Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problematica Rane SL2 / Mac Book Pro

Mykael87 8:30 PM - 30 September, 2018
Ciao a tutti,
ho un macbook recente (2017) con 2 porte usb-c

Di punto in bianco, mentre sto utilizzando Serato Dj Pro o con la SL2 oppure con una DDJ SX2 di pioneer, sembra che avvenga una disconnessione tra il Mac e il dispositivo (entrambi i sopra citati)

Quello che mi sembra strano è che inizialmente sulla SL2 mi ricordo si accendesse solo la spia blu, ora invece si accende pure quella arancione. Ho provato anche su un vecchio iMac e si accende anche li la spia arancione, ma non utilizzo alcun alimentatore esterno.

Ho provato a verificare il Mac, e non risultano problematiche, ma onestamente non so piu dove sbattere la testa..
Mauro Verdoliva 11:46 AM - 1 October, 2018
La spia arancione sul gui dovrebbe significare che hai una latenza troppo bassa x far comunicare il tuo hardware.
Prova ad abbassare la latenza.
Se questo problema lo riscontri ora, potrebbe anche essere qualche difetto di versione.
Prova ad installare qualche versione precedente di serato e vedi se risolvi
Io sono inchiodato alla 1.7.8 e nn la cambierò mai più allo stato attuale delle cose (leggi il mio hardware)
Mykael87 2:43 PM - 1 October, 2018
Allora in realtà l'ho notato di punto in bianco un giorno, comunque ho provato a installare Serato 1.7.8, ma la spia arancione sulla SL2 rimane lo stesso..

Apple mi ha consigliato di creare un nuovo utente per capire se è quello il problema, ma quello che a me spaventa, oltre la luce arancione è che non ho modo di capire se c'è un problema oppure no, perché di norma si presenta anche dopo qualche ora di utilizzo.
CanaroMix 6:11 PM - 1 October, 2018
Mauro ha avuto un refuso, probabilmente intendeva alzare la latenza

@Mykael87 sul tuo macbook che ci gira ora? sei con l'ultima release di high sierra o hai avuto la genialata di aggiornare a mojave?
Mauro Verdoliva 11:38 PM - 1 October, 2018
Ovviamente..... 🤭
REIS 7:10 AM - 2 October, 2018
...la tentazione dell'aggiornamento... hahaha
Mykael87 2:00 PM - 2 October, 2018
Non è la genialita dell’aggiornamento o la tentazione. I problemi li avevo con high Sierra presentati di punto in bianco.

Apple ovviamente ti dice di aggiornare.
Dopo l’aggiornamento e aver re installato tutti i driver comunque la console non sembra scollegarsi. La sl2 non posso testarla purtoppo.

Ho provato anche su un vecchio iMac con high Sierra e comunque entrambi le luci blue e arancione si accendono.
CanaroMix 5:29 PM - 2 October, 2018
forse la SL2 è supportata sino a sierra
dj.rane.com

apple ti propone, NON obbliga ad aggiornare e comunque se sei un minimo smaliziato crei una partizione e installi mojave a parte e lo testi prima

ora nei miei hack di test sto scaricando mojave 10.14.1 beta 2
Mykael87 7:40 PM - 2 October, 2018
Non é assolutamente vero.
Avevo high Sierra e funzionava.

E con Mojave funziona.
É comunque se io dico Apple che secondo me non funzionano delle periferiche (porte usb C)
La prima cosa che ti chiedono di fare é aggiornare il sistema.

Comunque stiamo qui a parlare del sistema operativo quando non è Mojave il problema dato che in serata mi si impallava con high Sierra, Mojave l’ho installato dopo.
REIS 7:01 AM - 3 October, 2018
ciao, immagino che hai già provato ad usare un'altro cavo usb e cambiare periferica di collegamento?
...giusto per eliminare un possibile problema.
Mykael87 8:23 AM - 3 October, 2018
Si si provato entrambe le cose ma i blocchi li avevo ugualmente..

Ora dopo aver aggiornato e reinstallato tutto dovrei riprovare... mi lascia solo perplesso la luce arancione accesa sulla sl2
lucadq 2:20 PM - 3 October, 2018
Quote:
Ciao a tutti,
ho un macbook recente (2017) con 2 porte usb-c

Di punto in bianco, mentre sto utilizzando Serato Dj Pro o con la SL2 oppure con una DDJ SX2 di pioneer, sembra che avvenga una disconnessione tra il Mac e il dispositivo (entrambi i sopra citati)

Quello che mi sembra strano è che inizialmente sulla SL2 mi ricordo si accendesse solo la spia blu, ora invece si accende pure quella arancione. Ho provato anche su un vecchio iMac e si accende anche li la spia arancione, ma non utilizzo alcun alimentatore esterno.

Ho provato a verificare il Mac, e non risultano problematiche, ma onestamente non so piu dove sbattere la testa..


Ho più o meno il tuo stesso Mac( 15,2017 con 4 porte) e una SL3 e non ho avuto problemi.
Avendo le USB C ti consiglio di usare solo cavi diretti e non adattatori...se non li hai prendili su Amazon che chiedendo in un Apple Store neanche li avevano (ridicoli)
Mykael87 4:01 PM - 3 October, 2018
Cavi diretti ovvero? Da ingresso quadrato a usb c? Comunque mi servirebbe un hub per attaccare direttamente i cdj 2000 nexus + la scheda
lucadq 8:07 AM - 5 October, 2018
Quote:
Cavi diretti ovvero? Da ingresso quadrato a usb c? Comunque mi servirebbe un hub per attaccare direttamente i cdj 2000 nexus + la scheda


Si quel tipo di cavo intendevo
Ah giusto ne hai 2 invece di 4 e utilizzando il caricatore te ne rimane uno quindi devi usare obbligatoriamente un HUB....
Hai provato a cambiare hub USB? Io cmq uso tranquillamente una SL3 collegato con un cavo diretto, senza problemi
Mykael87 9:28 AM - 5 October, 2018
Non sapevo esistessero..
Comunque ieri ho comprato un adattatore originale Apple, noto che la spia si accende arancione si accende lo stesso.. quindi bho.

È da capire se ora mi si scollega. Ho fatto dei test a casa e sembra di no..
lucadq 10:30 AM - 5 October, 2018
Se hai aggiornato a Mojave hai dato le autorizzazioni a Serato in Microfono e Accesibilità?
Mykael87 10:27 PM - 5 October, 2018
Si ovvio ma il problema lo dava anche con high Sierra.
lucadq 2:46 PM - 7 October, 2018
Quote:
Si ovvio ma il problema lo dava anche con high Sierra.

Capisco allora non so che dirti...
Ma toglimi una curiosità visto che hai anche tu le USB-C... ma se ti capita di scollegare e ricollegare un controller mentre stai usando Serato, succede anche a te che sei costretto a riavviare il sistema per far riconoscere la periferica midi?
Mykael87 8:36 PM - 7 October, 2018
Mmmmmmmm no in realtà no. Penso che dipenda dal tipo di adattatore usb - usb c che utilizzi. Alcuni fanno interferenza con il wifi e creano anche problemi ad altre periferiche.

Le volte che ho avuto problemi ho solo staccato e riattaccato ed è ripartito.

Ti consiglio di comprare l’adattatore originale Apple.