Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

ONDE SI BLOCCANO MA AUDIO OK

deejayrickyyy 6:00 PM - 30 May, 2018
Ciao, ho visto che qualcuno ne ha già un po' scritto, ma credo che la mia situazione sia differente.
Ho un MacBook Pro 2016 i7 3,3 ghz 8gb di Ram con High Sierra e lo uso con DDJ-SX2.
Ogni tanto le onde (2/3 volte ogni 10 secondi) si bloccano in malo modo, ma devo dire che l'audio è sempre andato liscio e senza problemi.
Noto che la cpu in questi casi lavora un pochino di più ma senza mai arrivare a metà.
Ho cambiato il cavo usb (diretto usb-c a usb-a) , ho provato con ottimo cavo usb classico e hub alimentato ho provato senza tenere il Mac sotto carica, ma nulla.
Ho notato che dipende da dove mi trovo, per esempio a casa mia non lo fa mai, mentre in alcuni locali in cui le ciabatte sono vecchie o la corrente non arriva perfetta lo fa.
Quindi per esclusione direi che il problema potrebbe essere nel trasformatore della controller.
Che ne dite???
REIS 6:50 AM - 4 June, 2018
Ciao, sinceramente è la prima che sento.
Se te lo fa solo in un particolare locale, prova a fare dei cambiamenti (ciabatta, presa, prolunga) e vedi che succede.
Mauro Verdoliva 8:06 AM - 4 June, 2018
beh parli di "alcuni locali" quindi la forbice aumenta...
Che i locali, o almeno una parte di loro, abbiano dispersioni maggiori e picchi imprevedibili e' "normale", meno (fortuna per te) che gli stessi non ti sballano il softare/pc costringendoti a riavviare o peggio, danneggiarti l'hardware.
Credo mi sia capitato un paio di volte in 30 anni, in posti dove addirittura prendevo la "scossa" al solo tatto della consolle o mettendomi le cuffie in testa... :D
In questi casi c'e' poco da fare...Una ciabattina con lo scudo (quando mi porto l'impianto ne uso due, valore 80 euro) ti puo' prevenire danni alle attrezzature, ma non credo salvi la corretta comunicazione soft/hard.
E' una prova che potresti cmq fare, magari provando anche a ridistribuire meglio i carichi sulle prese, ammesso che possa farlo senza spegnere il locale... :DDD
Mauro Verdoliva 8:09 AM - 4 June, 2018
aggiungo... evitando come la peste, prese multiple (puah!!)
Mauro Verdoliva 8:14 AM - 4 June, 2018
poi se qualcuno mi incomincia a parlare di filtri di rete FURMAN o cose simili, allora... mi parte l'applauso spontaneo... perche' e' ovvio che con questo tipo di attrezzature si annulla al minimo tutti i discorsi fatti in precedenza, ma per favore non mi dite che un dj si deve portare appresso una CASCETTA simile...
diciamo invece una grande verita': che i locali spendono migliaia e migliaia di euro per fare i loro bei locali in, poi in consolle ti ritrovi casse scrause, ciabatte cinesi, senza filtri di rete ecc...e li scatta la punizione del verdoliva: ovvero l'impiano me lo porto io e me lo paghi a parte....E CHE CAZZO, SCUSATE
deejayrickyyy 9:14 AM - 4 June, 2018
Grazie ragazzi, sì esatto me lo fa in diversi posti, ma guarda caso dove c'è un ottimo impianto o a casa mia, non lo fa MAI.
Mi mette una discreta ansia questa cosa e ho paura che tutti questi "scatti" alla lunga possano danneggiare controller o Mac.
Ma se attacco una buona ciabatta al resto dell'impianto, che è scrauso, risolvo o la corrente secondo voi mi arriva sempre male?
Mauro Verdoliva 3:21 PM - 4 June, 2018
X me arriva comunque male, perché non "filtrata" e regolata da apparecchi specifici.
Per i picchi che sono quelli più pericolosi per i ns preziosi apparecchi, una ottima ciabattina con scudo, dovrebbe scongiurare una evenienza simile.
Qualche pianobar (ahahah) si porta gli ups, ma nn so se il gioco valga la...
Mauro Verdoliva 3:24 PM - 4 June, 2018
Io uso queste:
www.amazon.it
Mauro Verdoliva 3:27 PM - 4 June, 2018
Scusami questa:

www.ebay.it
deejayrickyyy 5:05 PM - 4 June, 2018
Proverò portandomi una ciabatta come quella consigliata.
Comunque che palle (scusate il termine) più passa il tempo più dobbiamo portarci tecnologia per sopperire alle mancanze dei locali.
Tra un po' mi porto direttamente tutto il locale io.