Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Nuove funzioni... Un'idea per Serato ScratchLive!

18.10 3:03 PM - 2 August, 2011
Mi piacerebbe consigliare un paio di funzioni che potrebbero implementare il già ottimo SL:
1) Un tasto LINK o JUMP o "quello che preferite", praticamente mi piacerebbe poter skippare la parte di una traccia e saltare direttamente ad un altro punto della stessa. Al momento segno con i CUE i due punti (qello dove dovrebbe iniziare lo skip e la "meta" da raggiungere) e salto da un punto all'altro con i bottoncini del mixer (sono un felice possessore di TTM57), ma mi piacerebbe che il programma lo facesse per me, in modo automatico. Magari il funzionamento potrebbe essere anche all'inverso, tornando indietro temporalmente... Quando magari hai una traccia che ha un bel break al centro... Fai partire il mixaggio e terminato lo stesso riporti la traccia all'inizio.
Si potrebbero selezionare due cue point e poi assegnargli la funzione... Tipo JUMP TO.
2) Un analizzatore di chiavi musicali, a mo' di Mixed in Key, anche se immagino sia un software abbastanza pesante. Spesso uso le key per mixare e dover analizzare i brani con un altro programma, installato sul computer di mio fratello, non è il top della comodità.
Sono troppo pigro? :-)
Sig. Serato, prenderà in considerazione le mie proposte?
18.10 11:23 AM - 3 November, 2016
E' ora che Serato mi riconosca qualcosa per Flip e per il "key detection"! :D
REIS 12:55 PM - 3 November, 2016
Ciao...ti chiedo...
Ma le feautures che ci sono in SeratoDJ, non sono estese anche a SL?
Oppure SL è ormai datato e soppresso dalla piattaforma SDJ?

Io non ho ovviamente SL, e non me ne sono mai interessato avendo SDJ, ma mi piacerebbe sapere cos'ha SL in più o di diverso rispetto a SDJ essendo nato per lo scratch??
18.10 1:09 PM - 3 November, 2016
Ciao! E' un vecchio messaggio! Sono passato anche io a Serato DJ. Le differenze tra i due programmi non sono così fondamentali.
REIS 3:12 PM - 3 November, 2016
aaannnn ecco, volevo ben dire.
Quindi vorresti una gratifica da parte di Serato perchè al tempo tu suggeristi l'idea?
Ehh...mi sa che dovevi tutelarti prima allora. :-P
18.10 3:30 PM - 3 November, 2016
Eeeeh, magari! :D
Mi fa piacere immaginare che da una mia idea/necessità, sia nata qualcosa.