Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Denon mc 4000

scassa 2:47 PM - 13 November, 2015
Il Denon mc 4000 si blocca da solo durante la serata, come se schiacciassi pausa,
schiacciando play riprende, mi capita 2 o 3 volte per sera.
Ho fatto gli aggiornamenti sia del firmware che di Serato dj e ho installato i driver.
Non riesco a capire se sia una questione software o del Denon.
La mia configurazione del pc:
Acer Aspire 5750g
Windows 7 Home Premium
Service Pack 1
Intel (R) Core (TM) i5-2410M
CPU@2.30 GHz 4,00 GB 64 BIT
Vi ringrazio anticipatamente
CanaroMix 11:11 AM - 15 November, 2015
Vedi se con questo risolvi:

vai in gestione periferiche, controller USB e togli il check al risparmio energetico a tutte le porte USB.
scassa 12:25 PM - 15 November, 2015
Grazie Provo e ti faccio sapere.
CanaroMix 2:00 PM - 15 November, 2015
ottimizzazione

support.serato.com
scassa 1:38 PM - 16 November, 2015
Ciao sabato sera in preserata stavo facendo alcune prove ed ho notato che ruotando la rotella library del denon mc 4000 le tracce andavano a scatti ma la musica continuava senza interrompersi e una volta girando sempre la rotella library mi ha riportato la traccia all'inizio.
scassa 9:52 AM - 6 December, 2015
Ciao ho fatto tutte ottimizzazioni che mi avevi suggerito, meno il bios che per me e un po complicato e devo dire che un miglioramento ce stato mi si blocca solo una volta a serata. Capita anche ad altri ??? Ti ringrazio Gianni
CanaroMix 11:01 AM - 6 December, 2015
Ah non ti preoccupare, capita più o meno a tutti; è una lotta tra i sistemi operativi infarciti di processi e vaccate che servono a microsoft o apple per farsi i fatti tuoi e le varie softwarehouse che sfruttano poco e male le potenzialità dell'hardware attuale.

A mio avviso puoi proseguire il percorso di ottimizzazione usando questo tool

www.majorgeeks.com

e aggiornare i driver con questo

www.majorgeeks.com

mi raccomando, fai sempre installazioni personalizzate, sono free ma se ti distrai poi ti installano anche altre cose che non ti servono
scassa 11:36 AM - 6 December, 2015
Grazie provo e ti faccio sapere.
scassa 7:59 AM - 15 December, 2015
Ciao ho installato i programmi che mi hai suggerito e ho aggiornato tutto, ma questa volta si e bloccato appena ho caricato il primo pezzo e poi durante la serata non e più successo. Calcola che il primo pezzo lo caricato alle 21.00, visto che era ancora presto
ho provato un po a "smanettare" un po...mix, effetti, cambiare cartelle velocemente ecc.ecc. ma tutto a posto. Le volte scorse mi ero dimenticato di dirti, che il pc lo avevo praticamente sistemato come consigliava serato, disattivando tutto quello che non serve e che con virtual dj e serato dj intro non lo fa. Non so più che fare. Grazie come sempre in anticipo per l'aiuto. Ciaoo Gianni
CanaroMix 8:43 AM - 15 December, 2015
Beh se dopo non si è piu bloccato, è già un passo in avanti... se vogliamo trovare un lato positivo. Se hai ottimizzato tutto, driver e firmware aggiornati... beh ti manca solo di aggiornare con seratoDJ 181 uscito stamani
scassa 8:56 AM - 2 January, 2016
Buon anno prima di tutto...ho aggiornato la versione di serato dj e devo dire che se ci lavoro normalmente mettendo solo musica, senza fare due o tre cose contemporaneamente, non si blocca, per spiegarmi meglio mercoledì 30 una coppia di ballerini doveva fare una esibizione,
come al solito in ritardo, mi hanno dato la loro chiavetta con i pezzi da fare, la inserisco copio e tutto ok, finito dopo un secondo succede come prima in pausa da solo e non solo piu avanti nella serata schiaccio sync e succede la stessa cosa. Io ho anche un denon mc2000 che ho usato a capodanno ed e filato tutto liscio. Mi sa che venderò il denon mc4000.
Comunque grazie per l'aiuto.
Gianni
CanaroMix 2:13 PM - 2 January, 2016
Ciao e buon anno anche a te; non ho riletto tutto il thread però dalla descrizione mi pare il solito problema di pc al limite delle risorse. Con serato sarebbe meglio fare l'analisi dei file prima di mettere su musica; inoltre potresti anche avere i bug di gioventu di un controller nuovo, che risolveranno magari prossimamente con nuove versioni di driver e firmware... in teoria.
scassa 11:01 PM - 17 October, 2018
Dopo due anni di lotte non sono ancora riuscito a risolvere il problema del denon mc4000 che si blocca da solo e solo una volta a serata, ho cambiato anche pc passando da acer a mac ma il risultato e lo stesso, non so piu che fare.
Mauro Verdoliva 9:36 AM - 18 October, 2018
Facciamo una colletta e ti spediamo un litro di benzina purissima... 🤭
Scherzi a parte, credo che sia un problema hardware del controller a questo punto...
Se hai fatto tutti i passaggi non può essere altro che questo.
REIS 9:51 AM - 18 October, 2018
Quote:
Dopo due anni di lotte non sono ancora riuscito a risolvere il problema del denon mc4000 che si blocca da solo e solo una volta a serata, ho cambiato anche pc passando da acer a mac ma il risultato e lo stesso, non so piu che fare.

Ciao, ed in 2 anni non hai mai contattato l'assistenza Denon? spero di si...
Ed in quel caso, dopo 2 anni non hai risolto?
Non può essere possibile che tu ti sia accontentato così.
Spiegaci bene la cosa...
scassa 7:35 PM - 6 January, 2019
Diciamo che piu che essermi accontentato sono passato ad altro software, ma vorrei tornare ad usare serato dj.
Ho fatto alcune prove con Traktor non si blocca con Virtual Dj nemmeno e neanche con Algoriddime nemmeno con la versione di serato dj intro. Quindi devo dedurre che sia un problema di Serato dj pro, il problema e che una volta e solo una volta in serata e lo fa circa dopo 3 orette di lavoro, va in pausa da solo, schiacciando play riparte e non lo fa piu. Ho scritto anche alla denon ma nessuna risposta. Cmq grazie per l'aiuto a tutti quelli che hanno risposto e che risponderanno.