Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Loop salvati

Vdj jorgito 9:29 AM - 15 May, 2017
Ciao a tutti! Finalmente sabato prossimo dopo 3 anni passati a imparare e dare supporto ad altri dj... Farò la mia prima serata totalmente da solo.

Sabato appena passato ho fatto tutta la serata io ma con il dj principale pronto ad intervenire in caso di bisogno che grazie a dio non si è verificato.
Durante l'animazione ho fatto dei loop chrbho poi salvato nell'apposita sezione di serato, ma dal mio controller non sono riuscito a richiamarli.. Ho dovuto per forza usare il mouse.
Io ho una ddj sb2 con serato full, ce un modo per mappare dei tasti sulla tastiera in modo da richiamare direttamente il loop? Mi risolverebbe parecchi casini
gevola 9:51 PM - 15 May, 2017
Si! Ci sono una serie di combinazione da tastiera per selezionare un loop e poi attivarlo.
Qua trovi tutte le informazioni.
support.serato.com
Solo che a mio avviso sono un po complicate.

Oppure una possibile soluzione è quella di usare un controller midi, dove rimappare "a piacere" delle funzioni del Serato con dei specifici PAD.

Un paio di esempi potrebbero essere questi:
- AKAI LPD8 www.thomann.de
- AKAI MPD218 www.gear4music.it

Se dovessi scegliere per una soluzione del genere, nel caso sceglierei un LPD8 ... che ha sia trimmer e PAD ed il prezzo è accessibilissimo.
REIS 10:21 PM - 15 May, 2017
Ciao oppure affianchi al tuo controller un bel Reloop NEON ed avrai quello che vuoi e mooolto altro, ad un prezzo più che onesto!
gevola 9:19 AM - 16 May, 2017
Quote:
Ciao oppure affianchi al tuo controller un bel Reloop NEON ed avrai quello che vuoi e mooolto altro, ad un prezzo più che onesto!
Grande REIS ottimo suggerimento.
Dal mio punto di vista questi PAD controller sono più adatti ad essere accoppiati con dei Mixer che con dei controller.
In ogni caso .... con questo poi ci fai di tutto!
Vdj jorgito 5:38 PM - 17 May, 2017
ciao scusate per l'assenza ma ho avuto impicci vari.
allora al momento l'acquisto di un controller a parte non è giustificato. ma vorrei mappare dei tasti della tastiera che non uso durante le serate...esempio la riga dei tasti numerici oppure la riga dei tasti F....che spero nn siano già assegnati. infine devo vedere se poi per uscire dal loop salvato posso usare exit loop della consolle o devo mappare pure quello?

la cosa ideale avendo 2 deck sarebbe quello di usare mettiamo 4 loop salvati...

quindi 8 in tutto.. mappare i tasti dal 1 al 4 per richiamare i loop salvato sul deck 1 qualsiasi canzone sia dentro e i tasti da 5 a 9 per i loop salvato sul deck 2...
Mauro Verdoliva 7:33 PM - 17 May, 2017
Scusa x curiosità: durante le tue serate come suoni?
Vdj jorgito 9:05 PM - 17 May, 2017
Io in serata suono normale.... Come devo suonare faccio i loop al momento se si può fare senno no... Ma durante l'animazione che e un lasso si tempo molto frenetico, preferisco avere un aiuto dalla tecnologia. Posso e lo faccio anche a mano ma se posso pensare ad una cosa in meno e meglio...
gevola 10:54 PM - 17 May, 2017
Quote:
allora al momento l'acquisto di un controller a parte non è giustificato
scusa se mi permetto ... come mai dici non è giustificato?
Se parli di costi .. considera che AKAI LPD8 lo trovi oggi ad un costo di 49 Euro ( anche su Amazon www.amazon.it )

Altrimenti ....... usa la tastiera del PC

Per il canale sinistro dovrai usare
- Loop On/Off [
- Loop Slot Select Up alt + O
- Loop Slot Select Down alt + P

Per il canale desto dovrai usare
- Loop On/Off ' (apostofo)
- Loop Slot Select Up alt + L
- Loop Slot Select Down alt + ;

Alla fine ... basta abituarcisi ...