Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Denon mcx8000

GAETANOMOREl 5:38 PM - 14 January, 2018
Per far riconoscere il controller al PC devo accendere e spegnere due volte, sapete dirmi il perché?Driver USB aggiornati da premettere
Mauro Verdoliva 5:44 PM - 14 January, 2018
Un po' poco x poterci capire qualcosa.
Snocciola anche che mutande indossa il tuo hardware
CanaroMix 7:37 PM - 14 January, 2018
Permettimi la battuta :D ma spegni e riaccendi 2 volte, il PC o la consolle? :D:D vabbè dai :D

provate tutte le porte USB? provato a cambiare cavo USB, magari acquistandone uno di indubbia qualità?
GAETANOMOREl 3:49 PM - 15 January, 2018
Provate tutte le porte USB, acquistato cavo neoyaide e il problema sussiste anche dopo aver aggiornato tt le porte USB
CanaroMix 5:20 PM - 15 January, 2018
vediamo di capire se è gnucco il tuo pc o la 8000:
hai provato a collegarla a qualsiasi altro pc/mac per vedere se te la riconosce al volo o se anche lì ci vuole del tempo?
Eventualmente puoi testarla con un hub alimentato, magari il tuo notebook non riesce a erogare il giusto amperaggio per la denon, aggirabile appunto con un hub.

Firmware e driver della 8000 presumo che hai gli ultimi aggiornati.
GAETANOMOREl 5:29 PM - 15 January, 2018
Ok farò anche queste prove, al limite compro un hub alimentato e vi faccio sapere se ci sono novità grazie
Mauro Verdoliva 8:18 PM - 15 January, 2018
Comunque il cavo usb comprato, rimane un ottimo investimento.
Lo uso da quasi 3 anni e nn cede di un millimetro.
Fai i test suggeriti sopra.
GAETANOMOREl 5:57 PM - 17 January, 2018
Si raga il cavo è ottimo e il problema di riconoscimento del controller da parte del PC lo fà anche con le altre due porte USB, devo accendere il controller a PC acceso , spegnere il controller e riaccenderlo per far sì che lo riconosca e che quando apra Serato l'hardware sia connesso, non capisco proprio quale sia il problema, anche perché a consolle riconosciuta tutto funziona alla perfezione e il controller va una bomba e il PC viaggia che è una meraviglia senza avere nessun problema né di latenza ne di RAM ecc ecc
AndreaRiello 10:51 PM - 17 January, 2018
Non ci hai ancora detto che pc hai.
GAETANOMOREl 5:50 AM - 18 January, 2018
Ho un dell' Latitude E6230 I5 quadcore da 2.5 GHz con 8 GB RAM e SSD da 256 GB
Mauro Verdoliva 10:56 AM - 18 January, 2018
Pensa che con questo notebook, pur essendo buono, serato comunque ti guarda con sospetto... 😂😂
Mauro Verdoliva 11:03 AM - 18 January, 2018
Col mio, pressoché simile al tuo, ma destinato al videmixaggio, con i neozelandesi ho dovuto alzare bandiera bianca, dopo quasi un anno ad ottimizzare, ottimizzare...
In pratica dalla 1.9.2 serato ha cessato, almeno su windows, di essere un software serio, per me.
GAETANOMOREl 12:13 PM - 18 January, 2018
Ok ragazzi allora lo sfrutto al massimo e dopo compro un Mac,o accetto consigli su cosa comprare grazie
REIS 7:58 AM - 19 January, 2018
Un Mac e risolvi tutti i tuoi problemi. 😉
GAETANOMOREl 8:45 PM - 23 January, 2018
Ok ho acquistato un Mac book Pro i7 16 GB di RAM 256 SSD a breve vi farò sapere 😎
Mauro Verdoliva 8:46 PM - 23 January, 2018
Prezzo?
REIS 4:44 PM - 24 January, 2018
Uuhhhh...un missile! 😉
GAETANOMOREl 8:34 PM - 24 January, 2018
L 'ho trovato da un privato per 800€, venerdì lo proviamo 😊
Mauro Verdoliva 9:07 PM - 24 January, 2018
Azz
Presentamelo!
🙏
AndreaRiello 9:31 PM - 24 January, 2018
Che anno?
GAETANOMOREl 6:07 PM - 25 January, 2018
Un po' vecchietto é del 2012 , ma è in buone condizioni.
AndreaRiello 7:32 PM - 25 January, 2018
13 o 15 pollici?
GAETANOMOREl 7:49 PM - 25 January, 2018
15
AndreaRiello 11:21 PM - 25 January, 2018
Se è un retina il prezzo è giusto..
GAETANOMOREl 1:46 PM - 28 January, 2018
Bene signori, il test ieri notte è stato eseguito con successo, il mondo Mac è tutt'altra cosa rispetto a Windows, la consolle decolla, l'unica pecca che ancora non riesco a capire ma credo proprio sia colpa della consolle è quella di accendere e spegnere due volte la consolle stessa per farla riconoscere a serato dj.Nel frattempo volevo chiedervi se mi conviene fare l'aggiornamento da El capitan a Sierra.Grazie per la vostra disponibilità e buona Domenica.
CanaroMix 4:04 PM - 28 January, 2018
E' quasi la stessa cosa, solo che molti non lo sanno.
Ecco vatti a creare dei problemi, visto che è decollata... la consolle; è come se fossi tornato a usare XP e chiedi: posso aggiornare a vista?
Se ti sembra voli, e fai il DJ seriamente, non toccare niente; se hai voglia di smanettare, aggiorna pure a sierra, dovrebbe ancora andare bene. High Sierra te lo sconsiglio proprio fino a che non diventerà una versione definitiva, quindi quando uscirà il muovo OS macaco, macOS "SottoTerra" :D scherzo eh... ma non tanto poi ;)
Gg Casa 10:45 AM - 13 February, 2018
Salve, ho lo stesso problema di GAETANOMOREl. In pratica devo accendere/spegnere e collegare/scollegare il controller prima che venga riconosciuto dal portatile. Ho fatto tutte le prove possibili, ho provato tutte le porte usb del computer, ho installato nuovamente i driver della denon e serato. Il computer è nuovo, acquistato da meno di un mese: HP15, i7,ram 12 gb, hhd 1tb.
Ho notato però che il controller si collega al computer al tentativo successivo alla comparsa del seguente messaggio: "dispositivo non riconosciuto...si consiglia di scollegare..." Collegando nuovamente il controller alla presa usb, come per magia, si connette al computer.
Mauro Verdoliva 11:11 AM - 13 February, 2018
Bah...
Visto che è un bug diffuso e riscontrato da più utenti mi verrebbe da pensare che è un difetto "di fabbrica" risolvibile (credo) con driver migliori di quelli che denon attualmente rende disponibili.
Opterei per esentare serato (una volta tanto) da questo errore.
GAETANOMOREl 5:36 PM - 14 February, 2018
è un problema che ancora continua a sussistere nel mio mac anche cambiando cavetto (ho un neoyaide) e ho usato onyx per dare una sistematina però ormai mi ci abituo e continuo ad usarlo cosi anche perché dopo il riconoscimento la consolle non presenta il minimo problema anzi va una bomba.
Mauro Verdoliva 6:00 PM - 14 February, 2018
Quando è stato rilasciato l'ultimo firmware?
Potrebbe dipendere anche da questo.
Da quello che mi risulta, denon fa ottimi prodotti, pur essendo un pioneerista incallito, ma lenta nel rilasciare driver/firmware per i suoi hardware, corretto?
CanaroMix 7:06 PM - 14 February, 2018
Quote:
è un problema che ancora continua a sussistere nel mio mac anche cambiando cavetto (ho un neoyaide) e ho usato onyx per dare una sistematina però ormai mi ci abituo e continuo ad usarlo cosi anche perché dopo il riconoscimento la consolle non presenta il minimo problema anzi va una bomba.


Così per curiosità, che versione di macOS stai usando?
CanaroMix 7:10 PM - 14 February, 2018
Ho riguardato l'inizio del thread, se comprendo bene, lo stesso problema ce l'hai avuto con finestre e macacolandia giusto?! beh a questo punto propendo anche per driver e firmware della denon non al top; meno male che una volta riconosciuta poi non da problemi... per ora


paura eh! :D:D:D
GAETANOMOREl 12:29 PM - 15 February, 2018
Si è un problema evidentemente della Denon, perché come ho scritto precedentemente lo faceva anche con il Dell con sistema operativo Windows e con il Mac attuale sia con El Capitan e sia con High Sierra non è cambiato nulla.Ho installato l ultimo firmware già da un bel pezzo ma più tardi proverò a reinstallarlo.Altra cosa che ho notato che mi ha dato conferma che è la consolle, aprendo anche virtual dj anche lì per il riconoscimento ci vuole la doppia accensione.Vedremo quando rilasceranno un firmware adatto a risolvere questo problema, mi sembra che dall'ultimo sono passati due anni....
Mauro Verdoliva 1:27 PM - 15 February, 2018
Ti posso garantire che Pioneer non avrebbe mai lasciato un baco per cosi tanto tempo.
Anche loro non sono privi di difetti, anzi avrei da dire due cosette anche io sulla scelta delle connessioni hardware DI UN CERTO TIPO da UN CERTO TIPO DI APPARECCHI IN SU, ma un problema tipo il tuo, poi lo risolvono...
GAETANOMOREl 3:20 PM - 15 February, 2018
Vero anche Pioneer difetta e ho avuto modo di verificare ma denon è troppo menefreghista, spero cmq al più presto che lo risolvano altrimenti la vendo.
CanaroMix 6:29 PM - 5 March, 2018
sul forum del bologna :D ho letto che è disponibile il nuovo firmware
www.facebook.com
CanaroMix 6:31 PM - 5 March, 2018
Anche digitalJockey sempre veloci nel segnalare le news :)
www.digitaljockey.it
veleno 7:17 PM - 5 March, 2018
il problema e che bisogna chiedere sul forum di poter partecipare al test rispondendo sul forum ! ma si media prima che controllano il tuo messaggio e lo pubblicano passano di media dei mesi ! almeno io ogni volta che ho provato a rispondere ad un commento ho aspettato mesi per veder pubblicato la mia risposta ! annammo bene !!!
CanaroMix 11:03 PM - 5 March, 2018
Troppe pippe, troppo selettivi... come nelle disco fighette anni 80 in riviera, tu entri, tu no... tu anche se sei vestito di merda porti 3 gnocche allora entri... mavàacaghervalà :D
Si possono tenere la loro consolle, il loro software e il loro firmware.
Per questo anche se mi fanno incazzare come una iena con il loro software adoro il forum serato, da anni che lo seguo mai visto censurare nessuno, mai visto un thread cancellato, per non parlare poi del beta testing aperto a un mucchio di persone.
AndreaRiello 11:06 PM - 5 March, 2018
Questo è un forum 5stelle
Mauro Verdoliva 9:49 AM - 6 March, 2018
Ahahah allora abbiamo capito chi hai votato...
Roby 80s 1:51 PM - 6 March, 2018
Si................... michelin
veleno 10:51 PM - 7 March, 2018
sono impazziti !!!!!!!! due beta in due giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioce 1:59 PM - 9 March, 2018
Certo che ne scrivete di cagate qui, si vede che non modero io :)

Allora questo firmware lo state provando o no?
REIS 5:29 PM - 9 March, 2018
Cioce...cagate o no, qua non ci sono vincoli o sponsor.
Ed ognuno, bella o brutta che sia, esprima la propria LIBERA opinione... e va benissimo così.
veleno 5:38 PM - 9 March, 2018
croce a me va liscio come l'olio su Mac !
CanaroMix 6:13 PM - 9 March, 2018
Croce chi sarebbe? Cioce forse?! sempre il correttore rotto :D
veleno 9:56 PM - 9 March, 2018
ahahahahahaha
GAETANOMOREl 4:06 PM - 10 March, 2018
Io l' ho provato e la consolle funziona bene, ma siccome è un beta ho reinstallato il firmware precedente per una serata.