Discussioni in lingua Italiana
Techincs 1210 M5G .. chi li ha ????
Parla con altri utenti di Serato in Italiano
Techincs 1210 M5G .. chi li ha ????
gevola
7:22 AM - 14 May, 2009
Ciao a tutti,
voleo mettermi in contatto con chi aveva questi giradischi .. per chiedere una informazione .. su un strano comportamento credo relativo al digital pitch ..
C'e' nessuno che li ha ?
voleo mettermi in contatto con chi aveva questi giradischi .. per chiedere una informazione .. su un strano comportamento credo relativo al digital pitch ..
C'e' nessuno che li ha ?
tribalhouse
10:23 PM - 18 May, 2009
Io li utilizzo col Serato. Se riesco ad aiutarti, volentieri.....
gevola
7:03 AM - 19 May, 2009
Grazie mille tribalhouse, sembra che in Italia non li abbia nessuno ...
Grazie per la tua disponibilita'
Comunque .. ho cambiato recentemente i giradischi passando ai Technics 1210 M5G.
Quella che per molti forse e' una funzionalita' .. a mio avviso e' un disturbo.
( oppure si tratta di un problema solo dei miei due giradischi ? )
Sto parlando della correzzione/compensazione della velocita' ( pitch ) che l'M5G applica quando effettui una piccola correzzione manuale (dito sul bordo del piatto .. per rallentare appena appena .. ad esempio).
Quello che succede e' che appena lascio il dito, anche se solo per un secondo ( anche meno ) la velocita' risulta piu veloce, per poi ritornare alla velocita' impostata dallo slider.
Immagino che questo e' dovuto al fatto che l'M5G sentendo che il piatto gira piu' piano del dovuto, aumenta la velocita'/potenza, per compensare questa forza contraria.
Ma questa cosa comporta al seguente problema ... se avevo eseguito una mimina correzione per mettere a tempo perfettamente i due dischi( rallentando leggermente il piatto ), la compensazione che l'M5G effettua appena lascio il dito, viene in pratica annullata.
Il mio dubbio e' il seguente .. tutti gli M5G si comportano in questa maniera ?
Nel tuo caso come ti comporti se devi fare una piccola correzione ?
Quote:
Se riesco ad aiutarti, volentieri.....Grazie mille tribalhouse, sembra che in Italia non li abbia nessuno ...
Grazie per la tua disponibilita'
Comunque .. ho cambiato recentemente i giradischi passando ai Technics 1210 M5G.
Quella che per molti forse e' una funzionalita' .. a mio avviso e' un disturbo.
( oppure si tratta di un problema solo dei miei due giradischi ? )
Sto parlando della correzzione/compensazione della velocita' ( pitch ) che l'M5G applica quando effettui una piccola correzzione manuale (dito sul bordo del piatto .. per rallentare appena appena .. ad esempio).
Quello che succede e' che appena lascio il dito, anche se solo per un secondo ( anche meno ) la velocita' risulta piu veloce, per poi ritornare alla velocita' impostata dallo slider.
Immagino che questo e' dovuto al fatto che l'M5G sentendo che il piatto gira piu' piano del dovuto, aumenta la velocita'/potenza, per compensare questa forza contraria.
Ma questa cosa comporta al seguente problema ... se avevo eseguito una mimina correzione per mettere a tempo perfettamente i due dischi( rallentando leggermente il piatto ), la compensazione che l'M5G effettua appena lascio il dito, viene in pratica annullata.
Il mio dubbio e' il seguente .. tutti gli M5G si comportano in questa maniera ?
Nel tuo caso come ti comporti se devi fare una piccola correzione ?
gevola
10:44 AM - 22 May, 2009
Ciao tribalhouse, ma tu hai gli M5G oppure i MK5 ?
Su questo hai pienamente ragione.
E' il mio hobby non ci lavoro ... per cui la mia "tecnica" di sicuro non e' valida come quelli che lo fanno di mestiere.
Su questo punto anche con il Serato evidenzia quello che ti ho riportato.
So di disturbarti .. ma se posto un video con il problema che sto cercando di spiegare, me lo controlleresti ?
Quote:
Certo che poi dipende dal tocco che ha ognuno!!Su questo hai pienamente ragione.
E' il mio hobby non ci lavoro ... per cui la mia "tecnica" di sicuro non e' valida come quelli che lo fanno di mestiere.
Quote:
Proprio per questi motivi, hai la senzazione che il motore riprenda più velocità iniziale, ma é solo una sensazione data dallo scostante intervento col dito sul bordo piatto.Su questo punto anche con il Serato evidenzia quello che ti ho riportato.
So di disturbarti .. ma se posto un video con il problema che sto cercando di spiegare, me lo controlleresti ?
tribalhouse
11:08 PM - 27 May, 2009
Ciao gevola, mandami tranquillamente il video a: stegui@alice.it
Vediamo se riusciamo a capire il problemino. Ciao ciao.
Vediamo se riusciamo a capire il problemino. Ciao ciao.
To participate in this forum discussion please log in to your Serato account.