Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

SIAE

Gianluca 9:24 PM - 21 May, 2008
Ciao mi chiamo Gianluca e Lavoro a Torino, uso Scratch Live da circa un anno, ma ancora non e' chiaro come questo splendito e insostituibile apparecchio, superi i controlli SIAE nei vari locali.
Ogni controllo fatto dice la sua, chi sa esattamente come comportarsi.
Premetto che la musica e' comprata regolarmente in forma digitale sia su beatport che traxsource, alcuni pezzi arrivano in radio come promo, con tanto di autorizzazione, ma sempre in forma digitale.

Ciao a tutti
Gianluca from Partygroove
pepes 10:31 PM - 26 May, 2008
ciao a tutti io vorrei tanto sapere dove trovare musica LEGALE da suonare col serato, è l unico problema che mi pongo prima di portarlo ad una serata.AIUTATEMI..GRAZIE!!
Demy L 7:34 PM - 28 May, 2008
Ancora il discorso non è chiaro forse neanche a quelli di SIAE.
Gianluca 8:45 PM - 14 April, 2009
Chiarissimo,
Andate alla sia e comprate la licenza ;-)

Gianluca
pepes 9:06 PM - 14 April, 2009
dovremmo comprare la licenza di tutti i brani?
questa è la classica risposta che ci darebbe un qualsiasi "commesso" della SIAE.
uso il termine "commesso" poichè l'ultima volta che sono stato in un ufficio SIAE m'hanno trattato come quando vado in un supermercato e chiedo informazioni all'addetto della corsia (PREMETTO CHE RISPETTO PIù CHI LAVORA IN SUPERMERCATO, ALMENO MI SEMBRA UN LAVORO DIGNITOSO)
intanto non è per niente chiara la legge sulla musica digitale. chissà!?!???!
GaMmMa 11:22 AM - 15 April, 2009
io so che ancora non si possono usare piattaforme come serato perche comprando i brani da internet si ha l uso solo personale e non commerciale perche non si stanno pagando i diritti, pero dobbiamo far capire che serato può essere usato comunque se qualcuno ci vendesse i diritti dei brani da internet magari con un foglio in pdf dove si attesta che quel brano e stato comprato legalmente!!! altrimenti tanto vale avere serato se si comprano i cd per poi poterli suonare con serato e BISOGNA PORTARSELI DIETRO COMUNQUE. e come prendere una scorciatoia e rifare la strada larga per andare nella destinazione stabilita
djvay 9:52 AM - 18 April, 2009
Ragazzi ho partecipato alla sperimentazione della siae per mesi, ora è attiva, per chi vuole lavorare in regola ora è possibile.
online.siae.it
GaMmMa 11:22 AM - 18 April, 2009
ciao sono entrato nel sito ma non spiega bene quanto costa di iscrizione, se e gratuita, e se i file che suoniamo devono essere comprati da i tunes o siti simili oppure solo quelli presenti su cd cioè questa licenza e quella che tutti aspettavamo? o e solo un visto che accerta che noi abbiamo i dischi o i cd a casa e noi li suoniamo per comodita di trasporto con serato? ciao grazie
djvay 6:21 AM - 21 April, 2009
ciao in sintesi ci sono 3 scelte con tre prezzi diversi, che vanno da 0 a 2000 brani, da 2001 a 5000 e sopra i 5001. mi sembra che la quota annuale è di 200 - 400 e 600 euro.
La musica puo' essere stata presa da qualsiasi supporto (originale) cd, cassette, vinile e anche comprata legalmente via internet (quindi itunes, beatport, e tutti i siti che la vendono legalmente)
GaMmMa 11:18 AM - 21 April, 2009
quando la compro da internet (legalmente) qual è la prova inconfutabile che io l ho comprata nel rispetto delle leggi?!
Davide303 2:06 PM - 21 April, 2009
Credo la sola ricevuta che ti inviano via mail, almeno a me da juno e beatport arriva la ricevuta.
GaMmMa 11:16 AM - 22 April, 2009
dobbiamo informarci per avere una sicurezza di questo argomento!
djvay 1:56 PM - 23 April, 2009
ovviamente la ricevuta di acquista che ogni sito legale ti invia tramite mail!