Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

VINILI OVALIZZATI

dj argento 10:58 AM - 18 January, 2009
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa mi sono arrivate altre 2 copie dei vinili codificati neri, anche loro (come quelli trovati nella confezione con l'hardware) completamente ovalizzati, che in molti casi causavano il saltare pesante della puntina.
Ora mi chiedo, c'è la possibilità che siano ovalizzate o comunque distorte le matrici che li stampano, o magari più semplicemente non sono più in grado di stamparli completamente piatti?
In definitiva, è possibile che su 4 copie che ho avuto, praticamente tutte 4 sono ovalizzate?
Ok metterle sotto un peso per fargli riprendere forma, cosa che non riesce sempre e che aumenta il rischio che i vinili si rompano del tutto, ma dei vinili che non hanno difetti è così difficile farli?
Scusate del piccolo sfogo e fatemi sapere se anche voi avete riscontrato lo stesso difetto.
grazie.
alexela 4:58 PM - 31 January, 2009
secondo me dipendo solo da dove li hai comprati, se sono così tanto ovalizzati come dici, beh, fatti rimborsare!!!
Davide303 8:54 PM - 2 February, 2009
Un po' dipende da dove sono stati acquistati, bisogna vedere come tengono i vinili.
Poi dipende anche da come li tiene il magazzino rane prima dell'imballaggio.
Infine dipende anche da come vengono messi i vinili una volta stampati e quindi la società che ha la pressa.
Non può essere il master il problema in quanto è di metallo e viene trasferito tramite una pressa idraulica.
Marzio 4:03 PM - 30 March, 2009
Io ho avuto lo stesso problema con 6 copie dei vinili codificati per il serato presi in 3 negozi diversi comprati sempre 2 per volta..2 ho praticamente dovuto buttarli perche erano talmente ovalizzati che erano inutilizzabili..le altre 4 copie sono riuscito ad usarle ma devo dire che facevo veramente fatica perche le puntine saltavano in continuazione come mettevo la mano sul vinile (puntine Shure M44-7)..le uniche copie che mi sono arrivate perfettamente piatte sono state quelle nell box del serato, quelle nel box del mixer TTM 57 SL, e le 2 copie blu...ho anche alcuni amici che anno avuto questo tipo di problema quindi penso che arrivino gia nei negozi in quello stato..unico consiglio che posso dare e quello di controllare i dischi nel negozio prima di acquistarli...