Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Tony Cascini 10:29 AM - 30 November, 2016
CIAO RAGAZZI , HO SCARICATO (PAGANDO) SERATO DJ, ADESSO IL PROBLEMA E CHE MI STA ABBANDONANDO L'HARD DISK (DIFETTOSO) ADESSO LA MIA DOMANDA E':COME FACCIO A TRASFERIRE SERATO DJ SU UN ALTRO PC???????????? NONOSTANTE CREDO CHE ABBIA PERSO CODICI PASSWORD ECC... HELP!
AndreaRiello 4:01 PM - 30 November, 2016
Fai azzerare i tuoi acquisti da serato,aprendo una richiesta al supporto.
Non ti servono codici, in quanto quando farai il login con la tua identita' ti ritroverai tutto ciò' che hai comprato.Le licenze funzionano solo su 2 computer.
AndreaRiello 4:01 PM - 30 November, 2016
Ah non serve scrivere in maiuscolo, ci sentiamo...
Mauro Verdoliva 8:26 PM - 30 November, 2016
E non serve nemmeno specificare che serato tu la abbia pagato... 😉😉
Tony Cascini 2:16 PM - 1 December, 2016
grazie mille ragazzi....scusate se ho scritto maiuscolo, non pensavo desse fastidio a qualcuno!
Mauro Verdoliva 3:14 PM - 1 December, 2016
È una forma di "cortesia" scrivere in minuscolo.
Come spiegato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e questo non piace a messuno, tutto qui.
Manco io tempo fa lo sapevo.
Robydj 4:28 PM - 1 April, 2017
salve a tutti ,ho una console numark nv , serato 1.9.6 notebook windows 10 intel i5 2,60 ghz 8 gb emoria 1 tera hd ,latenza a a 20 ms, seguito otimizzazione,nonostante tutto la luce rossa si accende a volte nelle sessioni....muio di paura tutte le volte che mi esibisco ...sto sw serato sta cominciando a mi stufare....qualcuno ha qualche consiglio?ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare
CanaroMix 5:58 PM - 1 April, 2017
allora... il tuo hardware è più che sufficente, però si scontra con 2 situazioni:

1: serato e te lo dico io che sono un loro "fan" è osx oriented, cioè tendenzialmente con i mac a parità di hardware va meglio, ma anche con osx comincia ad avere delle crepe e comunque i loro pc che costano il doppio rispetto all'equivalente windows non sono tanto performanti rispetto e 3/5 anni fa

2: per quando anche win10 ora posso andare bene, rimane sempre e comunque come le ultime versioni di osx, un sistema operativo dove chi lo usa è il prodotto, per cui si viene proliferati da circa un centinaio di impostazioni.

Come risolvere/sopravvivere a questo... beh bisogna informarsi e non poco; io se vuoi qualche dritta per migliorare la situazione senza diventare matto te la posso anche dare, fammi sapere.
Robydj 6:43 PM - 1 April, 2017
canaro ,ti ringrazio intanto ,le tue dritte son ben accette,accetto consigli...sono italiano...ma abito in brasile,qua gia´ci sono problemi relativi al'energia elettrica oscillazioni che a volte sconnettano le console...poi se ci si mette anche il sw....i mix video ci ho rinunciato in partenza....non so che hardware ci vuole per far girare quel macigno...cosa che con vdj fa tutto senza il minimo sforzo...solo che abituato a serato non mi ci trovo piu com vdj
Mauro Verdoliva 7:52 PM - 1 April, 2017
Ciao provo a risponderti anche io:
Serato come detto bene da marco canaro e ' piuttosto pesante sotto windows, pur avendo te tutti i requisiti hardware.
Il mio consiglio è di provare una versi e di serato ante 1.9.2 perché è da li che sotto windows sono sorti problemi di fluidità e te lo dice uno che fa videomix per lavoro....
Tant'è che esausto da questa mancanza di "scioltezza" sono felicemente passato a vdj pro, pur a malincuore perché serato mi piaceva e non poco...
Se hai vdj pro licenziato e fai videomix serio ti consigliio di migrare verso vdj ed avere quel fisiologico periodo di adattamento come è capitato a me.
Ti posso dire che da dicembre ad oggi sono felicemente coniugato artisticamente con questo software...
Se hai altri dubbi esponimeli
Ah giusto per dirti anche io ho un notebook molto simile per caratteristiche al tuo, ma con win7 che "dovrebbe" essere piu' "abituato" a sdj.
Robydj 8:08 PM - 1 April, 2017
ciao mauro grazie anche a te per le preziose informazioni,in verita'sono arrivato alla versione 1.9.6 con l' apresentarsi dei problemi ...e come saprai l' assistenza prima cosa che ti chiede e' ...l'ultima versione sw... e firmware ..che io ho puntualmente aggiornato...con le vecchie versioni ho avuto anche problemi di conflitto con gli aggiornamenti obbligatori di win 10 anche per questo sono arrivato alla versione 1.9.6
Robydj 8:11 PM - 1 April, 2017
altra cosa le risorse del computer non passano del 25 % sia processore che memoria...eppure...
CanaroMix 9:19 PM - 1 April, 2017
Non so' quale è il tuo livello di dimestichezza con i sistemi operativi, se è basso ti dovrai applicare parecchio, nel senso che ti posso indicare la strada ma sarai tu che dovrai pedalare.
Un consiglio giusto te lo ha già dato Mauro, senza ombra di dubbio vdj è molto più performante di sdj

per prima cosa, scaricati questo software
www.resplendence.com
ti permetterà di capire a che livello di realtime è il tuo sistema e quali sono i processi che ti potrebbero causare dei dropout

Seconda cosa, tutti i driver del tuo sistema sarebbe meglio averli aggiornati alle versioni più recenti, personalmente mi avvalgo di 2 software (driver booster e driver easy) per avere tutto perfettamente aggiornato, ma per non farla troppo difficile almeno verifica sul sito del produttore del tuo notebook cosa ti mette a disposizione

Terza cosa: win10 nasce ed è stato spinto all'inverosimile per profilerare i pc su cui è installato, quindi occorre tarpargli un pochetto le alucce. Visto che oramai è sulla piazza da un po' esistono diversi programmini free che anche il più babbano riesce ad ottenere buoni risultati senza conoscere niente e senza fare danni
il primo è privacy repairer
www.securilla.com
con un paio di click disabiliti un sacco di roba che se lo facessi attraverso win ci metti un giorno intero.
Il secondo è privacy tweaker
www.phrozensoft.com
anche questo molto semplice ed efficace, unico consiglio, se usi qualcosa di bluetoth non disabilitare la relativa voce.

Mi capita molto spesso che amici mi portino pc da sistemare e a parte i pirla che clickano sui cryptovirus la maggioranza sono impestati di adware, toolbar e porcherie varie che si avviano con win e quindi rallentano il sistema, per cui una bella ripulitina con adwcleaner
www.malwarebytes.com
e poi anche ultra adware killer
www.majorgeeks.com
anche questo standalone e molto efficiente

Direi che come base se hai veramente voglia di sistemare il tuo sistema ne hai abbastanza, tieni presente che tutte queste cose servono a prescindere, cioè se vuoi avere un pc per la musica/dj qualsiasi programma tu usi, ti funziona tutto meglio.
Robydj 9:53 PM - 1 April, 2017
Grazie Canaro,bon non sono un programmatore , ma ... qualcosa so fare tipo mantenere pulito il pc...per quanto riguarda ottimizzazione i due primi programmi non li conoscevo...i driver li controllo manualmente...mi metto subito al lavoro e vi faro' sapere.....il programma per il controllo latenza lo si avvia con serato o senza?
grazie ancora del vostro aiuto
CanaroMix 10:18 PM - 1 April, 2017
LatencyMon lo mandi in esecuzione senza serato avviato

Dimenticavo, magari adesso non ti servono ma comunque diversi programmi richiedono visual c++ runtime installate nel sistema, a mio avviso questo attualmente è il miglior pacchetto disponibile

www.majorgeeks.com
gevola 10:18 PM - 1 April, 2017
Ciao Roby, se posso darti un consiglio, prova anche a
1) Dare priorità ai servizi di background del PC
Con il mouse sopra "Questo PC", tasto destro e clicca "proprietà", a sinistra clicca su "Impostazione di sistema avanzate" -> sul riquadro "Prestazioni" clicca il pulsante "Impostazioni" -> seleziona la tabella "Avanzate" -> e scegli di avere migliori prestazioni per i "Servizi in background"

Se questo non basta, io farei una prova a disabilitare lo swap disk (l'impostazione la trovi sempre nella tabella "Avanzate" nel riquadro "Memoria Virtuale"

Se hai qualche minuto di tempo prova a farlo e fammi sapere.

PS2: Se questo deve/dovrà essere il tuo PC da lavoro, e se disabilitando la memroa di swap hai qualche miglioramento, pensa, se il tuo laptop lo supporta ad incrementare la memoria.

Ciao.

PS:
CanaroMix 10:26 PM - 1 April, 2017
Con 8Gb di ram non gli farei disabilitare lo swap, alla lunga può sempre capitare di avere qualche intoppo, anche avendo 16/32gb di ram. Molto utile sarebbe creare un disco ram e mettere li tutti i TEMP e lo swap, ma a mio avviso ci vogliono almeno 16gb di ram nel sistema.
gevola 10:29 PM - 1 April, 2017
Sono d'accordo .. infatti tutto dipende se disabilitando lo SWAP ha un incremento delle performance.
In caso positivo, allora vale la pena affrontare un upgrade dell'HW, altrimenti si è trattato solo di un test.
CanaroMix 10:52 PM - 1 April, 2017
Altra cosa molto importante, in opzioni risparmio energia occorre crearsi un profilo personalizzato, profilo DJ lo chiamo io, in cui tra le varie cose, le porte USB siano sempre attive e non vadano mai in standby.
Robydj 12:22 AM - 2 April, 2017
ringraziando tutti coloro che mi stanno aiutando in seguito i dati riportati dal sw latency..


______________________________________________________________________
___________________________________
CONCLUSION
______________________________________________________________________
___________________________________
Your system appears to be suitable for handling real-time audio and other tasks without dropouts.
LatencyMon has been analyzing your system for 0:05:01 (h:mm:ss) on all processors.


______________________________________________________________________
___________________________________
SYSTEM INFORMATION
______________________________________________________________________
___________________________________
Computer name: LENOVO
OS version: Windows 10 , 10.0, build: 14393 (x64)
Hardware: VILG1, LENOVO, INVALID
CPU: GenuineIntel Intel(R) Core(TM) i5-3230M CPU @ 2.60GHz
Logical processors: 4
Processor groups: 1
RAM: 8092 MB total


______________________________________________________________________
___________________________________
CPU SPEED
______________________________________________________________________
___________________________________
Reported CPU speed: 2594 MHz

Note: reported execution times may be calculated based on a fixed reported CPU speed. Disable variable speed settings like Intel Speed Step and AMD Cool N Quiet in the BIOS setup for more accurate results.


______________________________________________________________________
___________________________________
MEASURED INTERRUPT TO USER PROCESS LATENCIES
______________________________________________________________________
___________________________________
The interrupt to process latency reflects the measured interval that a usermode process needed to respond to a hardware request from the moment the interrupt service routine started execution. This includes the scheduling and execution of a DPC routine, the signaling of an event and the waking up of a usermode thread from an idle wait state in response to that event.

Highest measured interrupt to process latency (µs): 303,160089
Average measured interrupt to process latency (µs): 6,213029

Highest measured interrupt to DPC latency (µs): 294,081076
Average measured interrupt to DPC latency (µs): 1,064826


______________________________________________________________________
___________________________________
REPORTED ISRs
______________________________________________________________________
___________________________________
Interrupt service routines are routines installed by the OS and device drivers that execute in response to a hardware interrupt signal.

Highest ISR routine execution time (µs): 58,552043
Driver with highest ISR routine execution time: ataport.SYS - ATAPI Driver Extension, Microsoft Corporation

Highest reported total ISR routine time (%): 0,027232
Driver with highest ISR total time: i8042prt.sys - Driver de porta i8042, Microsoft Corporation

Total time spent in ISRs (%) 0,032521

ISR count (execution time <250 µs): 42951
ISR count (execution time 250-500 µs): 0
ISR count (execution time 500-999 µs): 0
ISR count (execution time 1000-1999 µs): 0
ISR count (execution time 2000-3999 µs): 0
ISR count (execution time >=4000 µs): 0


______________________________________________________________________
___________________________________
REPORTED DPCs
______________________________________________________________________
___________________________________
DPC routines are part of the interrupt servicing dispatch mechanism and disable the possibility for a process to utilize the CPU while it is interrupted until the DPC has finished execution.

Highest DPC routine execution time (µs): 417,678103
Driver with highest DPC routine execution time: ndis.sys - NDIS (Especificação de Interface de Driver de Rede), Microsoft Corporation

Highest reported total DPC routine time (%): 0,033063
Driver with highest DPC total execution time: ntoskrnl.exe - NT Kernel & System, Microsoft Corporation

Total time spent in DPCs (%) 0,100064

DPC count (execution time <250 µs): 155297
DPC count (execution time 250-500 µs): 0
DPC count (execution time 500-999 µs): 11
DPC count (execution time 1000-1999 µs): 0
DPC count (execution time 2000-3999 µs): 0
DPC count (execution time >=4000 µs): 0


______________________________________________________________________
___________________________________
REPORTED HARD PAGEFAULTS
______________________________________________________________________
___________________________________
Hard pagefaults are events that get triggered by making use of virtual memory that is not resident in RAM but backed by a memory mapped file on disk. The process of resolving the hard pagefault requires reading in the memory from disk while the process is interrupted and blocked from execution.

NOTE: some processes were hit by hard pagefaults. If these were programs producing audio, they are likely to interrupt the audio stream resulting in dropouts, clicks and pops. Check the Processes tab to see which programs were hit.

Process with highest pagefault count: systemsettings.exe

Total number of hard pagefaults 88
Hard pagefault count of hardest hit process: 68
Highest hard pagefault resolution time (µs): 309987,627988
Total time spent in hard pagefaults (%): 0,074797
Number of processes hit: 4


______________________________________________________________________
___________________________________
PER CPU DATA
______________________________________________________________________
___________________________________
CPU 0 Interrupt cycle time (s): 2,243597
CPU 0 ISR highest execution time (µs): 58,552043
CPU 0 ISR total execution time (s): 0,338083
CPU 0 ISR count: 25088
CPU 0 DPC highest execution time (µs): 417,678103
CPU 0 DPC total execution time (s): 1,119414
CPU 0 DPC count: 145248
_________________________________________________________________________________________________________
CPU 1 Interrupt cycle time (s): 1,572413
CPU 1 ISR highest execution time (µs): 42,207787
CPU 1 ISR total execution time (s): 0,053516
CPU 1 ISR count: 17863
CPU 1 DPC highest execution time (µs): 56,563994
CPU 1 DPC total execution time (s): 0,043419
CPU 1 DPC count: 4679
_________________________________________________________________________________________________________
CPU 2 Interrupt cycle time (s): 0,406737
CPU 2 ISR highest execution time (µs): 0,0
CPU 2 ISR total execution time (s): 0,0
CPU 2 ISR count: 0
CPU 2 DPC highest execution time (µs): 186,957594
CPU 2 DPC total execution time (s): 0,027054
CPU 2 DPC count: 3033
_________________________________________________________________________________________________________
CPU 3 Interrupt cycle time (s): 0,781603
CPU 3 ISR highest execution time (µs): 0,0
CPU 3 ISR total execution time (s): 0,0
CPU 3 ISR count: 0
CPU 3 DPC highest execution time (µs): 195,118350
CPU 3 DPC total execution time (s): 0,015013
Robydj 12:39 AM - 2 April, 2017
adesso ho scaricato l'utility della intel e mi ha aggiornato i driver audio e video.... che avevo controllato prima nelle impostazioni (da guida serato otimizazzione).
mi sembra di capire che comunque ho pagefault resolution time alto....nonostante tutto...
gevola 8:56 AM - 2 April, 2017
Il test che hai fatto comprendeva anche i due suggerimenti che ti avevo suggerito ?
CanaroMix 9:30 AM - 2 April, 2017
Non importava che mettessi tutto il report, già si sapeva che il tuo sistema era sufficente, il software ti serve per capire quali sono i programmi che fanno sballare hard pagefault e per verificare se i tuoi interventi migliorano.

Premesso che con il prossimo aggiornamento di win10 sarà introdotto il gamemode attivabile con la combinazione di tasti win+G
in attesa di questo ora ti do' 2 dritte verificate sui miei sistemi in 2 win10 e 3 win 7 che azzerano quasi completamente il problema relativo ad hard pagefault

1) scaricati questa utility standalone che serve per fermare completamente windows defender; quindi quando devi mixare / metter su musica blocchi defender, quando hai finito lo riattivi.
Se hai degli altri antivirus installati, molto male, puoi ranzare via tutto senza se senza ma che non servono una cippa.
www.sordum.org

2) scaricati e installa questa utility free che serve per attivare il game mode, ovvero chiude automaticamente servizi e processi che non servono a una mazza quando si gioca o si usa il PC per mettere/creare musica
www.wisecleaner.com

Fatto queste 2 cose rilancia il test con latencymon e dovresti avere dei brillanti risultati, nei miei sistemi le chiamate di hard pagefault sono quasi pari a zero
CanaroMix 10:11 AM - 2 April, 2017
Nonostante l'incredibile potenza di quel notebook (sarà un base clevo sicuramente) sono un po' invidioso, è più performante del mio santech ed è equivalente a un mio desktop... anzi ha più ram

serato.com

il tipo ha dei problemi ed è passato ad altro
Mauro Verdoliva 12:12 PM - 2 April, 2017
Marco, certo che le caratteristiche del notebook del tipo nella chat internazionale che hai linkato erano mostruose e nonostante questo problemi? 🤔🤔🤔
Questo avvalora la mia decisione di passare a vdj...
2 sono i fatti: o quello (della chat internazionale) è un babbeo che nn sa usare bene il note x un uso da dj, oppure serato dovrebbe andarsene a fanc***
Sarò stato fortunato, ma da dicembre ho trovato pace interiore.... 😊😊
Robydj 3:04 PM - 2 April, 2017
canaro scusa pensavo interessasse vedere tutti i dati,gevola ho fatto solo la modifica dei programmi in secondo piano,ragazzi...pero' serato si dovrebbe sviluppare facendo un utility per otimizzare il notebook senza farci diventare matti...un dj non deve essere per forza un genio dell'informatica...che ne dite...?
Canaro adesso scarico queste 2 utility....e spero che migliori ulteriormente...ma sembra che siamo sulla strada giusta gia' con i vostri utili consigli..
grazie ancora...
gevola 3:38 PM - 2 April, 2017
Quote:
canaro scusa pensavo interessasse vedere tutti i dati,gevola ho fatto solo la modifica dei programmi in secondo piano,ragazzi...pero' serato si dovrebbe sviluppare facendo un utility per otimizzare il notebook senza farci diventare matti...un dj non deve essere per forza un genio dell'informatica...che ne dite...?
Canaro adesso scarico queste 2 utility....e spero che migliori ulteriormente...ma sembra che siamo sulla strada giusta gia' con i vostri utili consigli..
grazie ancora...
gevola 3:46 PM - 2 April, 2017
Quote:
,gevola ho fatto solo la modifica dei programmi in secondo piano

Roby, potrsto fare una prova veloce disabilitando lo SWAP?

Quote:
Hard pagefaults are events that get triggered by making use of virtual memory that is not resident in RAM but backed by a memory mapped file on disk. The process of resolving the hard pagefault requires reading in the memory from disk while the process is interrupted and blocked from execution.


Questo messaggio di attenzione indica una eccessiva invalidazione della memoria dovuto allo swap
Robydj 3:52 PM - 2 April, 2017
Canaro sembra che tutto abbia funzionato alla perfezione a volte appare il file svchost. Exe con hard pagefault.
CanaroMix 4:03 PM - 2 April, 2017
Quello è immortale... anche se lo uccidi prima o poi ritorna sempre, la cosa principale è che ti siano calati almeno.

Quando si passa a metter musica con il pc, occorre necessariamente diventare bravi a padroneggiare il mezzo.

Non ho capito se il tuo notebook ha l'hard disk meccanico o ssd. Se è SSD ok tutto a posto, se è meccanico occorre che tu esegua regolarmente la deframmentazione del sistema e dei file audio/video musicali in modo da ridurre i tempi di caricamento quando ti serviranno.
CanaroMix 4:08 PM - 2 April, 2017
Scusa Gevola ma non gli farei disabilitare lo SWAP, anche se dovesse trarre un beneficio con serato comunque potrebbe avere dei problemi con altri programmi; ad esempio se Platinum notes non ha abbastanza spazio per la paginazione, elabora il file troncandolo e senza dare nessun segnale di errore.
Robydj 4:08 PM - 2 April, 2017
In verità sono calati ma lasciato un 20 min con latenci sono riapparsi HD meccanico ..più tardi faccio una prova con la console abbassando la latenza vediamo se ha migliorato ... tu ha quanto metti la latenza di serato
CanaroMix 4:21 PM - 2 April, 2017
Io ho un pc molto più performante del tuo, quindi posso impostare una latenza molto bassa, la tengo a 5ms volendo anche meno ma non faccio scratch quindi 5 va benissimo.
Se avessi il tuo pc direi che 10ms una volta messo a punto si possono tenere bene.
Devo dirti però che serato non è più il mio software principale per il mixing, è stato scalzato da vdj
Robydj 6:14 PM - 2 April, 2017
Quindi lo hai abbandonato anche tu.. sarebbe una pena per me già che la mia console è stata completata concepita per usare serato e funzioni come miscelare 6 effetti contemporaneamente vdj per quanto mi risulta non lo fa ... al momento non faccio video mix anche se mi sarebbe piaciuto fare una serata anni 80 con i video....
gevola 6:31 PM - 2 April, 2017
Quote:
Devo dirti però che serato non è più il mio software principale per il mixing, è stato scalzato da vdj

scusami Canaro, vedo che rispondi a molti thread .. ed allo stesso tempo vedo che spesso suggerisci di utilizzare altri software (VDJ).

Io credo che lo spirito di questa sezione italiana debba essere cercare di aiutarci per continuare ad utilizzare Serato, e non per consigliare un altro SW.

Chiaramente se non se ne esce fuori è ovvio che se ne debba prendere atto .. ma a mio avviso dovrebbe essere come ultima chances.
Robydj 6:39 PM - 2 April, 2017
Appena torno in casa faccio il test drive con la console... e vediamo se sto pallino rosso riappare...🤞🤞🤞speriamo di no... i colleghi di tracktor hanno anche loro sti problemi?ne sapete qualcosa?
CanaroMix 7:49 PM - 2 April, 2017
Scusa Gevola, ma secondo te sino ad ora cosa ho fatto, ho perso del mio tempo per cercare di proporgli delle cose che lo possano aiutare punto. Non sono intervenuto con 1 reply proponendogli di passare ad altro.
Io come molti altri credo che non abbiamo 1 solo software per dj, e come molti altri penso che si usi quello che al momento si ha più feeling o che piace di più.
CanaroMix 7:53 PM - 2 April, 2017
Quote:
Appena torno in casa faccio il test drive con la console... e vediamo se sto pallino rosso riappare...🤞🤞🤞speriamo di no... i colleghi di tracktor hanno anche loro sti problemi?ne sapete qualcosa?


Non saprei, non uso traktor, comunque quella del pallino rosso non te ne devi fare una malattia, una volta che hai ottimizzato il sistema ti può sempre capitare che si accenda per una frazione di secondo, in particolare se usi molto gli effetti e pitch'n'time; l'importante è che ti risponda sempre ai comandi e che non ti entrino degli artefatti audio.
Robydj 5:36 PM - 7 April, 2017
Salve a tutti di nuovo ,scusate la tarda risposta volevo solo ringraziarvi ,sembra che tutto vada bene speriamo continui cosi.... buon mix a tutti
CanaroMix 3:00 PM - 8 April, 2017
ottimo! 👏
Robydj 1:46 PM - 21 April, 2017
Ho parlato troppo presto, sta settimana ben 2 volte mi è andato in crash, una volta mi si è sconnessa la console per un istante e dopo è 5 min bloccato totale il programma che non rispondeva più.sara colpa dell aggiornamento di Windows che ho fatto?
Mauro Verdoliva 4:14 PM - 21 April, 2017
Ciao roby, come piu' volte suggerito, sei nelle mani di un sistema operativo ancora indigesto a sdj, nonché zeppo di cazzate superflue che influiscono sulla stabilità del sistema in ambiente djing...
Come suggerito da canaro, se non l'hai già fatto, prova ad ultrasnellire il so e fossi in te proverei a lavorare con la 1.9.1 che sulla mia pelle è stata l'ultima versione di sdj STABILE
Robydj 5:01 PM - 21 April, 2017
Come si fa un downgrade a 1.9.1 ? A sto punto posso provare
Robydj 5:04 PM - 21 April, 2017
Incredibile un paio di anni fa giocavo con una hercules e virtual dj con un netbook Intel atom .... mai avuto problemi
Mauro Verdoliva 7:27 PM - 21 April, 2017
Non toccare il tasto vdj a me tanto caro visto che ci lavoro regolarmente, altrimenti a qualche utente potrebbero prudere i polpastrelli...
Vai nella sezione download, scarica la 191, disinstalla quella attuale e installala, senza preoccuparti del database, tanto quello non viene toccato.
Nel caso dovessi toppare anche con questa, passa alle versioni 1.8* verificando però che il tuo controller sia supportato.
Questo lo trovi nelle note di rilascio.
Aggiornaci
Robydj 8:59 PM - 21 April, 2017
Non perdo neanche i Cue point?un altra domanda Mauro quando sei passato a vdj hai dovuto rifare i cue point e i loop salvati? O c'è un modo per esportarli?
Mauro Verdoliva 12:45 AM - 22 April, 2017
Guarda...vdj riporta i cue ma sinceramente li trovavo imperfetti, quindi mi sono messo con pazienza a rifare tutto
CanaroMix 11:11 AM - 22 April, 2017
Fortunatamente serato scrive tutte le info nel tag del file musicale, quindi basta che vdj legga i tag ed automaticamente riavrai gli hotcue.
Mauro Verdoliva 12:47 PM - 22 April, 2017
Eppure sai marco, i cue importati da sdj su vdj, come scritto sopra erano in parte infedeli, bah...
CanaroMix 1:15 PM - 22 April, 2017
infedeli dici... quindi cornuto e mazziato sei :D
non saprei, dovrei fare una prova con dei file e fare caso se sono differenze per come situato su serato e poi ripreso da vdj; a mio avviso in teoria non ve ne dovrebbero essere.
Mauro Verdoliva 5:02 PM - 22 April, 2017
In teoria.. ma oi nella pratica diversi cue non erano posizionati nella giusta porzione, tant'è che me li sono rifatti uno ad uno 😔😔
Robydj 4:27 PM - 1 May, 2017
buon 1 maggio a tutti..per aggiornarvi o fatto downgrade ,alla versione 1.9.1 tutto sembra filare liscio ma la volta seguente pallino rosso acceso con varie distorsioni a nche aumentando la latenza....latenci moon disce tutto o ok ma in realta di ok "nada"....in compenso sto testanto vdj che va molto bene ....come faccio a chiedervi qualche consiglio sul vdj senza che nessuno si senta offeso gia' che mi sembrate ben preparati?
CanaroMix 6:05 PM - 1 May, 2017
La risposta è ovvia, dovrai porre le questioni sul forum di vdj
Mauro Verdoliva 7:53 PM - 1 May, 2017
Ci vediamo li roby
Robydj 9:46 PM - 25 January, 2018
ciao raga,Mauro,Canaro,Gevola,Andrea.....vi ricordate di me...????ero sparito...pk ero super contento lavorato fino ad oggi stupendamente con serato...( scusate non sono maleducato e' che mile cose.. )quando...tac ...aggiornamento windows cumulativa gennaio 2018.... faccio un test in casa prima di andare a suonare eeee pallino rosso acceso...barra uso pc decisamente piu alta ... io mi son fermato alla versione 1.9.6 perche ' andava bene non ho volute muovere puzze come si dice da me....sto facendo un downgrade di windows per risolvere rapidamente questo problema...volevo sentire voi super esperti che ne dite...vale la pena aggiornare serato vedere se risolvo cosi ....????
Mauro Verdoliva 11:10 PM - 25 January, 2018
Ciao Roby.
Io per esperienza e perché temo sdj (e non solo) evito di aggiornare il software se nn necessario.
Serato sono ferma alla 191 mentre con virtual ad una versione di aprile 2017, tanto per capirci...
Se prima filava tutto liscio NON AGGIORNARE NULLA, A PARTE DRIVER E SCIOCCHEZZUOLE SIMILI...
🤩
Mauro Verdoliva 11:11 PM - 25 January, 2018
*fermo
Ovviamente nn mi sono ancora operato per diventare DJ MAURA 😂😂😂😂
AndreaRiello 11:20 PM - 25 January, 2018
Il vero IO che vive nel subconscio emerge sempre...
Robydj 12:07 AM - 26 January, 2018
va bene .....intanto ho disinstalato l'aggiornamento di windows e]d e' tornato a funzionare bene il problema che per adesso l'ho posticipata ...pk gia' precedentemente avevo bloccato gli aggiornamenti di windows ma dopo un po ho divuto arrendermi perche mi si era bloccato defender vedremo come fare ...vdj va bernissimo ma non riescoi ad abituarmi poi avenbdo una console nativa serato perdo alcune funzioni ....
Robydj 12:08 AM - 26 January, 2018
scusate gli errori di digitazione....anche vivendo in brasile...non mi sono ancora dimenticato l'italiano ...ahahhahahh
Robydj 12:14 AM - 26 January, 2018
a proposito grazie ancora per l'aiuto e per la tempestivita...siete veramente efficienti vi paga serato?
:D

se mi lasciate che ne so magari qualche contatto ,magari instagram almeno vi saluto ogni tanto non vi stresso solo quando sono disperato...
Mauro Verdoliva 9:23 AM - 26 January, 2018
Tranqui FUNKY 🤓
CanaroMix 3:26 PM - 26 January, 2018
Quote:
a proposito grazie ancora per l'aiuto e per la tempestivita...siete veramente efficienti vi paga serato?
:D

se mi lasciate che ne so magari qualche contatto ,magari instagram almeno vi saluto ogni tanto non vi stresso solo quando sono disperato...


Ma vieni a fare un salutino anche quando sei sereno e non hai problemi :)

un saluto alla DJ Maura :D:D:D
Mauro Verdoliva 3:55 PM - 26 January, 2018
😂😂😂😂😂😂😂
Robydj 11:20 PM - 10 April, 2019
Buona sera a tutti dopo un po' di tempo ... senza grossi problemi rieccoci qua ... ho un problema di uso dela cpu seppur non eccessivo crea problemi audio ... il fatto strano che succede così in modo random ... un giorno va perfetto L altro con problemi .. sto cominciando a pensare a qualche virus ho solo win defender ... Che chiaramente non mi rileva niente qualche idea?