Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato Dj Pro - scatti

Stevadj 10:26 AM - 29 October, 2018
buongiorno a tutti,
ho un nuovo problema: durante l'esecuzione dei brani, ogni tanto ho dei piccoli istanti di interruzione; qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere? inoltre, questo però mi è successo prima dell'aggiornamento a serato dj pro, il mio roland dj 808 ha letteralmente perso la funzione roll (se schiaccio il pulsante dedicato al roll mi esce il beatjump).

macbook pro 15" mid 2010, processore intel core i7 2,8 ghz memoria 8Gb disco di avvio ssd.

Grazie
stefano
Mauro Verdoliva 12:30 PM - 29 October, 2018
Ricordi qual'era l'ultima versione che nn presentava nessuno dei difetti citati?
Se si, e non hai necessità impellente di usare l'ultiama versione di serato, potresti "accontentarti" di usare quella stabile, come faccio io ad esempio, non solo con serato ma anche con un altro software che non aggiorno da aprile 2017 per motivi di crash misteriosi.
Stevadj 1:16 PM - 29 October, 2018
credo proprio che farò così...
KKDJ 8:54 AM - 7 November, 2018
allora non sono solo i processori amd ad avere problemi... diciamo che serato è parecchio lontano dallo sfornare un software stabile... questo mi pare di capire dalle numerose segnalazioni degli utenti.
Ho letto di problemi con pc sottodimensionati e ci può stare
ho letto di problemi con windows ma con configurazioni ok e ci può stare
ho letto di problemi con mac sottodimensionati
ho letto di problemi con amd

ma fa che il problema è serato dj???

avere dei problemi con le caratterische hardware di stevandj non è accettabile
KKDJ 10:36 AM - 7 November, 2018
Quote:
allora non sono solo i processori amd ad avere problemi... diciamo che serato è parecchio lontano dallo sfornare un software stabile... questo mi pare di capire dalle numerose segnalazioni degli utenti.
Ho letto di problemi con pc sottodimensionati e ci può stare
ho letto di problemi con windows ma con configurazioni ok e ci può stare
ho letto di problemi con mac sottodimensionati
ho letto di problemi con amd

ma fa che il problema è serato dj???

avere dei problemi con le caratterische hardware di stevadj non è accettabile
REIS 1:55 PM - 8 November, 2018
Se il programma ti sta sul c... perchè continui ad avere problemi e non leggi i requisiti per farlo funzionare, la soluzione è semplice...
Cambia programma... se non vuoi adeguare il tuo hardware.
Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi per esempio... e non sono certo un caso isolato.
FabioDJ 6:14 PM - 9 November, 2018
Non si tratta che il programma mi sta sul c**** .
è un discorso un po' più ampio... dato che i problemi li hanno anche i possessori di hardware che soddisfano le caratteristiche richieste mi fa rabbia che noi tutti spendiamo fior fior di quattrini per avere queste noie. Se ti capita davanti a 1000 persone non è bello un buco di musica di 30 secondi buoni.
Credo semplicemente che potrebbe essere migliorato e mi dispiace enormemente avere una console nativa per questo software e doverla utilizzare con un altro.
Ad ogni modo questo è il mio pensiero... tutto qua.

P.s. ho fatto il log in con un altro account ma sono sempre io :)
Mauro Verdoliva 8:33 PM - 9 November, 2018
Ripeto: il connubio notebook/software/controller è materia molto sofisticata e suscettibile di problemi. Proprio perché nessuno di noi vuole fare figure di merda, converrebbe, una volta trovato il giusto assetto, non toccare nulla. Io personalmente con l'altro software sono fermo ad una versione di aprile 2017. Pochi mesi fa tentai di aggiornarlo, ma crashava, ed i motivi non sono spiegabili, e parliamo di un software molto più agile e snello di questo, ma che vuoi...
Morale: trovati una versione stabile e non toccare più nulla, ne software ne hardware ne sistema operativo...
ZuKKen 9:43 AM - 25 November, 2018
Ciao a tutti.

io invece ho avuto un problema ancora più seccante!
Durante una serata all' improvviso si blocca tutto, quindi musica ferma. I comandi del controller non rispondevano e nemmeno cliccando sui "tasti" sul software.
Dopo circa 10 secondi si chiude serato e mi appare una piccola finestra dove mi avvisava di un errore(ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto) e con scritto anche: riaprire di nuovo?software(serato). cosa potrebbe essere a causare questo disaggio?
grazie in anticipo

MacOs High Sierra 10.13.6
Serato dj pro 2.0.0
FabioDJ 1:48 PM - 25 November, 2018
Ciao, io sono nuovo nel mondo di serato ma ho avuto l'occasione di provare diverse versioni. Solitamente, ciò che ho capito anche dalle altre discussioni sul forum, il problema è quasi sempre legato alle prestazioni del portatile. Bisogna capire qual'è la configurazione più adatta al tuo pc. Ad ogni modo l'assistenza di serato è molto utile in questo caso. A me hanno risolto un problema. Ad ogni modo il consiglio che mi sento di dare è quello di provare un'altra versione tipo la 1.7.8 che è quella che accetta molti più processori e vedere se il problema persiste.
CanaroMix 1:57 PM - 25 November, 2018
@zukken se non hai memorizzato o fatto foto dell'errore dove sicuramente qualcosa veniva descritto, come diamine si fà a risalirne la causa?
CanaroMix 2:02 PM - 25 November, 2018
@fabio sicuramente vero, le prestazioni del portatile sono determinanti... occorre però precisare una cosa, che se anche paghi uguale la versione per win e macOS, serato per windows è fatto alla CdC (ti lascio indovinare il significato) :D
per cui se hai il pc della na sa con windows non andrai mai come una ciofeca del venditore di frutta... e NB quasi tutto l'hardware del suddetto venditore di frutta generalmente rasenta il ridicolo visto il costo a cui è proposto :)
veleno 6:25 PM - 25 November, 2018
ieri sera dopo un ora di dj set incomincia a fermarsi la musica ogni tanto ! tutto ottimizzato ovviamente ! con la pioneer sx2 ! ad un certo punto mi si ferma per 5 secondi ! e riparte , allora guardo la temperatura del Mac 85 gradi !! ho aumentato la ventola al massimo e dopo un po si raffreddato il Mac e non ho avuto più problemi , a distanza di due anni non sono ancora riuscito a capire perché alcune volte sto Mac si mette a riscaldare ! mah !!!
CanaroMix 7:00 PM - 25 November, 2018
a parer mio sono processi di sistema che invece di terminarsi entrano in loop e stressando il sistema lo surriscaldano... se ti capita mentre fuori dal "lavoro" avvia il monitor attività e vedi un po' che dice
veleno 7:35 PM - 25 November, 2018
canaro il monitoraggio mi da il valore più alto e quello del kernel task 1,5 gb nel tab cpu ! e normale ?
veleno 7:44 PM - 25 November, 2018
pero mi viene un dubbio ! quando lo ha fatto stavo usando un mixato che era nella cartella recorded di serato ! ma nell indicizzazione basta che metto la privacy sulla ssd oppure dovrei inserire anche le cartelle con file di grosse dimmensioni ? perché quel mixato e un file da 2 giga circa !
Mauro Verdoliva 7:52 AM - 26 November, 2018
Da quello che so io non dipende dal peso del file, perché una volta caricato, cammina per i fatti suoi come in normale file di 4 minuti, ovvero lo stress, il processore lo riceve solo in fase di carico (idem x virtual dj)
CanaroMix 11:57 AM - 26 November, 2018
è come dice Mauro, se poi gli carichi un file da 2Gb tieni parecchio impegnato il sistema... ma poi il tutto si riduce anche a quanto è potente e quanta ram ha il PC/mac
CanaroMix 12:03 PM - 26 November, 2018
PS: aggiungo che serato, ma la stragrande maggioranza dei software, non sono in grado di sfruttare appieno la potenza dell'hardware attuale, cerco di spiegarmi, funziona meglio un i3 a 2 core che gira a 4GHz che una macchina 16+16 core a 2GHz
Stevadj 8:27 AM - 29 November, 2018
Ciao a tutti coloro che sono intervenuti in relazione al mio post; ho risolto.
Dopo aver provato a lavorare su Buffer e Latenza senza ottener alcun risultato degno di nota, se non qualche lieve miglioramento, ho provato ad aggiornare il mac ad High Sierra.
Attaccato il controller, silenzio totale non andava niente... dopo aver guardato sul sito della Roland ho visto che esistono alcuni drivers che, installati, hanno fatto funzionare tutto alla perfezione....
Suono limpido, perfetto, senza più quelle piccole interruzioni che mi avevano fatto diventare matto...
Mi sento sollevato...
Grazie di nuovo a tutti per l'interessamento e spero che quanto sopra possa tornare utile a chiunque abbia avuto il mio stesso inconveniente.

Ciao
Stefano