Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Ma un manuale aggiornato in italiano?

Spazialex ViJ 10:07 PM - 15 April, 2017
quando Serato tornerà a "tradursi in italiano" :-( ?
Mauro Verdoliva 8:30 AM - 16 April, 2017
Io invece mi domando quando serato diventerà un software fruibile e godibile per gli utenti windows
gevola 11:01 AM - 17 April, 2017
Quote:
quando Serato tornerà a "tradursi in italiano" :-( ?
Serato verifica gli accessi/download/forum di ogni "regione".
All'epoca in cui è stato tradotto il primo manuale, Serato aveva notato un incremento di utilizzo del SW in Italia ed aveva deciso di investire anche nel mercato Italiano.
Purtroppo successivamente non ci sono stati così tanti acquisti / attività sul forum.
Pet cui è stato più deciso di non andare avanti con il supporto in Italia.

Molto dipende anche da noi utenti del forum!
Renderlo attivo e non distruttivo:
Quote:
Io invece mi domando quando serato diventerà un software fruibile e godibile per gli utenti windows
Mauro Verdoliva 1:20 PM - 17 April, 2017
Ah quindi la colpa è di noi utenti che ci lamentiamo, non degli sviluppatori di serato per la piattaforma windows che ne sanno meno di mia figlia di 6 anni...
Andiamo bene....
Chissà perché su altri forum di software concorrenti ci sono utenti che lamentano problematiche, perché nessun software è infallibile, ma in proporzione sono MOOOOOOOOOOOLTI DI MENO....un motivo ci sarà
gevola 1:27 PM - 17 April, 2017
Si si ... vero quelli che usano Serato sono pochi ....

In ogni caso, visto che non usi il Serato, ma mi spieghi come mai sei sempre a lamentarti qua?

Se non ti piace, se lo ritieni un SW inutile, non stabile .... insomma non adatto ad un professionista come te, non usarlo.

Fai prima, ti rilassi e non ti arrabbi.
Mauro Verdoliva 2:40 PM - 17 April, 2017
Vedi? Ricominci...
Ma stavolta ho sbagliato io ad intrufolarmi in una tua discussione.
Devo stare più attento, onde evitare per il futuro, inutili discussione con il decano italiano di serato dj.
Quindi per il futuro, sei pregato di NON ENTRARE NELLE MIE DISCUSSIONI, grazie
gevola 2:54 PM - 17 April, 2017
Quote:
NON ENTRARE NELLE TUE DISCUSSIONI
?

Quando vedrò dei tuoi commenti che siano d'aiuto a qualcuno .... lo farò senz'altro.

PS: Li usi o no il Serato? Non mi hai ancora risposto.
Mauro Verdoliva 3:12 PM - 17 April, 2017
Rileggiti tutti i miei commenti, poi vedi se sono o no d'aiuto.
E per tua informazione non uso più serato dj, ma questi non sono affari tuoi evidentemente.
E concludo che TU NON SEI NESSUNO E RIPETO N E S S U N O per giudicare la bontà dei miei interventi.
Quindi stammi il più lontano possibile
Personaggi come te non li digerisco.
Mauro Verdoliva 3:17 PM - 17 April, 2017
Quando vedrò dei tuoi commenti che siano d'aiuto a qualcuno .... lo farò senz'altro.


MA STIAMO SCHERZANDO? SEI UN PRESUNTUSO MALEDUCATO PIENO DI TE.
NON TI PERMETTO PIÙ DI INTERFERIRE NELLE MIE DISCUSSIONI.
gevola 3:21 PM - 17 April, 2017
Bene, vedo che siamo arrivati alle minacce.

A questo esto punto vorrei sapere chi è il maleducato!
Mauro Verdoliva 3:25 PM - 17 April, 2017
Tu ciccio...
Che intervieni ed in base a quello che scrivo, mi "correggi" o meno.
Ma chi cazzo sei?
Per due anni non ti ho mai visto ne sentito, quindi continua a farti LI CAZZI TUA e lascia in pace le persone che esprimono la propria opinione.
Vai a rompere i coglioni a qualcun'altro
Mauro Verdoliva 3:26 PM - 17 April, 2017
Quote:
Rileggiti tutti i miei commenti, poi vedi se sono o no d'aiuto.
E per tua informazione non uso più serato dj, ma questi non sono affari tuoi evidentemente.
E concludo che TU NON SEI NESSUNO E RIPETO N E S S U N O per giudicare la bontà dei miei interventi.
Quindi stammi il più lontano possibile
Personaggi come te non li digerisco.



IMPARA L'italiano come altri, visto che queste le chiami MINACCE.
gevola 3:36 PM - 17 April, 2017
Probabilmente hai ragione non sono molto bravo con l'italiano, ma in quanto ad educazione e linguaggio su un forum tu non sei da meno.

PS: "Quindi stammi il più lontano possibile" , per te questa è una frase di cortesia?

Io la considero una chiara minaccia. Magari se rispondo ad un altro post cosa potresti farmi?
Beh io a questo punto qualche dubbio mi viene.
Mauro Verdoliva 3:41 PM - 17 April, 2017
Quello che leggi: quindi EVITAMI come farò da adesso con te, visto che nn ti digerisco.
O ti viene difficile e devo scrivertelo in modo più elementare?
Mauro Verdoliva 3:43 PM - 17 April, 2017
Quote:
Probabilmente hai ragione non sono molto bravo con l'italiano, ma in quanto ad educazione e linguaggio su un forum tu non sei da meno.

PS: "Quindi stammi il più lontano possibile" , per te questa è una frase di cortesia?

Io la considero una chiara minaccia. Magari se rispondo ad un altro post cosa potresti farmi?
Beh io a questo punto qualche dubbio mi viene.




CHIARA MINACCIA
Ripassa il vocabolario. Ti servirà per il futuro, non solo con me.
E da adesso tutte le tue risposte, verranno CESTINATE dallo scrivente.
veleno 8:30 PM - 17 April, 2017
e ma lui e' il messia di serato, anche a me' e venuto a criticarmi ma io non sono mai andato a pranzo con lui ! ed anche io non l'ho mai visto sul forum ma ora si crede indispensabile, lui pensa che se non aiuta gli altri non e' contento ! anche io ti chiedo di non intrometterti più nei miei post e commenti per cortesia che non mi interessa di come la pensi tu' ! Mauro la pensiamo allo stesso modo !
gevola 9:13 PM - 17 April, 2017
Ciao veleno, non ti preoccupare, non ci vengo a mangiare da te.

Io non credo che potrai impedirmi di scrivere nei post. A meno che non usi anche tu l'arte della minaccia. Vedo che tra voi "nuovi moderatori" va molto di moda insultare, minacciare, gridare, offendere.
Come "nuovi moderatori" non siete male.

NON usate il serato, i "vostri" post contengono frasi generiche, senza dare nessuna spiegazione del motivo per cui vi lamentate.
Vi chiedo di spegarne il motivo, e nessuno di voi ha mai risposto.

Ti piace chiamarmi messia, per fare il grande?
Fallo pure ....
NON usate il Serato, VI piace fare gli sbruffoni a chi chiede aiuto e non ha esperienza, NON spiegate i motivi delle vostre lamentele, e poi volete dire che sono io che sbaglio?
CanaroMix 6:09 PM - 18 April, 2017
Quote:
quando Serato tornerà a "tradursi in italiano" :-( ?


A meno di cambi di rotta mai più.

Se ricordo bene la traduzione del manuale di scratchlive prima e serato poi veniva fatta dal distributore italiano, nello specifico dal Sig. Chinaglia.
Da quando Chinaglia ha cambiato società e settore, ed è pure cambiato il distributore italiano... ciao ciao manuali in italiano.
gevola 7:14 PM - 18 April, 2017
Quote:
Quote:
quando Serato tornerà a "tradursi in italiano" :-( ?


A meno di cambi di rotta mai più.

Non è detto ... Serato DJ non è mai stato tradotto dal distributore italiano.
CanaroMix 7:58 PM - 18 April, 2017
Guarda... ora non stò a telefonare a Chinaglia per chiedergli chi esattamente traduceva il manuale; il punto è che da una vita non ci stà più il manuale in italiano e SL & SDJ non sono mai stati in italiano.
Giustamente visto che la clientela italiana sono 4 gatti se ne strafottono, come fanno spallucce ai vari problemi dell'utenza windows:

ma me ne sono fatto una ragione, invece aspettare i loro comodi mi sono rivolto ad altro e mai scelta fu più felice ;)
gevola 8:16 PM - 18 April, 2017
Quote:
Guarda... ora non stò a telefonare a Chinaglia per chiedergli chi esattamente traduceva il manuale;

Lo hai mai scaricato il manuale in Italiano di Serato DJ ?
Lo hai mai aperto con Acrobat Reader ?
Con Acrobat Reader hai mai fatto proprietà del documento [menu: File->Proprietà] e letto l'autore del documento ?
REIS 7:12 AM - 19 April, 2017
Ciao ragazzi...mi introduco nella cosa, mi interessa.
Gevola, chi sarebbe Mistermany DJ? Lo conosci?
gevola 7:23 AM - 19 April, 2017
Quote:
Ciao ragazzi...mi introduco nella cosa, mi interessa.
Gevola, chi sarebbe Mistermany DJ? Lo conosci?

:D
REIS 9:26 AM - 19 April, 2017
Sei tu? 😅
Spazialex ViJ 12:19 PM - 19 April, 2017
il manuale si Serato Scratch Live lo ha tradotto un admin di DigitalJockey.it , Paolo Benocci, Cibermix DiJ in cambio di una SL3, un altro Admin Alessio Foti, di DigitalJockey.it è spesso in nuova zelanda prima per DJ Tech ed ora per la sua creatura MIXARS, ma non viene il sospetto che prima SI FA IL MANUALE IN ITALIANO, e poi si aumentano le vendite? sono anni che provo Serato/SeratoDJ + Video ... avevo pure preso un macbook dedicato, extra europa è il software più diffuso, se non sfrutta ora il fallimento di reckordbox dj, rischia di perdere quote importanti.
VirtualDJ 8.2 costa 370€, se abbassano il prezzo ... diventa un competitor serio
Mauro Verdoliva 12:23 PM - 19 April, 2017
Perché parli di fallimento di rekordbox dj?
REIS 1:10 PM - 19 April, 2017
Allora contiamo nella tua esperienza e conoscenze per dare una sferzata a nostro favore, sia mai che tu li convinca a fare un'altra volta il manuale in Italiano.
Te ne saranno grati in molti. 🙂
gevola 6:18 PM - 19 April, 2017
Quote:
ma non viene il sospetto che prima SI FA IL MANUALE IN ITALIANO, e poi si aumentano le vendite?
A mio avviso hai parzialmente ragione. Credo che se un SW è molto valido, questo si prende il mercato a prescindere se il manuale è in Italiano o meno.
Serato non ha mai avuto un grosso successo in Italia/Europa, proprio per le caratteristiche con cui è nato ( parlo ovviamente di Scratch Live ).
Io ho seguito la loro idea ... anche sapendo che ci sono competitor veramente validi.

Quote:
Allora contiamo nella tua esperienza e conoscenze per dare una sferzata a nostro favore, sia mai che tu li convinca a fare un'altra volta il manuale in Italiano.
Te ne saranno grati in molti. 🙂
Grazie REIS, ma io da solo non posso fare nulla ...

Quando quasi 3 anni fa contattai Serato per la traduzione del manuale, mi avevano detto che avevano notato un incremento di accessi dal nostro paese.
Per cui lo consideravano un passo importante. Successivamente avrebbero provveduto ad aggiornare il manuale loro stessi.
Purtroppo così non è stato. A causa del mio lavoro non ho più potuto seguire il forum, per cui .. non ho nemmeno più chiesto il motivo per cui avessero abbandonato l'aggiornamento (anche se credo che il problema sia ovvio .. pochi utenti).

Io ripeto il mio pensiero, se si riesce a far vedere interesse, l'attività sul loro prodotto, probabilmente capiranno ( e magari si può anche suggerire ) di aggiornare il manuale.

Come al solito, è solo una mia idea ... che in passato comunque aveva funzionato.
Spazialex ViJ 4:18 PM - 20 April, 2017
Quote:
Perché parli di fallimento di rekordbox dj?


lo sviluppano quelli di mixvibes, in realtà è un crossdj mascherato, pioneer sta tornando a seratodj
gevola 4:20 PM - 20 April, 2017
Quote:
Alessio Foti, di DigitalJockey.it è spesso in nuova zelanda prima per DJ Tech ed ora per la sua creatura MIXARS

Spazialex .. ma tu lo conosci Alessio Foti ?
Hai mai usato dei loro prodotti (Mixars) ?
REIS 6:27 AM - 21 April, 2017
@Spazialex mi hai confermato un sentore che già avevo, il fatto che Pioneer abbia fatto retromarcia e ripreso Serato, e ne sono contento!!
Però penso anche che ormai una fetta di clienti ce l'abbia con RB, non penso lo facciano morire così facilmente...non credi?
Magari seguiranno le due piattaforme insieme, con prodotti dedicati, cosa che tra l'altro l'hanno fatto più e più volte.
gevola 7:34 AM - 21 April, 2017
A meno che non abbiate delle conoscenze in Pioneer (e quindi informazioni più accurate), Pioneer non farà retromarcia con RB.

Per quasi un anno (o forse piu?) Pioneer non ha prodotto nuovi controller per Serato, ma compatibili solo con RB ( e con Traktor anche se non ufficialmente ).

Ricordiamo che una buona parte di mercato Pioneer l'aveva presa anche grazie a Serato, con prodotti sia di fascia bassa che alta.

Il riscontro Pioneer lo ha sentito subito. Una buona parte di DJ hanno deciso di rimanere con Serato e di non passare a RB ... diciamo per pigrizia, per evitare di dover ripartire dall'inizio con un nuovo SW, per evitare di trovarsi con problemi di conversione del database .. insomma, per una serie di "preoccupazioni" molti sono rimasti sono Serato e non hanno fatto il salto a RB.

Ricordiamo inoltre che Pioneer ormai ha una vasta gamma di concorrenti, per cui se un DJ alle prime armi e' partito con un controller piccolo, di fascia base (GEMINI SLATE 4) compatibile con il Serato, se successivamente decide di passare ad un sistema un po piu professionale ( come una DDJ-SX2 ), il fatto di potersi portare dietro il solito SW, il solito database aiuta molto nella decisione di cosa scegliere per l'upgrade.

Per cui ... la decisione di riprendere una collaborazione attiva con Serato e' ovvia ...
La decisione di andare avanti con RB ... lo stesso.

Non entro nei dettagli della qualità di RB dato che non lo conosco ... ma mi aspetterei un buon SW ... visto l'uso anche con i CDJ di fascia alta.
Spazialex ViJ 8:39 AM - 21 April, 2017
io non parlo di Rekordbox ma di Rekordbox DJ rekordbox.com , la Pioneer ha tamponato fino a che ha potuto le console compatte avendo la leadership dei CDJ, col graduale passaggio da CD a Pennine, ha tamponato mettendo ampi display e tasto sync, ma Serato chiedeva royalties pesanti ed ha provato a farsi il suo softare, ma tutti i miei amici che hanno provato ad usarlo lo hanno abbandonato, doveva essere il top, creare lo standard, gestire la migrazione dalle pennine analizzate con rekordbox a nuovi territori... ma ad oggi è un FLOP, la qualità audio mediocre e comunque non a livello di Ableton Live e Seratodj, non stanno uscendo controller nuovi perché il mercato (che rimane di nicchia) è saturo, io uso Denon MCX8000 e Numark NS7 2
Spazialex ViJ 8:40 AM - 21 April, 2017
Quote:
Quote:
Alessio Foti, di DigitalJockey.it è spesso in nuova zelanda prima per DJ Tech ed ora per la sua creatura MIXARS

Spazialex .. ma tu lo conosci Alessio Foti ?
Hai mai usato dei loro prodotti (Mixars) ?


..diciamo che è quasi un fratello :-) disperso in giro per il mondo con poco interesse per il mercato italiano :-)
lo trovi su FB
REIS 8:48 AM - 21 April, 2017
Difatti si sono un po' fermati nella produzione di controller.
Stavo aspettando la nuova XDJ-RX ...sperando venga commutata in SX 😜 Ma ad oggi...nulla.
Mah vedremo gli sviluppi...
veleno 9:35 AM - 21 April, 2017
Io l rx l'ho venduta questa settimana ! Mi tengo la mia amata mcx8000
User 9916387 5:27 PM - 2 July, 2017
Ciao a tutti sono Stefano ho da un mese la sx2 pioneer con serato su Windows 10....che ne pensate? posso avere qualche problema?
il bello è che ho compiuto 47 anni suonati e mi sono messo o meglio tento di mixare a questa tenera eta :)
beh! non è mai troppo tardi direi
ciao a tutti
REIS 7:59 AM - 3 July, 2017
Ciao Stefano!
Problemi... con la SX2 non credo perché è affidabilissima!
Con Windows...forse potresti averne.
Diciamo che Serato predilige il Mac.

Per il discorso età...beh non vedo dove sta il problema. 😜
Mauro Verdoliva 10:24 AM - 3 July, 2017
Infatti la fortuna del ns mestiere e che si sa quando si incomincia ma non quando si smette.
Personalmente tra un mese compio 44 anni ed ho incominciato a fare il dj a 15 con un anno sabbatico causa servizio militare...fai un po' te
Mauro Verdoliva 11:33 AM - 3 July, 2017
Considera che marco canaro ha almeno il doppio dei miei anni ☺️ e come diciamo noi a napoli E' NU CARDILL (gergale x dire che è sempre arzillo e pieno di vitalità)
REIS 11:40 AM - 3 July, 2017
Io 44 fatti a maggio...🙈
CanaroMix 1:10 PM - 3 July, 2017
hey andateci piano!!! ho solo 12 anni in più di voi 2 babbioni 😅😅
Mauro Verdoliva 3:35 PM - 3 July, 2017
Se non erro, andrea riello ne ha 47, quindi questa non è una chat per dj, ma un dopolavoro ferroviario...potremmo chiamarlo SeratARDONI 😏
AndreaRiello 4:36 PM - 3 July, 2017
Quote:
Se non erro, andrea riello ne ha 47, quindi questa non è una chat per dj, ma un dopolavoro ferroviario...potremmo chiamarlo SeratARDONI 😏


yes confermato..
User 9916387 3:30 PM - 16 July, 2017
beh? che dire ragazzi o meglio dopolavoristi SeratARDONI ...ho preso sto famoso Mec per far funzionare serato.....na scheggia....solo che io il Mac...non lo so usare .....ma il fatto spero non mi crei problemi dato che lo uso solo per serato :)
REIS grazie Mec 4 ever a sto punto
resoconto della prima serata da ....non so come definirmi certo non sono un Dj come voi ben navigati....diciamo "quello che mette su le canzoni".....è andata benissimo calcolando che non so mixare uso della SX2 appena 4/5 tasti e play List di canzoni a casaccio.....però credetemi divertito da morire il tutto davanti al bar di un mio amico facendo ballare circa 100 persone più o meno....poi birra a fiumi
grazie per il supporto
AndreaRiello 5:14 PM - 16 July, 2017
Complimenti a te , ma ricordati sempre che il 50% del lavoro lo fa sempre l'alcool 😂😂
REIS 6:46 AM - 17 July, 2017
Ottimo, ha fatto la scelta giusta!
Connubio azzeccatissimo il tuo, vedrai che ora sarà solo l'inizio della tua nuova evoluzione!😅

Non contando che imparerai a conoscere il Mac e le sue proprietà (tutti i PRO e qualche, ma proprio qualche "contro" compresi)😜
REIS 6:52 AM - 17 July, 2017
Quote:
Complimenti a te , ma ricordati sempre che il 50% del lavoro lo fa sempre l'alcool 😂😂


Pienamente d'accordo 😅👍
Anzi direi che si può arrivare anche ad un 80% quando sono ben messi, puoi mettere anche "una chitarra ed un fiore" che la ballano come se fosse l'ultima Hit estiva!😅
Mauro Verdoliva 8:31 AM - 17 July, 2017
Infatti più che il mac ti consiglio di imparare il conteggio delle battute, la metrica, il discorso intro&outro, anche se non ho capito se vuoi farne un utilizzo pro o semipro.
Attento che questa "malattia" una volta che ti ha contagiato, non va più via 😉😉
DjAsterix 12:19 PM - 23 August, 2017
Ma visto che siamo oramai tutti noi una manica di babbioni, ma nessuno sua vinile? Pura curiosità, visto che sono amante del vinile ma possessore anche di un controller della Pioneer, ma l'80% uso esclusivamente vinile e non attaccato in modalità timecode (troppo comodo :D )
AndreaRiello 5:07 PM - 23 August, 2017
Io l'ho abbandonato piano piano negli anni 90.Adesso compro qualcosa su discogs,ma raro.
Ultimo acquisto su store, "Ex-Otago-Marassi"Doppio vinile colorato,tiratura limitata 500 copie autografata...è sullo scaffale ancora "incellophanato",l'ho scaricato x sentirlo da torrent.. :-)
CanaroMix 8:36 PM - 23 August, 2017
I miei primi vinili li acquistai nel 1976 :) gli ultimi nel 2017 ;)
REIS 12:03 PM - 26 August, 2017
Io continuo ad acquistarli su Discogs, perlopiù progressive trance anni 90. 🙂
DjAsterix 7:58 PM - 20 September, 2017
Allora qualche viniloide come me in giro c'è dai, son contento
Mauro Verdoliva 6:53 AM - 21 September, 2017
Ma videoclip su vinile no?
DjAsterix 2:09 PM - 8 October, 2017
No so se ne esistono di video su vinile