Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema: giradischi del software si muovono in senso antiorario.

DJ Pippo 12:47 PM - 30 April, 2009
Salve a tutti,
ieri sera, una volta installato lo scracht live con i giradischi della disco, i miei giradischi del software giravano al contrario.Sapete perché?
2 problema.Ogni volta che premevo play sul giradischi, il cursore per cercare le canzoni si muoveva.Perche?

Grazie mille
DjCareer 2:31 PM - 30 April, 2009
1. Problema di segnale. Prova a invertire i cavi.
2. Puó essere, che la puntina stava giá girando quasi alla fine del vinile? Il Serato ha una funzione dove i brani li puoi scegliere muovendo la puntina sull' ultimo tratto del vinile. Xó non sono sicuro xche sta funzione non la ho mai usata.
DJ Pippo 3:02 PM - 30 April, 2009
gia, ma avendo dei giridasci a casa é la prima volta che mi succedeva, a casa i brani non si muovo, in realta li deve mettere nella absolute e li puo muovere i brani, ma era su relative e girava il cursore e il giradischi del software girava al contrario
Davide303 10:25 AM - 4 May, 2009
Per il fatto che girano al contrario dipende da come sono collegati i cavi L/R molto probabilmente sono invertiti. Per risolvere questo di problema puoi o invertire direttamente i cavi o nel setup impostare che sono invertiti.
Per il fatto che si muoveva il cursore sulle tracce sipende dal punto in cui si trova la puntina sul vinile e dal fatto che è impostata tale funzione nel setup di serato (da quel che ricordo abs. o rel. non c'entrano niente con questo)