Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Denon Prime 4

REIS 9:25 AM - 23 September, 2019
Ciao ragazzi, per caso qualcuno sta già usando la Denon Prime 4? come vi trovate? e con Serato come si comporta?...anche se cmq è nata per essere usata stand alone ovviamente.
AndreaRiello 3:47 PM - 23 September, 2019
Io, ma con serato non va ....
Ps, vendi la sz2?
REIS 8:39 AM - 24 September, 2019
anche quella ti sei fatto Andrea :-D e come ti trovi?
No per ora non la vendo la SZ2, voglio andare a provare la Prime in settimana se riesco da EsseMusic a Montebelluna che dopo mille telefonate gli è arrivata.
Però d'altra parte sono tentato ad aspettare la nuova Pioneer concorrente della P4 per vedere come sarà. Sono troppo curioso di vedere cosa rilasceranno...immagino fine anno o primavera anno prox.
Se rilasceranno una ciofeca, mi faccio la P4 e vendo la SZ2.
Ma giusto perchè vorrei togliermi di torno il Mac, avere meno roba dietro.
D'altra parte però comporterebbe il non più utilizzo di Serato però...che con il quale mi ci trovo benissimo da anni ormai, e la SZ2 è una bomba proprio.
Non so sono molto combattuto...
AndreaRiello 1:55 PM - 24 September, 2019
La sto’ usando ma non è mia, è di un collega, io la penso come te e sto’ aspettando di vedere Pioneer come risponde.Poi compro la tua sz2 a buon prezzo 🤓
veleno 10:21 PM - 24 September, 2019
io l ho comprata ieri !! e una bomba ci ho messo dentro l ssd e una scheggia ! bella bella anche io volevo lasciare a casa il mac anche se l'ho appena comprato nuovo apposta per suonare ! ogni anno va a finire che ne compro una nuova , prima xdi rx poi mcx8000 poi ddj sx2 adesso la prime4 ! quanto ho speso in quattro anni !! potevo cambiare la macchina ma i soldi li spendo sempre tutti nelle consolle ! ho avuto un problema con la sx2 domenica , il tasto cue di destra ogni tanto non andava ( si sta rompendo ) allora ho detto la mando in garanzia ma rimango senza , come faccio ? allora sono andato da lucky music per comprare una consolle di backup per tirare avanti ! una da 2 o 300 euro , e li c'era la prime4 che mi guardava ed allora non ho resistito ! l'ho dovuta portare via con me :-)
REIS 8:08 AM - 25 September, 2019
ahhahaaaa... bella Veleno, bell'acquisto!
Ci dirai i pro e contro che troverai nell'usarla.

Andrea, certo...se ne può parlare perchè no.
Anche se so che quando la cambierò, me ne pentirò un poco... nella speranza che la standalone che farà Pioneer, ci metta la qualità costruttiva della SZ2 e non quella della DDJ 1000.
Percarità, ha le jogwheels che sembrano quelle dei Gemini...plastica. Appena l'ho provata, per curiosità, non mi ha generato nessun effetto positivo, tranne per il mixer che lo trovavo carino.
Non l'avrei mai sostituita al posto dell'SZ2, che è 2 scalini sopra.

Nel mentre la Denon, avendo già la serie Prime, c'ha il suo perchè...innovativa, e qualità costruttiva al top.

Sabato mattina vado a provarla.
REIS 8:12 AM - 25 September, 2019
però ritornando al discorso Prime4 + Serato, ora dovrei andare a riguardarmi le specifiche, ma pensavo fi potesse collegare anche al Mac/Pc per poterla usare con Serato o mi sbaglio.
Anche perchè lo si può fare con gli SC5000, vuoi che questa non l'abbiano predisposta?
...anche se NON avrebbe assolutamente senso usarla in questo modo.
Deve andare standalone e stop.
AndreaRiello 8:58 AM - 25 September, 2019
È previsto, ma non l’hanno ancora abilitata
REIS 1:16 PM - 25 September, 2019
ahh ecco, come era logico pensare...

e come ti trovi Andrea? hai avuto modo di testarla nelle serate? cosa manca o potrebbe mancare nel set-up?

un campionatore? :-D
AndreaRiello 2:38 PM - 25 September, 2019
Non manca nulla, se non abituarsi a non usare più il
Mac
veleno 5:44 PM - 25 September, 2019
si Andrea io pero mi sono importato i rate di Serato nello stesso ordine , più o meno e come usare il Mac , poi il sistema di ricerca e molto funzionale ! trovi subito ciò che cerchi !
veleno 5:50 PM - 25 September, 2019
ragazzi magari voi mi aiutate ! premetto che io ci ho messo un ssd interno e mi dava un errore di incompatibilità , poi ho riformattato in fat 32 master boot record ! su consiglio di degno ed ora non ho più il problema , pero sul forum un utente mi ha risposto cosi !

Hope you are aware of the 4gb file limit of Fat32?

When you analyse songs data gets added to engine dB file incrementally.

You could max out soon.

non riesco a capire cosa intende ?
AndreaRiello 9:32 PM - 25 September, 2019
Che non puoi caricare file oltre i 4gb ma non credo che tu abbia file audio da 4 gb
veleno 6:43 AM - 26 September, 2019
no andrea oltre ai file da 4 gb , mi hanno spiegato alla fine che conviene formattare in ex-fat master boot record , perché non c'e il limite ! tutto questo perché engine analizzando i file crea un file db incrementale , io fino ad ora con 10000 brani circa più vari mixati sono arrivato ad avere un file db da 316 mb , quindi se continui ad analizzare arriverai ad un file da 4 gb , e quindi prime ti restituira un errore e non riuscira più ad analizzare le tracce ecco la spiegazione , quindi riformattero di nuovo e ricarichero di nuovo tutto e rianalizzero ancora tutta la libreria !
AndreaRiello 1:54 PM - 26 September, 2019
Ah ok, non lo sapevo,grazie.
REIS 1:30 PM - 30 September, 2019
sarò lungo...preparatevi... hehehee

Sabato mattina arrivo all' EsseMusic di buon ora. I veneti che conoscono questo MEGA negozio, sanno che se non arrivi presto, poi se vuoi essere seguito da un commesso, devi armarti di moooolta pazienza.
Cmq appena arrivo in reparto, la vedo subito, anche se coperta dalla plastichina dell'imballo di protezione...cosa che ho travato strana, però mi sono detto, è appena arrivata, è nuova, è giusto che sia coperta da mani indiscrete pronte a toccare, spippolare i vari cursori e knob. Bene!!

In tasca avevo già pronto il mio SSD da collegarlo a lei che mi aspettava...
Il commesso, sta armeggiando una "baracca" di DDJ 1000, scusate il francesismo, ma la considero tale.
Arriva il tizio proprietario del controller DDJ 1000 che ne assicura il suo funzionamento al 100%
mmm...capisco che la stava rientrando... Bravo!! (penso tra me e me) heheheee...

poi penso... mica starà rientrando le DDJ per la Prime 4 che stava li a fianco coperta?? :-O

...dopo 2 min arriva lo scatolone della P4!

io: NNnnoooooo NNnnoooo...
e gli dico al tipo:
io: Mica devi prendere questa P4 vero?
e lui: SI! l'ho cambiata con quella baracca della DDJ1000!
io: aahahahahaa... bravo, vedo che la pensi come me! ...beh speriamo ne abbiano un'altra in magazzino
e lui: No questa è l'ultima per mia fortuna.
io: (con il pensiero ad alta voce esclamo) FFfffanculoooo... 80 km fatti per il cazzo!
hemm, me la fai soppesare e spippolare prima di portartela via? (cazzone rotto in culo che sei altro?) questa parte finale l'ho solo pensata.
e lui: certo fai pure.
io: grazie! (cazzone rotto in culo che non sei altro) ...sempre pensato ad alta voce.

Bene, a prima vista lo sapevo...avrei voluto che le jog fossero un po' più grandine, però qualità costruttiva rispetto a Pioneer: TOP!! a livello degli SC5000 e X1800
Peso... buono direi, anzi ottmo!

Ecco finita la mia prova della P4.... fanculo porca troia! che nervoso... torno a casa.

Beh mi sono accordato che la prossima che arriva (spero a giorni) me la tiene da parte a nome mio, la provo e se poi mi gira la prendo. Inoltre mi ha fatto una proposta di rientro per la SZ2 INCREDIBILE!! (sono già in crisi esistenziale)

Morale della favola:
tutto il male non vien per nuocere.

heheheheee...
ciao!
Mauro Verdoliva 3:10 PM - 30 September, 2019
da Pioneerista convinto, azzardati a trattare ancora male la 1000 e TI TROVERO' OVUNQUE TU SIA ... :d
veleno 5:07 PM - 30 September, 2019
allora pro e contro !

pro audio fantastico, qualità dei materiali fantastica, peso nella norma, funzionalità del software e sistema ricerca brani ottima, ingressi microfoni perfetta, jog fantastici,

contro ! sezione effetti sui deck un po scarsina, nel senso che ci sono pochi effetti e sono in modalità single, non si possono usare tre effetti separati, ma solo un effetto con i tre parametri separati, sul display per vedere alcune scritte ci vogliono gli occhiali, se si usano le wave in verticale ti rimane la libreria in mezzo, e non riesci a vedere se la grid e allineata, il sinc anche se non lo uso ! non capisco ancora il funzionamento, premo il tasto ma i bpm non cambiano anche se il tasto e illuminato, un altro problema che e già stato segnalato sul forum e' che l'aggiornamento tramite usb non funziona, bisogna aggiornare tramite pc o Mac, e comunque ci va mezzora per aggiornare,
REIS 8:19 AM - 1 October, 2019
Quote:
da Pioneerista convinto, azzardati a trattare ancora male la 1000 e TI TROVERO' OVUNQUE TU SIA ... :d


MMMMmmppff ...mmpppff...mmppphhhaaahahahahahahahahaaaa
Il vesuviano è sempre il vesuviano! :-D

Mauro, a parte gli scherzi, sai quanto tengo a Pioneer... come per la Mela direi...
Ma la DDJ 1000 è una ciofeca di controller...veramente. :-)
REIS 8:23 AM - 1 October, 2019
Quote:
allora pro e contro !

pro audio fantastico, qualità dei materiali fantastica, peso nella norma, funzionalità del software e sistema ricerca brani ottima, ingressi microfoni perfetta, jog fantastici,

contro ! sezione effetti sui deck un po scarsina, nel senso che ci sono pochi effetti e sono in modalità single, non si possono usare tre effetti separati, ma solo un effetto con i tre parametri separati, sul display per vedere alcune scritte ci vogliono gli occhiali, se si usano le wave in verticale ti rimane la libreria in mezzo, e non riesci a vedere se la grid e allineata, il sinc anche se non lo uso ! non capisco ancora il funzionamento, premo il tasto ma i bpm non cambiano anche se il tasto e illuminato, un altro problema che e già stato segnalato sul forum e' che l'aggiornamento tramite usb non funziona, bisogna aggiornare tramite pc o Mac, e comunque ci va mezzora per aggiornare,


Beh diciamo che sono "difetti" risolvibili nel tempo dai...
Già il fatto che tutto il sistema sia stabile ed efficiente, è già TOP.

Spero che Pioneer si dia una svegliata e metta sul mercato qualcosa di simile e concreto.
Nel frattempo...attendiamo... magari Mauro va a provarla e capisce di cosa parlo...heheheheee :-P
Mauro Verdoliva 8:45 AM - 1 October, 2019
La 1000 l'ho solo vista, mai usata, ma e' sembrata una signora consolle, in quella fascia di prezzo, anche per le innovazioni apportate, quindi la mia e' solo una considerazione "epidermica" e non surrogata da test attendibili.
Denon in generale non mi intrippa per nulla lato estetica, colori e layout.
Sulla qualita' audio non mi esprimo perche' qui da noi è Pioneer tabula rasa, ma appena potro' ascoltarla vi diro' la mia...
veleno 5:22 PM - 1 October, 2019
Quote:
Quote:
allora pro e contro !

pro audio fantastico, qualità dei materiali fantastica, peso nella norma, funzionalità del software e sistema ricerca brani ottima, ingressi microfoni perfetta, jog fantastici,

contro ! sezione effetti sui deck un po scarsina, nel senso che ci sono pochi effetti e sono in modalità single, non si possono usare tre effetti separati, ma solo un effetto con i tre parametri separati, sul display per vedere alcune scritte ci vogliono gli occhiali, se si usano le wave in verticale ti rimane la libreria in mezzo, e non riesci a vedere se la grid e allineata, il sinc anche se non lo uso ! non capisco ancora il funzionamento, premo il tasto ma i bpm non cambiano anche se il tasto e illuminato, un altro problema che e già stato segnalato sul forum e' che l'aggiornamento tramite usb non funziona, bisogna aggiornare tramite pc o Mac, e comunque ci va mezzora per aggiornare,


Beh diciamo che sono "difetti" risolvibili nel tempo dai...
Già il fatto che tutto il sistema sia stabile ed efficiente, è già TOP.

Spero che Pioneer si dia una svegliata e metta sul mercato qualcosa di simile e concreto.
Nel frattempo...attendiamo... magari Mauro va a provarla e capisce di cosa parlo...heheheheee :-P


guarda il link www.facebook.com
REIS 10:04 AM - 18 December, 2019
Ciao ragazzi, riprendo il post perchè... ora si può...
Visto che Pioneer ha rilasciato quella nuova bellissima consolle XDJ-XZ che appena l'ho vista mi ha fatto subito innervosire!!!
La attendevo con trepidazione, per scegliere lei o la Prime4...
La mia SZ2 funziona sempre alla grande, non perde mai un colpo e neppure il Mac, ma mi stuzzicava l'idea di avere una all-in-one.

Bella la Pioneer...talmente bella e castrata che ho ordinato la Denon Prime 4.
Sono stato a provarla da Essemusic e non ho avuto dubbi.

Adesso ditemi voi perchè ca22o la Pioneer butta fuori ste cag...te di consolle!
Una 4 canali virtuali, 2 canali fisici della consolle + 2 canali line/phono
Mixer con effetti TOP e qua non discuto.
Schermo...PIETOSO/VECCHIO/INGUARDABILE TOUCH!
Si perchè solo questo appellativo si merita una roba del genere.
Il massimo della tecnologià arriverà a gennaio, quando sarà anche compatibile con Serato... beo...beo ciò!

Denon potrà non piacere a tutti, ma è avanti di 10 anni rispetto a Pioneer...anzi 20!
Poi ora con l'abilitazione del wi-fi....sseee ciao proprio!!
Cosa costava a Pioneer fare una robetta seria e concorrente di Prime4?
NULLA!!!
Questa ultima è una presa per il culo ai Pioneer fan-boys.

Aspetto il corriere...
Buon Natale a tutti.
veleno 1:13 PM - 18 December, 2019
Quote:
Ciao ragazzi, riprendo il post perchè... ora si può...
Visto che Pioneer ha rilasciato quella nuova bellissima consolle XDJ-XZ che appena l'ho vista mi ha fatto subito innervosire!!!
La attendevo con trepidazione, per scegliere lei o la Prime4...
La mia SZ2 funziona sempre alla grande, non perde mai un colpo e neppure il Mac, ma mi stuzzicava l'idea di avere una all-in-one.

Bella la Pioneer...talmente bella e castrata che ho ordinato la Denon Prime 4.
Sono stato a provarla da Essemusic e non ho avuto dubbi.

Adesso ditemi voi perchè ca22o la Pioneer butta fuori ste cag...te di consolle!
Una 4 canali virtuali, 2 canali fisici della consolle + 2 canali line/phono
Mixer con effetti TOP e qua non discuto.
Schermo...PIETOSO/VECCHIO/INGUARDABILE TOUCH!
Si perchè solo questo appellativo si merita una roba del genere.
Il massimo della tecnologià arriverà a gennaio, quando sarà anche compatibile con Serato... beo...beo ciò!

Denon potrà non piacere a tutti, ma è avanti di 10 anni rispetto a Pioneer...anzi 20!
Poi ora con l'abilitazione del wi-fi....sseee ciao proprio!!
Cosa costava a Pioneer fare una robetta seria e concorrente di Prime4?
NULLA!!!
Questa ultima è una presa per il culo ai Pioneer fan-boys.

Aspetto il corriere...
Buon Natale a tutti.

hai gia ordinato anche un bell ssd da due tera da metterci dentro ?
proprio ieri l'ho provata con serato ma il software beta 1.4 ancora non lo uso non mi fido !
ma appena sara ufficiale andro di tidal a manetta !
occhi se metti la beta poi ricordati se fai il downgrade di disattivare prima il wifi !
e poi non so se lo sai ma aquistando la prime e registrandola hai tre mesi di tidal hifi gratis !
REIS 3:03 PM - 18 December, 2019
Ciao Veleno, l'SSD Crucial da 1TB (mi basta e avanza) l'ho preso prima di ordinare lei...hahaha per il BlackFr. non me lo sono fatto sfuggire in previsione di...
La Beta 1.4 con Wifi e Tidal la uso ormai da una 20ina di gg, ed è una figata totale!!
Installato tutto sugli SC5000.
Però ti dirò che nella Prime4 aspetterò il firmware ufficiale di rilascio, sperando che sia stabile e completo. Cmq il WIFI va alla grande e pure il servizio Tidal!

...e Pioneer sta a guardare... cosa guardi non si sa...

L'unica preoccupazione ora è che è ferma in magazzino a Milano alla TNT per gli scioperi in corso...mmm...la vedo lunghetta. :-(
Potrei andare a Milano a prendermela :-D
REIS 3:12 PM - 18 December, 2019
Nemmeno il tempo di pensarlo...Denon in questo momento ha rilasciato l' 1.4 ufficiale! :-)
veleno 5:48 PM - 18 December, 2019
Quote:
Nemmeno il tempo di pensarlo...Denon in questo momento ha rilasciato l' 1.4 ufficiale! :-)

esatto appena aggiornato figata
REIS 5:56 PM - 18 December, 2019
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!
AndreaRiello 6:17 PM - 18 December, 2019
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!


Anche quelli degli SKA-J..
AndreaRiello 6:18 PM - 18 December, 2019
Appena aggiornati i 5000 anche io...

Comunque:

Ieri pomeriggio Albertino su M2O ha detto che Denon attualmente ha la tecnologia più avanzata per le attrezzature da Dj... regalando anche una cuffia Denon, che sia il preludio di un suo passaggio dall’altra parte del fiume? Perché a me fa molto strano un’affermazione pubblica di questo tipo proprio da uno come lui.. Pareri?
Mauro Verdoliva 6:41 PM - 18 December, 2019
Pareri: ascolto RMC quindi non saprei :D

Dott. Riello sto ancora aspettando quella mini lista ;)
veleno 6:51 PM - 18 December, 2019
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!

occhio al tasto View a me si e rotta la plastica adesso sto aspettando l'ok del centro assistenza per spedirla a riparare !
veleno 6:55 PM - 18 December, 2019
comunque i pesciolini fan di pioneer hanno abboccato anche sta volta tutti a comprare quella ciofeca xz e tutti che vendono le consolle comprate meno di un anno fa !
piovere numero uno !! si ha spillare soldi ai suoi fans
veleno 6:56 PM - 18 December, 2019
Quote:
comunque i pesciolini fan di pioneer hanno abboccato anche sta volta tutti a comprare quella ciofeca xz e tutti che vendono le consolle comprate meno di un anno fa !
piovere numero uno !! si ha spillare soldi ai suoi fans

pioneer
veleno 7:20 AM - 19 December, 2019
Quote:
Appena aggiornati i 5000 anche io...

Comunque:

Ieri pomeriggio Albertino su M2O ha detto che Denon attualmente ha la tecnologia più avanzata per le attrezzature da Dj... regalando anche una cuffia Denon, che sia il preludio di un suo passaggio dall’altra parte del fiume? Perché a me fa molto strano un’affermazione pubblica di questo tipo proprio da uno come lui.. Pareri?

andrea se migliorano ila parte software , e diventano più veloci a rendere disponibili aggiornamenti e migliorie ! possono anche arrivare alla pari di pioneer , ma sorpassarla e difficile , ormai pioneer fa moda e quindi tutti vanno matti per loro , tanti sembrano schifati quando parli di denon , certo che se uno come albertino passa dalla parte di denon molti cominceranno a cambiare idea ! lui e un guru ! ed ha molta credibilità quindi potrebbe fare solo un favore a denon se passa dalla sua parte
REIS 7:46 AM - 19 December, 2019
Quote:
Appena aggiornati i 5000 anche io...

Comunque:

Ieri pomeriggio Albertino su M2O ha detto che Denon attualmente ha la tecnologia più avanzata per le attrezzature da Dj... regalando anche una cuffia Denon, che sia il preludio di un suo passaggio dall’altra parte del fiume? Perché a me fa molto strano un’affermazione pubblica di questo tipo proprio da uno come lui.. Pareri?


Andrea, Veleno... avete visto ora come si possono ascoltare i brani in preascolto solo premendo l'icona del brano e non caricandolo nel deck?? ...fantastico!
In più ora il loop si può ristringere manualmente, cosa che purtroppo mancava.

Io non ascolto più M2O, da quando c'è stato il cambio.
Cmq se Albertino ha fatto una dichiarazione del genere, vuol sicuramente dire che hanno stretto una pre-collaborazione, ovviamente sotto ci sarà un compenso collaborativo/sponsor...chissà....
E quindi...vuol dire che Denon sta spingendo! :-)
REIS 7:49 AM - 19 December, 2019
Quote:
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!

occhio al tasto View a me si e rotta la plastica adesso sto aspettando l'ok del centro assistenza per spedirla a riparare !


In che senso si è rotta la plastica? si è spezzato il tasto?
Cmq l'assistenza lavora bene, già testata.
Mauro Verdoliva 7:59 AM - 19 December, 2019
RagazzE buongiorno, vedo che l'aria natalizia mi ha solleticato i polpastrelli :D

Sul discorso Pioneer vs Denon, e' chiaro che Alba ci stia guadagnando qualcosina, mentre sul lato pratico, seppur da Pioneerista convinto, ascoltando i vs autorevoli pareri sui prodotti Denon, per forza devo credere che su certi aspetti sia superiore...
Quello che non riesce a convincermi a provare il loro prodotti e' il layout che trovo innanzitutto brutto esteticamente e secoundis "disordinato"...
Senza poi omettere i colori dominanti delle consolle che mi URTANO :d
Quando ci potro' passare sopra (...) vi diro' la mia...
Buone feste anticipate a tutti i matusa del forum italiano di Serato e un saluto affettuoso a Canaro ovunque lui sia :(
Mauro Verdoliva 7:59 AM - 19 December, 2019
*Vi ha...
veleno 8:10 AM - 19 December, 2019
Quote:
Quote:
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!

occhio al tasto View a me si e rotta la plastica adesso sto aspettando l'ok del centro assistenza per spedirla a riparare !


In che senso si è rotta la plastica? si è spezzato il tasto?
Cmq l'assistenza lavora bene, già testata.

si si e rotta la plastica e rimane il tasto inclinato verso destra ! il problema non e quello il vero problema e che devo spedirla a bari, e quindi rimango più o meno un mese senza !
veleno 8:16 AM - 19 December, 2019
Quote:
RagazzE buongiorno, vedo che l'aria natalizia mi ha solleticato i polpastrelli :D

Sul discorso Pioneer vs Denon, e' chiaro che Alba ci stia guadagnando qualcosina, mentre sul lato pratico, seppur da Pioneerista convinto, ascoltando i vs autorevoli pareri sui prodotti Denon, per forza devo credere che su certi aspetti sia superiore...
Quello che non riesce a convincermi a provare il loro prodotti e' il layout che trovo innanzitutto brutto esteticamente e secoundis "disordinato"...
Senza poi omettere i colori dominanti delle consolle che mi URTANO :d
Quando ci potro' passare sopra (...) vi diro' la mia...
Buone feste anticipate a tutti i matusa del forum italiano di Serato e un saluto affettuoso a Canaro ovunque lui sia :(

ma veramente chissa che fine ha fatto ?
veleno 8:17 AM - 19 December, 2019
Quote:
Quote:
Appena aggiornati i 5000 anche io...

Comunque:

Ieri pomeriggio Albertino su M2O ha detto che Denon attualmente ha la tecnologia più avanzata per le attrezzature da Dj... regalando anche una cuffia Denon, che sia il preludio di un suo passaggio dall’altra parte del fiume? Perché a me fa molto strano un’affermazione pubblica di questo tipo proprio da uno come lui.. Pareri?


Andrea, Veleno... avete visto ora come si possono ascoltare i brani in preascolto solo premendo l'icona del brano e non caricandolo nel deck?? ...fantastico!
In più ora il loop si può ristringere manualmente, cosa che purtroppo mancava.

Io non ascolto più M2O, da quando c'è stato il cambio.
Cmq se Albertino ha fatto una dichiarazione del genere, vuol sicuramente dire che hanno stretto una pre-collaborazione, ovviamente sotto ci sarà un compenso collaborativo/sponsor...chissà....
E quindi...vuol dire che Denon sta spingendo! :-)

purtroppo la prewiew e solo sui sc5000 nella prime 4 non l'hanno messa !
REIS 10:31 AM - 19 December, 2019
- Veleno,
hai ragione... ho visto ora che l'hanno implementato solo sugli SC5000, mmm...strano, immagino la metteranno anche sulla P4, non vedo perchè non possa ricevere questo update.

- Mauro,
come un lay-out confusionario? mah...io lo trovo molto ordinato invece.
Poi per i colori va a gusti.
Io per esempio, "stufo" del classico/vecchio verde, giallo, rosso dei led vumeter di Pioneer, il verde, bianco, blu di Denon mi attira moltissimo! :-D
In più la forma d'onda con i 3 colori canonici e per come viene visulaizzata anche in sezione, la trovo spettacolare e chiara! Poi, lo schermo OLED che Pioneer si sogna, fa tutto il resto.
per non parlare della sensibilità touch, che Pioneer se la sogna.
Inoltre, il resto dell'illuminazione consolle è tutta personalizzabile, che Pioneer se la sogna...hahaha più di così...

ok dai mi sono fatto prendere un po' la mano per infastidirti un po'... hahahahahhaha :-D
REIS 10:34 AM - 19 December, 2019
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!

occhio al tasto View a me si e rotta la plastica adesso sto aspettando l'ok del centro assistenza per spedirla a riparare !


In che senso si è rotta la plastica? si è spezzato il tasto?
Cmq l'assistenza lavora bene, già testata.

si si e rotta la plastica e rimane il tasto inclinato verso destra ! il problema non e quello il vero problema e che devo spedirla a bari, e quindi rimango più o meno un mese senza !


beh spedirla ora è un rischio ovviamente con le feste di mezzo.
Cmq l'assistenza Pugliese è molto pratica e veloce. Appena presi il mixer, non mi funzionava bene la scheda di rete.
Spedito, cambiata e rispedito in una settimana. Veloci!
veleno 11:12 AM - 19 December, 2019
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ottimo...prima nella Beta, c'erano delle imperfezioni, ora va tutto alla grande!
Tidal numero uno, mi trova tutti gli LP dei Pitura Freska hahaha... riproduzione del suono OTTIMA!!

occhio al tasto View a me si e rotta la plastica adesso sto aspettando l'ok del centro assistenza per spedirla a riparare !


In che senso si è rotta la plastica? si è spezzato il tasto?
Cmq l'assistenza lavora bene, già testata.

si si e rotta la plastica e rimane il tasto inclinato verso destra ! il problema non e quello il vero problema e che devo spedirla a bari, e quindi rimango più o meno un mese senza !


beh spedirla ora è un rischio ovviamente con le feste di mezzo.
Cmq l'assistenza Pugliese è molto pratica e veloce. Appena presi il mixer, non mi funzionava bene la scheda di rete.
Spedito, cambiata e rispedito in una settimana. Veloci!

sentirti dire cosi mi ha allietato la giornata ! se sono cosi veloci ? pero adesso che ci penso altri utenti su forum denon hanno detto che hanno avuto una riparazione molto veloce !
veleno 11:15 AM - 19 December, 2019
ma poi non so se hai visto ? ora sul sito di denon dice che prossimamente integreranno anche beatport e soundcloud nella consolle ! di spotify non se ne parla !
REIS 3:08 PM - 19 December, 2019
si si ho letto... se mi integrano anche Alexa con Amazon music, siamo all'apoteosi :-D

Intanto oggi l'apoteosi è sentire che i corrieri sono in sciopero e non ne vogliono sapere di consegnare i pacchi. E la mia consolle è ferma a Milano in un magazzino freddo e buio... ahahaha
veleno 5:39 PM - 19 December, 2019
ma da chi l'hai comprata ?
REIS 8:21 AM - 20 December, 2019
... ieri sera ore 18:00 ...

drriiiinnn....driiiinnn....

- Si pronto?
+ Essemusic Store, ciao Devis, sono Dario... la Prime4 è arrivata!
Siamo andati nei magazini di Milano per prendere qualche centinaia di pacchi per i vari clienti che aspettavano, visto che i corrieri ancora non consegnavano.
- Fantastico...oggi passo a prenderla! ...Buon Natale! :-D


Troppo efficienti all'Essemusic Store di Montebelluna (TV)
veleno 9:07 AM - 20 December, 2019
Quote:
... ieri sera ore 18:00 ...

drriiiinnn....driiiinnn....

- Si pronto?
+ Essemusic Store, ciao Devis, sono Dario... la Prime4 è arrivata!
Siamo andati nei magazini di Milano per prendere qualche centinaia di pacchi per i vari clienti che aspettavano, visto che i corrieri ancora non consegnavano.
- Fantastico...oggi passo a prenderla! ...Buon Natale! :-D


Troppo efficienti all'Essemusic Store di Montebelluna (TV)

ti vedo gia ! di sicuro avrai gia il mac pronto per aggiornarla !! ed il cacciavite a croce per montare l'ssd :-)
veleno 9:22 AM - 20 December, 2019
ma poi centinaia di pacchi , tutti denon prime 4 ?
REIS 10:14 AM - 20 December, 2019
Quote:
ma poi centinaia di pacchi , tutti denon prime 4 ?


Ma nooo... di Prime 4 ne avevano una decina in ordine, il resto non so e non mi interessa...hahahaha
SSD e cacciavite già pronti... Mac sempre pronto
REIS 11:33 AM - 21 December, 2019
Ragazzi... io non so veramente cosa dire...
Dalle 8 di stamattina che la provo...
Passo dal mio ssd alla musica di Tidal come e quando mi pare...hai tutto sotto controllo!
Qualsiasi traccia ti manca, in Tidal la trovi e la carica veramente con una velocità disarmante!
E' una cosa FANTASTICA sta consolle... non per niente ha beccato subito il premio dell'anno!
non so cos'altro dire...

PROVATELA

...ciao continuo a smanettare... :-D
veleno 10:13 PM - 22 December, 2019
ma sei lo stesso reis sul forum denon con il logo blu ?
REIS 1:45 PM - 7 January, 2020
Ciao Veleno!
si sono io... hahahaa
Ebbene si, dopo pochi giorni che la usavo e che ci stavo prendendo mano, ho avuto la disavventura che mi si è spento il display della jog di sinistra.
Mai più ripartito... sicuramente difettoso.
Continua cmq a funzionare tutto, non pregiudica il funzionamento della consolle sia ben chiaro, una sfiga...che penso sia capitata solo a me, perchè non ci sono feedback di utenti che sia capitata sta cosa.
Cmq nessun problema, dove l'ho acquistata non hanno battuto ciglio, appena arriva la nuova in negozio, vado e me la sostituiscono all'istante, senza mandarla in assistenza.
Tutto a posto, cose che possono capitare.
Resta il fatto che ha un gran poteziale sta consolle... ed a breve ci sarà l'implementazione con spotify ed altre piattaforme musicali.
veleno 7:01 PM - 7 January, 2020
reis guarda bene sul forum ci sono altri a cui e capitato ! qualcuno a risolto riaggiornando ! hai provato a fare il reset tenendo premuto a lungo il tasto di accensione ?
veleno 7:02 PM - 7 January, 2020
avete visto che escono i nuovi lettori sc6000 prime ed sc6000m prime ed il mixer 1850 prime ?
veleno 7:07 PM - 7 January, 2020
Quote:
Ciao Veleno!
si sono io... hahahaa
Ebbene si, dopo pochi giorni che la usavo e che ci stavo prendendo mano, ho avuto la disavventura che mi si è spento il display della jog di sinistra.
Mai più ripartito... sicuramente difettoso.
Continua cmq a funzionare tutto, non pregiudica il funzionamento della consolle sia ben chiaro, una sfiga...che penso sia capitata solo a me, perchè non ci sono feedback di utenti che sia capitata sta cosa.
Cmq nessun problema, dove l'ho acquistata non hanno battuto ciglio, appena arriva la nuova in negozio, vado e me la sostituiscono all'istante, senza mandarla in assistenza.
Tutto a posto, cose che possono capitare.
Resta il fatto che ha un gran poteziale sta consolle... ed a breve ci sarà l'implementazione con spotify ed altre piattaforme musicali.

denondjforum.com
AndreaRiello 8:52 PM - 7 January, 2020
Quote:
avete visto che escono i nuovi lettori sc6000 prime ed sc6000m prime ed il mixer 1850 prime ?


Non ho trovato nessuna notizia in rete, dove l’hai visto tu?
REIS 10:49 AM - 8 January, 2020
Quote:
reis guarda bene sul forum ci sono altri a cui e capitato ! qualcuno a risolto riaggiornando ! hai provato a fare il reset tenendo premuto a lungo il tasto di accensione ?

Già provato tutte le azioni possibili, con Ethan Leo. Nulla, è proprio andato.
REIS 10:56 AM - 8 January, 2020
Quote:
avete visto che escono i nuovi lettori sc6000 prime ed sc6000m prime ed il mixer 1850 prime ?


Ma ne sei sicuro? dove hai letto la notizia? io non trovo riscontri.
Quel codice seriale che pubblicizzano, spero sia il tanto atteso campionatore.
Troverei assurdo il rifacimento così presto degli SC5000 che li stanno ancora aggiornado.
Hanno sbloccato il wi-fi ora che sono fuori da 2 anni.
Boh vedremo.
veleno 12:43 PM - 8 January, 2020
www.skylarkmusicstore.com
qua ragazzi c'e il prodotto ma ancora niente foto pero e gia in vendita , il link e in un post sul forum di denon
veleno 12:45 PM - 8 January, 2020
Quote:
Quote:
avete visto che escono i nuovi lettori sc6000 prime ed sc6000m prime ed il mixer 1850 prime ?


Ma ne sei sicuro? dove hai letto la notizia? io non trovo riscontri.
Quel codice seriale che pubblicizzano, spero sia il tanto atteso campionatore.
Troverei assurdo il rifacimento così presto degli SC5000 che li stanno ancora aggiornado.
Hanno sbloccato il wi-fi ora che sono fuori da 2 anni.
Boh vedremo.

www.skylarkmusicstore.com
veleno 12:47 PM - 8 January, 2020
Quote:
Quote:
avete visto che escono i nuovi lettori sc6000 prime ed sc6000m prime ed il mixer 1850 prime ?


Ma ne sei sicuro? dove hai letto la notizia? io non trovo riscontri.
Quel codice seriale che pubblicizzano, spero sia il tanto atteso campionatore.
Troverei assurdo il rifacimento così presto degli SC5000 che li stanno ancora aggiornado.
Hanno sbloccato il wi-fi ora che sono fuori da 2 anni.
Boh vedremo.

in totale aprite il sito che ho messo e nella sezione dj e poi su media player ci sono !
se cliccate il link diretto non ve li fa vedere !
veleno 12:56 PM - 8 January, 2020
denondjforum.com
in questo post circa a meta dei commenti c'era il link ! adesso ho riguardato e gli hanno cancellato il commento con il link !
REIS 3:37 PM - 8 January, 2020
mah guarda, io c'ho dato un'occhiata e su media player non c'è nulla.
Anche se fosse, trovo strano che un negozio possa mettere già foto con annuncio di vendita di un prodotto che il sito ufficiale nemmeno menziona a priori.
Secondo me era un fake ed è per questo che hanno tolto tutto.
Se cerchi in rete non esiste nemmeno una fantomatica foto o rumors...boh

Cmq c'è sto fantomatico codice seriale che gira... quindi qualcosa si sta muovendo...vedremo cosa sarà, ma non credo proprio dei nuovi players.

Ma tu almeno una foto l'hai vista? o cosa hai visto di preciso?
REIS 3:53 PM - 8 January, 2020
Ho capito, tutto è nato quando hanno messo quella foto con il panno bianco che copre un nuovo hardware Denon.
Quel tread va avanti da mesi ed è fantamercato, perchè ci sono mille supposizioni di mille utenti che scrivono.
Nessuno sa al momento, finchè ci sarà il NAMM ed allora verrà svelato.
Anzi... Ethan sicuramente lo saprà, anzi ci starà già smanettando sopra, sicuro.

Campionatore?
SC versione Chip?
M6000 nuova?
New mixer 2 canali?

mah chi lo sa...
veleno 5:36 PM - 8 January, 2020
reis come faccio a caricare una foto ?
veleno 5:37 PM - 8 January, 2020
Quote:
reis come faccio a caricare una foto ?

Schermata 2020-01-08 alle 18.37.00.png
veleno 5:44 PM - 8 January, 2020
se mi dite come caricare la foto ! io i prodotti li vedo, non c'e il prezzo c'e scritto di contattarli e non c'e nemmeno la foto ma c'e scritto sc6000m prime . sc 6000 prime . e il mixer x1850 prime
veleno 5:55 PM - 8 January, 2020
Quote:
se mi dite come caricare la foto ! io i prodotti li vedo, non c'e il prezzo c'e scritto di contattarli e non c'e nemmeno la foto ma c'e scritto sc6000m prime . sc 6000 prime . e il mixer x1850 prime

www.dropbox.com
veleno 7:18 AM - 9 January, 2020
bravo andrea ha trovato la news !
www.gearslutz.com
veleno 7:45 AM - 9 January, 2020
lo hanno gia tolto ?
REIS 7:47 AM - 9 January, 2020
Bella sta notiziona di prima mattina...
Veleno avevi ragione.
Andrea mi ha appena girato le foto, non ci volevo credere hahaha... però assurda sta cosa, non l'ho mica capita.
Non hanno ancora finito di sviluppare gli SC5000 che rilasciano una versione aggiornata? mahh...

Poi mi fa piacere il fatto di vedere una Denon così in prima linea e reattiva!
Pioneer sta ancora pensando alla cacata che hanno fatto sulla standalone... hahahhaaaa, un'accozzaglia di roba presa qua e la.
Non capisco perchè Pioneer abbia mollato così il colpo...se l'ha mollato. Sono troppo in ritardo con lo sviluppo... troppo.
veleno 3:04 PM - 9 January, 2020
Quote:
Bella sta notiziona di prima mattina...
Veleno avevi ragione.
Andrea mi ha appena girato le foto, non ci volevo credere hahaha... però assurda sta cosa, non l'ho mica capita.
Non hanno ancora finito di sviluppare gli SC5000 che rilasciano una versione aggiornata? mahh...

Poi mi fa piacere il fatto di vedere una Denon così in prima linea e reattiva!
Pioneer sta ancora pensando alla cacata che hanno fatto sulla standalone... hahahhaaaa, un'accozzaglia di roba presa qua e la.
Non capisco perchè Pioneer abbia mollato così il colpo...se l'ha mollato. Sono troppo in ritardo con lo sviluppo... troppo.

e ma nei 5000 non c era posto per l ssd ! comunque bomba il display da 10 pollici !
veleno 3:10 PM - 9 January, 2020
Quote:
Bella sta notiziona di prima mattina...
Veleno avevi ragione.
Andrea mi ha appena girato le foto, non ci volevo credere hahaha... però assurda sta cosa, non l'ho mica capita.
Non hanno ancora finito di sviluppare gli SC5000 che rilasciano una versione aggiornata? mahh...

Poi mi fa piacere il fatto di vedere una Denon così in prima linea e reattiva!
Pioneer sta ancora pensando alla cacata che hanno fatto sulla standalone... hahahhaaaa, un'accozzaglia di roba presa qua e la.
Non capisco perchè Pioneer abbia mollato così il colpo...se l'ha mollato. Sono troppo in ritardo con lo sviluppo... troppo.

pero nella descrizione parla di nuovo time strecing chissa che abbiano sistemato engine ?
REIS 3:57 PM - 9 January, 2020
Eh sicuramente una versione up-gradata di Engine Prime
veleno 5:02 PM - 10 January, 2020
ragazzi andate a vedere qua si vede una prime a due canali ! nel primo commento c'e un link ad un nuovo sito per Engine prime ed Engine os ! e ci sono delle foto ! e quella che si vede sembra proprio una due canali con schermo touch ! andate a vedere poi mi dite !
il link e questo :enginedj.com
veleno 5:05 PM - 10 January, 2020
denondjforum.com
scusate il link del forum denon e questo
veleno 5:10 PM - 10 January, 2020
un moderatore di denon ha appena commentato cosi !

Christmas all over again! Official announcement on Monday :grin:
REIS 10:54 AM - 13 January, 2020
si si ho visto e sto seguendo. C'è una foto che sono in barca e sul tavolino c'è un nuovo accrocchio Denon.
A breve scopriremo cos'è...in giornata lo svelano.
veleno 12:17 PM - 13 January, 2020
anche io sono curioso ! ma spero che rilascino anche il nuovo engine ho visto una foto dove ha il sinc manager come rekordbox ! e forse finalmente la griglia flessibile ! incrociamo le dita
AndreaRiello 3:13 PM - 13 January, 2020
Prime 2 e Prime Go a batteria...
1399$ e 999$
veleno 6:40 PM - 13 January, 2020
Andrea 1400 e un po tanto secondo me !
REIS 12:23 PM - 14 January, 2020
...in arrivo il preascolto traccia anche su Prime 4, era una cosa da aspettarsi... bene!

La Prime 2 in effetti pensavo costasse un po' meno e ancora meno la prime GO, che effettivamente la vedo più una cosa per backup, più che altro... però c'ha il suo perchè.
Hanginon 1:41 PM - 14 January, 2020
Quote:
...in arrivo il preascolto traccia anche su Prime 4, era una cosa da aspettarsi... bene!

La Prime 2 in effetti pensavo costasse un po' meno e ancora meno la prime GO, che effettivamente la vedo più una cosa per backup, più che altro... però c'ha il suo perchè.


!!!!!!!!!!!!!!!!!"Standalone Track Preview (listen to tracks without loading them to a deck)"!!!!!!!!!!!!!

When is Serato going to wake up?
REIS 9:09 AM - 15 January, 2020
Quote:


!!!!!!!!!!!!!!!!!"Standalone Track Preview (listen to tracks without loading them to a deck)"!!!!!!!!!!!!!

When is Serato going to wake up?



indeed Serato misses this ... and today it is too comfortable.
veleno 9:19 PM - 15 January, 2020
REIS io sto provando una cosa ! ho formattato l'ssd adesso sto importando tutte le playlist di iTunes pero usando rekordbox ! e vero che la prime poi deve rianalizzare ogni traccia quando viene caricata nei deck ! pero la griglia e analizzata perfettamente da rekordbox !e cosi ho anche loop e hot cue ! e un po macchinoso ma e meglio di Engine prime , che cosa ne pensi ?
REIS 8:18 AM - 16 January, 2020
Quote:
REIS io sto provando una cosa ! ho formattato l'ssd adesso sto importando tutte le playlist di iTunes pero usando rekordbox ! e vero che la prime poi deve rianalizzare ogni traccia quando viene caricata nei deck ! pero la griglia e analizzata perfettamente da rekordbox !e cosi ho anche loop e hot cue ! e un po macchinoso ma e meglio di Engine prime , che cosa ne pensi ?


Ciao, io uso Serato, ma il principio è lo stesso per anche per altri programmi come sai ed uso il metodo classico di Engine.
Purtroppo per avere la griglia devi farle analizzare per forza da Engine, quindi si deve passare da li, e mi va bene perchè poi me le carica in un attimo nel deck.
Personalmente, ho fatto l'update della mia libreria di Serato, e devo dire che ci mette veramente poco, è molto veloce.

Poi una volta completata, prendo le creates principali con le sue subcreates all'interno e le trasporto così come sono nella collection di Engine, e mi riporta il tutto pari pari, hot cue, loop e quant'altro. Poi l'analisi per la beat grid è piuttosto veloce.
Bisogna un po' capirlo all'inizio come ragiona, però dopo con Engine ci prendi mano.

Poi non so se hai incontrato altri problemi tu.
REIS 12:35 PM - 24 April, 2020
raga...ciao a tutti!

Come vi butta in questo periodo di fermo?

Io...da quando ho preso la Denon P4.... non ho più usato SeratoDJ!
un po' mi spiace devo dire la verità eh, però sta consolle è troppo comoda.
Mi pace un sacco!

Ahh...devo anche dirvi che ho avuto una spiacevole avventura, ma finita bene direi.
Si perchè dopo una settimana che usavo la P4 mi si è spento una display della JOG di sx.
Morto proprio!
Chiamato il negozio e ordinata subito una nuova in sostituzione.
Niente...non arrivava! l'importatore italiano, non si pronunciava... boh!

Allora mi decisi di scrivere del guasto su sito uff di Denon.
Beh devo dire che sono stati proprio professionali al max.
Dopo avermi fatto fare varie prove per il riavvio di questo display e constatato che era proprio andato, mi hanno dirottato presso Denon EU.
Il responsabile europeo, mi ha seguito alla grande e senza battere ciglio, me ne ha mandata una nuova di pacca a casa.
Per 2 settimane avevo 2 P4 a casa heheehe... poi la difettosa sono venuti a riprendersela e il tutto a zero spese da parte mia!

Ora la nuova va benissimo e ne sono proprio entusiasta di sta macchina!
C'è poco da dire... e Denon sì è dimostrata TOP!!

Ok saranno un po' lentini con gli aggiornamenti, ma direi che è l'unico aspetto negativo della faccenda.

ciaoooo
veleno 1:10 PM - 24 April, 2020
ciao reis ! allora io invece devo dirti che la mia acquistata a settembre dopo un mese si e spezzato il tasto view ! la plastica si rotta ! quindi ho contattato triodo service a bari , e mi hanno detto a gennaio cioè dopo 3 mesi che il ricambio non e disponibile ! quindi ho scritto a lucky music Milano dove l'ho presa , loro hanno contattato triodo service e dopo un giorno mi hanno detto che denon ha dato loro il permesso di smontarne una per i pezzi di ricambio ! a quel punto mi ha ricontattato triodo service dicendomi la stessa cosa e di spedire la consolle pero con un costo di 50 euro più la spedizione a carico mio , il tasto che si e rotto dopo un solo mese non e coperto dalla garanzia , poi e successo tutto sto casino ed io non ho spedito la consolle, anche perché adesso sarebbe ancora li secondo me ! poi essendo a casa me la sono smontata e riparata da solo ! comunque non mi e andata giu la cosa , si e rotto dopo un mese e non me lo passi in garanzia !
Mauro Verdoliva 2:06 PM - 24 April, 2020
buongiorno ragazzi.
visto che siamo in vena di ammissioni, anche io da un bel pezzo ho mollato serato per un altro software, ma rimango attivo sul forum per distillare le mie preziose conoscenze ;) alle nuove leve (soprattutto).
sara' un caso, ma solo adesso, dopo 3 anni la mia PIONEER sta dando un problemino al tasto dove viene porzionato il loop (x2), a dispetto delle vs DENON che a vs dire hanno lo scheletrino fragile... hi hi hi
contento (ovviamente) che l'assistenza abbia provveduto alla sostituzione...
chissa' pioneer com'e' da questo punto di vista, premesso che ovviamente la mia non e' piu' in garanzia.
veleno 3:03 PM - 24 April, 2020
ciao mauro , ma guarda a me si era rotto un tasto della mcx 8000 ed adesso questo della prime , per il resto sono molto ben costruite adesso ! di plastiche pioneer ne ho cambiate parecchie sia dei miei prodotti che a molti miei amici ! la differenza sta nel prezzo , play e cue di un cdj 2000nxs2 costa 36 euro più spedizione , play e cue denon mcx 8000 6 euro più spedizione , una scheda pcb mixer di ricambio di una xdj rx costa 329 euro ! quella del mixer della prime 4 costa 129 euro ! una bella differenza non credi ?
Mauro Verdoliva 3:24 PM - 24 April, 2020
ah sicuro! che pioneer sia cara ed in alcuni casi sovrapagata (tipo il mio controller) non si discute. di contro, per i miei gusti, non riesco ad avvicinarmi a nessun controller che non sia di questo brand.
REIS 7:56 AM - 27 April, 2020
Quote:
ah sicuro! che pioneer sia cara ed in alcuni casi sovrapagata (tipo il mio controller) non si discute. di contro, per i miei gusti, non riesco ad avvicinarmi a nessun controller che non sia di questo brand.


Ciao Mauro...
Si lo dicevo anch'io... Pioneer per me resta uno dei TOP Brand... dico "uno" perchè aggiungo ora anche Denon, in TOTO!
Mi mancava proprio il tassello finale dell'assistenza... e l'ho avuto in prima persona, con il responsabile Europa Joe Higgins.
Così si fa...e non sono stato il solo ehh sia ben chiaro.
Ho saltato negozio e pure l'importatore Italiano, il quale si è preso una bella strigliata da parte di Denon.
Questo lo so perchè un'altro DJ non molto lontano da dove abito, mi ha contattato dopo che ci siamo conosciuti sul forum Denon, presentando lo stesso problema.
Anche a lui, l'ha comprata dove l'ho acquistata io e sostituita completamente e senza spese da parte di Denon direttamente.
Inoltre, dal responsabile negozio, è venuto a sapere che Denon ha interpellato l'importatore italiano, tirandogli le orecchie per mancata e lenta comunicazione ai negozi italiani i quali facevano richieste di assistenza.
Chissà che l'importatore si sia dato una svegliata nel frattempo.

Questo è stato un messaggio molto forte di DenonDJ.

Non so e non saprei se in questi casi, PioneerDJ come si sarebbe comportata... non ho un confronto in merito, anche perchè devo dire che non ho mai avuto problemi con i loro prodotti.
La mia SZ2 ce l'ho ancora e mica la vendo.

Ma usando la P4...cioè...sono proprio avanti! Concettualmente parlando, Pioneer è proprio rimasta al palo e mi dispiace anche.
Già quando comprai gli SC5000 e Mixer 1800 (che ho tutt'ora) me ne ero reso conto.

Sai a volte è difficile cambiare strada, ma a volte serve per poter aprire un po' di più gl'occhi. :-)
REIS 7:59 AM - 27 April, 2020
Quote:
ciao reis ! allora io invece devo dirti che la mia acquistata a settembre dopo un mese si e spezzato il tasto view ! la plastica si rotta ! quindi ho contattato triodo service a bari , e mi hanno detto a gennaio cioè dopo 3 mesi che il ricambio non e disponibile ! quindi ho scritto a lucky music Milano dove l'ho presa , loro hanno contattato triodo service e dopo un giorno mi hanno detto che denon ha dato loro il permesso di smontarne una per i pezzi di ricambio ! a quel punto mi ha ricontattato triodo service dicendomi la stessa cosa e di spedire la consolle pero con un costo di 50 euro più la spedizione a carico mio , il tasto che si e rotto dopo un solo mese non e coperto dalla garanzia , poi e successo tutto sto casino ed io non ho spedito la consolle, anche perché adesso sarebbe ancora li secondo me ! poi essendo a casa me la sono smontata e riparata da solo ! comunque non mi e andata giu la cosa , si e rotto dopo un mese e non me lo passi in garanzia !


Ciao Veleno,
si ho letto le tue rimostranze non proprio positive...e mi dispiace dell'accaduto.
Ora non ricordo, ma avevi fatto presente del tuo problema nel forum? Avevi provato a contattare uno dei responsabili?
E cosa t'hanno detto se l'avevi fatto?
veleno 6:24 PM - 27 April, 2020
Quote:
Quote:
ciao reis ! allora io invece devo dirti che la mia acquistata a settembre dopo un mese si e spezzato il tasto view ! la plastica si rotta ! quindi ho contattato triodo service a bari , e mi hanno detto a gennaio cioè dopo 3 mesi che il ricambio non e disponibile ! quindi ho scritto a lucky music Milano dove l'ho presa , loro hanno contattato triodo service e dopo un giorno mi hanno detto che denon ha dato loro il permesso di smontarne una per i pezzi di ricambio ! a quel punto mi ha ricontattato triodo service dicendomi la stessa cosa e di spedire la consolle pero con un costo di 50 euro più la spedizione a carico mio , il tasto che si e rotto dopo un solo mese non e coperto dalla garanzia , poi e successo tutto sto casino ed io non ho spedito la consolle, anche perché adesso sarebbe ancora li secondo me ! poi essendo a casa me la sono smontata e riparata da solo ! comunque non mi e andata giu la cosa , si e rotto dopo un mese e non me lo passi in garanzia !


Ciao Veleno,
si ho letto le tue rimostranze non proprio positive...e mi dispiace dell'accaduto.
Ora non ricordo, ma avevi fatto presente del tuo problema nel forum? Avevi provato a contattare uno dei responsabili?
E cosa t'hanno detto se l'avevi fatto?

e si avevo scritto anche sul forum denon ! ho anche scritto al supporto ma mi hanno detto di contattare il negozio