Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

rallentamento "solo visivo" dell'onda d'esecuzione delle tracce: è normale?

pepes 8:58 PM - 14 April, 2009
ciao a tutti: ho notato (sia su un macbook 13", sia su un macbook pro 15") che avviene un rallentamento dell'onda di riproduzione delle tracce in esecuzione. avviene quasi una sensazione di "singhiozzo" dell'onda che vediamo scorrere durante l'esecuzione della traccia. il rallentamento è esclusivamente legato alla vista, nel senso che il suono è perfetto e non mostra rallentamenti.
tutto questo è normale? capita a tutti su piattaforma mac? o c è qualche problema? o qualche impostazione da settare per evitare il disturbo visivo?

p.s. entrambi i mac sui quali ho usato il serato sono perfetti e con 4gb di ram.

aspetto notizie. grazie. vincenzo
GaMmMa 11:17 AM - 15 April, 2009
guarda a me succede su windows pero solo quando magari deve caricare una canzone o magari scratcho su una traccia e allora dopo se la devo allineare a tempo me la rallenta ma dura pochi secondi a te e permanente?
Davide303 1:34 PM - 15 April, 2009
sul mio mackbook pro 15" 2.16Ghz 3GB RAM 7200RPM HD non si verificano rallentamenti, l'unica cosa che ho notato che quando carico una traccia sull'altro deck quello che sta suonado ferma la grafica per un istante.
Comunque la stessa cosa l'ho notata anche con serato itch
ulbado 10:26 AM - 16 April, 2009
si pepes, c'è un'impostazione nella sezione settaggio...adesso come adesso non ricordo bene la parte ma, non avendo sti 100000 settaggi disponibili, in un attimo dovresti trovarlo! I problemi che hanno gli altri sulla visualizzazione mentre si carica una traccia li ho anch'io, roba di attimi che comunque non pregiudicano l'andamento della traccia in esecuzione (se non in registrazione, quello è un altro discorso!), comunque con le caratteristiche dei mac che hai usato, con un buon settaggio dovrebbe aggiustarsi il tutto!
MANCINHOUSE 11:05 PM - 3 May, 2009
Ciao ragazzi con i tasti + e - si puo' regolare visivamente la traccia in esecuzione e quindi anche dell'onda di riproduzione.
MANCINHOUSE 11:06 PM - 3 May, 2009
Quote:
Ciao ragazzi con i tasti + e - si puo' regolare visivamente la traccia in esecuzione e quindi anche la velocita' dell'onda di riproduzione.
pepes 12:28 PM - 8 May, 2009
per MANCINHOUSE: non intendevo quello !