Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problemi modifiche titoli su crate

Daniele 10:38 AM - 13 January, 2009
Ciao a tutti, in modalità "hardware disconnected" se io voglio modificare le informazioni (titolo, autore commento...) di una traccia contenuta in qualsiasi crate, accetta la modifica ma se io mando in play un altra traccia e poi ridò play alla traccia prima modificata mi spariscono le modifiche prima apportate e ritornano le informazioni standard. come posso ovviare questo problema? grazie.
alexela 5:05 PM - 31 January, 2009
Stranissimo, quando le modifico solitamente restano memorizzate, ti da lo stesso problema con hardware connesso?

altra cosa stai attento a volte può esserci un segnale che indica che la traccia è bloccata con un lucchetto, significa che non puoi modificarla per copyrights ecc...
Daniele 10:29 AM - 3 March, 2009
posso provare ma dovrebbe avere le stesse funzioni anche ad hardware staccato. dove si visualizza il lucchetto di cui mi parlavi?
grazie.
Davide303 5:35 PM - 4 March, 2009
Io di solito le info le modifico ad hardware staccato nella finestra import, anche perchè almeno per come lavoro io è più comodo. Per me è inutile importarmi le tracce e fare tutto il resto con scheda collegata.
Così mai nessun problema.
Sinceramente non so se modificando le info nelle tracce nei crates faccia realmente la modifica.
Davide303 5:37 PM - 4 March, 2009
Io le modifiche le faccio con scheda scollegata e subito dopo l'import della traccia, per me è + comodo.
Non ho mai provato dai file dentro i crates, forse da lì non modifica realmente il file, ma questa è una mia supposizione.
Daniele 3:33 PM - 10 March, 2009
confermo che sia co scheda staccata o collegata succede la stessa cosa, ma sarà possibile? prima non mi faceva tutti questi problemi... giuro che passo a traktor!
Davide303 5:00 PM - 10 March, 2009
ahahahah, io preferisco serato, anche se traktor non ho mai usato la versione scratch ma sempre con controller.
comunque a parte questo. che versione usi di serato?
io ho la 1.8.3 la 1.9 non la installo finchè non esce la versione definitiva, che hardware usi? PC o MAC.
Scusa se faccio tante domande, ma per deformazione professionale prima raccolgo tutte le info tecniche e poi cerco di capire dove può essere il problema.
Altra cosa, sono tracce che si trovano in itunes?
Daniele 10:37 AM - 10 April, 2009
ho come te la 1.8.3 cmq da questo problema... e molti altri non ne esco fuori, e poi tutti i miei colleghi hanno traktor scratch... mi sto molto convincendo di fare il passaggio...
Davide303 10:57 AM - 10 April, 2009
mah, guarda io non ho mai usato la versione scratch di traktor io ho la pro normale che usavo con il controller...beh ti posso dire che preferisco di gran lunga serato.
Se non fai uso di effetti SSL è superiore. Anche un altro mio amico ha fatto il passaggio da traktor a serato itchi. Traktror per me è troppo pesante ed anche il comportamento dell'audio non mi piace molto.
ALtra cosa secondo me la SL1 ed ora la SL3 sono di gran lunga migliori della scheda della NI (non scordiamoci che la SL è sempre un prodotto RANE)
Per curiosità se hai la versione WIN perchè non provi a verificare i diritti (da SO) sui file? e se hai Mac prova a fare ripara diritti.
Lo so che è una rottura fare le prove, ma per me prima di "buttare" (scusa ma per Tracktor mi sembra adatto) soldi è meglio fare qualche prova.
Daniele 11:06 AM - 10 April, 2009
ti ringrazio per i consigli, ho appena finito di vedere il promo della sl3.... non capisco se per averla devo rinnovare tutto il pacchetto o se viene venduta singolarmente. Poi speriamo rinnovino il software in maniera da essere più concorenziale. ho mac, sapresti dirmi la procedura per "ripara diritti" ? grazie.
Davide303 11:11 AM - 10 April, 2009
Ok, diciamo che in realtà la Rane vende la scheda e non il programma, infatti gli aggiornamenti ed il download del software sono senza seriali, password o altro (tanto funzionano solo con hardware dedicato) quindi il prezzo alla fine credo sia solo della scheda.
Indubbiamente faranno cose nuove dal punto di vista software (joinventure con ableton) anche se sinceramente preferisco un programma leggero e da pochi MB come serato ad uno + completo e pesante come Traktor ("l'eseguiile" è 10 volte + grande di quello di serato).
Per i diritti vai su applicazioni > utility > utility disco da li puoi fare la riparazione dei diritti, cosa che conviene fare ogni tanto.
Daniele 3:42 PM - 10 April, 2009
il problema sembra non esserci più, per sicurezza quando proverò in modalità hardware connected ti farò sapere. Cmq staremo a vedere perchè se volessi vendere la vecchia scheda per comprare quella nuova non saprei che potrebbe essere interessato all'acquisto senza il resto del kit.
Daniele 8:20 PM - 10 April, 2009
eh no... permane il problema... non me lo ha fatto per un po anche con la scheda attaccata ma adesso continua.. boh!?
Davide303 9:36 AM - 15 April, 2009
mmm la cosa è molto strana...anche perchè i tag dei file sono legati al programma ed ai file.
Due domande che non mi sembra di aver ancora fatto
1. Usi file WAV/AIFF o MP3? non che per i tag ci sia tantissima differenza, ma non si sa mai.
2. I tuoi file sono nella libreria iTunes? A me acon alcuni file è capitato che perdevo le info ma erano degli MP3 nella libreria iTunes (che per vati motivi non uso più)

Per il discorso sheda, credo che prendendo quella nuova ti ridiano tutto, quindi quella vecchia la puoi vendere tranquillamente con vinili e CD usati (o se vuoi con quelli nuovi). Comunuqe a mio parere la grossa novità sono i preaplificatori nuovi e la possibilità di passare dal vinile al digitale senza dover intervenire sul mixer.
Quindi per ora per me va + che bene la SL1, i master (WAV/AIFF) sono tutti a 44.1 16bit (io non uso MP3 quando possibile) e gli MP3 idem, oltre ad essere compressi. Quindi che senso ha attualmente 48 24bit?

Potresti fare l'upload da qualche parte di uno dei file che ti danno problemi? Lo provo sul mio MAC.