Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Audio rallentato e sporco con Reloop Final Mix 4

oStile17 7:18 PM - 11 March, 2013
Ho appena acquistato la consolle di punta della Reloop.

Tutto contento la installo e...i pezzi partono male :$
Sono rallentati, disturbati e non controllabili da jog e tasti!

Ho provato con Serato Dj Intro, Serato Dj, aggiornato i driver, cambiato il buffer USB, cambiato pc.

Nulla.

Sul forum ufficiale della Reloop questo problema è trattato in un infuocato thread senza però che si sia trovata soluzione: support.reloopdj.com

Ho finito le idee e non so se è un problema hardware da costringermi a ritornare la consolle al negozio.
Sasa dj 12:11 PM - 18 March, 2013
Perdonami: forse intendevi dire che hai una Reloop Terminal Mix 4! ;)

Se così fosse, che computer stai usando?!?

Io ho usato e provato il controller con Serato DJ intro e non ho trovato problemi, anzi!
Con DJ intro le jog erano molto fluide e lo Scratch molto preciso, al contrario di altri software quali Traktor o VDJ.

Anche la qualità dell'audio mi è sembrata molto buona, senza dropouts o rallentamenti.

Elenca le caratteristiche del tuo pc e le modalità di collegamento del controller al PC e vedremo cme aiutarti ;)
oStile17 12:16 PM - 18 March, 2013
E' un notebook ASUS X50N con processore AMD Athlon X2.
E forse il problema è questo.
La Reloop non va molto d'accordo con sti processori.

A saperlo prima..
Sasa dj 4:03 PM - 18 March, 2013
Nemmeno Serato Dj va d'accordo con i processori AMD.

Tutte le info e le eventuali soluzioni puoi trovarle qui: serato.com
ROCCO K 2:44 AM - 12 January, 2014
Ciao, ho lo stesso problema con la numark pro II con serato dj intro.. Processore AMD. A saperlo cavoli!!! Ma ci deve essere una soluzione no?!
Sasa dj 1:12 PM - 12 January, 2014
Per ora no... :(
Sasa dj 1:13 PM - 12 January, 2014
Poi, a dire il vero, le caratteristiche tecniche sono disponibili sul sito sono dall'uscita in commercio... Prima di acquistare è sempre consigliabile verificare, no?!? ;)
ROCCO K 1:17 PM - 12 January, 2014
sono stato una settimana ad informarmi sui requisiti minimi, nessuna informazione negativa riguardo a discriminazioni di processori, dai che cretinata è?
Premetto che ho usato per un anno Rane serato scratch!!! Zero problemi....con serato dj sì
Sasa dj 3:14 PM - 12 January, 2014
Beh, fin dalla sua uscita Serato, per il software DJ, ha sempre dichiarato in prima persona dei problemi di compatibilità con i processori AMD e le schede video Intel (se usato il plugin video): era scritto a chiare lettere sotto le caratteristiche minime ;)
AndreaRiello 10:01 PM - 12 January, 2014
Quote:
Beh, fin dalla sua uscita Serato, per il software DJ, ha sempre dichiarato in prima persona dei problemi di compatibilità con i processori AMD e le schede video Intel (se usato il plugin video): era scritto a chiare lettere sotto le caratteristiche minime ;)


Mai stato un mistero.
Rifle 5:50 PM - 3 February, 2016
salve a tutti, avrei un piccolo problema con numark nv e serato dj 1.8, ogni tanto l'audio risulta sporco e distorto, nel senso che le tracce audio rallentano e distorcono notevolmente, pensavo fosse un problema di latenza ma sembra sia tutto ok, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto? Il computer non è un MAC ma cmq un ASUS di ultima generazione con tutti i requisiti, grazie.
AndreaRiello 6:28 PM - 3 February, 2016
Quote:
salve a tutti, avrei un piccolo problema con numark nv e serato dj 1.8, ogni tanto l'audio risulta sporco e distorto, nel senso che le tracce audio rallentano e distorcono notevolmente, pensavo fosse un problema di latenza ma sembra sia tutto ok, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto? Il computer non è un MAC ma cmq un ASUS di ultima generazione con tutti i requisiti, grazie.


Se non ci dai dati, non possiamo darti soluzioni.
Non siamo indovini purtroppo.
Mauro Verdoliva 6:50 PM - 3 February, 2016
concordo, passaci le caratteristiche del notebook.
tornando a qualche discorso fatto in precedenza, TUTTI I software soffrono i processori AMD, è una cosa vecchia come il mondo, ed e' sempre bene leggere ATTENTAMENTE TUTTI I REQUISITI MINIMI DI SISTEMA in ogni sua parte. A volte pur avendoli non e' detto che il computer "regga"...
E ve lo dice uno che usa serato dj (video specialmente) con un sony vaio i5 8gb ram, gpu nvdia 410 da 1gb e a breve un ssd da 256 sotto Windows 7 home edition...
Ebbene: con 2 video in fase di mixaggio e qualche fx attivo, siamo sul CINQUANTA PER CENTO DI UTILIZZO DEL NOTEBOOK...
Sfrutto questo passaggio per dire molto semplicemente che ANCHE I TANTO BLASONATI MAC VANNO SOTTOSFORZO CON QUESTO SOFTWARE.... e che non credo sia NORMALE che le persone debbano spendere 2500, 3000 per far girare un software per dj...
basta solo ottimizzare al massimo e leggere, leggere...
Rifle 7:17 PM - 3 February, 2016
Asus k501ub
Intel core i7-6500u cpu 2,50GHz - 2,59GHz
8,00 GB
64bit
Windows 10

Scusate se non avevo specificato
Mauro Verdoliva 8:49 PM - 3 February, 2016
il pc è ottimo ma: windows 10 non e' un sistema operativo "sicuro" pur avendo serato dato la compatibilita'.
inoltre: i file sono originali? tutti i driver sono aggiornati? hai aggiornato serato all'ultima versione?
te lo dico perche' io almeno sulla mia macchina ho riscontrato un netto miglioramento della versione 1.8.1 rispetto alla prima versione da me provata, la 1.7.8
prova ad aumentare la latenza ed abbassa il refresh in setup/library+display
fammi sapere
Rifle 8:54 PM - 3 February, 2016
Si tutto aggiornato, non mi resta che provare ad abbassare la latenza, ti faccio sapere al più presto, grazie ancora.