Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

lato A e lato B

DJ Pippo 12:00 PM - 19 April, 2009
Salve a tutti,

essendo nuovo con scratch live dovete scusare la mia ignoranza, ma qualcuno saprebbe dirmi le differenze e le utilitá tra lato a e quello b????
Grazie
Mr.HigH 2:59 PM - 19 April, 2009
Allora tra lato A e lato B ci sono solo 2 differenze.....

1) il lato B e di 15 minuti e il lato A e di 10 minuti
2)il lato A e didicato di più per scretchare perchè il disco scivola di più

;)
DJ Pippo 4:50 PM - 19 April, 2009
scusa ma a me sembra che é il b dedicato a scretchare???o mi sbaglio,
Mr.HigH 6:50 PM - 19 April, 2009
i lati li ho detti a caso perche non li avevo davanti e non ricordavo
Davide303 10:41 AM - 20 April, 2009
La differenza principale per me è la durata della traccia, appunto 10 minuti per il lato A e 15 per il lato B. Questo perchè sul lato A c'è anche la parte Vinyl Scroll ovvero la "bonus track" che server per selezionare le tracce senza dover toccare il MAC/PC.
Per il fatto che uno dei 2 lati scivoli di più o di meno sinceramente non me ne sono mai reso conto...forse perchè non scratcho e comunque mi sembra un po' un'assurdità...fattostà che non è neanche una cosa documentata...
comunque io ad ogni cambio traccia giro anche il vinile in modo che i 2 lati si consumano più o meno in modo uguale.
DJ Pippo 1:37 PM - 20 April, 2009
grazie mille davide.
Ho bisogno di un consiglio.Mercoledí faro la mia prima serata ufficiale con Scratch live, tu ogni quanto cambi il lato o totalmente il vinilo, o comen lo pulisci durante la serata?Tieni conto che io per il momento ne ho 4 di vinili, e li sporco tanto perché suonando molta hip hop devo scretchare.
Davide303 2:22 PM - 20 April, 2009
Beh allora per la pulizia durante la serata per me la miglio cosa è l'uso della classica spazzoletta, meglio la spazzoletta che quella con il panno, in quanto leva meglio la polvere dai solchi.
I vinili in generale per essere puliti al 100% andrebbero lavati, si si proprio lavati. Esistono anche delle macchinette con del liquido fatto per lavarli, ma comunque puoi tranquillamente lavarli con acqua e sapone (magari stai attento all'eticehtta se ti interessa mantenerla integra).
Diciamo che in una serata il cambio del lato lo faccio ad ogni cambio traccia, quasi come se si suona con i vinili veri (per me è anche un po' un'abitudine levare e rimettere il disco...20 anni di vinile non si dimenticano).
Quindi per la tua prima serata portali magari dietro anche tutti e 4, ma con solo 2 girandoli ogni traccia vai tranquillo.
DJ Pippo 4:56 PM - 20 April, 2009
si ok perfetto, grazie mille per il consiglio.