Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato dj si blocca

Danieleserato 8:07 PM - 7 April, 2017
Utilizzando Serato DJ , con licenza originale e una consolle hercules DJControl Jogvision si verificano numerosi blocchi e vengono generati rumori distorti che non possono essere interrotti. La versione di serato è l'ultima rilasciata, quali soluzioni posso adottare?
Mauro Verdoliva 10:23 PM - 7 April, 2017
Interroghiamo la lampada...
Come sempre chiediamo ai nuovi utenti di darci dettagliatamente caratteristiche del pc, sistema operativo ecc
Altrimenti è impossibile...
Inoltre: dovremmo dare x scontato che si utilizzi software originale...
gevola 10:41 PM - 7 April, 2017
Parto con la base, hai installato gli ultimi driver ?
support.hercules.com
Immagino che stia usando un PC, corretto ?

Una cosa molto importante e l'impostazione della latenza.
In questo caso io partirei da un valore di sicurezza 20 mSec .. e poi scendere se il PC lo permette.

Questa impostazione la trovi nei settaggi di Serato DJ ( pannello Audio )
u.sera.to
Danieleserato 10:03 AM - 21 April, 2017
Scusare il ritardo nel rispondere... utilizzo un pc portatile hp g61 con Intel core duo e una nvidia ge Force g103m e 4 gb di Ram, naturalmente tutto originale e tutti i dricercatori aggiornati..
Il sistema operativo è windows 7
Danieleserato 10:03 AM - 21 April, 2017
* driver aggiornati
Mauro Verdoliva 10:14 AM - 21 April, 2017
Come sempre il problema è nel non informarsi sui requisiti minimi di sistema.
Nel tuo caso, come in molti altri verificatisi, il tuo notebook è abbastanza distante...
Un consiglio: prova una versione di serato 1.7.* che supporta il tuo controller.
In questo caso potresti farcela anche perché dall 1.8 in poi serato ha escluso i processori duo dal suo elenco.
Danieleserato 5:02 PM - 21 April, 2017
Va bene, la ringrazio, proverò con varie versioni precedenti
CiroLs 8:58 PM - 19 April, 2018
Salve volevo dire che ho una console numark ns73 ma si blocca,e fa rumori mentre mixo,ho un i3 asus come portatile!!come si puo risolvere
Mauro Verdoliva 12:50 AM - 20 April, 2018
Un po' poco x poterti dare una mano:
Snocciola s.o. , hardware ecc
CiroLs 9:03 AM - 20 April, 2018
Asus intel core3 2,30ghz,windows 10 pro(64),4gbram,scheda video amd radeon,
REIS 9:51 AM - 20 April, 2018
Come già ti hanno detto sei sottodimensionato come prestazioni pc
Mauro Verdoliva 12:14 PM - 20 April, 2018
Dovresti minimo:
Aumentare la ram a 8 gb
Fare una bella ripulita di tutta la monnezza che annega il tuo notebook
Ottimizzare windows x Serato
Testare la latenza di serato col tuo controller
Testare l'affidabilitá dei tuoi cavi usb e provare quale porta, eventualmente eroga la migliore energia
Ecc...
CiroLs 1:41 PM - 20 April, 2018
Salve,grazie,quando cerco di testare la latenza non me lo fa fare,dice iniciar driver panel e li mi blocco!!!
Mauro Verdoliva 7:28 PM - 20 April, 2018
Che dice??
CiroLs 8:18 PM - 20 April, 2018
Salve che non mi fa testare la latenza,posso testarla solo se stacco il display dalla console,mi capisce???
Mauro Verdoliva 4:27 AM - 21 April, 2018
No
CiroLs 9:01 AM - 21 April, 2018
Allora avendo il controller display vicino alla ns73 la latenza va in automatico senza più poter decidere,per poter diminuire o aumentare la latenza devo scollegare il controller display,però nel momento in cui ricollego il controller display la latenza si mette di nuovo al centro in automatico e cosi rimane......!!!!
Mauro Verdoliva 9:31 AM - 21 April, 2018
Cosa vuol dire avere un "controller display" VICINO alla ns73 ?
La numark ha un display lcd con tre schermetti per visualizzare il contenuto dei deck col portatile magari a schermo abbassato....
Altro non posso dirti, quindi a mia volta CHIEDO ASSISTENZA per PROVARE A SPIEGARE IL PROBLEMA
CiroLs 9:40 AM - 21 April, 2018
Si solo se scollego il display dalla console posso aumentare o diminuire la latenza dal programma,nel momento in cui la ricollego va in automatico al centro e non posso più regolarla!!!!
Mauro Verdoliva 2:41 PM - 21 April, 2018
Prova ad aggiornare driver e firmware allora
CiroLs 2:59 PM - 21 April, 2018
credo di avere gia gli ultimi,serato è il 2.2 ,driver e firmware dove li trovo???
Mauro Verdoliva 3:11 PM - 21 April, 2018
Sul sito di riferimento
Se dobbiamo partire dai driver, scusami ma ci vogliono ore...
CiroLs 3:30 PM - 21 April, 2018
ok grazie lo stesso!!!
Mauro Verdoliva 3:31 PM - 21 April, 2018
Anche perché perdonami, anche l'anno scorso con un altra consolle lamentavi più o meno gli stessi problemi e comunque nemmeno la curiosità ti ha, in quest'anno "arricchito" e reso un po' più indipendente.
Scusami ma te lo dico come se fossi uno zio con un bel po' di anni in più rispetto a te, immagino...
CiroLs 5:57 PM - 21 April, 2018
No Mauro questa è la mia prima console comprata a fine gennaio,credo hai sbagliato persona!!!
Mauro Verdoliva 12:19 AM - 22 April, 2018
Hai ragione, pardon 😊
CiroLs 5:36 PM - 24 April, 2018
Sono riuscito a cambiare la latenza,ma niente,devo cambiare obbligatoriamente computer,questo portatile i3 con 4 gb di ram gira male con serato!!!!
REIS 9:56 AM - 27 April, 2018
Se vuoi Serato, devi cambiare PC
Se non vuoi cambiare pc, potresti provare con VirtualDJ che richiede meno risorse.
CiroLs 9:27 AM - 28 April, 2018
Salve,e virtual dj funziona con numark ns7 3 ????
REIS 12:43 PM - 29 April, 2018
Vai sul sito della Virtual e cerchi di scoprirlo...
Mauro Verdoliva 2:18 PM - 29 April, 2018
Faccio una scenetta x rispondere a CiroLs:

Vado in una concessionaria Mercedes e chiedo: "quanto costa la GOLF"
Spero di essermi fatto capire... 😊
CiroLs 3:21 PM - 29 April, 2018
Capisco........ !!!!!!
mcantare74@libero.it 7:06 AM - 8 August, 2018
Buongiorno a tutti
io ho lo stesso problema con la DDJ SX2 e in alcuni momenti si blocca tutto per un millesimo di secondo e quindi anche l'audio. Ho provato a modificare la latenza fino a 20 ms ma quanto inizio ad attivare qualche fx eccolo che va in "rosso". Ho un Acer aspire 5742gz :
Pentium P6100 dual core 2Ghz , 4 gb di ram e scheda videio dedicata NVIDIA Ge Force GT 420M.
Sicuramente ,come già letto, anche io ho un pc sottodimensionato ma chiedo se esiste una versione precedente di Serato che mi ha le stesse funzionalità per la mia SX2 come ad esempio Quantize, pitch n time, Key shift ecc.
Grazie a tutti per l'aiuto
Mauro Verdoliva 7:41 AM - 8 August, 2018
Sei generoso nel dire "sottodimensionato"... 🤣
Cerca nell'archivio download, nelle note di rilascio, la prima versione che supporta il tuo controller e.... prega
mcantare74@libero.it 9:21 AM - 8 August, 2018
Sembre che la versione 1.7.8 supporta dual core 2.0 ghz Gb di RAM ma a 32bit perche a 64 ci vogliono 2.4 ghz.
Poreverò e vediamo come va ,altrimenti o faccio un upgrade del processore oppure lavorerò con VDJ8 di cui ho già la licenza pro.
Grazie di tutto e fan***o!!! a serato .
Ciao Ciao
Mauro Verdoliva 12:26 PM - 8 August, 2018
Ahahah sembro io un paio d'anni fa...
mcantare74@libero.it 1:47 PM - 8 August, 2018
Mauro , credi che aumentando la RAM a 8gb potrebbe funzionare?
Mauro Verdoliva 12:44 AM - 9 August, 2018
La ram è importante, ma a patto che la versione che supporta il tuo controller sia precedente alla 1.8* altrimenti sei sempre strettissimissimo con le risorse, e quindi a rischio blocco o limitato nell'uso.
Altro upgrade hardware SERIO è l'ssd.
Se nn lo hai ancora fatto, consideralo come il vero ed unico TANGIBILE investimento.
mcantare74@libero.it 10:21 AM - 9 August, 2018
Ieri ho provato la 1.7.8 ma ho più il pitch N time e il serato Flip.
Il mio pc ha una ssd da 750 gb e non un hdd. Credo che possa bastare come memoria di archiviazione. Il notebook lo uso solo per questo e non ho altre caxxate.
Che dici cambio pc oppure vado di VDJ???
mcantare74@libero.it 10:23 AM - 9 August, 2018
Ho visto che la mia scheda madre Intel HM55 Express supporta processori della serie i3, i5 e i7 e volendo potrei upgradare con ua i3 380m 2.53ghz.
Credi che basti
Mauro Verdoliva 12:10 PM - 9 August, 2018
La scelta del software è molto soggettiva e vincolata ai vari stili.
Io faccio videomix e con serato avevo molti problemi che se vuoi un pezzo alla volta ti racconto, mentre con vdj no, motivo per il quale non lo sto usando più, anche se con dispiacere perché come detto anche in passato, sdj mi intrippa, ma le problematiche per chi come me ci lavora, non mi permettono di poter rischiare, indi per cui...
mcantare74@libero.it 11:32 AM - 10 August, 2018
il problema che la qualità audio di SDJ è superiore rispetto VDJ.
Ad ogni modo ho deciso di upgradare il mio pc con un I7 620M da 2.66ghz e potenza max turbo 3.33ghz dual core con numero thread 4 ( ovvero ogni core si duplica virtualmente dando maggiori prestazioni ma non equiparabile a 4 core fisici ovviamente) 4mb smart cache.
Credo che con questo dovrei risolvere i problemi considerando che già con la mia configurazione ho notato che quando iniziop per la rpima volta ad usare un FX si stoppa l'audio per una frazione di secondo ma poi continuando non succede più. Come se il sistema si adegui al programma. Ti terrò aggiornato
Ciao
Mauro Verdoliva 11:44 AM - 10 August, 2018
Qualità audio di serato superiore a vdj??? 🧐
Scusami ma quali prove empiriche avresti fatto per affermarlo?
scassa 7:47 PM - 27 May, 2019
Ciao, io un macbook pro con queste caratteristiche:
MacBook Pro
Intel Core i5
2,7 GHz
Memoria: 8 GB
Naturalmente software Serato dj pro 2.1
l mio problema e questo: ho un Denon mc4000 che durante la serata
mi si blocca, come se andasse in pausa...schiacciando play riparte e non si blocca più.
Di solito lo fa una volta a serata dopo circa 3 ore di lavoro, ma volte può capitare anche 2 ma e molto più raro. Ho provato con altri software(Virtual dj - Traktor e non succede.Secondo voi cosa puo essere. Vi ringranzio anticipatamente Gianni
REIS 8:27 AM - 29 May, 2019
un BUG del controller
aczFive 2:50 PM - 14 July, 2019
Salve, ho acquistato una consolle pioneer ddj sx ed un pc con processore i7 M620 2.67GHz, 8GB di memoria RAM e sistema operativo Windows 7 a 64 bit, SSD da 160GB. Dopo un mese di funzionamento normale e senza intoppi, sono già 3 serate che improvvisamente si blocca sia serato che il pc stesso, cioè non risponde nemmeno alla pressione “ctrl+alt+canc” per la gestione delle attività. Praticamente devo forzare lo spegnimento del pc e riavviare con conseguente disagio per l’interruzione improvvisa della serata. Il pc ha installato solo serato e nero platinum 2019 originale, per l’archivio musicale uso un SSD esterno da 240GB per non caricare la memoria interna del pc.
Mauro Verdoliva 6:37 AM - 15 July, 2019
Ciao, dalle caratteristiche sembri ok, anche se 8 gb per serato stanno incominciando a diventare pochine...
il mio parere spassionato e' quello di evitare di suonare con hd o pen drive esterni, ma utilizzare sempre il disco interno del notebook specialmente se un ssd, ancora meglio!
hai eliminato la gestione risorse usb dal pc?
hai fatto le consuete ottimizzazioni?
ha cambiato porta/cavo usb?
hai provato su un altro notebook?
fai questa serie di prove e aggiornaci :)
aczFive 7:14 AM - 15 July, 2019
Grazie per l’attenazione, purtroppo è la prima volta che uso questo tipo di attrezzatura, ho iniziato 30 anni fa con i vinili per poi passare ai CD e, non so come si elimina la gestione risorse USB e come si fanno le consuete ottimizzazioni, non sono pratico di pc.
Mauro Verdoliva 7:17 AM - 15 July, 2019
ah ecco
devi ricercarlo qui sul sito serato, e poi googla e cerca "gestione risorse USB"
incomicia da questi passaggi
anche io che ho 46 anni, ho incominciato con la tua stessa trafila, ma la fortuna che ho avuto grandi amici/maestri che mi hanno insegnato un po' di trucchi su come si usa un notebook... :D
aczFive 7:42 AM - 15 July, 2019
Eh, io ne ho 47, e la comodità di non doverti portare dietro valigiate di CD è impagabile, grazie dei consigli, sotto che voce trovo nel sito le ottimizzazioni? La mia paura è che avendo preso una consolle di seconda mano, possa aver problemi. nuova per me è inavvicinabile, faccio il dj per passione e non come mestiere. Comunque ti faccio sapere se risolvo. Grazie ancora
Mauro Verdoliva 7:47 AM - 15 July, 2019
qui:

support.serato.com

dopo questa guida fai una bella pulizia del registro con "cccleaner" e fai quella spunta alle porte usb...

poi aggiornaci :D
aczFive 6:45 PM - 5 October, 2019
Salve, ho effettuato un upgrade al pc, sostituendo l’ssd da 160 gb con un ssd da 500 gb per poter caricare tutte le tracce sulla memoria interna e non doverne usare una esterna. Successivamente ho installato Windows 10 su consiglio in quanto mi han detto che è più dinamico. Fatto questo ho scaricato serato, i driver per la ddj sx ed effettuato l’ottimo azione del pc seguendo la guida. purtroppo quando ho acceso tutto mi è uscita la scritta “connection error, hardware cannot connect to serato dj pro”..... Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, cosa ho sbagliato?