Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Metodi per scaricare la musica su DJ serato lite

Martin Maggioni Bellini 9:16 PM - 30 April, 2019
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Sono un giovane DJ e ho da qualche mese la consolle Numark Platinum, con software in dotazione DJ serato lite. Inizialmente ho usato, iscrivendomi, Tidal, poi però ho constatato che non ci sono tantissime canzoni (tipo quelle della Trap Nation). Avevo pensato allora di scaricare la musica su chiavetta, dato che vedo moltissimi DJ con le chiavette, cosi da poter scaricare tutto da YouTube, ma il programma nn mi legge altro che un CD inserito nel computer che non c'entra niente e Tidal....non è possibile mixare musica da chiavetta? Come posso fare? Grazie
Mauro Verdoliva 10:43 AM - 1 May, 2019
ciao, 2 precisazioni:

1/ la musica non la devi riprodurre da "chiavetta" (termine che mi fa accapponare la pelle ma tant'e') ma deve essere residente nel tuo notebook ed analizzata... lascia perdere hd esterni o altro

2/ scaricare da youtube o da qualsiasi piattaforma "libera" è ILLEGALE, se poi la musica deve essere riprodotta in ambienti pubblici. senza considerare la infima qualita' della stessa e che le versioni video, contengono al loro interno anche interruzioni o dialoghi che non c'appizzano niente con un dj set serio...

fai le tue valutazioni...
Martin Maggioni Bellini 1:25 PM - 4 August, 2019
Quote:
ciao, 2 precisazioni:

1/ la musica non la devi riprodurre da "chiavetta" (termine che mi fa accapponare la pelle ma tant'e') ma deve essere residente nel tuo notebook ed analizzata... lascia perdere hd esterni o altro

2/ scaricare da youtube o da qualsiasi piattaforma "libera" è ILLEGALE, se poi la musica deve essere riprodotta in ambienti pubblici. senza considerare la infima qualita' della stessa e che le versioni video, contengono al loro interno anche interruzioni o dialoghi che non c'appizzano niente con un dj set serio...

fai le tue valutazioni...

Hai ragione, grazie