, scratch, beat juggle, quasi esclusivamente con DVS