Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Borderaux

luis low 12:39 AM - 19 January, 2017
Salve,
Sono nuovo nel mondo dei dj, per farla breve mi hanno chiamato a suonare in un locale, prima suonavo nei bar e feste, quindi nn ho mai compilato il borderaux, adesso andando a suonare in qst locale lo devo fare immagino, prima cosa non sono nemmeno scritto alla SIAE, però ho acquistato la maggior parte della musica su iTunes, ovviamente alcune sono scaricati da internet, quando mi daranno il borderaux da compilare devo mettere solo quelle acquistate legalmente? Spiegatemi un po' come funziona come compilarlo!! Grazie 😊
Mauro Verdoliva 6:00 PM - 19 January, 2017
Strano che nei bar non abbiano fatto la siae
È molto pericoloso, se ti prendono ti fanno un buco del culo grosso come un canyon
Parola a VELENO
È LUI L'ESPERTO
REIS 9:35 AM - 20 January, 2017
Beh come prima cosa devi sapere che la SIAE la paga colui che ti affida il lavoro, ovvero il proprietario del locale.
Per il Borderò, devi trascrivere il titolo e gli autori delle canzoni che dovrai mettere quella sera e compilare i vari dati.
Porta con te le ricevute dei vari brani acquistati.
Per quelli illegali...prega che non venga nessuno! :-D
Cmq potresti toglierli dal tuo HD, metterli in una chiavetta a parte e se hai visite, zaaac! la fai sparire.
Poi hai tirato in ballo un discorso che io odio...odio la SIAE...mafia legalizzata!
Stop ho detto anche troppo.
luis low 10:32 AM - 20 January, 2017
Quote:
Strano che nei bar non abbiano fatto la siae
È molto pericoloso, se ti prendono ti fanno un buco del culo grosso come un canyon
Parola a VELENO
È LUI L'ESPERTO

La SIAE l'hanno pagata! Ma non mi hanno mai dato il borderò da compilare!!! Comunque io c'ho i brani scaricati legalmente se venivano li facevo vedere quelli :)
luis low 10:39 AM - 20 January, 2017
Quote:
Beh come prima cosa devi sapere che la SIAE la paga colui che ti affida il lavoro, ovvero il proprietario del locale.
Per il Borderò, devi trascrivere il titolo e gli autori delle canzoni che dovrai mettere quella sera e compilare i vari dati.
Porta con te le ricevute dei vari brani acquistati.
Per quelli illegali...prega che non venga nessuno! :-D
Cmq potresti toglierli dal tuo HD, metterli in una chiavetta a parte e se hai visite, zaaac! la fai sparire.
Poi hai tirato in ballo un discorso che io odio...odio la SIAE...mafia legalizzata!
Stop ho detto anche troppo.

Quote:
Beh come prima cosa devi sapere che la SIAE la paga colui che ti affida il lavoro, ovvero il proprietario del locale.
Per il Borderò, devi trascrivere il titolo e gli autori delle canzoni che dovrai mettere quella sera e compilare i vari dati.
Porta con te le ricevute dei vari brani acquistati.
Per quelli illegali...prega che non venga nessuno! :-D
Cmq potresti toglierli dal tuo HD, metterli in una chiavetta a parte e se hai visite, zaaac! la fai sparire.
Poi hai tirato in ballo un discorso che io odio...odio la SIAE...mafia legalizzata!
Stop ho detto anche troppo.

Quote:
Beh come prima cosa devi sapere che la SIAE la paga colui che ti affida il lavoro, ovvero il proprietario del locale.
Per il Borderò, devi trascrivere il titolo e gli autori delle canzoni che dovrai mettere quella sera e compilare i vari dati.
Porta con te le ricevute dei vari brani acquistati.
Per quelli illegali...prega che non venga nessuno! :-D
Cmq potresti toglierli dal tuo HD, metterli in una chiavetta a parte e se hai visite, zaaac! la fai sparire.
Poi hai tirato in ballo un discorso che io odio...odio la SIAE...mafia legalizzata!
Stop ho detto anche troppo.

Ma li autori non li trovo nella canzone 😩 O forse devo cercare bene! Comunque sia io ho la ricevuta della musica acquistata sul mio cell itunes mi manda la ricevuta tramite email quindi posso farli vedere quella no? Ma quello che voglio sapere e se devo mettere solo assolutamente la musica che ho legalmente nel borderaux?
REIS 2:10 PM - 20 January, 2017
NO...hai un po' di confusione.
Allora intanto se la serata è stata fatta, sei aposto perchè tanto ormai chi viene a controllare cosa?? o chi??
Poi, se il proprietario è andato a pagare la SIAE, dovrebbe avere avuto con se il foglio del Borderò che gli avrebbero consegnato all'istante.
Se non te l'ha dato nutro dei forti dubbi che siano andati realmente a pagare la SIAE, cmq azzi loro.
Ti hanno pagato per la serata? no? male!
...se SI, bon sei aposto e chi s'è visto s'è visto.

Nel borderò devi segnare solo le canzoni che hai fatto nella serata o che andrai a fare e gli autori li trovi su wikipedia. Metti titolo canzone e ti esce l'autore. Stop.
Tu puoi mettere traccie anche non legali sul borderò, ovvio che se hai un controllo ti fregano, se non c'è l'hai, tutto bene quel che finisce bene.
Se nel pc hai i tuoi pezzi legali con le tue ricevute, non occore che tu abbia la LICENZA DJ, perchè non hai copie lavoro.
Se invece usi supporti esterni per fare musica, ti serve sta cazzo di licenza che non serve a nulla. Praticamente paghi il pizzo alla SIAE.

Cmq vai nel loro sito e cerca di informati un po' anche tu.
luis low 11:33 PM - 20 January, 2017
Quote:
NO...hai un po' di confusione.
Allora intanto se la serata è stata fatta, sei aposto perchè tanto ormai chi viene a controllare cosa?? o chi??
Poi, se il proprietario è andato a pagare la SIAE, dovrebbe avere avuto con se il foglio del Borderò che gli avrebbero consegnato all'istante.
Se non te l'ha dato nutro dei forti dubbi che siano andati realmente a pagare la SIAE, cmq azzi loro.
Ti hanno pagato per la serata? no? male!
...se SI, bon sei aposto e chi s'è visto s'è visto.

Nel borderò devi segnare solo le canzoni che hai fatto nella serata o che andrai a fare e gli autori li trovi su wikipedia. Metti titolo canzone e ti esce l'autore. Stop.
Tu puoi mettere traccie anche non legali sul borderò, ovvio che se hai un controllo ti fregano, se non c'è l'hai, tutto bene quel che finisce bene.
Se nel pc hai i tuoi pezzi legali con le tue ricevute, non occore che tu abbia la LICENZA DJ, perchè non hai copie lavoro.
Se invece usi supporti esterni per fare musica, ti serve sta cazzo di licenza che non serve a nulla. Praticamente paghi il pizzo alla SIAE.

Cmq vai nel loro sito e cerca di informati un po' anche tu.

Grazie reis sei stato di molto aiuto 😊
veleno 2:05 PM - 25 January, 2017
non sapevo di avere un canyon al posto del buco del culo !! ahahaha
a parte questo ,
quello che ha detto reis e giusto
l'importante e avere sempre gli originali e le ricevute nella mail .
che tanto quando arrivano comunque i chiarimenti si fanno sempre in sede legale,
quando arrivano per loro hai torto comunque quindi poi ti dovrai difendere in un tribunale,
non controllano nulla al momento del controllo,
apro una parentesi che magari interessa anche a voi !
discorso mashup:
l'importante e avere le tracce originali che compongono un mashup, e poi dichiarare che ve li siete miscelati voi per i cavoli vostri perché se dite che lo avete scaricato vi si inculano !
veleno 2:09 PM - 25 January, 2017
che poi per essere in regola oltre alla siae il dj deve essere in possesso anche dell agibilita' enpals !
attenti perché ora registrano la serata di nascosto poi usano shazam perché di musica non capiscono un cazzo , e poi confrontano i titoli con quelli del borderaux,
se sono sbagliati sono 1000 euro di multa !! BOOM
Mauro Verdoliva 2:10 PM - 25 January, 2017
Quindi alle serate cari dj, oltre alle cuffie portatevi anche un vasetto di VASELLINA
AHAHAHAHAHAHAHA
veleno 2:11 PM - 25 January, 2017
Quote:
Quindi alle serate cari dj, oltre alle cuffie portatevi anche un vasetto di VASELLINA
AHAHAHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHI CHE DOLOR
veleno 2:14 PM - 25 January, 2017
bei tempi quando arrivava qualcuno le si diceva, ma il dj e un mio amico le ho offerto una birra e un panino mica lo pago !
E TUTTI GLI ALTRI MUTI