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DDJ SX3 bene....ma non benissimo

lucadq 6:01 PM - 16 July, 2018
Salve, il mese scorso ho fatto l'upgrade dalla SX2 alla SX3...so che non ci sono troppe differenze tra i due, ma alla fine ho venduto la 2 ad un buon prezzo quindi per l'upgrade della 2 ho dovuto rimetterci poca differenza di denaro.
L'ho avuta a casa il giorno stesso che è uscita ed è già stata usata abbastanza....
Complessivamente fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema, tranne qualche piccolo accorgimento:

- Molte volte(ma non sempre) all'accensione i CH ASSIGN(CH1 e CH2) rimangono attivi ma non accese le rispettive luci rosse che dovrebbe stare ad indicare che sono attivi....basta spegnere e riaccendere e tutto torna ok

- L'altra sera dopo una lunga sessione(dopo 5 ore circa) mentre era in funzione, tutte le luci del controller si sono spente comprese le JOG....mi è bastato spegnere e riaccendere per far tornare tutto ok

- Sempre la stessa sera ad un certo punto(oltre le 5 ore sempre) ad un certo punto l'audio del mixer è smesso di andare....anche qui mi è bastato spegnere e riaccendere

A parte questi, per il momento non ho avuto altri tipi di problemi e forse essendo al primo Firmware e alla prima versione di Serato in cui è supportato( non posso fare downgrade quindi), sono cose che con gli aggiornamenti software e del firmware si risolveranno...non credete?
REIS 6:27 AM - 17 July, 2018
Ciao credo proprio di si, vedrai che Pioneer non si farà attendere molto per un nuovo firmware con fix relativo...a meno che tu non sia un caso isolato...ma non credo.
Anch'io volevo fare l'up grade alla SX3 visto che mi ritiravano la SX2 ad un ottimo prezzo dove l'avevo acquistata, ma poi pensandoci bene, volevo un qualcosa di più completo e sono andato sulla SZ2... macchina fantastica.
Fin'ora ho fatto 3 uscite e l'ultima ad una festa privata (9 ore filate) non ha battuto ciglia.
Parte microfonica super, che invece sulla SX2 mi trovavo sempre carente di potenza volume e non avevo la parte mixer...ora invece tutt'altro pianeta.
La SX3 non mi attirava per il fatto che per avere 2 microfoni, devi ancora cmq impegnare un canale del mixer.
Cmq bell'acquisto...divertiti.
Mauro Verdoliva 9:11 AM - 17 July, 2018
Sul canale microfonico anche io sulla mia RR devo purtroppo riscontrare che è davvero pessimo, tant'è che anche quando non utilizzo il mio impianto e relativa regia/mixer, mi sto portando un micromix yamaha (mg 06) dove faccio passare consolle e mic, e la musica cambia... 😍
REIS 9:43 AM - 17 July, 2018
Mauro facevo la stessa cosa anch'io con la SX2
Poi quando ho provato la SZ2 mi si sono schiariti tutti i dubbi. Rientrata la mia ad un prezzo più che onesto che sinceramente non ci credevo ed ho fatto il cambio.
Ed ora mixerino bye bye...già che mi stava pure sul c...o :-)
Mauro Verdoliva 7:51 PM - 17 July, 2018
Ci credo!!
lucadq 7:02 PM - 24 July, 2018
Quote:
Mauro facevo la stessa cosa anch'io con la SX2
Poi quando ho provato la SZ2 mi si sono schiariti tutti i dubbi. Rientrata la mia ad un prezzo più che onesto che sinceramente non ci credevo ed ho fatto il cambio.
Ed ora mixerino bye bye...già che mi stava pure sul c...o :-)


Io alla fine uso al massimo 2 canali e non mi si è presentato mai questo problema :)
Per quanto riguarda i diversi bug credo che risolveranno con i prossimi aggiornamenti ;)

Chiedo un altra cosa qua per non stare ad aprire in altro topic...
Nel frattempo ho anche cambiato Mac, sono passato da un 13 del 2012 ad un 15 i7 con touchbar di fine 2017....ho collegato tramite HUB la sx3 e altre periferiche senza problemi...

L'unica cosa che non riesco a far andare è la SL3, che collegandola sempre tramite HUB il Mac lo riconosce....si accende il Led e mi ha installato i driver al primo avvio...ma da uno non passa a due Deck e andando nelle impostazioni di serato mi dice "Nessun Hardware Compatibile".

Domani mi arriva un HUB migliore da quella che ho(quella che ho attualmente me la hanno regalata)..quindi...sarà colpa del HUB che uso attualmente?(strano la SX3 va)...bisogna fare qualche altro aggiornamento?....o mi conviene usare un cavo diretto USB B / USB C ?

Contate che l' SL3 lo uso senza alimentatore come lo usavo sul vecchio MAC senza problemi(ho visto su youtube vari video e va tranquillamente senza alimentatore)
lucadq 7:54 PM - 24 July, 2018
Scusate il doppio post, ma il messaggio che mi appare quando collego la SL3 è questa

Link immagine:

s15.postimg.cc
lucadq 1:59 AM - 26 August, 2018
Questa sera si è bloccato ben 3 volte, si è spento e riacceso e una volta con audio distorto...L'altra sera una volta sola....la sera prima ancora mai...non so che pensare sinceramente....
Nel frattempo ho cambiato anche Mac(modello 2017 da 15 con touchbar )
Mi conviene tornare alla versione precedente dalla 2.0.3 alla 2.0.4?
CanaroMix 12:14 PM - 26 August, 2018
Esattamente quale versione di macOS stai usando? high sierra 10.13.6 (17G65)

Preferenze sistema --> sicurezza e privacy --> accessibilità e vi aggiungi serato
CanaroMix 12:28 PM - 26 August, 2018
Ho voluto provare sul mio hack clevo, versione HS 17G65 SDJPro 203
installato driver della SL3, riavviato, e tutto OK

apri il terminale ed esegui il seguente comando

sudo kextcache -i /
lucadq 12:49 PM - 26 August, 2018
Quote:
Esattamente quale versione di macOS stai usando? high sierra 10.13.6 (17G65)

Preferenze sistema --> sicurezza e privacy --> accessibilità e vi aggiungi serato



Si la versione di MacOs è quella....ho aggiunto Serato in accessibilità che non c'era...può dipendere da quello?
Cmq il blocco l'ho avuto con la DDJ SX3 e non con la SL3...
Per la versione rimango alla 2.0.3 o torno alla 2.0.4?
CanaroMix 1:23 PM - 26 August, 2018
ah io ti ho risposto in merito al quesito della SL3, per la DDJ SX3 presumo servano nuovi firmware.

In merito alla SL3 l'ho voluta provare anche su mojave beta 8 (ad oggi l'ultima disponibile) ho installato SDJPro 2.0.4 avviato, collegata la SL3, installato i driver, chiuso SDJpro, riavviato, ed infine testato... tutto OK, la SL3 viene riconosciuta senza problemi.
lucadq 3:57 PM - 26 August, 2018
Quote:
ah io ti ho risposto in merito al quesito della SL3, per la DDJ SX3 presumo servano nuovi firmware.

In merito alla SL3 l'ho voluta provare anche su mojave beta 8 (ad oggi l'ultima disponibile) ho installato SDJPro 2.0.4 avviato, collegata la SL3, installato i driver, chiuso SDJpro, riavviato, ed infine testato... tutto OK, la SL3 viene riconosciuta senza problemi.


Spero che risolvano perché è veramente inaccettabile una situazione del genere....con il vecchio setup (ddj sx2 + MacBook da 13) mai avuto un blocco in quattro anni... Per il momento resto in attesa della versione 2.0.5 e di un nuovo firmware...
CanaroMix 5:02 PM - 26 August, 2018
ti consiglio di guardare anche questo thread nel forum internazionale
serato.com
da una prima lettura pare ci siano unità che devono essere richiamate per assistenza
lucadq 6:39 PM - 26 August, 2018
Quote:
ti consiglio di guardare anche questo thread nel forum internazionale
serato.com
da una prima lettura pare ci siano unità che devono essere richiamate per assistenza


Purtroppo verificando il seriale il mio controller rientra nelle unità difettose (fortunato sono)...ho già impacchettato e imballato tutto per il ritiro..domani chiamo il numero verde nella pagina da te linkata e vediamo cosa fare.
Spero siano veloci nella sostituzione e grazie per la segnalazione visto che mi hai tolto ogni dubbio ;)
CanaroMix 8:06 PM - 26 August, 2018
Figurati non c'é di che ;)

Il consiglio generale che do a chiunque legga qui, è che quando si hanno dei problemi, consultare anche la sezione internazionale, molto più frequentata e con molti DJ propensi a scambiarsi informazioni, e non solo farsi vedere quando hanno bisogno.

La scusa di non sapere l'inglese, non vale, esistono da anni i traduttori, non saranno il massimo ma il loro lavoro lo svolgono.
lucadq 11:26 AM - 27 August, 2018
Imballato e spedito al destinatario(centro assistenza Milano) senza pensarci due volte.
Spero siano veloci nella riparazione/sostituzione, anche se conoscendo Pioneer la andranno a riparare invece che sostituirla...e rompe un pò le scatole perché un prodotto di due mesi deve già essere aperto e manomesso...
Native instruments in questi casi(già mi è successo anche con loro)mi avrebbe sostituito e rispedito un controller nuovo senza stare a perdere tempo in riparazioni.
Da quando Pioneer è diventata Pioneer DJ(Malesia) è diventata una monnezza assoluta....
lucadq 4:39 PM - 10 September, 2018
Allora dopo circa una settimana ( giovedi' scorso) mi hanno rispedito il controller in garanzia....
Il controller non viene SOSTITUITO ma RIPARATO, l'unica cosa che mi hanno sostituito è stato l'alimentatore....quindi oltre ad avere problemi sulla scheda anche l'alimentatore era difettoso....
Per chi ha la DDJ SX3 non esitate a controllare il codice seriale del vostro controller...se risulta tra la serie difettosa contattate il numero verde Pioneer che vi reinderizzerà ad un centro assistenza Pioneer addetto alle riparazioni.

Se vi può servire ecco il contatto:

R.B.T. Service Sas Via Plana, 6 (Piazza Firenze) 20155 Milano
Tel: 02/3925499
Mail: info@rbtservice.it

Ora rimane da risolvere un altro piccolo problema non di grande rilevanza ma che può comunque dare noie alla lunga....
Questo problema a quanto pare si presenta solo con i nuovi MacBook Touch 2017(ha lo stesso problema un mio amico con lo stesso Mac ...un altro con un modello 2014 non ne ha)....
Grafica a scatti ma l'audio non è distorto...
Tengo a precisare che con il mio controller questo problema non si è mai verificato mentre con altri tipo DDJ SX(primo modello) e DDJ SZ(primo modello)....si.
Con la DDJ SX solo nei primi minuti,infatti poco dopo questi rallentamenti sono andati via...con la DDJ SZ invece per tutta la sera(e non sempre si è creato il problema in entrambi i casi).
Ho provato sia con cavo USB diretto USB B/USB C da controller a Mac diretto e sia con USB B/USB HUB Con adattatore...ma il risultato non cambia... come sistema operativo High Sierra.
Mi è stato detto che bisogna disattivare delle impostazioni direttamente sul sistema operativo per evitare i rallentamenti....ho provato a cercare sul forum internazionale ma con scarsi risultati...qualcuno sa dirmi?
lucadq 8:06 PM - 15 September, 2018
Stasera è iniziato a bloccarsi di nuovo con gli stessi medesimi problemi...a questo punto non so più che dire....mi tocca richiamarli
REIS 6:35 AM - 17 September, 2018
certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...
lucadq 8:17 AM - 17 September, 2018
Quote:
certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...


A quanto pare è nato male e muore male....hahahahahhaha

Cmq ho già imballato tutto di nuovo e chiamato il numero verde....lo ritirano in giornata.
Visto che è nato difettoso...poi è stato riparato ma è rimasto sempre tale,provvederanno a detta loro (lo spero..) alla sostituzione e non più alla riparazione...

Speriamo bene
veleno 5:13 PM - 17 September, 2018
Quote:
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certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...


A quanto pare è nato male e muore male....hahahahahhaha

Cmq ho già imballato tutto di nuovo e chiamato il numero verde....lo ritirano in giornata.
Visto che è nato difettoso...poi è stato riparato ma è rimasto sempre tale,provvederanno a detta loro (lo spero..) alla sostituzione e non più alla riparazione...

Speriamo bene


beato te che sei riuscito a chiamare il numero verde io e due mesi che ci provo e mi da sempre lo stesso messaggio dice di lasciare nome e cognome mail e numero di telefono poi cade la linea ! tu che numero fai ?
lucadq 10:15 PM - 17 September, 2018
Quote:
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certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...


A quanto pare è nato male e muore male....hahahahahhaha

Cmq ho già imballato tutto di nuovo e chiamato il numero verde....lo ritirano in giornata.
Visto che è nato difettoso...poi è stato riparato ma è rimasto sempre tale,provvederanno a detta loro (lo spero..) alla sostituzione e non più alla riparazione...

Speriamo bene


beato te che sei riuscito a chiamare il numero verde io e due mesi che ci provo e mi da sempre lo stesso messaggio dice di lasciare nome e cognome mail e numero di telefono poi cade la linea ! tu che numero fai ?



Certo a me hanno risposto quasi sempre subito ;)
Chiama i seguenti numeri:

Servizio Informazioni Clienti Pioneer DJ: Tel: +39 199.100.858 oppure +39 02 9391550
veleno 10:26 PM - 17 September, 2018
Quote:
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certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...


A quanto pare è nato male e muore male....hahahahahhaha

Cmq ho già imballato tutto di nuovo e chiamato il numero verde....lo ritirano in giornata.
Visto che è nato difettoso...poi è stato riparato ma è rimasto sempre tale,provvederanno a detta loro (lo spero..) alla sostituzione e non più alla riparazione...

Speriamo bene

grazie

beato te che sei riuscito a chiamare il numero verde io e due mesi che ci provo e mi da sempre lo stesso messaggio dice di lasciare nome e cognome mail e numero di telefono poi cade la linea ! tu che numero fai ?



Certo a me hanno risposto quasi sempre subito ;)
Chiama i seguenti numeri:

Servizio Informazioni Clienti Pioneer DJ: Tel: +39 199.100.858 oppure +39 02 9391550

Quote:
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certo che sto controller non è nato proprio bene, cmq a parte lo sfondamento di palle che può causare al proprietario, sicuramente Pioneer ci metterà una pezza.... però...


A quanto pare è nato male e muore male....hahahahahhaha

Cmq ho già imballato tutto di nuovo e chiamato il numero verde....lo ritirano in giornata.
Visto che è nato difettoso...poi è stato riparato ma è rimasto sempre tale,provvederanno a detta loro (lo spero..) alla sostituzione e non più alla riparazione...

Speriamo bene


beato te che sei riuscito a chiamare il numero verde io e due mesi che ci provo e mi da sempre lo stesso messaggio dice di lasciare nome e cognome mail e numero di telefono poi cade la linea ! tu che numero fai ?



Certo a me hanno risposto quasi sempre subito ;)
Chiama i seguenti numeri:

Servizio Informazioni Clienti Pioneer DJ: Tel: +39 199.100.858 oppure +39 02 9391550
lucadq 7:06 PM - 4 October, 2018
Allora finalmente mi hanno sostituito il controller finalmente...
Provvisoriamente avevo una DDJ SB2 prestata da un amico ed automaticamente si era attivata la versione trial di Serato.
Ricollegando la DDJ SX3 sostitutiva,l'icona che il serato era ancora in versione Trial non andava via mentre andando su MY SERATO me lo dava attiva via Hardware.
Per provare a risolvere il problema ho impostato tipo la data dell'orologio al giorno 12(data in cui la trial sarebbe scaduta) ed infatti l'icona dellla Trial era scomparsa ma rimettendo il giorno e la data odierna ora mi da "ERROR CODE 7".... per togliere il codice errore mi basta impostare la data al giorno 12 prima di ogni avvio.
Non mi resta che contattare l'assitenza o c'è qualche modo per risolvere?
lucadq 2:37 AM - 7 January, 2019
Salve...torno a scrivere dopo qualche mese per un preciso motivo...
Come scritto in precedenza a ottobre mi avevano sostituito il controller perché risultava tra le unita difettose.....da ottobre ad adesso non ho avuto nessun tipo di problema per fortuna, fino a ieri sera quando anche il nuovo controller mi ha iniziato a dare di nuovo problemi.
L'audio ha iniziato a freezare e andarsene per una manciata di secondi per poi tornare...sul precedente controller una volta che freezava l'audio ero costretto a riavviare Mac e controller...
Facendo una rapida ricerca sul web mi sono imbattuto in questo link :
support.serato.com

Dove dice di cambiare varie impostazioni sulla touch bar mettendola su estesa e altre impostazioni come indicate...in più ho disattivato la regolazione automatica della tastiera in caso di luce scarsa perché a quanto pare c'è qualche sensore che da fastidio a Serato.
Fatte queste impostazioni ieri sera non ho avuto più nessun problema inoltre ho lasciato acceso tutta oggi e pare che sia filato tutto liscio....il problema lo dava sia con l'ultima che penultima versione di Serato.
Arrivato a questo punto non credo sia un problema hardware del controller ma hardware/software del Mac....non credo di essere cosi' sfigato da beccare due controller su due difettosi...
Nel frattempo ho ordinato un cavo USB di migliore fattura

www.amazon.it

Qualcheduno ha la mia stessa configurazione e ha avuto problemi simili e li ah risolti?
Mauro Verdoliva 7:28 AM - 7 January, 2019
ciao, sul tuo problema riscontrato non posso darti aiuti, ma sulla scelta del cavo si.. :D
ti consiglio di annullare l'ordine e passare ad un cavo serio/professionale come questo www.strumentimusicali.net
o superiore ma sempre della stessa marca.
lo compri una volta e poi.. ciao!
lucadq 12:47 PM - 7 January, 2019
Quote:
ciao, sul tuo problema riscontrato non posso darti aiuti, ma sulla scelta del cavo si.. :D
ti consiglio di annullare l'ordine e passare ad un cavo serio/professionale come questo www.strumentimusicali.net
o superiore ma sempre della stessa marca.
lo compri una volta e poi.. ciao!


Conosco bene questa marca,ho dato uno sguardo anche sul loro sito ufficiale ma da come ho visto non fanno ancora cavi USB C ma solo quelli standard...voglio evitare di usare adattatori.
Cmq ho annullato l'ordine su Amazon e ho optato per questo

www.medstore.it
Mauro Verdoliva 4:20 PM - 7 January, 2019
ecco... già sembra piu' "serio" :)
lucadq 9:07 PM - 7 January, 2019
Quote:
ecco... già sembra piu' "serio" :)


Il bello è che andando in un negozio fisico Med Store vicino casa mia in un centro commerciale, chiedendo questo cavo mi hanno risposto "che loro non trattano questo tipo di prodotti"...ma guarda caso fino a qualche settimana fa lo avevano in negozio sugli scaffali...e alla fine l'ho preso sul loro store online.....Quanto può essere incompetente la gente che lavora la?
Cmq ho voluto fare un test molto approfondito al controller visto che è acceso in riproduzione ininterrottamente da ieri a pranzo(siamo sulle quasi 36 ore di attività) e non ha dato segni di cedimento fino ad ora per fortuna...usando anche lo stesso cavo che mi stava dando problemi la scorsa sera.
Le giuste impostazioni sulla touch-bar sono state fatte come specificate dal team Serato,un cavo USB sicuramente migliore da quello che ho è arrivo....non vedo più scusanti arrivato a questo punto :)
Mauro Verdoliva 10:39 AM - 8 January, 2019
fai bene a tenere sotto stress tutto il sistema per provarlo, pero' devo dirti che non basta, perche' il vero "stress" le macchine lo hanno smanettando il fader, potenziometri ecc...
non vorrei metterti grilli in testa, ma il test fatto da te, lo feci pari pari al mio, avendo contemporanemante aperto 2 loop, e tutti gli fx attivi per ore, senza crash, ma andando a fare una serata, con quella build dopo un paio d'ore... dovetti riavviare, cambiare build, reinstallare ecc mentre il mio smartphone faceva da muletto...
la stessa build che uso da un anno e mezzo senza piu' intoppi...
lucadq 5:28 PM - 8 January, 2019
Quote:
fai bene a tenere sotto stress tutto il sistema per provarlo, pero' devo dirti che non basta, perche' il vero "stress" le macchine lo hanno smanettando il fader, potenziometri ecc...
non vorrei metterti grilli in testa, ma il test fatto da te, lo feci pari pari al mio, avendo contemporanemante aperto 2 loop, e tutti gli fx attivi per ore, senza crash, ma andando a fare una serata, con quella build dopo un paio d'ore... dovetti riavviare, cambiare build, reinstallare ecc mentre il mio smartphone faceva da muletto...
la stessa build che uso da un anno e mezzo senza piu' intoppi...


Si in effetti non hai tutti i torti anche se l'altra sera il problema si è presentato semplicemente caricando la traccia sul deck e lasciandolo in autoplay senza smanettare nulla sul controller.
Speriamo e vediamo che succede :O
pedritoo 10:21 AM - 24 January, 2019
Salve , volevo chiedere se qualcuno ha aggiornato Mac a os Mojave ? Io ho una sx3 e dopo l’aggiornamento non va più niente!! Mi da errore audio quando la collego - ho abilitato in accessibilità serato ... ma niente !! Qualcuno può aiutarmi?? Grazie