Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

buonasera a tutti....e un aiutino se è possiible

Max71 5:03 PM - 14 January, 2009
Buonasera a tutti, da buon appassionato di musica 37 enne ho deciso di fare questo passo dopo molta perplessità
Finalmente mi è arrivato Serato a casa.
Premesso che non sono un gran cervellone in fatto di hardware e software, quindi dopo aver scaricato la guida del Serato in pdf (in italiano ovviamente e direi strutturata discretamente)mi sono imbattuto nel primo problema...ovvero dopo il setup del programma e dopo aver fatto i collegamenti con tra mixer-scheda-e pc seguendo la guida scaricata noto che mi compare la scritta lampeggiante HARDWARE DISCONNECTED. Ho riletto la guida passo passo e rifatto i collegamenti una decina di volte, ma nulla da fare. Premesso che:
Ho come mixer un lem dm 82 (vecchiotto intenzionato a sostituirlo con un più moderno Hallen & Heat) 2 technics 1210 e un portatile con processore intel core duo 2.0 gz, ram 4 Gb e Vista 32 bit installato.
Credo che le caretteristiche hardware del portatile siano ampiamente sufficienti per sostenere il serato, quindi avrei scartato l'ipotesi problema notebook.
Nella scheda del serato SL1 ho collegato le uscite line nell'ingresso line in cui sono attaccati i 1210, stando attento nell'aver selezionato il commutatore line/phono, ovviamente in line. I 1210 sono collegati entrambi negli ingressi inputs della scheda SL1. Questo è quello che ho fatto e il risultato e che il serato non mi riconosce i 1210!....Ho sbagliato qualcosa?....se qualcuno più ferrato di me mi potesse aiutare sarei molto grato
Max71 5:52 PM - 14 January, 2009
ok sono riuscito a farlo funzionare..avevo problemi sulla porta usb!
Una cosa non mi è ben chiara, serato mi funziona in modalità rel ,ma quando utilizzo la modalità abs, quella che più mi interessa, non sento nulla.
Da cosa potrebbe dipendere?.
Grazie
alexela 5:02 PM - 31 January, 2009
I tecnici dovrebbero essere collegati in phono e non in line se non erro, a parte questo se hai seguito i passaggi bene non dovrebbero esserci altri problemi, hai provato ad eseguire quei passaggi nel setup per controllare la qualità del segnale ecc??