Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Saltano le tracce

DeejayD8 11:47 AM - 22 January, 2012
Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Ultimamente durante la serata mi saltano le tracce, durante la canzone, ogni tanto, salta la canzone un secondo come se saltasse un cd, non riesco a capire cosa è ..Io utilizzo un MAC Book Pro di ultima generazione, e il Serato SL1 con i cdj800, Grazie
aleXG deejay 12:15 PM - 9 February, 2012
stesso problema!!! io ho una hallen & heat xone dx + pc toshiba intel core i3, 4giga di ram....windows 7 64 bit , e lo uso solo per suonare.... hhhhhhheeeeeeeeeeeeelpppppp!
DeejayD8 3:24 PM - 9 February, 2012
infattti....Hhhhhheeeelllpp ! LOL
skaski71 11:39 AM - 20 February, 2012
Ciao a tutti, ho un problema simile al vostro, uso itch 2.1, ddj-s1 e macbook air. ogni tanto durante la riproduzione di tracce il mac si blocca mezzo secondo e la console non emette più il suono poi riprende normalmente, la stessa cosa avviene contemporaneamente per il brano che sto ascoltando in cuffia. Il difetto è molto causale, a volte non lo fa per 4 ore di fila, altre si ripete ogni mezzora....mistero!!
noise81maker 4:39 PM - 21 February, 2012
Salve ragazzi, vediamo se possiamo aiutarvi:

- che tipi di files usate per suonare (wav, aiff, mp3...) ?
- la libreria è direttamente nel HD del portatile oppure usate HD esterni/chiavette ?
- nel setup di Serato come avete impostato l'USB buffer size e l'Audio cache?
skaski71 11:33 AM - 22 February, 2012
Ciao, grazie per l'aiuto.
Utilizzo files in formato mp3, la maggior parte a 256Kbps,
la libreria è su una partizione del mac, per precisione 1 hard disk con 2 partizioni, una più piccola con leopard e l'altra con i files mp3.
L'USB buffer di ITCH 2.1 è a 256 samples 5 ms.
Goldrake 9:46 PM - 11 March, 2012
Idem anche io stesso problema, ho un Macbook Pro acquistato 3 anni fa', 4 Giga di Ram installata ecc. ecc., utilizzo vari formati di files audio sul mio HD esterno, ogni tanto si blocca per un istante, cosa molto fastidiosissima..... cosa si puo' fare? Stessa cosa se utilizzo files presenti sul suo HD interno. Grazie a chiunque possa aiutarmi....
aleXG deejay 8:01 AM - 19 March, 2012
io ho il pc dedicato a serato e alla xone dx ... nient'altro.. le tracce sono per la maggiore mp3 di buona qualità e tutte sull'hard disk del pc.. e il buffer lo tengo al centro , al valore di default, mentre lo ''screen update '' a 15 .
cosa mi consigliate per l' usb buffer? come lo tengo io oppure spostato a destra o a sinistra??
skaski71 4:09 PM - 19 March, 2012
Dopo qualche settimana di "esperimenti" ho trovato questa soluzione, anche perchè altrimenti avrei venduto tutto, impensabile lavorare con attimi di silenzio.Riporto la mia esperienza sperando che qualcuno di voi possa guadagnare vantaggi.
Primo step ho aggiornato il sistema operativo da leopard a lion, il problema però si presentava comunque. Successivamente ho acquistato un cavo usb più corto (0,5m) e di qualità www.lindy.it
Il mac lo utilizzo soltanto con ITCH e ddj-s1, non viene utilizzato per altro. Prima di spendere soldi per un cavo usb, consiglio di alzare il buffer e vedere un po' come va.
Ho impostato usb buffer a 512 samples 10 ms screen update a 60. Sono circa 50 ore di musica senza "singhiozzi". Speriamo bene!!
Un saluto
DeejayD8 9:52 AM - 28 September, 2012
Probabilmente dicono il cd "graffiato" DOVE si imposta l usb buffer a 512? ho solo 10 ms multipli di 2 ma non 512
Fabio Carta 3:54 PM - 4 June, 2013
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema. Utilizzo Serato Itch 2.1 con un mac book pro. la console è una vestax mk, ed ogni tanto casualmente mi si blocca per un nano secondo la canzone e poi riparte. Avete qualche soluzione ? sono un pò disperato. Grazie anticipatamente
gevola 9:34 PM - 6 June, 2013
solo una cosa .. undenti un buco temporale, ma quando riparte l'audio poi "temporalmente" il brano è andato avanti,
oppure uno stop e poi ripate ?
hai fatto una prova anche tu a cambiare il buffer della latenza ?
baby g23 2:53 PM - 8 December, 2013
ecco qui' stesso problema… comprato un mac book air una settimana fa… venerdì' ho dovuto suonare con il mac di un'altro dj… le tracce saltano effetto cd che salta mentre carico l'altro pezzo…se apro finestre e anche a buffo così' stando ferma e non toccando nulla… spero che si qualche impostazione che abbiamo scordato o che nn riusciamo a capire… non so neanche se andando all'apple possano risolvermi il problema o se possano capire di cosa sto' parlando…
spoki 7:42 AM - 28 October, 2017
Io ho un rane 62 e un macbook pro stesso problema
CanaroMix 2:59 PM - 28 October, 2017
Tanto per capire alcune cose:

a che livello sei per la gestione dei sistemi operativi?

non avrai mica aggiornato ad high sierra?

hai eseguito l'ottimizzazione consigliata da serato del tuo mac?
Pablito83 2:53 PM - 18 November, 2017
Comunque ragazzi...

Ho fatto la mia prima serata con Serato dopo averne sentito parlare bene, e trovo indecente (per non dire disgustoso) che un software lavorato e sponsorizzato come Serato faccia fare delle figure di melma come la mia di ieri sera. Al netto di tutte le impostazioni che volete, non si può sentire saltare ogni santa traccia. E non voglio parlare dell'organizzazione files: assolutamente illogica per me. Poi non esiste mezzo manuale in Italiano. Niente.

Ho usato VDJ per 4 anni, per 10 ore di musica a settimana fanno 2000 ore di musica e non ha saltato un millesimo di secondo, e non ho mai dovuto impostare un cacchio di niente.
Pablito83 3:27 PM - 18 November, 2017
Ah, dimenticavo: vogliamo anche dire che analizza i BPM a 2 tracce su 10?!

Dài, un software che vuole essere per i professionisti non può avere certe lacune.
Mauro Verdoliva 3:32 PM - 18 November, 2017
Ciao, che serato sia un software capriccioso è risaputo, ma i problemi che hai parzialmente illustrato potrebbero anche non dipendere dal programma, bensì da qualcosa nel tuo so non tarato bene. E te lo dice uno che usa vdj con estrema soddisfazione ed ha relegato sdj in un angolino ino ino
Mauro Verdoliva 3:37 PM - 18 November, 2017
E per completezza di informazione: dopo un paio d'annetti di utilizzo massiccio, lavorando fortunatamente molto, anche vdj ha cannato un paio di volte... usando il sistema vdj ho fatto un roll back ad una versione (x me) stabile di aprile 2017 e magicamente tutto è ritornato alla normalità. Quindi come vedi, anche software sulla carta più stabili di serato possono peccare... ha ragione chi sostiene che una volta trovato l'optimum software/so/hardware non si dovrebbe toccare più una beata mazza, ma spesso, io in primis, chissà cosa pretenderei dai vari aggiornamenti..quindi se succede...ben mi sta! vero marco canarINO? 😁
CanaroMix 3:41 PM - 18 November, 2017
Ciao bello ;)
Pablito83 3:42 PM - 18 November, 2017
Osservazione giusta Mauro, ma non credo sia il mio caso. Ho un Lenovo con Installazione pulita di W7 Ultimate a 64bit, I7 a 3.10 Ghz, 8 Ram in DDR3 e con tutte le impostazioni ottimizzate.

Beh, sì: tutti software hanno dei lag o dei piccoli difetti, soprattutto magari nelle tecniche più avanzate, tra un up e l'altro ma credo che un programma a pagamento debba essere anche istant: cioè lo installi e il minimo sindacale funziona bene.

Cioè: saltano le tracce mentre si carica sull'altro deck: roba da paleolitico.

Ovviamente ne parlo così con dispiacere in quanto credevo in Serato avendolo anche acquistato. :|
Pablito83 3:44 PM - 18 November, 2017
Spero di ricredermi nei prossimi giorni.
Lo smanetterò ancora un po'.
CanaroMix 3:50 PM - 18 November, 2017
Se 3.10 Ghz ci arriva in turbo con Serato fai fatica.
Pablito83 3:57 PM - 18 November, 2017
No, niente turbo. Con il Turbo che ho disattivato sarei a 3.8.
È un I7 4770S :)
Mauro Verdoliva 4:01 PM - 18 November, 2017
Potrebbe essere questo il problema
Disattiva il turbo
Mauro Verdoliva 4:02 PM - 18 November, 2017
Ed assicurati della bontà dei file utilizzati x suonare
Sono originali?
Mauro Verdoliva 4:03 PM - 18 November, 2017
Quando i due dischi sono in coppia la cpu dalla skin serato a quanto arriva?
CanaroMix 4:05 PM - 18 November, 2017
Ok a cpu siamo a posto, non capisco perchè disattivi il turbo... io ma parlo per me, piuttosto opterei per diverse configurazioni di risparmio energetico che puoi cambiare al volo; di base occorre che tutte le usb, dischi, pciexpress siano sempre attivi, quello che cambi sono le frequenze di cpu minimo e massimo.
Comunque con quel pc se ti salta serato hai qualcosa da mettere a punto, questo dal mio punto di vista è senza ombra di dubbio.
Scaricati latency monitor e vedi cosa ti causa problemi.
CanaroMix 4:09 PM - 18 November, 2017
LatencyMon
www.resplendence.com
questo è uno strumento indispensabile per mettere a punto il proprio pc se si è musicisti/dj
Pablito83 4:15 PM - 18 November, 2017
LatencyMon lo uso già, è tutto ok. Come sempre.

Per curiosità stavo tornando a vedere le impostazioni delle porte usb ma non mi ricordo dove si trovano... :(
CanaroMix 4:41 PM - 18 November, 2017
Pannello di controllo /opzioni risparmio energetico / modifica impostazioni combinazione / cambia impostazioni avanzate rispamio energetico
scorri la lista sino a
impostazioni USB
e setti su disabilitata
questo per tutte le combinazioni che usi come dj
CanaroMix 4:44 PM - 18 November, 2017
Sicuro di essere a posto con LatencyMon? quanto lo lasci andare per vedere se rimane sempre verde... almeno una ventina di minuti spero.
Pablito83 4:53 PM - 18 November, 2017
L'ho tenuto in un set in un pub: quasi 2 ore in green a 4 deck con VDJ :|

Grazie CanaroMix, sei davvero gentile e disponibile. :)
Mauro Verdoliva 5:37 PM - 18 November, 2017
Scusate io ho provato adesso lantecyMon e mi indica problemi di latenza.
Cosa devo fare?😊☺️
Mauro Verdoliva 5:54 PM - 18 November, 2017
Aggiornamento: con IN DEPTH LATENCY TEST zero problemi
Usando DP LATENCY CHECKER zero problemi..
Se uso LATENCY MON mi riscontra problemi...

MAAAAAARCOOOOOO
CanaroMix 6:20 PM - 18 November, 2017
vai nei tab a lato e vedi cosa è che ti crea problemi e vedi di killarlo
AndreaRiello 11:57 AM - 19 November, 2017
E il pomodoro della pizza che ti è caduto sul Pc che ti causa problemi, fa contatto.
Mauro Verdoliva 11:59 AM - 19 November, 2017
😋😋😋
AndreaRiello 4:17 PM - 19 November, 2017
Cmq ieri sera serata video e devo dire che non è andato x niente bene, tutto scattante. 1.9.10 e HighSierra.
CanaroMix 4:23 PM - 19 November, 2017
Guarda ieri pomeriggio ho aggiornato il mini-itx con win7/10/sierra a high sierra; stranamente è andato tutto bene e tutto funzionante per essere un hackintosh però dopo un giorno e così a naso, per cui vale quel che vale, cioè poco, sierra 10.12.6 è molto meglio di Hsierra 10.13.1
AndreaRiello 8:42 PM - 19 November, 2017
Credo di aver capito il problema. Domani testero' meglio, ma l'aggiornamento a HSierra mi aveva impostato il risparmio energia sulle 2 schede grafiche del Mac, quindi impediva lo switch fra le 2 nel momento in cui mi servivano prestazioni.
Altro rumors, che ho letto nel forum internazionale diceva di una possibile partnership fra serato e Mixemergency, hanno visto un logo a meta' fra le 2 aziende.
Cosi' sicuramente ci sarebbe il salto di qualita'. Speriamo.
Cmq ho deciso che x il periodo che va' da meta' dicembre di fare un abbonamento mensile a VDJ in modo da coprirmi "o mazzo" in caso di rogne...
CanaroMix 8:50 PM - 19 November, 2017
Infatti proprio il risparmio energetico, il mio quando lo spegnevo dopo 5sec ripartiva, poi mi sono accorto che l'aggiornamento ha toccato tutte le impostazioni del risparmio energetico e settato che ripartisse anche con imput da scheda di rete :D bastardo
Mauro Verdoliva 8:59 AM - 20 November, 2017
E si sa che i "MAZZI" di cuochi internazionali sono diversi dai ns... 😁
REIS 10:19 AM - 20 November, 2017
Pablito...il manuale in italiano c’è...guarda bene.
Pablito83 4:07 PM - 20 November, 2017
Quote:
Pablito...il manuale in italiano c’è...guarda bene.

Sì Reis, trovato. Grazie. :)
Pablito83 4:09 PM - 20 November, 2017
Mi rimane solo una cosa da chiedere al volo: ogni volta che collego la MC7000 al pc mi dà "dispositivo non riconosciuto" anche se poi funziona tutto con Serato.

Mai successo a voi?
Mauro Verdoliva 5:06 PM - 20 November, 2017
Sinceramente no
CanaroMix 6:30 PM - 20 November, 2017
In gestione periferiche che vedi? tutto ok o ci stà qualcosa con punti esclamativi/interrogativi?
Pablito83 6:36 PM - 20 November, 2017
Punto interrogativo con Dispositivo Generico (o sconosciuto, non ricordo)
CanaroMix 6:38 PM - 20 November, 2017
Allora caro mio tu non hai qualche driver installato correttamente, e visto che quanbdo la colleghi non viene riconosciuta dovrebbero essere proprio quelli della denon.

Rimozione, riavvio, reinstalli eseguendo destromouse sull'installaer ed esegui come amministratore e vedi di seguire la routine corretta, ovvero se vuole subito la periferica collegata o se la richiede durante l'installazione.
Pablito83 6:40 PM - 20 November, 2017
Provvedo e ti faccio sapere. Grazie di cuore :)