Discussioni in lingua Italiana
URGENTE BISOGNO DI AIUTO PER USO CUFFIE
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
URGENTE BISOGNO DI AIUTO PER USO CUFFIE

Martin Maggioni Bellini
6:34 PM - 29 March, 2020
Ciao a tutti! Sono un giovane DJ di 17 anni e mi sto appassionando sempre più alla materia. Ho una console Numark Mixtrack Platinum che uso con cassa TREVI e con microfono Bluetooth della medesima marca. Come noterete l’unica cosa che mancava per avere tutti gli strumenti più importanti sono le cuffie, che ho acquistato un paio di mesi fa (Numark HF150). Prima di allora mi sono sempre arrangiato a remixare e fare le transitions senza cuffie, sentendo direttamente da cassa, però mi sembrava essenziale, per alzare il livello di professionalità e per praticità, sentire prima di riprodurre un brano da che punto inizia eccetera eccetera. Ebbene, c’è un problema: non ho idea del perché, nonostante la il led del pulsante “ascolto con le cuffie” sia acceso, appena cerco di sentire l’inizio della traccia successiva con le cuffie si sente automaticamente anche dalla cassa. Ho messo a zero CUE MIX, ma neanche così funziona. Ovviamente CUE GAIN è alzato perché sennò non si sentirebbe niente con le cuffie. Insomma, non riesco a capire come sentire una traccia mentre ne va un’altra UNICAMENTE con le cuffie e senza che si sente dalla cassa...chiunque abbia una minima idea di come fare me lo dica :-)
Grazie mille
Martin
Grazie mille
Martin

AndreaRiello
1:53 PM - 31 March, 2020
spero tu abbia il channel fader giu', mentre fai il preascolto

Martin Maggioni Bellini
2:09 PM - 31 March, 2020
Ciao! Grazie della risposta. Non so a che tasto ti riferisci...hai presente come è fatta la mia console? Così ci capiamo meglio
Quote:
spero tu abbia il channel fader giu', mentre fai il preascoltoCiao! Grazie della risposta. Non so a che tasto ti riferisci...hai presente come è fatta la mia console? Così ci capiamo meglio

Martin Maggioni Bellini
3:24 PM - 31 March, 2020
Ciao Andrea, ho capito cosa intendi. Ho provato e ho risolto! Grazie mille.
Effettivamente era proprio una sciocchezza però pensavo che abbassando il channel fader non si sarebbe sentito niente neanche dalle cuffie...grazie mille comunque!
Quote:
spero tu abbia il channel fader giu', mentre fai il preascoltoCiao Andrea, ho capito cosa intendi. Ho provato e ho risolto! Grazie mille.
Effettivamente era proprio una sciocchezza però pensavo che abbassando il channel fader non si sarebbe sentito niente neanche dalle cuffie...grazie mille comunque!

AndreaRiello
6:44 PM - 2 April, 2020
Ok, mi fa piacere di aver capito subito cosa sbagliavi.
Mi raccomando cerca di studiare e imparare come si fa.. le dirette facebook o instagram non mancano in questo periodo.
Quote:
Quote:
spero tu abbia il channel fader giu', mentre fai il preascoltoCiao Andrea, ho capito cosa intendi. Ho provato e ho risolto! Grazie mille.
Mi raccomando cerca di studiare e imparare come si fa.. le dirette facebook o instagram non mancano in questo periodo.

Martin Maggioni Bellini
6:48 PM - 2 April, 2020
Certo, però diciamo che forse non me ne ero reso conto anche per l’emozione :) sono molto contento di aver completato l’acquisto di tutti gli strumenti base per un vero e proprio “ecosistema” da DJ ;)
Quote:
Quote:
Quote:
Certo, però diciamo che forse non me ne ero reso conto anche per l’emozione :) sono molto contento di aver completato l’acquisto di tutti gli strumenti base per un vero e proprio “ecosistema” da DJ ;)
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.