Discussioni in lingua Italiana

Parla con altri utenti di Serato in Italiano

Serato e Hercules Djcontrol Jogvision

Boccia 10:15 PM - 1 January, 2017
Salve. Da principiante chiedo aiuto a voi esperti del mestiere per risolvere un problema con la mia console Hercules Djcontrol JogVision. La console è collegata ad un notebook core i5 con Win 10- 4GB ram- 500GB HD. Ho provato tutte le versioni partendo dalla 1.9.3 fino all'ultima 1.9.5 ma niente da fare. Poi ho seguito il consiglio di qualcuno di voi installando la 1.9.2 ma idem. La cosa strana è che VDJ funziona benissimo mentre Serato dopo averlo installato e collegato in USB 2.0 non riconosce la console; o meglio nella finestra di dx mi dice che qualcosa di compatibile è collegato e me lo dice anche nel momento che connetto l'USB sotto alla barra arancione di Serato. Sto sbroccando...Mi aiutate per favore? Grazie e buon anno a tutti
Mauro Verdoliva 4:36 PM - 2 January, 2017
Ciao ti aiuto io e buon anno...
Anche io ho virtual dj pro e serato dj e come te sono utente windows, anche se 7.
Usa una versione datata, tipo la 1.7.8, sperando che abbia nativa la tua consolle, dopodiche' (se non lo hai già fatto) ottimizza al massimo windows, con i suggerimenti di serato.
Se il tutto incomincia a girare fluidamente, investi 30/50 euro ed aumenta la ram ad 8 perché cosi sei al limite...
Inoltre potresti avere un problema di driver:
Hai aggiornato la jogvision?
Eventuali nuovi firmware?
Facci sapere
Boccia 8:19 PM - 2 January, 2017
Ciao Mauro e buon 2017 a te. Ho provveduto a disinstallare la 1.9.5 e ho installato la 1.7.8 come da te consigliato. Purtroppo non ha sortito effetto. E pensare che con DJ Intro funziona bene, ossia la console risponde all'avvio del programma. Misteri della Fede!!!
La jogvision è aggiornata all'ultima versione che se non sbaglio è la 3.HDJS.2016. Di solito quando si installa il file della Hercules oltre i driver si agg anche il firmware. Che faccio Mauro?? Dovevo approfittare del 31/12 e tirarla giù dal tetto di casa?? :((

Un saluto e attendo vs
Mauro Verdoliva 8:56 PM - 2 January, 2017
Hai provato a cambiare porta usb?
Inoltre: prova la hercules installata su un altro portatile windows con il tuo serato.
Fai questa prova.
Se su di un altro portatile che rispetta i requisiti imposti da serato, una volta aperto il tuo serato dj, dovesse andare bene, evidentemente è qualche incompatibilità di win10 (forse)
Fai sta prova ed in bocca al lupo
Mauro Verdoliva 8:58 PM - 2 January, 2017
Nn ti crucciare: io uso anche virtual dj 8 pro e "misteriosamente" all'improvviso se suono e voglio andare nelle impostazioni, mi freeza x 4 secondi...
Idem se voglio andare nelle impostazioni asio..
Mauro Verdoliva 9:38 PM - 2 January, 2017
Mi sorge una domanda ovvia, ma: hai serato dj LICENZIATO?🤔🤔
CanaroMix 8:01 AM - 3 January, 2017
Quote:
Nn ti crucciare: io uso anche virtual dj 8 pro e "misteriosamente" all'improvviso se suono e voglio andare nelle impostazioni, mi freeza x 4 secondi...


Questo comportamento non l'ho mai riscontrato; solo modificando le impostazioni asio con vdj o serato aperti si blocca per un po' poi è meglio riavviare il software.
Boccia 8:36 AM - 3 January, 2017
Ciao Mauro buongiorno. Ho provato tutte le porte USB sia 2.0 che 3.0. Ora proverò su altro N.B.
Il Serato DJ che uso è in versione trial perchè prima di comprarla volevo vedere se funzionava. Però ti ribadisco che Serato Intro funziona bene. Eppure dovrebbero essere gli stessi i driver installati.

Buona giornata e grazie ancora
Boccia 8:36 AM - 3 January, 2017
....dimenticavo un caro augurio di buon anno a CanaroMix :)
CanaroMix 10:17 AM - 3 January, 2017
Grazie altrettanto :)

Comincia con l'ottimizzare win10
www.thewindowsclub.com
poi senza avere serato avviato, alza al massimo la latenza dei driver asio della jogvision, salva, chiudi ed avvia serato; se lo riconosce, il controller, allora puoi richiudere SDJ ed reimpostare la latenza asio al valore che meglio desideri, al futuro riavvio dovrebbe riconoscerlo ancora.

Win10 spero che lo hai aggiornato a redstone e sia, aggiornato in tutti i suoi componenti, come tutti i driver di sistema.

Fai queste prove poi facci sapere.
Boccia 8:40 PM - 3 January, 2017
Ciao Canaro ho provato tutto!!! Non mi rimane che provare un altro pc più performante. Vi faccio sapere. Voi magari se avete altri suggerimenti.....

Grazie e un saluto
Boccia 10:33 AM - 4 January, 2017
Buongiorno ragazzi. Tutto risolto. Ho disinstallato tutto e reinstallato i software. Ora funziona.

Grazie ancora e un saluto a presto.
CanaroMix 4:07 PM - 4 January, 2017
Quote:
Ciao Canaro ho provato tutto!!! Non mi rimane che provare un altro pc più performante. Vi faccio sapere. Voi magari se avete altri suggerimenti.....

Grazie e un saluto


Con il provato di tutto avevi omesso la prima cosa da fare, reinstallare software e driver :D:D:D