Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Ottimizzazione PC Windows 10 per Serato Dj Pro

Nik Metastasio 3:24 PM - 15 January, 2020
Ciao ragazzi,

possiedo un Asus del 2015 con Windows 10, processore Intel i5, 8 Giga di Ram e SSD Samsung 860evo da 250 gb installato l'anno scorso...
Come controller utilizzo una Pioneer DDJ-SR2, diciamo che Serato Dj Pro ha sempre girato bene sul mio pc...

Qualche giorno fa però mi sono imbattuto nella guida per ottimizzare il pc e complice anche un po' la guida in inglese non ho quagliato molto e volevo chiedervi se e quali accorgimenti sono comunque "importanti e fondamentali" da fare...

Grazie mille a chi potrà darmi qualche delucidazione!
AndreaRiello 3:47 PM - 15 January, 2020
funziona? Non toccare niente..
Nik Metastasio 12:08 AM - 17 January, 2020
Grazie della risposta Andrea!

Si ho dimenticato di scrivere la cosa più importante....ha sempre funzionato ma ultimamente la "barretta" della CPU sta sempre quasi al massimo anche se non ho mai rilevato grossi impallamenti...

Cosa posso fare?
Mauro Verdoliva 8:02 AM - 17 January, 2020
prendi un estintore allora!
scherzi a parte spunta la voce dove impedisci a windows di disattivare le porte usb.
altri consigli:

disattiva wifi e antivirus
minimizza la grafica del s.o.
aumenta la latenza dei controller
usa una bel ccleaner una tantum
togli l'indicizzazione dell' ssd

per adesso...
Nik Metastasio 8:39 AM - 17 January, 2020
eheheh no per fortuna non va mai in rosso fisso!

Cmq grazie Mauro!

La latenza mi sembra non me la faccia modificare...intendi dalle impostazioni di Serato giusto?

Invece la voce "Pianificazione processore"..."regola per ottenere migliori prestazioni di: PROGRAMMI o SERVIZI IN BACKGROUND" cosa modifica in sostanza?
Mauro Verdoliva 5:32 PM - 17 January, 2020
spunta SERVIZI IN BACKGROUND
Nik Metastasio 5:44 PM - 17 January, 2020
Ok ma questo migliora l'uso di Serato o del pc in generale?

Oppure va attivato solo quando si usa Serato?
Mauro Verdoliva 5:51 PM - 17 January, 2020
questa opzione migliora, per essere sintetici, le comunicazioni "esterne" del pc...
personalmente l'ho sempre lasciato attivato anche al di fuori del contesto djing
Nik Metastasio 6:19 PM - 17 January, 2020
Non hai notato rallentamenti o robe strane a privilegiare il Background al posto dei Programmi in altri software o giochi del pc?

Perchè secondo me è lì la differenza no?
Mauro Verdoliva 9:53 AM - 18 January, 2020
no assolutamente
oris dj 1:49 PM - 6 February, 2020
Ciao ragazzi sono nuovo ed ho appena installato serato dj lite e ho la consolle Hercules starlight che è in vendita con serato dj lite volevo sapere se posso suonare in pubblico con serato dj lite? grazie a tutti..
Mauro Verdoliva 2:15 PM - 6 February, 2020
beh e' un concetto che richiederebbe qualche ora di discussione... ;) ma cerco di sintetizzarlo in tre righe:
se non hai pretese particolari, e dal tuo controller, sembrerebbe proprio cosi', la versione gratuita di sdj e' sufficiente, anche se con troppe troppe limitazioni IMHO che ne impediscono un uso "creativo" o quantomeno standard, secondo i miei parametri tecnici.
oris dj 6:07 PM - 6 February, 2020
Grazie Mauro per la tua risposta, questo controller lo uso solo di riserva, era solo per sapere
se nel caso la usassi per fare serata in un locale se lo posso usare con serato dj lite