Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Nuova Installazione Serato Scratch Live

LifeSupportSytem 2:25 PM - 5 May, 2009
ciao a tutti,

stavo usando ancora la vecchia versione di serato e ora volevo mettere quella nuova sul mac

si installa sopra o si disinstalla prima quella vecchia e poi si mette quella nuova?

è normale che con leopard quando riprende dalla modalità di stop serato dia problemi

a me la penultima versione di serato non mi dava problemi solo da un riavvio o da una nuova accensione!
Davide303 6:10 PM - 6 May, 2009
non c'è bisogno di disinstallare, i programmi del MAC (quello che lanciamo) sono dei pacchetti contenenti tutti i file. Quindi quando installerai la nuova chiamandosi allo stesso modo non farà altro che sovrascrivere (visto che i file "sparsi" per l'hardisk sono veramente pochi a differenza di WIN) se vuoi mantenere anche la versione vecchia devi rinominare serato installato e poi mettere la nuova.
Sinceramente non uso mai Serato dopo lo stop (anche perchè lo stop lo uso solo per i cicli di ottimizzazione della batteria).
LifeSupportSytem 8:45 AM - 7 May, 2009
mmmm interessante
spiega spiega

che cicli di ottimizzazione?
Davide303 12:33 PM - 7 May, 2009
beh sui portatili mac la batteria è "intelligente" e quindi anche se a differenza degli altri portatili la batteria non si rovina usandola con l'alimentazione collegata, le celle comunque si "impigriscono".
Quindi almeno una volta al mese sarebbe buona cosa fare 1 ciclo di ottimizzazione della batteria.
Per farlo devi far scricare completamente la batteria, proprio a 0, quindi se va in stop (luce lampeggiante sul pulsante di apertura, se hai i modelli prima dell'unibody, ovvero quelli nuovi) lo lasci in stop finchè la luce non si spegne da sola. Quando è spenta puoi ricaricare, anche mentre lo usi.
Comunque la procedura la trovi anche sul sito apple (fai una ricerca ottimizzazione batteria)
Spero di esser stato chiaro. Comunque te la consiglio, ho un amico che ha comprato il 17" 3 mesi prima del mio 15" e non ha mai fatto l'ottimizzazione...beh la mia batteria è quasi come nuova, la sua l'ha dovuta cambiare anche perchè non la riconosce più, anche dopo il reset della batteria (già esiste anche questo per apple)
LifeSupportSytem 7:51 PM - 7 May, 2009
chiarissimo direi
avevo letto sul sito apple ma sei stato più chiaro tu in queste poche righe

praticamente hai vinto!