Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Saltano le tracce

DeejayD8 11:47 AM - 22 January, 2012
Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Ultimamente durante la serata mi saltano le tracce, durante la canzone, ogni tanto, salta la canzone un secondo come se saltasse un cd, non riesco a capire cosa è ..Io utilizzo un MAC Book Pro di ultima generazione, e il Serato SL1 con i cdj800, Grazie
aleXG deejay 12:15 PM - 9 February, 2012
stesso problema!!! io ho una hallen & heat xone dx + pc toshiba intel core i3, 4giga di ram....windows 7 64 bit , e lo uso solo per suonare.... hhhhhhheeeeeeeeeeeeelpppppp!
DeejayD8 3:24 PM - 9 February, 2012
infattti....Hhhhhheeeelllpp ! LOL
skaski71 11:39 AM - 20 February, 2012
Ciao a tutti, ho un problema simile al vostro, uso itch 2.1, ddj-s1 e macbook air. ogni tanto durante la riproduzione di tracce il mac si blocca mezzo secondo e la console non emette più il suono poi riprende normalmente, la stessa cosa avviene contemporaneamente per il brano che sto ascoltando in cuffia. Il difetto è molto causale, a volte non lo fa per 4 ore di fila, altre si ripete ogni mezzora....mistero!!
noise81maker 4:39 PM - 21 February, 2012
Salve ragazzi, vediamo se possiamo aiutarvi:

- che tipi di files usate per suonare (wav, aiff, mp3...) ?
- la libreria è direttamente nel HD del portatile oppure usate HD esterni/chiavette ?
- nel setup di Serato come avete impostato l'USB buffer size e l'Audio cache?
skaski71 11:33 AM - 22 February, 2012
Ciao, grazie per l'aiuto.
Utilizzo files in formato mp3, la maggior parte a 256Kbps,
la libreria è su una partizione del mac, per precisione 1 hard disk con 2 partizioni, una più piccola con leopard e l'altra con i files mp3.
L'USB buffer di ITCH 2.1 è a 256 samples 5 ms.
Goldrake 9:46 PM - 11 March, 2012
Idem anche io stesso problema, ho un Macbook Pro acquistato 3 anni fa', 4 Giga di Ram installata ecc. ecc., utilizzo vari formati di files audio sul mio HD esterno, ogni tanto si blocca per un istante, cosa molto fastidiosissima..... cosa si puo' fare? Stessa cosa se utilizzo files presenti sul suo HD interno. Grazie a chiunque possa aiutarmi....
aleXG deejay 8:01 AM - 19 March, 2012
io ho il pc dedicato a serato e alla xone dx ... nient'altro.. le tracce sono per la maggiore mp3 di buona qualità e tutte sull'hard disk del pc.. e il buffer lo tengo al centro , al valore di default, mentre lo ''screen update '' a 15 .
cosa mi consigliate per l' usb buffer? come lo tengo io oppure spostato a destra o a sinistra??
skaski71 4:09 PM - 19 March, 2012
Dopo qualche settimana di "esperimenti" ho trovato questa soluzione, anche perchè altrimenti avrei venduto tutto, impensabile lavorare con attimi di silenzio.Riporto la mia esperienza sperando che qualcuno di voi possa guadagnare vantaggi.
Primo step ho aggiornato il sistema operativo da leopard a lion, il problema però si presentava comunque. Successivamente ho acquistato un cavo usb più corto (0,5m) e di qualità www.lindy.it
Il mac lo utilizzo soltanto con ITCH e ddj-s1, non viene utilizzato per altro. Prima di spendere soldi per un cavo usb, consiglio di alzare il buffer e vedere un po' come va.
Ho impostato usb buffer a 512 samples 10 ms screen update a 60. Sono circa 50 ore di musica senza "singhiozzi". Speriamo bene!!
Un saluto
DeejayD8 9:52 AM - 28 September, 2012
Probabilmente dicono il cd "graffiato" DOVE si imposta l usb buffer a 512? ho solo 10 ms multipli di 2 ma non 512
Fabio Carta 3:54 PM - 4 June, 2013
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Utilizzo Serato Itch 2.1 con un mac book pro. la console è una vestax mk, ed ogni tanto casualmente mi si blocca per un nano secondo la canzone e poi riparte. Avete qualche soluzione ? sono un pò disperato. Grazie anticipatamente
gevola 9:34 PM - 6 June, 2013
solo una cosa .. undenti un buco temporale, ma quando riparte l'audio poi "temporalmente" il brano è andato avanti,
oppure uno stop e poi ripate ?
hai fatto una prova anche tu a cambiare il buffer della latenza ?
baby g23 2:53 PM - 8 December, 2013
ecco qui' stesso problema… comprato un mac book air una settimana fa… venerdì' ho dovuto suonare con il mac di un'altro dj… le tracce saltano effetto cd che salta mentre carico l'altro pezzo…se apro finestre e anche a buffo così' stando ferma e non toccando nulla… spero che si qualche impostazione che abbiamo scordato o che nn riusciamo a capire… non so neanche se andando all'apple possano risolvermi il problema o se possano capire di cosa sto' parlando…
spoki 7:42 AM - 28 October, 2017
Io ho un rane 62 e un macbook pro stesso problema
CanaroMix 2:59 PM - 28 October, 2017
Tanto per capire alcune cose:

a che livello sei per la gestione dei sistemi operativi?

non avrai mica aggiornato ad high sierra?

hai eseguito l'ottimizzazione consigliata da serato del tuo mac?
Pablito83 2:53 PM - 18 November, 2017
Comunque ragazzi...

Ho fatto la mia prima serata con Serato dopo averne sentito parlare bene, e trovo indecente (per non dire disgustoso) che un software lavorato e sponsorizzato come Serato faccia fare delle figure di melma come la mia di ieri sera. Al netto di tutte le impostazioni che volete, non si può sentire saltare ogni santa traccia. E non voglio parlare dell'organizzazione files: assolutamente illogica per me. Poi non esiste mezzo manuale in Italiano. Niente.

Ho usato VDJ per 4 anni, per 10 ore di musica a settimana fanno 2000 ore di musica e non ha saltato un millesimo di secondo, e non ho mai dovuto impostare un cacchio di niente.
Pablito83 3:27 PM - 18 November, 2017
Ah, dimenticavo: vogliamo anche dire che analizza i BPM a 2 tracce su 10?!

Dài, un software che vuole essere per i professionisti non può avere certe lacune.
Mauro Verdoliva 3:32 PM - 18 November, 2017
Ciao, che serato sia un software capriccioso è risaputo, ma i problemi che hai parzialmente illustrato potrebbero anche non dipendere dal programma, bensì da qualcosa nel tuo so non tarato bene. E te lo dice uno che usa vdj con estrema soddisfazione ed ha relegato sdj in un angolino ino ino
Mauro Verdoliva 3:37 PM - 18 November, 2017
E per completezza di informazione: dopo un paio d'annetti di utilizzo massiccio, lavorando fortunatamente molto, anche vdj ha cannato un paio di volte... usando il sistema vdj ho fatto un roll back ad una versione (x me) stabile di aprile 2017 e magicamente tutto è ritornato alla normalità. Quindi come vedi, anche software sulla carta più stabili di serato possono peccare... ha ragione chi sostiene che una volta trovato l'optimum software/so/hardware non si dovrebbe toccare più una beata mazza, ma spesso, io in primis, chissà cosa pretenderei dai vari aggiornamenti..quindi se succede...ben mi sta! vero marco canarINO? 😁
CanaroMix 3:41 PM - 18 November, 2017
Ciao bello ;)
Pablito83 3:42 PM - 18 November, 2017
Osservazione giusta Mauro, ma non credo sia il mio caso. Ho un Lenovo con Installazione pulita di W7 Ultimate a 64bit, I7 a 3.10 Ghz, 8 Ram in DDR3 e con tutte le impostazioni ottimizzate.

Beh, sì: tutti software hanno dei lag o dei piccoli difetti, soprattutto magari nelle tecniche più avanzate, tra un up e l'altro ma credo che un programma a pagamento debba essere anche istant: cioè lo installi e il minimo sindacale funziona bene.

Cioè: saltano le tracce mentre si carica sull'altro deck: roba da paleolitico.

Ovviamente ne parlo così con dispiacere in quanto credevo in Serato avendolo anche acquistato. :|
Pablito83 3:44 PM - 18 November, 2017
Spero di ricredermi nei prossimi giorni.
Lo smanetterò ancora un po'.
CanaroMix 3:50 PM - 18 November, 2017
Se 3.10 Ghz ci arriva in turbo con Serato fai fatica.
Pablito83 3:57 PM - 18 November, 2017
No, niente turbo. Con il Turbo che ho disattivato sarei a 3.8.
È un I7 4770S :)
Mauro Verdoliva 4:01 PM - 18 November, 2017
Potrebbe essere questo il problema
Disattiva il turbo
Mauro Verdoliva 4:02 PM - 18 November, 2017
Ed assicurati della bontà dei file utilizzati x suonare
Sono originali?
Mauro Verdoliva 4:03 PM - 18 November, 2017
Quando i due dischi sono in coppia la cpu dalla skin serato a quanto arriva?
CanaroMix 4:05 PM - 18 November, 2017
Ok a cpu siamo a posto, non capisco perchè disattivi il turbo... io ma parlo per me, piuttosto opterei per diverse configurazioni di risparmio energetico che puoi cambiare al volo; di base occorre che tutte le usb, dischi, pciexpress siano sempre attivi, quello che cambi sono le frequenze di cpu minimo e massimo.
Comunque con quel pc se ti salta serato hai qualcosa da mettere a punto, questo dal mio punto di vista è senza ombra di dubbio.
Scaricati latency monitor e vedi cosa ti causa problemi.
CanaroMix 4:09 PM - 18 November, 2017
LatencyMon
www.resplendence.com
questo è uno strumento indispensabile per mettere a punto il proprio pc se si è musicisti/dj
Pablito83 4:15 PM - 18 November, 2017
LatencyMon lo uso già, è tutto ok. Come sempre.

Per curiosità stavo tornando a vedere le impostazioni delle porte usb ma non mi ricordo dove si trovano... :(
CanaroMix 4:41 PM - 18 November, 2017
Pannello di controllo /opzioni risparmio energetico / modifica impostazioni combinazione / cambia impostazioni avanzate rispamio energetico
scorri la lista sino a
impostazioni USB
e setti su disabilitata
questo per tutte le combinazioni che usi come dj
CanaroMix 4:44 PM - 18 November, 2017
Sicuro di essere a posto con LatencyMon? quanto lo lasci andare per vedere se rimane sempre verde... almeno una ventina di minuti spero.
Pablito83 4:53 PM - 18 November, 2017
L'ho tenuto in un set in un pub: quasi 2 ore in green a 4 deck con VDJ :|

Grazie CanaroMix, sei davvero gentile e disponibile. :)
Mauro Verdoliva 5:37 PM - 18 November, 2017
Scusate io ho provato adesso lantecyMon e mi indica problemi di latenza.
Cosa devo fare?😊☺️
Mauro Verdoliva 5:54 PM - 18 November, 2017
Aggiornamento: con IN DEPTH LATENCY TEST zero problemi
Usando DP LATENCY CHECKER zero problemi..
Se uso LATENCY MON mi riscontra problemi...

MAAAAAARCOOOOOO
CanaroMix 6:20 PM - 18 November, 2017
vai nei tab a lato e vedi cosa è che ti crea problemi e vedi di killarlo
AndreaRiello 11:57 AM - 19 November, 2017
E il pomodoro della pizza che ti è caduto sul Pc che ti causa problemi, fa contatto.
Mauro Verdoliva 11:59 AM - 19 November, 2017
😋😋😋
AndreaRiello 4:17 PM - 19 November, 2017
Cmq ieri sera serata video e devo dire che non è andato x niente bene, tutto scattante. 1.9.10 e HighSierra.
CanaroMix 4:23 PM - 19 November, 2017
Guarda ieri pomeriggio ho aggiornato il mini-itx con win7/10/sierra a high sierra; stranamente è andato tutto bene e tutto funzionante per essere un hackintosh però dopo un giorno e così a naso, per cui vale quel che vale, cioè poco, sierra 10.12.6 è molto meglio di Hsierra 10.13.1
AndreaRiello 8:42 PM - 19 November, 2017
Credo di aver capito il problema. Domani testero' meglio, ma l'aggiornamento a HSierra mi aveva impostato il risparmio energia sulle 2 schede grafiche del Mac, quindi impediva lo switch fra le 2 nel momento in cui mi servivano prestazioni.
Altro rumors, che ho letto nel forum internazionale diceva di una possibile partnership fra serato e Mixemergency, hanno visto un logo a meta' fra le 2 aziende.
Cosi' sicuramente ci sarebbe il salto di qualita'. Speriamo.
Cmq ho deciso che x il periodo che va' da meta' dicembre di fare un abbonamento mensile a VDJ in modo da coprirmi "o mazzo" in caso di rogne...
CanaroMix 8:50 PM - 19 November, 2017
Infatti proprio il risparmio energetico, il mio quando lo spegnevo dopo 5sec ripartiva, poi mi sono accorto che l'aggiornamento ha toccato tutte le impostazioni del risparmio energetico e settato che ripartisse anche con imput da scheda di rete :D bastardo
Mauro Verdoliva 8:59 AM - 20 November, 2017
E si sa che i "MAZZI" di cuochi internazionali sono diversi dai ns... 😁
REIS 10:19 AM - 20 November, 2017
Pablito...il manuale in italiano c’è...guarda bene.
Pablito83 4:07 PM - 20 November, 2017
Quote:
Pablito...il manuale in italiano c’è...guarda bene.


Sì Reis, trovato. Grazie. :)
Pablito83 4:09 PM - 20 November, 2017
Mi rimane solo una cosa da chiedere al volo: ogni volta che collego la MC7000 al pc mi dà "dispositivo non riconosciuto" anche se poi funziona tutto con Serato.

Mai successo a voi?
Mauro Verdoliva 5:06 PM - 20 November, 2017
Sinceramente no
CanaroMix 6:30 PM - 20 November, 2017
In gestione periferiche che vedi? tutto ok o ci stà qualcosa con punti esclamativi/interrogativi?
Pablito83 6:36 PM - 20 November, 2017
Punto interrogativo con Dispositivo Generico (o sconosciuto, non ricordo)
CanaroMix 6:38 PM - 20 November, 2017
Allora caro mio tu non hai qualche driver installato correttamente, e visto che quanbdo la colleghi non viene riconosciuta dovrebbero essere proprio quelli della denon.

Rimozione, riavvio, reinstalli eseguendo destromouse sull'installaer ed esegui come amministratore e vedi di seguire la routine corretta, ovvero se vuole subito la periferica collegata o se la richiede durante l'installazione.
Pablito83 6:40 PM - 20 November, 2017
Provvedo e ti faccio sapere. Grazie di cuore :)
Pablito83 4:16 PM - 25 November, 2017
Eccomi ragazzi, allora: oggi mi sono dedicato un po' alla Denon con Serato e qualcosa si muove.

Ho disinstallato tutto, pulito il registro, riavviato e reinstallato tutto "come amministratore".

Il messaggio "dispositivo sconosciuto" me lo dà ancora, ma solo per un secondo e poi appare magicamente "Denon MC7000". Già è qualcosa.

Poi "LatencyMon" è tutto verde, e la barretta in alto a sx di Serato è più o meno fissa su 1/4 circa. Ho messo al minimo la latenza direttamente dal software driver e ancora saltano le tracce.

Cosa strana: ho messo la latenza al massimo e non salta più niente.

Possibile? Sul manuale c'è scritto che con la latenza al minimo si dovrebbero risolvere i lag e a me funge al contrario?

Grazie. ;)
Pablito83 4:27 PM - 25 November, 2017
Niente. È giusto così. Sono io che avevo capito il contrario.

Voi a quanto lo tenete il Buffer? Il massimo forse è un po' esagerato, in fondo ho un buon pc.
CanaroMix 4:29 PM - 25 November, 2017
Sei tu che hai capito al contrario :D:D la latenza la puoi abbassare sin tanto il tuo sistema la può reggere; quindi devi fare delle prove ma così a naso presuno devi stare sui 20ms vedi di fare qualche prova sino a che non trovi quella adatta per il tuo sistema e il tuo modo di mettere su musica.

ecco appunto mi è comparso il tuo nuovo messaggio mentre ti scrivo :D
CanaroMix 4:36 PM - 25 November, 2017
ah proposito dimenticavo... devi fare caso a che anche se non ti saltano le tracce, dopo un po' che metti musica non cominci sentire distorsioni e scoppiettii tipo vinile incrostato... ecco questo stà ad indicare che devi ancora alzare un po' la latenza.
Pablito83 4:37 PM - 25 November, 2017
;) a me non dà la natia di Serato, mi rimanda a quella Hardware e è calcolata in MB e non in MS ;)

Meno male, me "resparambio" 150 dollari
Pablito83 4:43 PM - 25 November, 2017
Dopo un po' quanto più o meno?
CanaroMix 4:50 PM - 25 November, 2017
Più tardi avviene, se avviene e più sei vicino all'ottimo per il tuo sistema... con il mio vecchio notebook non potevo scendere sotto i 20ms con quello più nuovo non ho trovato ancora il suo limite, anche perché non ho necessità scendere sotto i 5ms
Pablito83 4:55 PM - 25 November, 2017
Ma la qualità audio in uscita non ne risente, o sì?!
CanaroMix 5:12 PM - 25 November, 2017
ti vedo un po' distratto :D se un suono digitale perfetto comincia a scoppiettare come un vinile zozzo... secondo te la qualità dell'audio ne risente? se poi esegui qualche effetto e comicia a gracchiare ed infine torna pure a saltare.. pensaci un'attimo ;)
Pablito83 5:17 PM - 25 November, 2017
Non sono io che sono distratto, sei tu che mi sottovaluti.
È chiaro che se scrocchia la qualità non è eccelsa.
Parlo di qualità audio intrinseca: se non scrocchia niente la qualità audio in uscita a 20 ms è uguale che a 5 ms?
CanaroMix 6:03 PM - 25 November, 2017
Secondo me poni male la domanda, comunque essendo una catena la qualità è data dal componente più scarso, ovvero se hai dei file AIFF 24 bit 48Khz e li fai crepitare con una latenza bassa del tuo sistema ovviamente avrai un pessimo risultato; di contro se setti tutto per bene con latenze ottimali, cavi usb al top, impianto super tutto made italy o USA con cavi pro ma gli ficchi dentro mp3 a 64 bps ovvio che avrai sempre un pessimo risultato:

spero di essermi spiegato...
Pablito83 6:17 PM - 25 November, 2017
Sì, ti sei spiegato benissimo. Probabile non riesca io a formulare bene la domanda che ho in mente.

Al netto di tutto: impianto, cavi, bitrate...

Mettiamo che ho il pc più veloce del mondo: la qualità audio in "uscita" cambia tra 5ms e 20ms?
CanaroMix 6:23 PM - 25 November, 2017
No! :D
Pablito83 6:26 PM - 25 November, 2017
:) Gentilissimo. Grazie.

Ne approfitto, giuro che poi non chiedo più nulla.

1: se dovessi avere ancora salti o problemi simili potri risolvere abbassando l'up del diplay?
2: non riesco a mettere in loop le ultime 8 (o 16, o 32)... mi mette in loop sempre le prossime 8 (16, 32) :(
CanaroMix 6:47 PM - 25 November, 2017
Figurati, quando ho tempo sono anche disponibile :) secondo me è ora che ti scarichi il manuale di serato e quello del tuo controller, ti metti a leggerli con calma e vedrai che vieni a capo di un sacco di cose e risolvi questioni che magari ad ora manco ti eri posto ;)
Pablito83 7:23 AM - 27 November, 2017
Ieri ho dato una bella sgrossata. Però per il loop "retro" non ho trovato nulla. Neanche per i file ai quali non riesce a leggere i BPM... :(
Pablito83 11:05 AM - 10 December, 2017
Niente!

Tutto molto bello, ma durante il set, anche ieri, una gran figura di melma.
Musica completamente ferma per almeno 3 o 4 secondi. Un'eternità.

Avevo solo ridotto a icona per cercare un file sul Desk.
AndreaRiello 11:47 AM - 10 December, 2017
Perché ridurre a icona quando lo puoi fare da programma?
Pablito83 12:29 PM - 10 December, 2017
Scusa Andrea, ma che risposta è?
Compri una macchina e non puoi abbassare il finestrino perché tanto hai il climatizzatore?

Dovevo aprire un file di appunti...

Serato mi ha deluso sotto tutti i punti di vista. Lavoro con un sottofondo di terrore misto a panico che quasi neanche riesco più a divertirmi.

Tornerò al mio vecchio e caro VDJ.
CanaroMix 12:34 PM - 10 December, 2017
Il problema, come dico io e qualcun'altro, tanto che sembriamo dei cretini, per far andare serato ci vuole un PC/mac con i controcazzi e poi non basta, ci vuole un DJ che sappia mettere in riga i vari sistemi operativi.
Se usi il PC te li puoi scordare i tempi in cui collegavi 2 piatti, mixer, PA e andavi per 10 ore.

Quello rosso/blu come dice Andrea :D è sicuramente molto meno esoso di risorse e le sà anche usare meglio, specialmente su windows ma non ti aspettare miracoli.
Pablito83 12:38 PM - 10 December, 2017
I miracoli non servono.
Serve un software che rispetti i soldi spesi.

Il mio pc è ottimo, e ottimizzato, già ne abbiamo parlato.
Serato, per quanto riguarda me, è stata una delusione totale e mi ritrovo a dover dare ragione a tutti i professionisti che me lo sconsigliavano.

;) ;) ;)
AndreaRiello 12:51 PM - 10 December, 2017
Scusa ma se abbassi una schermata e il tuo brano si ferma il tuo pc non è per niente ottimizzato e ha dei problemi di configurazione, detto questo ci sentiamo sul forum di Vdj..
REIS 1:24 PM - 10 December, 2017
Sono d’accordo con Andrea!
Se si blocca solo per il fatto di ridurlo a icona...non hai un pc prestante.
CanaroMix 2:44 PM - 10 December, 2017
Allora vediamo un po'... sta cosa che ti si blocca te la fa anche subito dopo un po' che hai avviato serato oppure solo dopo un bel po' di tempo che metti su musica?

Se te lo fa subito allora quel notebook è ancora lontano dall'essere a bolla; se te lo fa dopo 30min/1h potrebbe trattarsi di un problema tipico di win7 che dopo diverso tempo di uso massiccio tende a degradare ma il problema è aggirabile.
CanaroMix 2:46 PM - 10 December, 2017
ah beh! siam DJ quindi un bell'eco ogni tanto ci vuole... anche se non voluto :D
Mauro Verdoliva 3:03 PM - 10 December, 2017
Quote:
Allora vediamo un po'... sta cosa che ti si blocca te la fa anche subito dopo un po' che hai avviato serato oppure solo dopo un bel po' di tempo che metti su musica?

Se te lo fa subito allora quel notebook è ancora lontano dall'essere a bolla; se te lo fa dopo 30min/1h potrebbe trattarsi di un problema tipico di win7 che dopo diverso tempo di uso massiccio tende a degradare ma il problema è aggirabile.



In che senso è aggirabile?
CanaroMix 3:53 PM - 10 December, 2017
nel senso che io nei miei PC e notebook specialmente quelli meno giovani, servendomi di utility free e adottando qualche tricks, aggiro.

In passato te li avevo già indicati ma mi avevi detto che da te avevi da qualche problema, comunque riepilogando:

1) per preottimizzare al volo il pc in maniera reversibile

- MZ Game Accelerator
www.softpedia.com
solo per windows 7

- Wise Game Booster
www.softpedia.com
windows 7 e 10

- se sei utente pro dei rosso/blu ci stanno 2 utility apposite nella sez. addons

2) Tweaks

- io per ottenere tutto in pochi passaggi senza perdere mezza giornata nei meandri di windows, setup nascosti e tricks da scovare nel registo mi avvalgo di Wise registry Cleaner
www.softpedia.com
funziona per win 7 e 10
una volta avviata oltre alla pulitura base del registro ha un tab dedicato all'ottimizzazione del sistema che io applico in toto. Poi se sei su hard disck meccanico, una compattazione al registro non guasta.

- creazione di setup di risparmio energetico specifici per DJ/musicisti

3) per PC scrausi o se si vuole proprio spingere al massimo il proprio:

MZ RAM Booster
www.softpedia.com
solo per win7
libera la ram ed impedisce che dopo usi intensivi e prolungati il PC perda reattività

NB: tutto quanto sopra è da me testato su decine di configurazioni e non ho mai avuto il benché minimo problema, ma non è detto che sia così per tutti; quindi DJ/musicisti se volete testare qualcosa, fatelo ma lontano da concerti mi raccomando eh.
CanaroMix 3:56 PM - 10 December, 2017
PS: al contrario di una app macaca che proprio ieri sera si è impallata e solo dio sa per quale oscuro motivo mi ha cancellato tutto il contenuto della cartella applicazioni... meno male che ho backup di tutto e in 15min ho ripristinato
Mauro Verdoliva 9:31 PM - 10 December, 2017
Alcune di questisoftware anche io li uso regolarmente, altri no.
Mauro Verdoliva 9:34 PM - 10 December, 2017
Devo provare mz ram booster. Questo nn lo conosco. 😉😉
Pablito83 12:18 PM - 11 December, 2017
Boh, parlate di pc scrauso...

Processore: Processore Intel Core i7-7500U (cache da 4 MB, fino a 3,5 Ghz)
Unità disco fisso: Unità SSD PCIe-NVMe da 512 GB OPAL2.0
Scheda grafica: Scheda grafica Intel HD Graphics 620
Memoria: SoDIMM da 8 GB (4+4) di DDR4 a 2.133 MHz
2 mesi di vita

Ottimizzato e verificato con LATENCY CHECKER e LATENCY MON.
Pablito83 12:24 PM - 11 December, 2017
Fra l'altro lagga anche con l'altro, con I7 da 3ghz circa
Mauro Verdoliva 2:18 PM - 11 December, 2017
Azzardo: hai provato un altro controller certificato serato con i tuoi pc?
O se nn te l'ho già chiesto, hai provato serato col tuo controller su un altro pc?
Pablito83 2:21 PM - 11 December, 2017
Sì, provato su 3 pc... 2 miei e uno di mia moglie, anche il suo ottimizzato per lavorare con la musica.

Con un altro controller no ma ho un amico con la Denon MC7000... e niente: pure lui con Serato ha smadonnato in un paio di feste e poi è andato in posta a caricare la postepay per comprare VDJ.

Peccato. Dico davvero.
Mauro Verdoliva 2:30 PM - 11 December, 2017
Bah.. mi viene da pensare a qualcosa legato al controller e nn al software, pur essendo migrato anche io a vdj
Mauro Verdoliva 2:31 PM - 11 December, 2017
Intendo qualcosa che nn gira tra hardware e software che effettivamente con vdj nn accade
Pablito83 3:46 PM - 11 December, 2017
Per me la solfa è la stessa, un software che deve fare una (UNA) cosa non può farla male...
AndreaRiello 3:57 PM - 11 December, 2017
Con un pc del genere non dovresti avere problemi.
Sicuramente devi mettere a posto qualcosa, ma qui Canaro è sicuramente il piu' indicato.
CanaroMix 5:16 PM - 11 December, 2017
Come ho già scritto altre volte, per me il rosso/blu è attualmente il miglior software da dj sulla piazza, è proprio di un'altra categoria superiore; specificato questo, il pc che hai deve andare bene anche con serato.
Stefano Lombardo 5:08 PM - 12 December, 2017
Ciao a tutti,
è la prima volata che scrivo per un problema con serato dj.
ho da poco acquistato un pc nuovo ed ho avuto subito problemi con l'audio (saltano le traccie, si sente distorto...praticamente perde il segnale usb)
Questa è la mia configurazione:
ASUS K550VX
INTEL I7 HQ 7TH GENERATION
12GB RAM DDR4 hyperx impact
SSD 250 CRUCIAL MX200
GTX950M 2GB VIDEO CARD
DENON MCX8000 FIRMWARE V1.5
SERATO DJ 1.9.10
WINDOWS DRIVE DENON 1.0.5
Ho fatto tutti i test possibili ma non riesco proprio a capire come si può risolvere il problema.
Il turbo boost non è abilitato, l'alimentazione usb non è in risparmio energetico e con essa anche tutte le schede ecc........
Se collego il vecchio pc con processore i3 16gb ram dd3 e stesso ssd non ho nessun problema.....
Pablito83 5:34 PM - 12 December, 2017
Ciao Stefano, io ho smadonnato quasi un mese con Serato...

L'unica cosa bona di Serato è il tasto "disinstalla".

Damme retta :(

E lo dico con ironia ma anche con molto dispiacere, perché ho un controller nato per Serato e ho dovuto RISPENDERE 170 euro per VDJ.
Mauro Verdoliva 6:33 PM - 12 December, 2017
Ragazzi...
Come già detto abbondantemente in altri post, purtroppo con serato bisogna "farsi la croce" e tentarle tutte, compreso utilizzare versioni obsolete, magari la prima che nativamente accetta il vs controller.
Personalmente ho mollato solo per un problema in videomix legato alla poca fluidità dei video, forse impercettibile ai più, ma per me sufficiente per passare al software bolognese (in onore di marco canaro).
Il mio consiglio è: tentarle TUTTE perché posso assicurarvi che serato è sempre stato un software che mi ha intrippato, e se avessi fatto "solo" il dj e non il VJ, probabilmente serato sarebbe stata ancora la mia prima scelta.
Provate, come detto, versioni più vecchie e più STABILI, per incominciare...
Mauro Verdoliva 6:34 PM - 12 December, 2017
Quote:
Ciao Stefano, io ho smadonnato quasi un mese con Serato...

L'unica cosa bona di Serato è il tasto "disinstalla".

Damme retta :(

E lo dico con ironia ma anche con molto dispiacere, perché ho un controller nato per Serato e ho dovuto RISPENDERE 170 euro per VDJ.


PABLITO hai provato come scritto prima versioni obsolete di sdj?
AndreaRiello 6:56 PM - 12 December, 2017
Mauro hai visto la soluzione che mi hanno dato x i video? Puoi fare una prova pure tu?
Stefano Lombardo 7:19 PM - 12 December, 2017
Provo a fare qualche test utilizzando versioni precedenti e vi farò sapere. Purtroppo non posso smanettare tanto in quanto ci lavoro quasi ogni sera e sta cosa del malfunzionamento mi da veramente fastidio.
Cmq devo risalire alla versione di windows 10 prima di un aggiornamento perchè prima funzionava tutto....non darei tutte le colpe a serato.....(forse).....
Mauro Verdoliva 9:19 PM - 12 December, 2017
Quote:
Mauro hai visto la soluzione che mi hanno dato x i video? Puoi fare una prova pure tu?


Lo yuv handling, da forum internazionali deve essere settato su rgb.
Inizialmente nn lo sapevo, poi spuntata questa opzione, su win sono scomparse le righe verdi.
Mauro Verdoliva 9:21 PM - 12 December, 2017
Quote:
Provo a fare qualche test utilizzando versioni precedenti e vi farò sapere. Purtroppo non posso smanettare tanto in quanto ci lavoro quasi ogni sera e sta cosa del malfunzionamento mi da veramente fastidio.
Cmq devo risalire alla versione di windows 10 prima di un aggiornamento perchè prima funzionava tutto....non darei tutte le colpe a serato.....(forse).....


Stefano, questo è il motivo per il quale uso ancora win7 e una versione obsoleta del software... 😉
Mauro Verdoliva 9:22 PM - 12 December, 2017
Come te, anche io lavoro,per professione, e tempo da perdere non ne ho, ne la salute mentale di stare dietro a 10000 aggiornamenti
REIS 9:17 AM - 13 December, 2017
Ma tutti sti problemi con Serato li hanno anche gli utenti WIN sul forum internazionale?
No perchè mi pare strano che Serato, se così fosse, non faccia proprio nulla per intervenire.
Sarà che è nativo Mac, ed infatti problemi mai avuti, con tutte le versioni dalla 1.5 in poi...e tenete presente che quando lo uso, ho BT e WIFI accesi...sempre..haha alla faccia. :-D
Mi spiace ci siano sti problemi, perchè anch'io all'inizio usavo VDJ con un'altro controller e il trapasso con Serato è stato abbastanza critico...per il modo diverso di condurre il giochetto (passatemi il termine)
Ma una volta capito, io ora come ora non lo cambierei con nessun'altro.
Premetto che ho usato VDJ, RB e FlowDJ di Mixedinkey. Traktor mai provato.
Cmq spero sia solamente un problema di settaggio Win e che alla fine ne veniate fuori.
Mauro Verdoliva 10:17 AM - 13 December, 2017
Stanghella, sul piano audio come detto, una volta sbattutoci la testa x un mesetto, mai dato problemi.
Quelli, sorgono quando si vuole lavorare in video, laddove il carico di risorse hardware/software aumenta molto, infatti la cpu da 5/10% arrivava a 50%70....
Questo secondo me, sulla base della mia esperienza, è il grande limite di serato.
Mauro Verdoliva 10:19 AM - 13 December, 2017
Ed avendo usato tutti i software per dj in commercio, anche le app per iPad come djay e traktor, ti posso assicurare che la skin più mi "arratta" (termine napoletano per dire mi arrapa) è proprio quella neozelandese
Stefano Lombardo 12:06 PM - 13 December, 2017
forse ho risolto ...... più tardi vi do maggiori info...incrocio le dita!!!!!
Mauro Verdoliva 1:38 PM - 13 December, 2017
Downgrade? 😏
REIS 1:38 PM - 13 December, 2017
Ecco ora che mi fai riattivare il cervello Vesuviano, Traktor lo uso su iPad tutti i giorni a lezione con gli allievi... e mi ci trovo molto bene. Però vabbè non ci devo fare nessun mix, carico il deck e schiaccio play e Stop...morta li.
REIS 1:40 PM - 13 December, 2017
ecco dai...tienici aggiornati, che adesso hai messo curiosità a tutti...
Stefano Lombardo 5:24 PM - 13 December, 2017
Salve,
vi faccio un riepilogo magari così altri non perdono tempo e pazienza!!!!!
Ho aggiornato tutti i driver delle schede presenti sul pc (niente da fare peggio di prima)!!
cominicio a disabilitare alcune cose e per prima la scheda di rete Realtek PCle e GBE family controller con l'altra scheda wireless NIC LAN wireless 802.11ac PCI-E Realtek 8821AE
.................e POI MIRACOLO!!!!!!!!!! tutto funziona senza drop o distorsi varie.

Fate una prova ed eventualmente postate se è andato tutto ok
Pablito83 5:57 PM - 13 December, 2017
io la scheda di rete l'ho sempre tenuta scollegata, così come il Bluetooth... anche con VDJ.

Lascio solo la wireless per tenere youtube in caso di richieste assurde.

A me non ha migliorato.

Ottimo per te :)