Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

PROBLEMA CON SERATO DJ E LA MIA DDJ SX2!

DjAntony13 6:22 PM - 19 November, 2017
Ciao a tutti ragazzi io ho una ddj sx2 ed uso l'ultima versiona di Serato Dj, l'altra sera ero a suonare in un locale quando ad una certo punto mi si chiude Serato Dj e mi spunta questa scritta "serato dj has quit unexpectedly".

Io ho una Asus F555L con 4GB RAM, HDD 500GB, WIN 8.1, Intel core I5 2.7 Ghz.

La DDJ SX2 l'ho comprata nuova 1 anno e qualche mese fa, ho lavorato senza problemi fin ora, ma adesso ha deciso di farmi questo scherzetto per niente divertente, specie se vi trovate durante una serata nel momento più caldo per giunta.
Ho provato a reinstallare tutti i driver della console, ho anche disinstallato ed reinstallato Serato Dj, ho anche aggiornato la Firmware della console, ma nulla.
La prima volta che mi è si è bloccato è successo dopo 3 ore di uso, ora invece bastano anche un 20 minuti per farmelo crashare.
Sono veramente disperato, Aiuto..
CanaroMix 6:41 PM - 19 November, 2017
Quando i miei amici mi portano un desktop o un portatile la prima cosa che faccio è pulirli dalla polvere... quasi sempre sono talmente bombi di sporcizia che il sistema non ce la fa più a raffredarsi.
Fatto questo, fai mente locale se quando sono cominciati i guai hai installato/rimosso qualcosa.
Mauro Verdoliva 6:53 PM - 19 November, 2017
Ciao hai provato a cambiare cavo usb, porta usb, far girare serato su un altro pc?
A vederla così, il tuo pc pecca di ram e potrebbe essere una delle cause.
Inoltre: come suggerito da marco sei sicuro di non aver installato/aggiornato qualcosa che abbia modificato seppur di una virgola il tuo so?
DjAntony13 7:02 PM - 19 November, 2017
Allora Canaro essendo io un tipo molto maniacale ho il pc abbastanza pulito e leggero, infatti non ho nulla di esagerato installato al momento, la musica è tutta su un HD esterno, ed ogni giorno quasi eseguo una scansione con eliminazione di vari problemi o file dannosi, quindi non credo dipenda da quello..

Mauro dubito sia il cavo visto che è quasi nuovo, non ho provato serato su un'altro pc, sinceramente per quanto riguarda la Ram non credo visto che in 1 anno non mi ha mai laggato o crashato per causa della CPU. Prima che succedesse questo ho provato ad installare una versione crakkata di SDJ ma non si apriva neanche quindi ho cancellato il tutto ed ho subito reinstallato quella ufficiale scaricata dal sito di SDJ con prova eseguita subito dopo, senza nessuno tipo di problema, ma poi un paio di sere dopo che ho avuto occasione di suonare, è nato questo problema..
Mauro Verdoliva 7:08 PM - 19 November, 2017
Purtroppo, ed è un difetto anche mio, quasi tutti abbiamo il notebook col quale suoniamo, destinato anche ad altri usi, con tutte le conseguenze del caso.
Sarebbe opportuno, e me lo ripeto spesso, una volta trovato l'optimum, di lasciare tutto com'è, senza andare alla ricerca di aggiornamenti software/so che spesso nn servono a una beneamata mazza. In un altro forum, e canaro ne è testimone, ho avuto problemi con la mia Pioneer RR: "un software" mi ha costretto a chiudere e riaprire 2 volte in due serate differenti e fortunatamente in due momenti "scemi"....
Downgrade ad una versione di SEI MESI addietro ed il vs simpatico menestrello ha ripreso a lavorare senza penare... convenite?
Mauro Verdoliva 7:10 PM - 19 November, 2017
Ritornando al tuo problema, prova un altro pc e ti togli già dei dubbi
DjAntony13 7:14 PM - 19 November, 2017
Tu dici di provare a ritornare alla versione prima di questa in modo tale da provare a vedere se è quello il problema? ma come faccio a trovare le versioni precedenti? Soprattutto siamo sicuri che le versioni precedenti si aprano ancora?
io opero con SDJ ultima versione, non vorrei che con SDJ v. 1.5 il problema possa sparire, ma come faccio a trovare questa versione?

In ogni caso appena ho a portata di mano un'altro pc proverò come dici tu.
Mauro Verdoliva 7:26 PM - 19 November, 2017
Che versione usi attualmente?
Io mi fermai alla 191 perché dalla 192 iniziarono i miei tormenti con l'hardware dell'epoca e motivo decisivo per migrare ad altro software/controller
CanaroMix 7:33 PM - 19 November, 2017
Ah certo che segui molto il sito e forum di serato se non sai dove sono e ci sono tutte, le versioni di serato da quando è nato; te la metto così... è più facile trovarle qui sul sito che trovare le versioni crackate che funzionano in tutto il web :D

Comunque prima di cominciare una serie di tentativi a caso, fa come ti ha detto Mauro, ovvero provi la consolle su un'altro pc in modo da capire se il problema è lei o il tuo notebook.
DjAntony13 7:34 PM - 19 November, 2017
io sto usando al momento la versione 1.9.10 l'ultima versione sarebbe, domani proverò ad installare la 1.5 per vedere se il problema si ripete.
AndreaRiello 7:34 PM - 19 November, 2017
In fondo all'home page di questo forum ci sono le vecchie versioni
DjAntony13 7:35 PM - 19 November, 2017
Hahaha hai totalmente ragione Canaro, comunque si proverò a fare ciò!
REIS 10:08 AM - 20 November, 2017
Domanda... quando stai mixando, usi solo 2 o anche 4 deck?
E se magari fai uso di 4 deck userai anche effetti ogni tanto?
E magari usi pure il sampler nello stesso momento?
Ecco...hai mai visto la tua CPU com’è messa?
Bassa...o lavora alta?
Non ce l’hai detto questo.
Comunque l’ultima vers di Serato non da problemi parrebbe agl’utenti winzoz, ma concordo su una cosa... poca RAM.
Mauro Verdoliva 2:18 PM - 20 November, 2017
Winzoz...nn ho parole, melamarcia!
REIS 2:57 PM - 20 November, 2017
Aaaaahahahahahhahahahha
salvo31 1:56 AM - 10 September, 2020
salve io ho un problema con la mia ddj sr2 che si blocca o quando incomincio ad usare gli effetti fa dei rumori di craccheggio e poi si blocca o quando la uso per un po si blocca poi la riavvio e funziona bene dopo un po lo stesso problema avevo pensato il problema fosse il computer invece ho comprato un computer nuovo lenovo windows 10 64 bit 8giga di ram 2.3 hz potete dirmi quale sia il problema