Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Ritardo in uscita

MarcusSeT 9:34 PM - 5 April, 2018
Dopo una pausa forzata rieccomi alla ricerca della soluzione.

Nel dubbio il problema potesse essere legato all'impianto Hi-Fi, per tagliare la testa al toro, ho comprato una cassa amplificata e l'ho collegata direttamente al DDJ con un pessimo risultato.

Continuo ad avere un ritardo sull'uscita quindi torno a voi per chiedere Aiutoooo!!!

Se intervengo sulla latenza all'interno del set up audio del DJintro ...audio buffer...non ho particolari miglioramenti
Mauro Verdoliva 11:51 AM - 6 April, 2018
Che cassa usi?
MarcusSeT 12:02 PM - 6 April, 2018
E' una UE BOOM

Scusa per errore ho aperto una doppia discussione.
Usiamo BPM e fuori fase
Mauro Verdoliva 12:24 PM - 6 April, 2018
Ue boom???? 😖😖😖
Perdonami, ma credo che allora quando noi "adulti" parliamo, voi "giovani" non ci ascoltate, continuate a sbagliare, e continuate ad essere "ignoranti" della materia.
Questa cassa ultra scrausa non nasce x un uso live/professionale, ma per un uso domestico, quindi non hai risolto una BENEAMATA MAZZA.
La "cassa" che hai comprato ha le stesse caratteristiche di quelle domestiche che avevi, quindi latenza a fiumi...
Mi scuserai ma data la tua cocciutaggine non ti dispiacerá se eviterò di perdere tempo appresso a te.
MarcusSeT 12:33 PM - 6 April, 2018
Mauro ti ringrazio per il giovane...che non sono

No non ti scuso perche secondo me stai andando a dritto a testa bassa ed il cocciuto sei te

Per tua info sono circa 40 anni che lavoro e mi diverto in ambito musicale come DJ, Service ed altro, anche se non ho lavorato su una consolle digitale, ma mai mi sono ritrovato con un problema di ritardo del genere ed insisto che non e' dipeso dal tipo di impiano o cassa legato ma da qualche impostazione sulla DDJ. Non a caso se inserisco la cuffia sulla uscita ho lo stesso problema (ho forse sbaglio perche non ho usato una cuffia Pro da almeno 500€!!!)

Ad ogni modo se sei troppo testardo per aiutarmi mi auguro che qualcuno realmente adulto ed esperto possa darmi una mano

Grazie comunque
AndreaRiello 1:41 PM - 6 April, 2018
Che caratteristiche di pc/mac hai?
Mauro Verdoliva 2:07 PM - 6 April, 2018
Ad ogni modo se sei troppo testardo per aiutarmi mi auguro che qualcuno realmente adulto ed esperto possa darmi una mano

PERSISTI A FARE GLI STESSI ERRORI ED IL TESTARDO SAREI IO?
Sono adulto ed esperto abbastanza per insegnarti questo mestiere dalla A alla Z, quindi non ti permettere alcuna allusione.
MarcusSeT 4:24 PM - 6 April, 2018
Andrea ho un pc con

Intel core i5
72000U
2.5 Ghy con turbo boost up to 3.1 Ghy
8GB DDR4 memorz
256 GB SSD

Comprato nuovo insieme alla DDJ
AndreaRiello 6:50 PM - 6 April, 2018
Come pc sei anche a posto, l’unica cosa che mi fa’ pensare a un ritardo è qualche impostazione errata. Il problema è capire a distanza cosa puo’ essere. Hai provato una vecchia versione di Serato?
MarcusSeT 7:07 PM - 6 April, 2018
E' quello che penso anche io ma non saprei che impostazione modificare, poi io con i computer sono una frana...

Ho provato solo la versione installata, stasera provo a installare SeratoLite
CanaroMix 7:14 PM - 6 April, 2018
Scusa ma... questa ue boom è una cassa bluetooth??? se sì allora concordo con Mauro
hai sbagliato, forum e software, non che, a parer mio, serato sia il top sul mercato, ma con delle casse del genere consiglio il forum della clementoni.
Se continui ad armeggiare con stà roba scrausa, è meglio che ti prendi un controller che sia supportato da mixxx in quanto è l'unico software che io conosco in cui puoi settare il tempi sulla uscita casse e cuffia.
AndreaRiello 7:32 PM - 6 April, 2018
È una bt ma ha detto che è collegata con cavo. Potrebbe avere una latenza, ma lo stesso problema lo aveva anche con l’amplificatote di casa
veleno 7:42 PM - 6 April, 2018
CLEM CLEM
MarcusSeT 7:43 PM - 6 April, 2018
si esatto e' collegata con cavo
Vi dico di più:
se collego la cuffia all'uscita ho ugualmente il ritardo sulla cuffia
se collego la cassa all'uscita preascolto non ha ritardo

Canaro non sono nato ieri e non sono un profano dj, il problema e' sicuramente dovuto da un settaggio.
MarcusSeT 7:44 PM - 6 April, 2018
Quote:
CLEM CLEM


scusa cosa vuol dire!!
AndreaRiello 7:47 PM - 6 April, 2018
Controlla i driver Asio, se c’è la possibilità. Purtroppo io uso Mac e con il pc ti potra’ aiutare Canaro
AndreaRiello 7:49 PM - 6 April, 2018
E comunque ragazzi, a parte la cassa che può essere buona o no, giocattolo o pro, qui si dovrebbe tentare di aiutare a prescindere e la onestamente non mi sembra che questo utente si sia posto in malo modo con la nostra community.
Mauro Verdoliva 7:54 PM - 6 April, 2018
Andrea, io nn mi pongo male con nessun, ma se rileggi tutti i messaggi, noi le soluzioni le abbiamo date, e x me il problema sono le "casse"
Altri problemi nn ne vedo, visto che la sb2 la conosco come le mie casse...
O dovrei suggerire di cambiare cavo, pc ecc?
L'utente mi sembra abbastanza maturo x arrivarci da solo a queste problematiche.
Peccato che nn sapesse che le casse domestiche hanno litri di latenza....
Bene lui che fa dopo quattro mesi? Si compra una altra cassetta domestica...
Ma de che vogliamo parla'?
MarcusSeT 8:05 PM - 6 April, 2018
Ma voi mi volete dire che chiunque oggi si compra un mixerino semplice da poco più di 200€ come il DDJ spende migliaia di euro per un impianto PRO, ma per piacere!!

Chi lo compra e' perché come me si vuole divertire e prendere confidenza con questo sistema mettendo da parte i vinili se voglio fare il professionista non compro SB2

E poi se notate le prove che ho fatto e' palese che la cassa o l'impianto non centrano nulla.
Ed inoltre cosa c'e' di più semplice di un cavo nuovo e corto che esce da una parte per entrare da un altra.
Il pc va bene ed e' nuovo, i cavi sono nuovi

Quindi per cortesia non ci intestardiamo

Detto questo ringrazio Andrea ma per il resto io non ho ricevuto soluzioni concrete
MarcusSeT 8:07 PM - 6 April, 2018
Quote:
Controlla i driver Asio, se c’è la possibilità. Purtroppo io uso Mac e con il pc ti potra’ aiutare Canaro


il problema e' sapere come fare a controllarli ahahah!!
Ora cerco su google
MarcusSeT 8:31 PM - 6 April, 2018
Bene allora vi dico che ho installato DJLite ed il ritardo e' migliorato ma non eliminato

Insisto a dire che il problema nn e' l'impianto
MarcusSeT 9:01 PM - 6 April, 2018
ah dimenticavo una cosa

Mi diverto anche con Ableton e in questo caso non ho il problema del ritardo...
REIS 6:01 AM - 7 April, 2018
Ciao mi intrometto...
Se suoni i vinili, avrai un mixer con un buon impianto audio immagino no?
Hai provato ad entrare in un canale del tuo mixer con la SB2 e verificare se il ritardo lo hai comunque oppure no?
Mauro Verdoliva 6:58 AM - 7 April, 2018
Quote:
Ma voi mi volete dire che chiunque oggi si compra un mixerino semplice da poco più di 200€ come il DDJ spende migliaia di euro per un impianto PRO, ma per piacere!!

Chi lo compra e' perché come me si vuole divertire e prendere confidenza con questo sistema mettendo da parte i vinili se voglio fare il professionista non compro SB2

E poi se notate le prove che ho fatto e' palese che la cassa o l'impianto non centrano nulla.
Ed inoltre cosa c'e' di più semplice di un cavo nuovo e corto che esce da una parte per entrare da un altra.
Il pc va bene ed e' nuovo, i cavi sono nuovi

Quindi per cortesia non ci intestardiamo

Detto questo ringrazio Andrea ma per il resto io non ho ricevuto soluzioni concrete



Non è un mixerino ma un CONTROLLER
Mauro Verdoliva 7:04 AM - 7 April, 2018
Inoltre: per risolvere il problema bastava comprare una cassa x live come abbondantemente spiegato su, anche di 300 euro, essendo sistemi a latenza ZERO o poco più.
Hai fatto la prova su un impianto serio almeno?
Così puoi sbugiardarmi e dire che a distanza di centinaia di km ho sbagliato la natura del tuo problema.
AndreaRiello 9:12 AM - 7 April, 2018
Voi che usate Pc, avete driver asio e settaggi a parte?