Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Problema con Intel Core Duo

El Cubanito Dj 7:56 AM - 27 May, 2017
Buongiorno a tutti.
Purtroppo il mio MacBookPro con processore Intel Core Duo non supporta l'ultima versione di Serato e, lavorando con la Denon MCX8000, dopo pochi minuti l'audio scompare.
Al momento mi è impossibile sostiutire il mio Mac quindi volevo chiederVI se esiste una versione di Serato che gira stabilmente su Intel Core Duo.
Grazie 1000.
gevola 8:44 AM - 27 May, 2017
La vedo molto dura.
Il tuo controller tra le tante cose che fa ha anche un display dove mostra in tempo reale dove si trova la traccia audio.
Sono funzionalità che si pagano in termini di prestazioni della CPU.

Come ultimo tentativo, scarivat la versionr 1.8.2
serato.com E verifica se magari funziona meglio.
È la prima versione compatibile con il tuo controller.

Facci sapere.
gevola 9:02 AM - 27 May, 2017
Quote:
Come ultimo tentativo, scaricati la versione 1.8.2
come è bello scrivere dal telefono !!!

PS: Nei settings del Serato (pannello Audio), imposta un buffer USB / latenza più alta .. ad esempio 20 mSec

Altre ottimizzazioni : Sul MAC disabilita Wi-Fi e Bluetooth quando suoni
support.serato.com
El Cubanito Dj 10:25 AM - 27 May, 2017
Ciao Ragazzi.
Allora ho installato la 1.8.2, impostato la latenza a 20mSec come consigliato ed effetivamente sembra andare per ora. Ho lasciato la consolle suonare per un'ora e l'unico problema riscontrato è utlizzando il pulsante "Tap" degli effetti, ma credo di poterne fare tranquillamente a meno.
Ora cerco di stressare un pò il processore utilizzando effetti durante la performance.
Vorrei sapere come abilitare il prelisen in Serato perchè se clicco sull'icona a forma di nota affianco i titoli dei brani non succede nulla (in traktor vi è l'icona delle cuffie).
Grazie 1000
REIS 12:54 PM - 27 May, 2017
Leggiti bene il manuale non andare a casaccio...
Quell'icona che menzioni tu, non è il preascolto.
gevola 1:46 PM - 27 May, 2017
REIS credo che "Cubanito" stia parlando di questa funzionalità:
"prelisten feature" = where you can preview tracks without loading them onto the decks.

Non ho la MCX8000 ... ma credo che il Serato non abbia questa funzionalità
El Cubanito Dj 5:38 PM - 27 May, 2017
Si esatto, l'icona della nota indica solo che si tratta di un file audio.
La "prelisten feature" credo in Serato non sia prevista purtroppo, mentre in Traktor o VDj si.
REIS 7:05 AM - 29 May, 2017
Si Gevola, avevo già suggerito nell'altro post dove chiedeva la medesima cosa, che su Serato non c'è ancora quella feature di pre-ascolto.
Anche se, come suggeriva il buon Vesuviano (Mauro) ci sono gli Hot Cue.
Avendo quelli già memorizzati a priori, non ne sento il bisogno della feature citata...che sicuramente può anche essere molto utile o veloce se così vogliamo definirla, ovvero non devi caricare ogni volta un deck e in questo sono d'accordo. 👍
El Cubanito Dj 7:39 AM - 29 May, 2017
Sicuramente sono d'accordo sull'utilizzo degli Hot Cue...ma solo nell'ambito di definire appunto dei "punti caldi" nei brani da richiamare quando necessario...ma avendo ad oggi all'attivo qualsi 500 Album, ognuno contenente circa 15 titoli, senza la preview come faccio a scegliere velocemente quale passare durante la serata? Dover necessariamente caricare un brano nel deck per preascoltarlo mi pare una grossa limitazione per un software che ne ha a non finire...