Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

loop del sample

nicoldj 5:24 PM - 3 March, 2017
Ciao. Come faccio in serato 1.9.5 a mettere in loop un pezzo di canzone che ho trascinato nello slot del sampler dotato di CUE 1 e CUE 2 points? Spuntanto il tasto loop del sampler il pezzo parte regolarmente da CUE 1 ma quando arriva a CUE 2 non riparte (da CUE1) ma continua a suonare il pezzo (come se non ci fosse CUE2). Spero di essermi spiegato!! Grazie anticipatamente.
Mauro Verdoliva 4:19 PM - 5 March, 2017
Aspetto che marco canaro sbrogli questa richiesta quantomeno ingarbugliata...
REIS 4:32 PM - 6 March, 2017
Ti rispondo io...
Carichi la canzone nel deck
Memorizzi i vari cue che vuoi, memorizzi i loop che vuoi e li chiudi con il lucchetto.
Poi togli la canzone dal deck
La carichi nel Sampler, premi la rotella ingranaggio e ti compare una finestra dove puoi scegliere con quale cue puoi farla partire, oppure scegliere il loop che hai precedentemente salvato ed il gioco è fatto.
Ovviamente devi mettere in loop anche il sample.
nicoldj 6:32 PM - 6 March, 2017
Grazie per l'aiuto, era proprio quello che mi interessava!
E' possibile salvare questi loop e le loro impostazioni nel caso voglia trasferirli su un altro Pc o in previsone di una formattazione?
Sai anche come si cambiano i colori dei paddles dei banchi A,B,C,D? Cioè come faccio a dare il giallo agli 8 slot del banco A, il verde a quelli del B ecc? Si può fare o rimangono tutti dello stesso colore (nel mio caso viola)?
Molte grazie ancora
Nicol
REIS 6:58 PM - 6 March, 2017
Ma scusa...il manuale di Serato ce l'hai? 😳
Sai che c'è il registratore vero?

Per il colore dei PAD....ma che controller hai?
Non abbiamo ancora la sfera magica. 🙄
nicoldj 7:12 PM - 6 March, 2017
ahahhahahahh forte!
ho un pioneer ddj sz
AndreaRiello 7:16 PM - 6 March, 2017
Io ho una sz, ma non uso sample. Ma mi sembra che non si possa dare colore ai pad x questa funzione. Magari ho detto una cazzata...piu' tardi controllo...
nicoldj 7:23 PM - 6 March, 2017
Grazie Andrea e Reis. Reis purtroppo non sono a conoscenza di un registratore :( :(
REIS 7:39 PM - 6 March, 2017
Buaahahaha.... ascolta, Serato ti da modo di registrare i tuoi mixati o quello che in quel momento vuoi registrare, lo sai vero?
Allora, cosa ti costa registrare un loop, un pezzo di file mp3 o quello che vuoi??
Poi lo esporti, semplice...o no?
Ripeto...apri il manualeeee e leggi.

Comunque i pad al momento non si possono cambiare di colore nella sezione sample. Chissà in futuro con una nuova release...
CanaroMix 8:19 PM - 6 March, 2017
Quote:
Aspetto che marco canaro sbrogli questa richiesta quantomeno ingarbugliata...


Serato è stato il primo amore, quindi non si scorda mai; poi il forum ora è frequentato da alcuni simpatici ragazzi, quindi partecipo più che volentieri, però seratodj lo uso poco quindi per fare quello richiesto da nico dovrei studiarci un'attimo; mentre con vdjpro ed il plugin cue-loops tramite il neon è di nua semplicità veramente imbarazzante 😃😃
nicoldj 12:22 AM - 7 March, 2017
Reis grazie per la dritta ma questo è un lavoro da "manovale"!!! io nella mia contorta immaginazione mi immaginavo un pulsante del tipo.. .Save as... e voilà tutti i loop e le configurazioni salvate in un secondo! va beh ci arrangeremo ;)
grazie e buone cose