Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema giradischi

DJCAR 1:41 PM - 9 February, 2009
ciao a tutti ieri un mio amico mi ha prestato dei giradischi gemini xl-bd40 a cinghia collegandoli a scratch live oltre a sentire un rumore di fondo il pitch aumenta o diminuisce da solo..qualcuno sa come devo fare o cosa ho sbagliato magari nel collegamento dei giradischi ?grazie in anticipo
GaMmMa 7:29 PM - 9 February, 2009
e strano... hai configurato nelle opzioni "phono" anzi che "line" quella e l unica cosa oppure se il piatto ha lo switch phono/line su line perche l unica via e per rca cioè la ricezione del segnale alla scheda del serato.. poi fammi sapere se non e quello..ciao
Davide303 1:39 PM - 12 February, 2009
Scusa ma non capisco, un rumore di fondo quando?
Se si suonano i file audio di serato il rumore di fondo può essere dato solo dal mixer e/o dai cavi che dalla scheda vanno al mixer, oppure hai sbagliato a collegare il cavo dalla scheda al mixer (occhio che deve essere il line out) ma in questo caso sono fischi e basta.
Se ti riferisci ad un rumore di fondo mentre suoni i vinili normali i problemi possono essere legati alla configurazione della scheda, ai cavi, al mixer.
Per il pitch che cambia il problema potrebbe essere legato alla taratura del serato, allo stato della puntina e/o dei vinili.
Sinceramente sono 20 anni che uso solo technics 1200 e non so come si possa comportare dei gemini per giunta a cinghia