Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Numark Scratch Mixer

Sim One 1:19 PM - 8 January, 2020
Ciao,
ho un giradischi Numark TTX USB collegato al CH 1 del mixer che è il Numark Scratch Mixer (scheda audio integrata nel mixer), il mixer è collegato al pc portatile tramite USB, Serato DJ Pro con espansione DVS sbloccato una volta acquistato il mixer in questione e due casse monitor collegate alle uscite XLR del master.

Vorrei chiedere queste due cose:

1) senza Serato è possibile scratchare comunque con vinili "veri" (Canale 1), usando in sottofondo mp3 dal computer che simulerebbero il canale 2 del mixer in modo da riuscire a silenziare gli scratch del canale 1 portando il crossfader tutto verso destra e viceversa silenziare gli mp3 del canale 2 portando il crossfader tutto verso sinistra ???

Come dispositivo di riproduzione sul PC mi da 3 opzioni: altoparlanti Numark Mixer, Line 1/2 Numark Mixer e Line 3/4 Numark Mixer, le ho provate tutte ma niente, se riproduco mp3 dal pc con le prime due opzioni si sente, ma lo vede come master in generale sulle spie del mixer, sul canale 2 non segna niente e gli scratch con il vinile "vero" non si sentono (prima riuscivo con il mixer RANE TTM57SL).

2) con Serato, per ogni canale sul mixer fisico si può scegliere o Line/Phono oppure PC,
sul ch 2 ho messo appunto PC e sul ch 1 Line/Phono; su Serato il ch 2 INT e su ch 1 ABS, tralasciando il ch 1 con il giradischi che posso anche configurarlo dopo, se metto in play un mp3 sul canale 2 non sento niente.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e provare a chiarirmi la situazione.
AndreaRiello 2:38 PM - 8 January, 2020
con serato aperto , puoi switchare il ch2 in line\phono, logicamente dal mixer e collegarci l'uscita del pc o qualsiasi altro player a tua disposizione.
Sim One 3:14 PM - 8 January, 2020
Ma se apro Serato con il giradischi collegato al ch 1 in Line/Phono (opzione mixer) e sul ch 2 metto PC (opzione mixer) e in Serato metto INT sul ch 2 (lo mette comunque in automatico) non dovrebbe bastare cosi per riprodurre gli mp3 sul ch 2 in Serato?

Grazie comunque.
Sim One 12:43 PM - 13 January, 2020
Risolto, grazie lo stesso.