Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

DDJ-SR2 non si accende...

Nik Metastasio 11:19 AM - 9 February, 2019
Ciao!
Ho appena ritirato la consolle dall'assistenza poichè non escono i bassi dalle uscite XLR...mi hanno detto che la consolle è stata provata e funziona bene ma sicuramente non è un problema dell'impianto perchè ho fatto tutte le prove anche con altre consolle e solo con la mia non funziona..

Comunque torno a casa per riprovare e sorpresa, neanche si accende! O meglio...accendo e il tasto Censor continua a lampeggiare.
Serato la legge ma non compaiono le 2 jog nella schermata...

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Il tasto Censor che continua a lampeggiare cosa significa?
Mauro Verdoliva 9:22 AM - 10 February, 2019
serve per eliminare parole o testi offensivi
AndreaRiello 11:45 PM - 11 February, 2019
In pratica ti devi comperare un alimentatore in quanto il tuo pc non ce la fa' ad alimentarla.
Se sai un po' di inglese ,leggiti la risposta di Pioneer ad unutente qui:

forums.pioneerdj.com
REIS 10:30 AM - 21 February, 2019
Quote:
serve per eliminare parole o testi offensivi


esatto... censura tute le parolacce e bestemmie quel tasto li... se vai a leggere il manuale del tuo controller lo trovi pure scritto, pensa te.
AndreaRiello 10:51 AM - 21 February, 2019
Guardate che vi ha chiesto perché lampeggia all’accensione non a cosa serve.
Risposta che ho già dato sopra
Nik Metastasio 8:27 PM - 24 February, 2019
Si grazie Andrea, era probabilmente un problema elettrico anche se dopo un paio di accendi/spegni e di consolle e pc ora funziona normalmente...strano ma comunque ora funziona.
Ne approfitto per chiedervi... che differenza c'è fra attaccare la consolle ad un impianto attivo con le uscite XLR o con le uscite RCA?
In entrambi i casi intendo connettere la consolle al sub (e due casse collegate al sub)...
AndreaRiello 10:29 PM - 24 February, 2019
I collegamenti tramite segnale bilanciato XLR si usano normalmente in campo professionale (quello vero), particolarmente per i lunghi collegamenti tra microfoni e mixer, solitamente decine e decine di metri, e tra apparecchiature pro, il tutto perchè questo tipo di collegamento è particolarmente insensibile ai disturbi di carattere elettromagnetico che potrebbero essere captati dai cavi durante il tragitto in luoghi particolarmente rumorosi da questo punto di vista, si pensi ad esempio ad un concerto live in uno stadio.

Non vi sono altri motivi per l'uso di questo tipo di connessione, solo la ridotta attitudine a captare disturbi radioelettrici ed elettromagnetici, la cosa non influisce sul suono.
Nik Metastasio 4:45 PM - 25 February, 2019
ok grazie mille!
In ogni caso farò vedere la consolle in assistenza un'altra volta per risolvere il problema con l'uscita XLR da cui non escono i bassi (visto che è ancora in garanzia).

A scanso di equivoci quindi ti chiedo ancora... posso tranquillamente suonare collegando la consolle con dei normalissimi (e sottili) cavetti RCA ad un sub attivo da 2000 watt a distanza di 2 o 3 metri da cui escono due cavi XLR per due casse senza dover utilizzare un mixer fra consolle e sub attivo collegato con XLR?

Il mio ragionamento da ignorante è "cavi grossi" vado direttamente al sub, "cavi piccoli" entro in un mixer che a sua volta con "cavi grossi" in un sub...è relativa perciò la potenza dell'impianto giusto?

Grazie ancora
veleno 8:01 PM - 25 February, 2019
non e che stai usando dei cavi che partono xlr e poi diventano jack o rca ? ci sono schemi xlr bilanciati e sbilanciati ! può dipendere da quello !
Nik Metastasio 9:05 PM - 25 February, 2019
No no ho sempre usato cavi XLR per uscire ed entrare nell'impianto dalla consolle...semplicemente di punto in bianco non escono più i bassi dall'impianto con questa configurazione, mentre se la collego all'impianto con un cavo RCA funziona perfettamente.
Per quello penso che sia un problema di uscita XLR della consolle...

E per questo chiedo se posso comunque connettere la consolle direttamente all'impianto con un semplice cavo RCA e non con un più "spesso" XLR...
AndreaRiello 11:40 PM - 25 February, 2019
Si lo puoi fare, ma comunque è sempre consigliato farlo con xlr.
Io comunque entrerei sempre nel mixer anche se non è la soluzione piu' "pulita" ma avresti maggior controllo sull'impianto , alti medi e bassi in primis..
Nik Metastasio 12:24 PM - 26 February, 2019
Ok grazie!
Comunque la DDJ-Sr2 è anche stand-alone quindi è di per sé un mixer giusto?

La mia "preoccupazione" era proprio per questo...che vado direttamente all'impianto con le xlr senza passare da un altro mixer perché suona anche meglio ma non sapevo che potessi farlo anche solo con gli rca
REIS 3:03 PM - 26 February, 2019
ciao...domanda...
ma tu la usi come mixer o come controller? hai pur sempre 2 canali e non 4
Mauro Verdoliva 3:19 PM - 26 February, 2019
ciao, io ti consiglierei nel tuo caso di usare una bella DI
Nik Metastasio 9:01 PM - 26 February, 2019
No no la uso praticamente sempre come consolle...perchè?