Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema schermata serato con DDJ SX2

Maurizio C. 8:52 AM - 21 February, 2019
Un saluto alla comunità.
Mi auguro possiate aiutarmi a trovare la soluzione che, dopo vari tentativi, non ho ancora trovato. Come da oggetto ho una SX2 che ho sempre utilizzato con VDJ ma in questi ultimi mesi ho deciso di avvicinarmi a Serato con cui mi sto trovando molto bene se non fosse per un problema che mi si presenta sempre sia sul portatile con processore I7 - 4gb di ram, 2gb video e con win10 che ho pure formattato per averlo al meglio che con il pc fisso. Descrivo il problema: ad un certo punto i pulsanti in alto relativi al "Flip Recording Panel", al "Recording Panel", al "DJ-FX Panel" e al "Sampler Panel" iniziano ad attivarsi e disattivarsi uno di seguito all'altro causando la continua comparsa e scomparsa nella parte centrale della schermata del loro relativo pannello di controllo. Questa situazione porta, ovviamente, un po' di scompiglio quando ci si ritrova a suonare un dj set.
Per favore, avete consigli e suggerimenti da fornirmi?
Mauro Verdoliva 9:16 AM - 21 February, 2019
ciao, se è la prima volta che usi serato ed hai ovviamente scaricato la versione piu' recente, potrebbe essere un bug della stessa.
prova una versione precedente di serato, magari la prima che sblocca anche il tuo controller e prova. considera che sei un po' debole sulla memoria, ma nn credo che in questo caso influisca su questo difetto.
inoltre: hai aggiornato eventualmente firmware e driver del controller?
AndreaRiello 10:58 AM - 21 February, 2019
Hai aggiornato il firmware della sx2?
Poi anche se non c’entra come ha detto Mauro aumenta la ram.
veleno 7:16 PM - 21 February, 2019
io ho la sx2-n aggiornata all ultimo firmware e questo problema non c'e l'ho ! pero io ho un Mac ! non e che magari deve resecare la parte midi nelle preferenze di serato ? magari hai toccato li ?
veleno 7:16 PM - 21 February, 2019
volevo dire resettare !
Maurizio C. 8:57 PM - 21 February, 2019
Ho provato la versione 1.9.8 e mi da lo stesso problema, il fisso ha 16 gb di ram e mi da lo stesso problema, il firmware è aggiornato ma per scrupolo l'ho ricaricato stamattina. In atto mi rimane da verificare la parte midi anche se li non ho toccato proprio nulla.
AndreaRiello 11:17 PM - 21 February, 2019
non è che hai il pulsante "panel select" della consolle che sia diffettoso?
veleno 4:57 PM - 22 February, 2019
se scarichi midi monitor ( non so se esiste per winzoz ) e colleghi la consolle vedi subito se hai un anomalia al pulsante !
AndreaRiello 7:54 PM - 22 February, 2019
Quote:
se scarichi midi monitor ( non so se esiste per winzoz ) e colleghi la consolle vedi subito se hai un anomalia al pulsante !


grazie veleno, questo programma mi era sconosciuto
veleno 4:55 PM - 23 February, 2019
Quote:
Quote:
se scarichi midi monitor ( non so se esiste per winzoz ) e colleghi la consolle vedi subito se hai un anomalia al pulsante !


grazie veleno, questo programma mi era sconosciuto

sei riuscito a scaricarlo ? se no te lo passo io !!
AndreaRiello 7:32 PM - 23 February, 2019
Si senza problemi
Maurizio C. 3:22 PM - 30 November, 2019
Un saluto a tutti, sono passati diversi mesi da quando ho pubblicato il post e non sono riuscito ancora a venirne fuori. Ho fatto svariate prove e comincio a pensare che possa essere un problema della sx2. Dove posso pubblicare un brevissimo video per far vedere cosa succede?
REIS 3:55 PM - 17 December, 2019
Io fossi in te farei:
- per primo, provo o cerco di provare la SX2 con un MAC (magari di un collega che abbia Serato installato) per vedere la differenza (andrà sicuramente bene! eehehehehee)
- disinstallerei tutto, e ricomincerei da capo, sia Serato che firmware per SX2
- Se continua... cosa aspetti a sentire il supporto di Pioneer o Serato?
Se è nuova ed ha un problema HD al pulsante fisico "panel" ipoteticamente... non aspettare che scada la garanzia.
Cerca di non far passare troppo tempo per provare il tutto.
ciao
IcyIce 1:30 PM - 5 May, 2022
Ciao, ho scaricato il programma serato dj e da quando l ho aperto continua ad andare a scatti l onda della traccia. Chiunque sappia potrebbe darmi una mano?