Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Vorrei capire come funziona serato

Nicola M 10:30 PM - 14 March, 2020
Salve,
sono nuovo nella community.

Vorrei comprarmi la console 'dj hercules starlight', perché è comoda e super trasportabile.

Tuttavia vorrei capire se ho inteso bene;

La console arriva dotata del software Serato DJ Lite....che mi serve per gestire i file musicali.
Ma i file musicali li devo scaricare da Tidal (servizio giustamente a pagamento).

Io ho però un account Spotify Premium e da quanto ho capito Serato Dj Lite non gestisce i file da Spotify.

Esiste una versione di Serato che comunichi con Spotify?

Grazie in anticipo,
Nicola
AndreaRiello 11:19 PM - 14 March, 2020
no spotify non è integrato, solo Tidal e Soundcloud
Nicola M 12:12 AM - 15 March, 2020
Grazie AndreaRiello.

Allora se volessi usare il mio accout spotify, faccio cosa saggia nell'acquistare la console ddj-200 pioneer?!

Da quel che ho capito è una delle poche che comunica con Spotify.

Grazie ancora,
Nicola.
veleno 7:17 PM - 15 March, 2020
se passi a dj algoriddim puoi usare Spotify ! ma prendi un controller che vada con algoriddim
Nicola M 1:46 PM - 22 March, 2020
Grazie Veleno.
Mauro Verdoliva 6:22 AM - 23 March, 2020
ciao io diffiderei dal suonare con file "non fisici", specie in ambito pro, premettendo che credo che spotify lavori solo via cloud.
immagina se nel posto dove andrai ad esibirti (quando sara' nuovamente possibile purtroppo), dovessero esserci buchi di segnali o altri problemi...
personalmente non lo farei nemmeno se mi pagassero il doppio.
cosa diversa se invece da spotify fosse possibile archiviare musica in locale...
illuminami
veleno 2:37 PM - 23 March, 2020
ciao mauro , allora denon ha integrato tidal non Spotify ! ma non puoi avere buchi perché quando carichi la traccia nel deck il sistema fa prima il download e fino a che non lo ha terminato il play non funziona ! cioe vuol dire che se ti cade la connessione la traccia e già tutta nella consolle ! quindi puoi usare sia la libreria online di tidal che la libreria interna sia Dell ssd o Dell usb ! con Spotify non ne sono sicuro ! ma denon ha utilizzato questa strategia proprio per non avere buchi mentre riproduci la traccia ! e addirittura salva tutti i tag compresi hotcue loop ma non la traccia ! quindi quando ricarichi la stessa traccia di tidal la volta successiva, hai già la traccia analizzata ed hai tutti gli hotcue ed i loop che avevi salvato in precedenza , ma devi comunque aspettare il download prima di poterla suonare !
AndreaRiello 7:29 PM - 23 March, 2020
Ho usato Tidal in serata e non ho avuto nessun problema sia con SERATO che con i sc5000 in stand alone
Nicola M 9:35 PM - 23 March, 2020
Quote:
ciao io diffiderei dal suonare con file "non fisici", specie in ambito pro, premettendo che credo che spotify lavori solo via cloud.
immagina se nel posto dove andrai ad esibirti (quando sara' nuovamente possibile purtroppo), dovessero esserci buchi di segnali o altri problemi...
personalmente non lo farei nemmeno se mi pagassero il doppio.
cosa diversa se invece da spotify fosse possibile archiviare musica in locale...
illuminami

Ciao a tutti.

Con Spotify Premium puoi ascoltare le canzoni della tua libreria anche in offline (senza internet).

Io ho una libreria di quasi mille brani, e se decido di ascoltarla in offline posso farlo senza problemi per 29 giorni di seguito. Dopo 29 giorni devi tornare in online per anche solo un secondo e poi puoi tornare in offline.

Ovviamente le canzoni in offline che puoi ascoltare sono solo quelle che hai scaritcato con il servizio Spotify Premium. Ma non c'è limite al numero di canzoni che puoi scaricare con Spotify Premium...in teoria potresti scaricarti tutta la libreira disponibile, dipende solo dalla memoria del tuo supporto.
Nicola M 9:39 PM - 23 March, 2020
Insomma se uno si prepara la playlist spotify da usare in serata e in modalità offline è a cavallo...io ovviamente sono un neofita e voglio provare la soluzione console dj200 pioneer + algoriddim + Spotify Premium.
veleno 10:21 PM - 23 March, 2020
attento che con il software dj algoriddim non puoi usare le canzoni se sei offline !
veleno 10:41 PM - 23 March, 2020
neanche quelle di cui hai fatto il download se non sei online !
Nicola M 3:11 PM - 24 March, 2020
Quote:
neanche quelle di cui hai fatto il download se non sei online !

Ah...

Ma lo sai perché hai provato la cosa e non funzionava?
Nicola M 7:36 PM - 24 March, 2020
Ho cercato meglio online e sì purtroppo Spotify come tutti i servizi di musica streaming funzionano con i vari software solo con connessione.
Mauro Verdoliva 8:29 PM - 24 March, 2020
Come immaginavo...
Ma da VJ convinto, passionale ed OLD SCHOOL, il giorno che dovessi abbandonare i miei meravigliosi .mp4 video rigorosamente originali per questo ORRORE, vorrà dire che sarà arrivato il momento di appendere le cuffie al chiodo...
veleno 9:34 PM - 24 March, 2020
ciao mauro , con dj algoriddim se hai un account tidal puoi adesso puoi anche usare i video in streaming in hd !
Mauro Verdoliva 3:07 PM - 26 March, 2020
"STREAMING"?? qui si manca di rispetto ad un povero 46enne ;)
veleno 12:26 AM - 27 March, 2020
io ne ho 52 che devo fare allora ;-)
Mauro Verdoliva 6:49 AM - 27 March, 2020
oooo
proprio per questo dovresti batterti ! ahahahha
Nicola M 4:33 PM - 29 March, 2020
Ciao a tutti!

consiglio semplice: Numark Mixtrack Platinum o TRAKTOR KONTROL S2?

Chiedo perché per ora vorrei comprare Hercules Starlight, ma sto valunatndo anche una console più costosa e non vorrei spendere più di 300 euro.

Grazie in anticipo.
N.
Mauro Verdoliva 4:39 PM - 29 March, 2020
Ciao, personalmente non prenderei nessuna di quelle citate, meno che mai marchi come Numark o Hercules che sono davvero prodotti mediocri sotto tutti i punti di vista.
Con Traktor sei obbligato ad usare il suo software proprietario. Se vuoi utilizzare Serato come software di missaggio audio/video, devi fare riferimento a quei controller disponibili in questa lista: serato.com
Nicola M 4:47 PM - 29 March, 2020
Grazie Mauro della risposta.

Ma quindi consigli solo Pioneer?

Nel link che mi hai mandato Numark Mixtrack Platinum è presente come anche molte Numark.

Avrei scelto Hecules perché è l'unica che produce (insieme a Numark) console mini.

Grazie in anticipo,
N.
Nicola M 5:43 PM - 29 March, 2020
p.S: voi la musica da dovere la comprate?
Mauro Verdoliva 5:27 AM - 6 April, 2020
Ciao, io da Pioneerista convinto, ti consiglierei ovviamente un controller di questo brand, adatto alle tue tasche. Quelle, attualmente ti permettono la SB3 che in fondo ha tutto per poter fare un dj set dignitoso.

La musica io personalmente l'acquisto sui siti specializzati per videomix, quindi parliamo di videoclip in formato .mp4
Solo audio (quindi .mp3 o m4a) vado di iTunes.