Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

serato si blocca caricando gli effetti dall'akai afx

Alessandro Ilvento 1:38 PM - 24 April, 2017
potrei risolve
Grazie mille.re questa cosa e da cosa dipende ?
Alessandro Ilvento 1:42 PM - 24 April, 2017
Ciao ragazzi,

ho un mac pro 2.4 ghz intel core duo
memoria 4 gb 1067 mhz DD3
OS X 10.9.5

Serato 1.9.5
Scheda audio denon ds1
akai afx

In pratica se provo a lanciare gli effetti direttamente dal pc o dal serato remote collegato usb dall iphone , tutto funziona correttamente.

Se invece lancio gli effetti dall akai afx il serato si blocca , e per farlo ripartire devo scollegare la scheda audio dal Pc.

Cosa puo essere e come si puo risolvere questo problema ?

grazie mille
Mauro Verdoliva 1:53 PM - 24 April, 2017
Per evidenti limiti del pc che non è supportato dalle versioni 1.8 e successive da serato.
Collegando il controller al notebook è la logica conseguenza.
Magari on air è diverso, questo non lo so.
Come suggerito almeno 14.000 volte, prova con versioni vetuste di sdj che supportano il tuo hardware (magari versioni 1.7*) e tienici informato
Alessandro Ilvento 2:00 PM - 24 April, 2017
Ciao Mauro,

grazie mille del supporto.
Come posso fare il dowgrade di sdj alla versione 1.7?
Il sdj è originale

grazie
Mauro Verdoliva 5:02 PM - 24 April, 2017
Azz ma allora siamo alle primissimissime armi... 😉
Devi disinstallare l'attuale versione e sulla home page di serato clicca serato dj.
Da qui vai su download serato dj e poi in basso a dx clicca su download archive.
Qui devi pazientare e cercarti dalle note di rilascio la prima versione utile che supporta il tuo hardware.
Fai questa prova ed incrocia le dita.
gevola 10:59 PM - 24 April, 2017
Ciao Alessandro, fai la prova che ti ha consigliato Mauro e facci sapere il risultato, anche se ho qualche dubbio sulla causa del problema.
Alla fine l'AKAI AFX non è altro che una interfaccia midi, che fa partire gli effetti audio del Serato.
Se gli effetti funzionano correttamente quando vengono lanciati tramite tastiera/touch del MAC oppure dall'iPhone (collegato con cavo USB), mi sembra strano che sia un problema di performance del MAC.
Hai detto che Serato si blocca quando usi l'AFX.
Ma ti si blocca appena attivi un effetto audio, oppure hai i soliti problemi se premi i tasti CUE/LOOP?
Immagino che tu abbia collegato i due dispositivi a due porte USB diverse del MAC, evitando di usare HUB USB. Corretto?

Comunque, è inutile fare altre domande ora, fai una prova con Serato DJ 1.7 e facci sapere.
Alessandro Ilvento 1:18 PM - 25 April, 2017
Ciao Mauro , il problema è che comunque per fare questa prova dovrei acquistare serato 1.7 , non mi da la possibilità di fare il trial, anche se forse refistrandomi con un nuovo account potrei farlo ?!
Per questo ti chiedevo se ci fosse la possibilità di fare il downgrade con L 1.9.5 che attualmente utilizzo con canone mensile.
Se avessi la certezza che funzionasse lo comprerei al volo ma capisci che potrei fare un buco nell acqua e buttare 100€
Ciao Gevola , si me lo da solo sugli effetti e il blocco puo avvenire subito o dopo un po' che gli utilizzo . Il collegamento è diretto all usb del Mac.
gevola 1:40 PM - 25 April, 2017
Quote:
Ciao Gevola , si me lo da solo sugli effetti e il blocco puo avvenire subito o dopo un po' che gli utilizzo . Il collegamento è diretto all usb del Mac.
Se invece usi gli effetti dal MAC, non ti si blocca mai?

Per quanto rigurda la prova con una versione precedente di Serato, puoi scaricare l'applicazione seguendo questo link: serato.com

Se hai spedi 99$ per l'acquisto del Serato, questa tua licenza è valida anche per le versioni precedenti, pef cui puoi fare la prova senza preoccuparti di account e trial.
gevola 2:38 PM - 25 April, 2017
Quote:
Se hai spedi 99$ per ....... , pef cui puoi
Quanto odio sti' telefoni .... 😃
Alessandro Ilvento 10:44 AM - 29 April, 2017
Ciao Gevola ,

mi chiede sempre l'acquisto del serato , mi da altrimenti
il messaggio di incompatible device connesso , se non compro.
Il problema è che non so come fare a disattivare il serrato 1.9.5 che è in canone mensile.
Sai indicarmi come disattivare quell'abbonamento?

grazie mille
Alessandro Ilvento 11:38 AM - 29 April, 2017
E mi viene anche un altro dubbio.. ma la scheda audio denon ds1 è compatibile con serato 1.7?
gevola 4:16 PM - 29 April, 2017
Quote:
E mi viene anche un altro dubbio.. ma la scheda audio denon ds1 è compatibile con serato 1.7?

Caspita "HAI RAGIONE" ho pensato solo all'AKAI ... ma la Denon DS1 è stata supportata solo con la versione 1.7.6
Questa è la pagina dove puoi scaricare Serato DJ 1.7.6
serato.com

Puoi verificare se anche con questa versione ti dice che ti devi registrare ?
Alessandro Ilvento 10:48 PM - 30 April, 2017
RISOLTO!!!! :)
E' bastato installare serato 1.7.6 è tutto ha preso a funzionare a meraviglia.
Non mi ha chiesto nemmeno di inserire l email ,ho mantenuto anche l'installazione della versione 1.9.5, 1.7 non partiva perché non aveva i plugin per la denon ds1

ho suonato per piedi 5 ore e nessun blocco.

Grazie mille ragazzi!
Mauro Verdoliva 12:16 AM - 1 May, 2017
Come ti avevo suggerito .... 😉
Meglio cosi
gevola 9:14 AM - 1 May, 2017
Ciao Alessandro, a questo punto io ti chiederei di fare un ultimo test.
Nelle note di rilascio della versione1.9.6 hanno scritto: "Various MIDI input memory optimisations"
Io farei un test installando la versione 1.9.6 e vedere se ti funziona correttamente.
gevola 10:32 PM - 4 May, 2017
Ciao Alessandro, hai avuto il tempo di fare una prova con la versione 1.9.6?