Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

win mac

carino 6:59 AM - 24 May, 2017
tonnellate di parole, opinioni tutto di + nel confronto tra le due marche. quello che chiedo giudizi obbiettivi e concreti nei fatti le funzionalità, compatibilità e performance di serato dj tra le due macchine win e mac. grazie
Mauro Verdoliva 8:38 AM - 24 May, 2017
Sarò obbiettivo:
Ho usato serato per quasi due anni sotto win7 con tutte le caratteristiche che soddisfavano abbondantemente i requisiti minimi, ma sotto il profilo videomix ha dei limiti abbastanza evidenti in termini di fluidità e "peso" cpu.
Da qui la decisione di passare ad altro, visto che lavorandoci per professione non potevo permettermi "sufficienze"
Mauro Verdoliva 8:45 AM - 24 May, 2017
serato + mac l'ho usato qualche volta sulla consolle di un amico, e li la differenza (sempre in ambito videomix) si sentiva, anche nella fluidità delle waweform per esempio, ma lui aveva un mac di 2300 euro, e forse ho detto tutto.
Considera che nei forum internazionali ci sono comunque diversi utenti mac che lamentano disservizi assortiti, quindi la formuletta che mac funziona meglio di serato vale fino ad un certo punto.
Influiscono troppi fattori hard/soft per poter dire quale OGGETTIVAMENTE lavora meglio dell'altro.
Certo se fai solo audio, ed ottimizzato tutto bene, credo che il mac sia "quasi" una sentenza.
Mauro Verdoliva 8:48 AM - 24 May, 2017
*mac funziona meglio di windows
REIS 11:59 AM - 24 May, 2017
Sono troppo di parte per rispondere...😅🍏
carino 1:24 PM - 24 May, 2017
come si dice dalle mie parti "non ci fa una fila di case" ritornando al discorso uso win 10 acer ssd 500 samsung 24gb ram non ho problemi, un idea di passare al mac modello Apple MacBook Air 1.6GHz 13.3" 1440 x 900Pixel prezzo €849. cosa mi consigliate. vi ringrazio e saluto
CanaroMix 3:42 PM - 24 May, 2017
Se funge e non hai problemi... perché cambiare? tra l'altro quel macbook mi sembra un po' scarsino.
carino 8:23 PM - 24 May, 2017
Quote:
Se funge e non hai problemi... perché cambiare? tra l'altro quel macbook mi sembra un po' scarsino.


ripensandoci bene hai ragione quello che uso attualmente e di gran lunga superiore.
REIS 1:02 PM - 26 May, 2017
So che la tentazione è forte 😂 Però al posto di un Air, opterei per un ben più prestante MBPro.
Il brutto è che dopo non userai più il pc win, non saprai più cosa sono i driver 😜 Tutto girerà sempre bene e sarai rapito dalla mela!🙈
😜
AndreaRiello 1:52 PM - 26 May, 2017
"Il driver questo sconosciuto" , da quando mia moglie usa i miei Mac, il suo i7 portatile ha la polvere sopra...
Aspetto l'esplosione dei Windows supporter..😂
CanaroMix 2:50 PM - 26 May, 2017
ah guarda, nessuna esplosione, libero di sceglierti a che albero impiccarti 😂 sai che problemone installare 2 driver... io comunque aspetto che cresciate sempre di più così oltre alla profilazione continua che avete, avrete anche come conseguenza del maggior successo, una diffusione di bloatware, trojan et virus 😂
poi come chiusura, visto che conosco un pochino l'hardware, quando mi devo fare un pc/notebook e lo voglio potente, nel melamondo non trovo niente che mi soddisfi 😂
REIS 12:47 PM - 27 May, 2017
Carino...come vedi le due fazioni sono e saranno sempre in lotta. 😂👍
Tranquillo è solo perché i winzozziani sono sempre nervosi...non capiscono il motivo per cui con Windows c'è sempre qualcosa che non gli gira bene ed allora ecco il nascere dell'odio per la mela. 😂
CanaroMix 1:42 PM - 27 May, 2017
hemmm cofcof... nzomma forse non sono abbastanza chiaro:

a ME (moi in francese), winzoz gira come un orologio svizzero da win2000SP4

programmi che frullano senza intoppi e tentennamenti in multithread e multitaskin 😂👍

ci stà unicamente UNA, 1, cosa che non và, le forme d'onda di SDJ che sono sempre affette da parkinson, e abbinate ai miei occhi sono inguardabili... comunque ci stanno alacremente lavorando:
CanaroMix 1:42 PM - 27 May, 2017
roadmap: cdn.pixabay.com 😂
CanaroMix 1:47 PM - 27 May, 2017
e ribadisco per l'ennesima volta, il pc/notebook come lo voglio IO, anche senza limite di budget, i venditori di frutta e verdura, NON lo fanno:

prima richiesta, voglio un 17 pollici... siamo già fermi...
REIS 6:54 AM - 29 May, 2017
😂😂👍
Canaro....Puoi sempre pensare ad un iMac da 27!😂
È portabilissimo!😅
CanaroMix 6:36 PM - 29 May, 2017
Sorry ma sono già più avanti... come ho già scritto qui da qualche parte, nell'agosto dello scorso anno, per gioco, mi son fatto un mini itx con monitor da 32 touch... con vdj8 e relativa skin touch... na figata pazzesca 👍😂 occorre provarlo per rendersene conto
REIS 6:38 AM - 30 May, 2017
Ah beh allora si gioca di fino qua!👍
Peccato non poterci mettere dentro IOS 😅
CanaroMix 6:51 AM - 30 May, 2017
Errata corrige: 23" e non 32 😅
Grazie ma basta hackintosh 😅 anche se stavo quasi per farlo anche in questo
REIS 1:06 PM - 30 May, 2017
Ahh eccooo...sai, mi dicevo....ho ha manie di grandezza che ci può stare o ha problemi alla vista con un 32 😅
Mi accontento di un banalissimo 21 che aspetto a prendere perché a settembre usciranno i nuovi.
Io sono un fedelissimo 🙈😂
CanaroMix 1:42 PM - 30 May, 2017
carino 6:21 AM - 1 June, 2017
Quote:
ah guarda, nessuna esplosione, libero di sceglierti a che albero impiccarti 😂 sai che problemone installare 2 driver... io comunque aspetto che cresciate sempre di più così oltre alla profilazione continua che avete, avrete anche come conseguenza del maggior successo, una diffusione di bloatware, trojan et virus 😂
poi come chiusura, visto che conosco un pochino l'hardware, quando mi devo fare un pc/notebook e lo voglio potente, nel melamondo non trovo niente che mi soddisfi 😂


premessa che non ci guadagno niente, ho usato sempre serato dj con win e non ho mai e dico mai avuto problemi di nessun tipo il netbook in uso esclusivamente per le funzioni specifiche os e il minimo software che serve.
Mauro Verdoliva 8:32 AM - 1 June, 2017
Se l'assenza di problemi è riferita solo all'audio, posso crederci, ma sul video, e specie con win...lasciamo perdere...mesi e mesi di ultraottimizzazioni e poi ad ogni aggiornamento serato un bel passo indietro.